beh credo che le scritte e il resto servano solo a caratterizzare meglio il mondo di gioco più che a dare una trama che vada oltre il "fuggi dagli infetti aprendoti la strada a fucilate".
Visualizzazione Stampabile
beh credo che le scritte e il resto servano solo a caratterizzare meglio il mondo di gioco più che a dare una trama che vada oltre il "fuggi dagli infetti aprendoti la strada a fucilate".
la trama merita un 10 perchè è appunto soltanto un "sopravvivi dagli zombie e trova la via di fuga". non è necessario altro in un fps. In più ci sono un sacco di dettagli e conversazioni carine.
I film sono slegati, ognugno è un alternativa di come sono fuggiti.
Ciao a tutti, mi prenderete per uno sprovveduto ma ve lo chiedo lo stesso...
Dove posso scaricare la demo di Left 4 dead?
Un link sarebbe gradito....., mi scuso ancora per la mia niubbiaggine e per l'intrusione nel topic...
Vai sul sicuro e compralo. Imho è un gioco veramente interessante, in cui la componente coop risulta essere predominante. Non è un CSS o un DOD dove i giocatori sono messi in una squadra specifica ma possono permettersi comuque il lusso di giocare in modo slegato o poco coordinato. In L4D senza cooperazione non si va da nessuna parte. Ad incrementare il valore di questo gioco c'è anche la modalità versus, la quale vede il team dei Survivors scappare dal team dei boss infected.
Devo dire che questo gioco mi ha sorpreso e, imho, è candidato come uno dei più bei giochi del 2008.
secondo me hai quotato a caso :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Säure
comuque sì , il multiplayer è perfetto , il problema fondamentale è il matchmaking osceno.
e se avessi giocato il vs assiduamente sapresti che c'è un bug che a volte lo rende ingiocabile
edit :questo baco http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=753467
Esprimo solo un parere, quindi non linciatemi :bua: ma io ho comprato il gioco principalemente per il single player (deve ancora arrivarmi, però, uffa!).
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione per giocare e il multiplayer, per me, è troooppo lento (cerca il server, il server non va, contatta gli amici, aspé che arrivo, devo fare la cacca, il telefono...). Non sto dicendo che il multi è inutile, eh, solo che non coincide con le mie tempistiche. La demo, quindi, l'ho provata quasi sempre in single e ogni volta mi sono divertito come non mi capitava da tempo. Ok, il coop multi sarà decisamente meglio, ma non sono assolutamente d'accordo nel definire il single come un'aggiunta superflua. Forse è la natura stessa del titolo Valve, non so, ma mentre con qualsiasi altro gioco tengo d'occhio l'orologio, pronto a staccare quando è il momento, con L4D arrivo sempre lungo. Mi prende talemente tanto che non mi accorgo del fluire del tempo. Sono lì, la testa infossata nelle spalle, la tensione che mi attanaglia, talmente concentrato che tutto il resto diventa sfuocato. E questo, solo grazie al single. Grazie di esistere! :)
io me lo sto godendo moltissimo con un mio amico, e credo che sia molto più godibile in multi... però non mi diverto molto quando gioco con gente che rusha come un folle e rovina l'atmosfera del gioco (per non parlare degli effetti catastrofici dei rush sul gruppo)
Ieri ho fatto qualche partita in multi, devo dire che mi sono divertito tantissimo.
E' incredibile come questo gioco riesca a tirare fuori il meglio di noi, anche se non sai assolutamente nulla degli altri con cui giochi, ti prodighi continuamente per coprirli, salvarli, aiutarli, è impressionante!
Quando trovi armi, munizioni o altro, la prima cosa che pensi non è "Evvai! Adesso faccio scorta!", ma è "Cavolo, devo avvisare gli altri!".
Da questo punto di vista è grandiso.
L'unico problema è il lag, non so perchè ma quando arrivano tanti zombi il gioco comincia a scattare, a nessuno di voi capita? A me è successo 2 partite su 3 sta storia.
