Troppe riflessioni e dialoghi ? E come mai le quasi 3 ore volano come il vento ?
Visualizzazione Stampabile
Troppe riflessioni e dialoghi ? E come mai le quasi 3 ore volano come il vento ?
Troppe riflessioni :rotfl:
Sarà uno a cui piacciono i film azione di serie B americani.
Io l'ho detto ieri. Quando era arrivato a soli 4Mln$ da Titanic ed ha ritmi di incassi di circa 20Mln$/giorno.
In realtà non è stata aggiunta l'Inflazione di un anno. Hanno calcolato tutti gli incassi sulla base del costo del biglietto medio che si prevede per il 2010 pari a 7,30$. Il Biglietto medio di Avatar è 7,15$ (altro che gli 11€ dell'Italia), da qui il disavanzo. Ovvio che questo valore verrà aggiornato nel corso dell'anno in base alle reali variazioni del costo dei biglietti.
La cosa importante è che viene considerato lo stesso costo di biglietto, per film di 10 anni fa così come quelli di oggi.
Si perchè come ho scritto in un'altro Topic i Multisala Medusa e Warner Village si sono accordati sotto un unica etichetta per alzare il prezzo dei biglietti.
Al Medusa comprare via internet un biglietto per Avatar 3D costa 11,50€ fare la stessa cosa all'UCI fuori Napoli costa 9,50€ e con il Sistema RealD che è pure migliore!
Con queste 2 ti sei meritato il classico: Vai Via!
Il Battage pubblicitario è nato dal fatto che Cameron ha investito Anni e Milioni di Dollari al solo scopo di progettare le Telecamere 3D col doppio obiettivo e lo schermo di preview. Che consentono di registrare in 3D e di avere uno schermo polarizzato con la preview della scena in 3D a cui è già stato applicato lo sfondo al posto del Blue o Green Screen.
E dietro a Cameron sono andati subito di corsa Sony e Sky oltre ai vari produttori di TV (Panasonic e Samsung) per avere le Olimpiadi Londra 2012 in HD-3D e le TV 3D Ready.
Nel mio caso sono volate perche avevo la smania del 3d in un primo momento e la sveglia con l'utlima parte.
Cmq si ,ci sono molte riflessioni del protagonista che forse se li esprimevano in suoni di fondo e inquadrature come in "new world" li avrei apprezzato di piu :sisi:
Leggo sempre tutto e per questo duole tornare pagine dietro agli interventi di mr.wolf e compagni di giochi per trovare un appiglio di discussione. State davvero facendo un rumoraccio sul niente. Torniamo a parlare del film;
Discutiamo del veicolo. Del 3D. Avatar poggia le sue molteplici visioni su questa struttura. Aumenta il costo e promette (spesso mantenendo) effetti da parco giochi. Stiamo vivendo un'epocale manifestazione cinematografica che decreterà il futuro dell'industria. Mikk ha sollevato una considerazione affatto banale e degna di risposta. Parliamone.
Più che altro vorrei porre l'attenzione su questo punto del comunicato ANSA:
Nei mercati internazionali invece l'ultimo fine settimana ha portato 107 milioni di dollari nelle casse del film della Fox che è andato forte soprattutto in Francia (123 milioni di dollari complessivi), Germania (96 milioni), Russia (95 milioni) e Gran Bretagna (93 milioni).
In questi paesi è uscito il 17 dicembre, mentre in Italia ha incassato solo 9Mln ed è appena uscito. Caxxo se c'è crisi degli incassi del Cinema in Italia ed i Cinema continuano ad alzare i prezzi!
Kepper ma quando ordini degli spaghetti al sugo al ristorante per caso ti portano degli tispghaet la gsuo?
Io vorrei porre l'attenzione su qeusto: 300 milioni di dollari per un film che t'ha lasciato dentro meno di zero. Una festa per gli occhi, punto. Pietra miliare di sta cippa.
arrivo da pagina nove, difficile poter commentare sperando di contribuire con qualcosa di nuovo, quindi sorbitevi questo post e bon :asd: .
