Emerson :asd: :asd: supermega :lul:
c'è qualcuno che si prende la briga di inviare un virus sul pc di fire? :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Emerson :asd: :asd: supermega :lul:
c'è qualcuno che si prende la briga di inviare un virus sul pc di fire? :sisi:
La nuova Juventus compie un anno
La nuova Juventus compie un anno. Era il 29 giugno 2006, infatti, quando l’Assemblea degli Azionisti nominò i membri del Consiglio di Amministrazione che, nella riunione immediatamente successiva, assegnò la carica di presidente a Giovanni Cobolli Gigli e di amministratore delegato a Jean-Claude Blanc.
In 365 giorni si è fatta molta strada e si sono superati momenti difficili, sul campo e fuori.
A rileggere le cronache di questo anno sembra davvero passato un secolo: dalle incertezze del ritiro estivo alle sentenze sportive, passando per le incognite societarie, con un assetto inedito e un management nuovo, che molti guardavano con malcelata diffidenza. Poi il lungo campionato, affrontato con una squadra ricostruita ma di cui facevano comunque parte alcuni dei campioni che avevano fatto grande la Juventus degli ultimi anni.
E proprio mentre la stagione sportiva sembrava prendere la giusta direzione, la tragedia di Vinovo, la perdita di Alessio e Riccardo, che ancora pesa nel cuore di tutti gli juventini.
Poi di nuovo in campo, di nuovo concentrati sulle partite e sulla promozione, arrivata con il giusto anticipo.
Ma non è solo sul campo che si misura la strada fatta dalla “nuova” Juventus. L’elenco è lungo e proprio per questo vale la pena di tornare su alcuni dei risultati acquisiti, perché la memoria spesso inganna e non sempre premia il lavoro, l’impegno, la voglia di cambiare.
http://www.juventus.com/Allegati/f_P...a344d98bb0.jpg
Gianluca Pessotto e Pasquale Sensibile
Nell’area tecnica i cambiamenti sono stati molti. E’ stato nominato un nuovo direttore sportivo, Alessio Secco, e un nuovo responsabile del settore giovanile, Ciro Ferrara. È stato anche rinnovato il gruppo degli osservatori, affidandone a Pasquale Sensibile la responsabilità; Gianluca Pessotto ha assunto un ruolo di primo piano nella struttura sportiva, dove continuerà a lavorare, sempre come team manager.
Poche settimane dopo l’avvio del campionato è stato lanciato Juventus Channel: il canale televisivo che ha messo a disposizione dei tifosi un nuovo strumento per entrare in contatto con la squadra. Una finestra sul mondo della Juventus che sarà sempre più importante.
http://www.juventus.com/Allegati/f_D...a344d98bb0.jpg
Del Piero nello studio di Juventus Channel
Sempre in autunno sono stati varati il nuovo organigramma e la nuova struttura organizzativa della società, che ha assunto una fisionomia nuova e più definita, con ruoli e responsabilità chiare.
Ma una delle sfide più importanti vinte dall’amministratore delegato Blanc è stata senz’altro la rinegoziazione dei contratti con gli sponsor: sono rimasti tutti i principali partner, sono stati consolidati i rapporti con Nike e Sky e si è mantenuta la partnership con Tamoil fino alla fine della stagione. Poi lo sguardo si è rivolto al futuro ed è stato siglato un accordo triennale con un nuovo sponsor di maglia, Fiat New Holland, che ha dato fiducia al progetto della Juventus. Un primo passo, che ha anticipato le nuove strategie di marketing.
Un lavoro che ha consentito di creare le premesse per il passaggio più importante: il 14 marzo il Consiglio di Amministrazione ha approvato il piano di sviluppo a medio termine messo a punto dall’amministratore delegato e ha proposto un aumento di capitale di 104,8 milioni di euro. Un’operazione che si chiude proprio in questi giorni e che ha avuto un esito superiore alle aspettative, confermando l’impegno dell’azionista di maggioranza e la fiducia del mercato nella società. Per la Juventus è un nuovo primato, perché non era mai successo che una società di calcio mettesse a segno un risultato come questo, su un terreno sempre difficile.
http://www.juventus.com/Allegati/f_B...a344d98bb0.jpg
Gigi Buffon ad Arezzo festeggia il ritorno in A
È passato un anno. Ora le aspettative sono rivolte al prossimo campionato, alla nuova squadra, che si ritroverà a Vinovo l’11 luglio agli ordini di un allenatore di grande esperienza, che ha voglia di vincere. Il futuro è cominciato.