Comunque sia, gran bel gioco. :sisi:
a me capita che lagghi quando vado sus sever dedicati... se uno dei miei amici hosta la partita o se la hosto io va da dio
Sabato all'ora di pranzo (consueto orario di consegna posta dalle mie parti) ho invano atteso l'arrivo del postino. Dopo un po', mentre realizzavo che non ci sarebbe stata alcuna consegna, il mio sguardo dalla finestra verso il cancellino di casa era più o meno questo:
Spoiler:
E purtroppo pare che anche oggi non ci saranno liete consegne...la cosa più deprimente è che mentre gioco a TF2, Steam continua ad avvisarmi con quei simpatici pop-up, del fatto che molti di voi sono in game a L4D :vojo:
...appena mi arriverà vi piomberò in-game all'improvviso e faremo festa :bua:
com è merita ? on line cè molta gente ?
Il rush vuoi o non vuoi è obbligatorio in versus mode, non esagerato ovviamente, ma se inizi a pulire piano piano tutto quello che c'è sei finito, i player che impersonano i boss respawnano e ti li ritrovi sempre tra le chiappe.
Che bella sorpresa questo gioco, gioiellino da non perdere, ovviamente va giocato in multy, e che multy!
Il primo gioco in cui se qualcuno prova a farsi i cazzi sua fa una fine vergognosa, è incredibile come il gruppo sia obbligato a muoversi in totale sincronia, questa è la cosa stupenda secondo me.
Poi ovvio, le tante chicche geniali, come il poter sparare da terra quando sei in fin di vita, le musiche, il parlato (che lo rende molto realistico), poi vabbè, il mio pupillo...lo smoker :asd:
Per chi ha provato l'host, chi hosta la partita non lagga? magari :rolleyes:
Ma c'é giá un modo ufficiale per creare nuove mappe?
E come si fanno a scriptare?
hai ragione, il versus mode va giocato un po' più in velocità.... tuttavia mi riferivo al VS cpu dato che ahime il versus l'ho provato poco per ora (ed è stradivertente!)
io adoro l'hunter, secondo me è uno dei nemici che fa più paura, quando ti salta addosso all'improvviso è agghiacciante!
per ora le partite hostate da me e dal mio amico avevano una lag inesistente
PEr Fenriz III : credo che le mappe potranno essere create in maniera "ufficiale" quando uscirà l'sdk, così come per gli altri giochi valve
Per altri utenti
-Quando dicevo che il multiplayer è perfetto mi riferivo a cose come la giocabilità, il bilanciamento, ecc. So che tecnicamente c'è qualcosa da rivedere, ma da questo punto di vista le console non c'entrano niente, è normale che un gioco all'uscita abbia qualche baco o problemi di questo tipo, sicuramente verrà risolto con le varie patch.
-La demo non è una cosa dovuta, possono farci quello che vogliono. Potevi scaricartela prima, non vedo perchè debbano tenere un prodotto simile gratuito e magari anche supportarlo con patch e server.
Scusate una cosa,non ho ben capito, ma il Director è solo la CPU o può essere anche un giocatore?
La CPU è brava a fare il "direttore?"? :asd:
solo l'ia...e, a livelli di difficoltà alti, ti tira fuori delle sfide davvero toste
Qualcuno sa se la versione che si trova nei negozi in Italia è localizzata SOLO nella nostra lingua, oppure si può scegliere di giocarlo in inglese? :uhm:
Preferirei di gran lunga la versione in lingua originale :sisi:
Questo gioco è davvero bello.Anche a me non capitava da tempo di perdere la cognizione del tempo mentre gioco.Anche se a me capita con il coop multi e il versus.
PS:io ho risolto il problema del ping andando sempre a cercare i server del mio gruppo steam.Li ti dice quale lag ha il server e puoi scegliere (se ce ne sono di liberi).
Mi ci sto divertendo molto, pure in single è carino anche se l'anima del gioco è ovviamente in coop. Ho però notato uno strano problema...dopo qualche minuto di gioco mi va via il sonoro improvvisamente...prima scompaiono tutti i rumori tranne quelle delle armi, poi vanno via tutti tutti...succede a qualcun altro ?
Semplicemente non c'è da scriptare nulla. Le mappe vengono popolate automaticamente dal director, con delle routine procedurali che si adattano alla "morfologia del territorio".
Certo, alcuni elementi tipo luogo di partenza e d'arrivo (safe room) o elementi dello scenario distruggibili andranno impostati direttamente dall'editor.
Ma sono dei fetenti: perchè cavolo levano la demo dopo l'uscita?