Il film mi è piaciuto, ma voglio fare delle rapide osservazioni.
Bello, ma purtroppo (o per fortuna?) finirà presto nel dimenticatoio, non lascia certo il segno come film.
Ciò che Cameron voleva realizzare, secondo me, è solo la prima metà del film, ossia Pandora. La bellezza visiva del paesaggio, la resa del 3D, l'immersione che se ne ricava, sbalorditivo. Direi che quelle scene sono bellissime e Cameron stesso si prende il tempo necessario per mostrarci il pianeta da lui pensato. Se avesse potuto, credo avrebbe usato anche altri minuti in più.*
Poter vivere un'esperienza del genere in un cinema non credevo fosse possibile.
Ma alla fine deve essere pur sempre un prodotto da vendere per cui poi ci si deve occupare della trama e dei personaggi, di cui anche solo nelle prime pagine da me lette, se ne è parlato abbondantemente.
Colonna sonora decisamente incolore rispetto all'impegno dedicato per l'immagine.
Protagonista poco adatto al ruolo, sinceramente poco convincente anche la sua controparte blu.
*A dire il vero, ho provato le stesse sensazioni anche con certo un anime. Peccato ne abbiano già fatto la trasposizione live action, altrimenti credo una fedele riproduzione attraverso la tecnologia adottata da Cameron, avrebbe ricreato qualcosa di ancora più suggestivo.
Pietra miliare di tecnica, non credo ci siano molti dubbi.
Ho i miei dubbi anche su questo. Siamo sicuri che sia una tecnica realmente percorribile per il cinema? Intendo... 300 milioni di euro e tantissimi anni per confezionare un prodotto... chi altro a parte Cameron o pochi altri possono farlo? Ne varrà la pena? Secondo me rimarrà una tecnologia appannaggio di qualche film e qualche grande produttore, ma per il resto il caro vecchio cinema 2d continuerà ad imperare in lungo e in largo.
certo. finchè sarà possibile guadagnarci sopra lo faranno, e quando i margini di guadagno saranno superiori non ci sarà praticamente altro.
è il mercato
E' costato perché è tutto un effetto speciale.
Un 3D "normale" mi pare più accessibile.
Ok il 3d, ma quando uscirà per dvd come si farà? :pippotto:
Non si farà.
Piuttosto, qualcuno crede ancora nel 3d che non sia utilizzato in scene spettacolari e mirabolanti come la battaglia in cielo di avatar? Credete che prenda piede anche per film "normali"? Io dico di no.
Nei 300Mln sono compresi:
- Costi di progetto e sviluppo delle Telecamere 3D
- Mega-Compenso della WETA Digital
- Stipendio degli attori che di certo non si son presi poco (suppongo che 100Mln se li siano spartiti solo loro!)
Alice in Wonderland di Tim Burton costerà meno della metà nonostante abbia attori decisamente migliori!
Per DVD non si farà. Uscirà solo la versione 2D.
Le versioni 3D usciranno solo in Blu-Ray.
Questa notizia è OLD di almeno un anno. Tecnicamente una TV a 200Hz con una PS3 dovrebbe essere in grado di reggere i film in 3D.
Mentre le TV 3D-Ready dovrebbero funzionare anche con lettori Blu-Ray standard!
E perchè no? Coraline 3d in versione blueray è magnifico da vedere sulle tv a 100hrz e non perde quasi nulla della sua stereoscopia
Si, abbi fede.Citazione:
Piuttosto, qualcuno crede ancora nel 3d che non sia utilizzato in scene spettacolari e mirabolanti come la battaglia in cielo di avatar? Credete che prenda piede anche per film "normali"? Io dico di no.
Sono tanti i progetti in 3d che stanno per nascere, soprattutto cortometraggi anche a basso budget.
Wenders, giusto per dirti un nome famoso, ha realizzato un corto sull'immigrazione, in calabria, completamente in 3d.
http://cinefestival.blogosfere.it/20...e-video-1.html
Ma tanti sono i progetti di registi giovani che stanno scrivendo lavori a basso budget e cercano finanziamenti (la mia associazione compresa).