Parte la campagna abbonamenti 2007-2008
Archiviata la pesante stagione in Serie B, i tifosi bianconeri possono tornare a godersi lo spettacolo del campionato maggiore. In attesa di conoscere nel dettaglio il calendario delle gare, possono cominciare garantirsi un posto all’Olimpico. Mercoledì 4 luglio, parte infatti la campagna abbonamenti della Juventus per la stagione 2007-2008: le prime due settimane, dal 4 al 17 luglio, sono dedicate ai tifosi che intendono rinnovare le tessere (presentando l’abbonamento della passata stagione avranno diritto a uno sconto sul prezzo del nuovo). Poi dal 20 luglio al 4 agosto sarà il turno dei nuovi abbonati.
Rinnovo abbonamenti
Chi decide di rinnovare l’abbonamento può presentarsi nelle ricevitorie LIS abilitate, nell’atrio d’onore dellol Stadio Delle Alpi ( da lunedì 9, dalle 10 alle 18 ) o chiamare il Call Center ( al numero 199-109783 ). Ogni acquirente può rinnovare al massimo quattro abbonamenti: per esercitare il diritto di prelazione è necessario presentare in ricevitoria le tessere della passata stagione e un documento di identità originale del titolare o comunicarne i dati al Call Center. Al momento dell’acquisto è necessario consegnare un “modulo di sottoscrizione abbonamento” compilato e firmato (scaricabile sul nostro sito www.juventus.com ).
Nuovi abbonamenti
I nuovi abbonamenti saranno invece in vendita dal 20 luglio al 4 agosto nell’atrio d’onore dello Stadio Delle Alpi ( lun.- sab. ore 10-18 ) o via telefono chiamando il Call Center al numero 199-109783.
Ritiro tessere
Le tessere acquistate nelle ricevitorie o via Call Center si potranno ritirare dal 22 luglio al 4 agosto nell’atrio d’onore dello Stadio delle Alpi di Torino, esibendo la ricevuta originale dell’acquisto (nel caso di utilizzo delle ricevitorie LIS), il documento di identità originale e il “modulo di sottoscrizione abbonamento” compilato e firmato. Gli abbonamenti potranno anche essere ritirati in un secondo momento in occasione delle gare interne del campionato, presso le casse dello Stadio Olimpico in corso Sebastopoli. Chi invece acquisterà l’abbonamento presso l’atrio d’onore dello stadio Delle Alpi potrà ritirarlo immediatamente.
Maggiori dettagli su questo sito a partire da lunedì 2 luglio.
sono curioso di sapere la cifra di questa stagione.....
e soprattutto come faranno a gestire il derby nello stadio Olimpico.
Parte quarta.
prosegue Manzione:
"Ora pero` la procura di Napoli non ha messo a disposizione tutte le
intercettazioni e una delle doglianze che i difensori delle varie societa`
sportive interessate hanno avanzato davanti agli organi di giustizia sportiva
riguarda proprio questo aspetto e cioe` da chi sia stata operata la selezione
degli atti utilizzabili. Questa e` anche l’altra domanda che pongo al
dottor Borrelli posto che la questione non e` la veridicita` o meno dell’intercettazione,
ma il contesto complessivo all’interno del quale essa viene
svolta, tenuto conto che le conversazioni che precedono e seguono una determinata
telefonata possono risultare illuminanti al fine di valutare determinati
elementi. Ora e` chiaro e comprendiamo perfettamente che per la
giustizia sportiva il fatto stesso che si intrattenga un determinato rapporto
diventi un elemento fondamentale perche´ magari questo puo` ledere quel)
dovere di lealta` che in tale ambito rappresenta un patrimonio irrinunciabile
posto che non interessa tanto perche´ accadano certe cose, ma lo stesso
fatto che accadano e quindi che esistano dei tentativi di condizionamento,
guasconi o meno che siano. Detto questo, dottor Borrelli, proprio per la
funzione che ha svolto per tanti anni immagino comprenda benissimo
che comunque una qualche DEVIAZIONE RISPETTO A QUELLO CHE E` L’ORDINE
COSE AL RIGUARDO SI E` OBIETTIVAMENTE VERIFICATA.
