Visualizzazione Stampabile
-
Re: Watchmen
-
Comunque continuando nella mia rilettura del fumetto post film noto che ci sono molte sfumature diverse nei comportamenti dei personaggi.
-
Un solo piccolo dubbio: nei titoli di testa si vede lo sbarco sulla Luna "alternativo" e Armstrong che dice chiaramente "in bocca al lupo signor Gromsky!"
Ebbene, credevo che questa storia fosse una leggenda metropolitana, nemmeno troppo famosa. E' vera? O è una simpatica citazione voluta dal regista?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Un solo piccolo dubbio: nei titoli di testa si vede lo sbarco sulla Luna "alternativo" e Armstrong che dice chiaramente "in bocca al lupo signor Gromsky!"
Ebbene, credevo che questa storia fosse una leggenda metropolitana, nemmeno troppo famosa. E' vera? O è una simpatica citazione voluta dal regista?
è un rumour non confermato. per chi non lo conoscesse e se ricordo bene, la signora gorsky disse al marito che gli avrebbe fatto una pompa solamente se il bambino dei vicini, armstrong appunto, fosse andato sulla luna...
mix di realtà e fantasia un po' come il calco del filmato di zapruder dell'assassinio kennedy che prosegue e rivela il colpevole :asd:
-
Citazione:
Mr.Wolverine
Vista inoltre l'abbondanza di dirigibili sulla New York del film, cosa non corrispondente alla realtà, direi che essi sono molto usati nella "realtà alternativa" del film. E che archie è solo il più avanzato di essi. Ovviamente, deduzioni e semplici ipotesi, eh...
Si, comunque nel fumetto ricordo che molta della tecnologia presente era stata migliorata dal Dr. Manhattan. Insomma secondo me con questo non hanno bisogno di giustificare molto eventuali tecnologie improbabili per degli '80 alternativi (posto che la Gufonave non è affatto improbabile).
-
Citazione:
TAFKAno2003
è un rumour non confermato. per chi non lo conoscesse e se ricordo bene, la signora gorsky disse al marito che gli avrebbe fatto una pompa solamente se il bambino dei vicini, armstrong appunto, fosse andato sulla luna...
mix di realtà e fantasia un po' come il calco del filmato di zapruder dell'assassinio kennedy che prosegue e rivela il colpevole :asd:
pensavo fosse una semplice barzelletta... quini cosa c'è di vero?
la frase in questione è mai stata pronunciata?
-
chiama armostrong e chiediglielo.
il numero è 3467893451 ore pasti
-
Citazione:
DBX
Nessuno si è accorto della citazione del Dottor Stranamore di Kubrik?
Stesso stanzone, con scienziato dall'accento straniero/tedesco :asd:
Non proprio: si tratta con ogni probabilità di Henry Kissinger, Consigliere per la Sicurezza Nazionale e Segretario di Stato nelle amministrazioni Nixon e Nobel per la pace per l'opera di distensione con la Cina. Viene difatti chiamato per nome dal presidente, ha lo stesso accento tedesco, e l'aspetto è molto simile ;)
EDIT: Correzione, il nobel del 73 gli venne conferito per "l'avvio della composizione del conflitto vietnamita" (:rotfl:)
-
Citazione:
Moloch
Non proprio: si tratta con ogni probabilità di Henry Kissinger, Consigliere per la Sicurezza Nazionale e Segretario di Stato nelle amministrazioni Nixon e Nobel per la pace per l'opera di distensione con la Cina. Viene difatti chiamato per nome dal presidente, ha lo stesso accento tedesco, e l'aspetto è molto simile ;)
EDIT: Correzione, il nobel del 73 gli venne conferito per "
l'avvio della composizione del conflitto vietnamita" (:rotfl:)
In realtà pure Snyder in un'intervista pre-film aveva detto che c'era una citazione del Dr. Stranamore in quella scena.