Bah, vabbeh, tanto sto leggendo solo lodi su sto gioco, magari ci farò un pensierino..
L'unico vero grande appunto che c'e' da fare a l4d per ora (e per come la vedo io) e' la lag bestiale che si incontra sui server quando si crea e gli si dice di usare un server dedicato che sceglie lui , uno su 4 e' accettabile , ora mi pare che c'e' un modo per avere la server list e quindi sapere da subito se il server e' pingoso o meno ma ancora non l'ho provato personalmente ......
Edit : senza sblocchi del browser dal gioco la cosa migliore si e' rivelata usare la browser list di xfire e poi modificarsi il server con le votazioni.
Per chi avesse abbandonato il matchmaking per il classico server broswer,
sotto trovate tutti i server italiani di l4d trovati con xfire.
Spoiler:
io avevo il preorder da steam e l'ho scaricato il day one... magari l'avrò pagato di più, però è comodo
Ordinato il 17, spedito il 19 e... ancora sperso per lande e pianure :stress:
Nell'email me lo danno (delivery estimate) per il 26, cioè domani, ma se il dio del videogioco mi vuole bene :prostro: anche oggi potrebbe essere quello giusto :prostro:
La cosa triste è che Steam è comodissimo, ma per me ha prezzi troppo gonfiati.
Voglio le statistiche dei colpi sparati con questo gioco... :sisi:
Se puo' essere utile, aggiungo anche questo link per verificare i server italiani attivi...direttamente da Left 4 Dead Italia
http://jolietjakeblues.netsons.org/ital4dservers.html
Per ora l'unico problema riscontrato è che non riesci a staccarti T_T
Le missioni durano 5 step per nulla corti, ed una volta che hai iniziato non puoi smettere, non puoi lasciare gli altri 3, non ce la fai :cry:
Di conseguenza è 2 giorni che dopo warhammer diciamo:
ore 00,30: "2frag veloci a l4d?"
ore 00,30: "si okiz, però famo fast stasera che son cotto"
ore 03.15: "minchia che fatica"
ore 03.15: "zomg sono le 03,15 -.-' "
sveglia mattutina alle 7.45 per andare a lavorare, gg :asd:
Raga avrei delle domande per voi esperti, siccome sarei interessato ad acquistare questo gioco :
1: Il gioco ha 4 campagne single player con storia annessa giusto ( è la cosa che mi interessa di più ) ?
2: E' possible giocare in coop su stesso pc o devo connettere i miei 2 pc ?
3: A me non piace giocare a fps online, è cosi geadevole l'esperienza con questo L4D ?
Grazie mille:D
non c'è alcuna trama (c'è solo il contesto zombie-apolittico e 4 sopravissuti che devono raggiungere delle zone per essere salvati)
non capisco tutti questi discorsi sul singleplayer....in counterstrike pretendete una trama? o che le mappe di tf2 debbano essere collegate cronologicamente?
il single c'è ma è da considerarsi un puro allenamento (esattamente come i bot di counterstrike)
:stress::stress:
Fail. La postina è passata e mi ha bellamente ignorato!
:stress::stress:
4 campagne divise in 5 capitoli. Ma come è già stato detto, sono rappresentate come 4 "film" diversi, quindi slegati. La trama c'è e non c'è. Alla fine è uno spara e corri fono al punto x, ma fra i commenti dei 4 survivor e le scritte sui muri, puoi farti un'idea di quello che accade. Imho, molto immersivo.
Sullo stesso pc, no. Anche con due, devi avere due copie diverse del gioco (una volta si poteva, ora non più). Ricorda che si appoggia a Steam.Citazione:
2: E' possible giocare in coop su stesso pc o devo connettere i miei 2 pc ?
Guarda, la cosa è molto soggettiva. Io mi ci diverto un mondo anche in single, grazie all'ottima IA e perché il gioco è sempre diverso e altamente coinvolgente. Però considera che è un titolo nato per il multi, in cui da il meglio di sé. Come è già stato detto, spinge alla "vera" cooperazione, perché soli non si va da nessuna parte :sisi:Citazione:
3: A me non piace giocare a fps online, è cosi geadevole l'esperienza con questo L4D ?
Grazie mille:D
Ah, ovviamente io parlo solo dell'esperienza che ho avuto dalla demo, quindi vedi te... 8)