C’e` poi un altro dato da considerare. Noi ci stiamo riferendo ad intercettazioni
che, se pure disvelate dalla pubblicazione nei due numeri
de «L’espresso», riguardano comunque una fase preliminare di un procedimento,
addirittura precedente all’eventuale avviso di garanzia trasmesso
alle parti e che quindi non possono essere disvelate. A meno di non reputare
di essere di fronte a un precedente e quindi considerare che la violazione
delle regole sul segreto istruttorio e sulla riservatezza ha ragion
d’essere nel contesto complessivo delle previsioni del nostro codice fino
a quando qualcuno sugli organi di stampa non decide di violarle diventando
quello l’elemento che da` la stura ai comportamenti successivi: ne
consegue che dato che il segreto istruttorio e` stato violato dalla stampa
si decide di procedere mettendo a disposizione gli atti. Lei pero` DOTTOR
BORRELLI, RITIENE CHE SE NON CI FOSSE STATA QUELLA PUBBLICAZIONE LA PROCURA
DI NAPOLI AVREBBE MESSO QUELLA DOCUMENTAZIONE A DISPOSIZIONE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO CHE, BENCHE´ AFFILIATA AL CONI, RESTA COMUNQUE UN’ASSOCIAZIONE DI DIRITTO PRIVATO COME QUALUNQUE ALTRO TIPO DI ASSOCIAZIONE?
Ma che esperto, non aveva neanche una cacchio di password come admin per il router... :no:
Mi è toccato andare a cracckare di persona un dipendente del isp... :asd:
fire... :baci: :asd:
Continuiamo con l'esposizione di Manzione in commissione parlamentare in audizione a Borrelli.
Sintesi delle precedenti puntate:
1. Intervento introduttivo di Borrelli ne corso del quale il procuratore federale afferma che la liceità dell'utilizzo delle intercettazioni può essere discussa (ma lui considera lecita ovviamente) e che invece la loro pubblicazione preventiva è illegale
2. prima parte dell'intervento del senatore Manzione nella quale il politico sottolinea la stranezza procedurale dell'ottenimento della legge sul TAR e entra nel dettaglio della trasmissione e/o non trasmissione degli atti da parte delle diverse procure coinvolte
3. seconda parte dell'intervento di Manzione: si mette in risalto come Borrelli abbia ricevuto trattamenti diversi in merito alla concessione dell'intercettazioni da parte delle diverse procure coinvolte, questo porta il senatore ad affermare: "QUINDI SULLA CORRETTEZZA DELLA VICENDA A MIO AVVISO C’E` MOLTO DA DISCUTERE."
4. terza parte dell'intervento di Manzione: senza la pubblicazione illegale delle intercettazioni, come si sarebbe comportata la Procura di Napoli, avrebbe lo stesso inviato la documentazione alla figc?
Parte quinta: conclusione dell'intervento del senatore Manzione
"Ebbene, a fronte di una comparazione degli interessi complessivi,
lei crede che avrebbe approvato la violazione delle regole concedendo
ad un’associazione privata la disponibilita` di quegli atti? Se lei
fosse stato il procuratore della Repubblica di Napoli che cosa avrebbe
fatto?