Comunque, altra chicca (no homo):
:asd:
-
Non ci avevo fatto caso :o
-
-
Citazione:
Khelden (H)
In realtà pure Snyder in un'intervista pre-film aveva detto che c'era una citazione del Dr. Stranamore in quella scena.
Direi che è una banfata colossale. Peccato che:
...insomma, non basta certo scrivere "Gotham Opera House" sullo sfondo per fare una strizzata d'occhio come si deve...:asd:
-
Citazione:
Khelden (H)
certo, certo... :look:
-
Citazione:
Mr.Wolverine
Direi che è una banfata colossale. Peccato che:
...insomma, non basta certo scrivere "Gotham Opera House" sullo sfondo per fare una strizzata d'occhio come si deve...:asd:
:uhoh:
http://brendoman.com/index.php/2009/...sequence-stuff
Quelli a sinistra chi ricordano?
Insomma, che sia una citazione alla scena di batman mi pare ovvio, poi della semiautomatica/periodo blabla fottesega :asd:
-
mamma Wolverine, spero tu stessi scherzando....
-
Citazione:
Chiwaz
Riletto stasera Watchmen (a pezzi), effettivamente è parecchio stratificato, ogni volta si scorge un pezzetto nuovo :uhm:
già, è fatto apposta così.
E' pieno di dettagli, secondo me andrebbe letto più lentamente, tipo un capitolo al giorno. Il cervello umano può processare solo un tot di informazioni alla volta, leggersi tutto il fumetto in una seduta vuol dire non notare una gran parte dell'opera
-
Citazione:
Mr.Wolverine
Citazione:
harry aborter
certo, certo... :look:
:nerd:
Citazione:
Khelden (H)
:uhoh:
Insomma, che sia una citazione alla scena di batman mi pare ovvio, poi della semiautomatica/periodo blabla fottesega :asd:
Citazione:
Ceccazzo
mamma Wolverine, spero tu stessi scherzando....
<----
Ragazzi, se quando uno scherza avete bisogno della dichiarazione d'intenti in triplice copia non avete che da dirlo, eh...:sisi:
-
-
Citazione:
Badass
già, è fatto apposta così.
E' pieno di dettagli, secondo me andrebbe letto più lentamente, tipo un capitolo al giorno. Il cervello umano può processare solo un tot di informazioni alla volta, leggersi tutto il fumetto in una seduta vuol dire non notare una gran parte dell'opera
E sopratutto leggere tutto a na volta richiede una giornata sana.
-
Non so dove postarlo e lo posto qua. Uno sono arrabbiato con voi perchè da lunedì scorso col corriere della sera escono i fumetti della Marvel e voi non mi avete detto niente e ora mi sono perso Civil War e me lo devo ordinare. Due è proprio questa collana che sta uscendo: che ne pensate?
-
3... Senza offesa... ma che c'azzecca con movie machine? (e con la marvel in generale????)
http://www.iljester.it/wp-content/20...dipietro01.jpg
-
Citazione:
Rei Ayanami
Non so dove postarlo e lo posto qua. Uno sono arrabbiato con voi perchè da lunedì scorso col corriere della sera escono i fumetti della Marvel e voi non mi avete detto niente e ora mi sono perso Civil War e me lo devo ordinare. Due è proprio questa collana che sta uscendo: che ne pensate?
http://www.***************.it/forum/...d.php?t=184366
-
-
Ho visto ieri sera il film.
Sono profano del fumetto in generale e tantopiù di quello di watchman che prima.
Beh il film l'ho trovato di una noia colossale, una vera mattonata che non mi ha fatto per nulla venir voglia di leggere il fumetto (cosa che invece mi accadde con V e con 300 che peraltro non mi piacque neanche più di tanto).
Ora mi rileggo le 23 pagine per vedere quali sono stati i vostri giudizi :sisi:
-
diciamo che se vai al cnema senza sapere ch vai a vedere, il 90% dele volte questo è il risultato