E `OVVIO QUINDI CHE SI E` IN PRESENZA DI UNA SERIE DI DISTORSIONI ASSAI
EVIDENTI. D’altra parte – il dottor Borrelli lo ha gia` detto con grande obiettivita`
– e` chiaro che vi e` il limite previsto dall’articolo 116 del codice di
procedura penale sulla pubblicazione, ma sappiamo anche che e` inevitabile
che nel momento in cui si utilizza il dettato di tale articolo, collegato
all’articolo 2 terzo comma della gia` citata legge n. 401, per tentare di legittimare
– si tratta di una mia valutazione – un comportamento discutibile
va poi considerato l’ulteriore limite della pubblicazione. Del resto stiamo
parlando di un procedimento disciplinare che aveva un’eco obiettivamente
cosı` rilevante da non potere essere tenuta sotto il silenziatore e quindi figuriamoci
se mentre erano in corso le indagini da parte della procura della
Repubblica di Napoli fossero stati pubblicati i dossier! Tale procura dovrebbe
comunque essere considerata dal punto di vista della tutela della
riservatezza e della sicurezza un ambiente meno violabile, figuriamoci rispetto
alla giustizia sportiva; trattandosi infatti di un’associazione privata e`
chiaro che non puo` dotarsi delle stesse regole.
Concludendo, ribadisco che per fortuna, come ho detto in premessa,
tutto questo non ha dato la stura ad una serie di ricorsi in via amministrativa,
altrimenti sarei stato curioso di conoscere come il giudice ammini-
strativo avrebbe valutato una serie di violazioni che obiettivamente esistono
e una serie di forzature che obiettivamente sono state consumate.
dopo l'intervento di Manzione, quello di Casson
"Mi inserisco nell’alveo della panoramica delineata
dal senatore Manzione per porre alcuni quesiti piu` specifici e piu` rapidi.
Premetto che concordo con la soluzione sia procedurale che conclusiva
della giustizia sportiva e quindi non esamino questo punto di vista; nutro
pero` molte perplessita` sui passi compiuti dall’autorita` giudiziaria ordinaria
proprio per questioni strettamente procedurali. Volevo per l’appunto chiedere
al dottor Borrelli se ci sono stati dei provvedimenti autonomi di trasmissione
da parte delle procure di Torino, Napoli e Roma a favore dell’ufficio
diretto da lei o se le stesse procure, in particolare quelle di Napoli
e Roma, sono state sollecitate. La mia perplessita` riguarda soprattutto la
trasmissione atti avvenuta a Torino. Il mio quesito e` volto a sindacare,
tengo a precisarlo, l’atteggiamento dell’autorita` giudiziaria ordinaria e
non quello della giustizia sportiva e mi chiedo se quest’ultima abbia affrontato
il problema, perche´, a mio parere, quella trasmissione dopo un’archiviazione
di atti, non essendo prevista, puo` configurare dei profili di illiceita`.
Proprio per garantire la tutela delle persone non e` prevista alcuna
trasmissione di atti archiviati e la relativa documentazione deve finire in
archivio; NON ESISTE ALCUN AGGANCIO NORMATIVO CHE CONSENTA DI TRASMETTERE
ALLA FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO O ALL’UFFICIO FEDERALE ATTI DI QUEL
TIPO.
La Juventus cede Kapo al Birmingham City
30 06 2007
Il Birmingham ha ufficializzato l'acquisto di Olivier Kapo dalla Juventus: il francese ha giocato le ultime due stagioni in prestito al Monaco prima e al Levante poi.
Per assicurarsi l'esterno il club inglese ha versato nelle casse bianconere 3 milioni di sterline, circa 4.5 milioni di euro.
Ci hanno pagato più Kapo che Balzaretti mah......l'importante è che ci sono altri soldi in cassa:sisi:
Non sono in grado di dare molte spiegazioni. Certo, NON
POSSIAMO FARE A MENO DI CONSTATARE CHE A NAPOLI E` SUCCESSO QUALCOSA DI
STRANO E DIRE STRANO E` DIRE POCO. Certo, e` possibile che l’invio degli atti da Napoli all’ufficio indagini o, per meglio dire, la consegna materiale nelle mie mani sia stata determinata, FACILITATA, incoraggiata dalla circostanza che nel frattempo era gia` comparso sulla stampa periodica il contenuto
integrale delle tre informative dei Carabinieri. Non mi sento autorizzato a ricostruire anche psicologicamente il processo mentale dei colleghi di Napoli.".....
"........qui vorrei pero` sottolineare alcune date. Sono venuto a Roma a prendere possesso dell’ufficio intorno il giorno 26 maggio; dal primo contatto con l’avvocato Nicoletti, che e` il
braccio destro del commissionario straordinario, professor Rossi, ho appreso che Napoli aveva una messe notevole di atti che avrebbe potuto trasmetterci e che poteva interessare la giustizia sportiva. Quindi, in seguito ad intese telefoniche preventive tra l’avvocato Nicoletti e la procura della Repubblica di Napoli, lo stesso 26 maggio, quando ho preso possesso dell’ufficio a Roma, l’avvocato Nicoletti ed io ci siamo trasferiti a Napoli su
una macchina dei Carabinieri e dietro mia richiesta VERBALE, perche´ non avevo ancora firmato nulla, il procuratore della Repubblica di Napoli, come risulta dalla lettera di accompagnamento datata 26 maggio, mi ha consegnato il cd-rom contenente la copia delle informative dei Carabinieri
e comunque...QUOTO IN TOTO FIRE A PRESCINDERE...per i post precedenti e per i prossimi 50 post sull'argomento 8)
Nuove di Dolphin!
Citazione:
Ciao,un paio di cose Hunter dovrebbe essere nostro il prossimo anno Milito sembra nostro al 100% 17 mil Dopo il CDA ,si è deciso che sistemata la difesa si farà un grosso golpo Agostano che accontenti tutti,sembra a centrocampo
Cominciate a non pensare più a Diego per ora
Dolphin vive e lotta assieme a noi!!! :rullezza:
Allora si parla di una specie di diritto di prelazione di 2 milioni di euro per Huntelaar, è vero? Bene per Milito ma io voglio SUBITO la firma!!! :mad: :asd: Per Agosto a centrocampo voglio Gerrard o Lampard mi accontento :sisi: :jfs2:Citazione:
Ciao,un paio di cose Hunter dovrebbe essere nostro il prossimo anno Milito sembra nostro al 100% 17 mil Dopo il CDA ,si è deciso che sistemata la difesa si farà un grosso golpo Agostano che accontenti tutti,sembra a centrocampo
Cominciate a non pensare più a Diego per ora
e soprattutto...devo ribadire il mio pensiero? 8)
:asd:
Ma Dolphin è la compagna di Blanc?? O di Maurizio Mosca? :bua:
poi che significa "Milito sembra nostro al 100%"
Cmq sembra che su milito non ci sia moltissima concorrenza, e 17mln non sono affatto pochi. E' probabile che alla fine gli spagnoli cedano davvero :sisi:
Beh, ma tanto torna pure Cannavaro, no? :sisi:
:asd:
Facciamo un attimo il conto dei centrali. Abbiamo Bumcoso, Lefrattaglie, Chiellini (alla bisogna), Zebina (idem), Gricoso (anche lui), Criscito e Milito (se dovesse arrivare).
C'è un po' troppa gente, direi... se arrivano due ottimi difensori (da mettere titolari) qualcuno se ne deve andare. Anche qualchedue (il fatto che Bum bum e Lefrattaglie siano stati messi all'inizio della lista è puramente casuale :look: )
Comunque a parte gli scherzi se prendete Huntelaar e Milito (e naturalmente non li prenda il Real Madrid) divento juventino x un giorno!
Mi spiace "dimenticare" diego... mi manca il giocatore con tecnica sopraffina... :frigna:
Non per fare il guastafeste ma ieri il commentatore di sportitalia ha definito a più riprese la prestazione di Milito con uno di questi termini: Disastrosa/agghiacciante/pessima/raccapricciante
e davanti aveva il temibilissimo Twellman!
Poi magari è un fenomeno, ma mi fiderei il giusto dei difensori che vengono dalla Spagna