Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Oh, l'online sembra migliorato con sta patch... meno lag e si gioca meglio pure con 2 tacche... non ho incontrato nessun quitter, anche se c'era gente con 1% o 2% su Disconnessione, questi non hanno quittato con me...
in più, c'è un sacco di gente che fa questi Campionati, soprattutto per Grado (Libero lo fanno in pochi, infatti sono arrivato in una finale e ho dovuto far cerca per 5 minuti altrimenti dovevo riniziare da capo in modalità Grado)... e proprio perchè c'è un sacco di gente, c'è anche un sacco di varietà dei personaggi, rispetto alle classificate di prima...
oddio ho beccato i soliti Sagat, Ken, Ryu e Akuma... ma anche un bel po' di Blanka, Boxer, Gouken, un paio di Viper e Rufus, un Gen, una Sakura, ecc.
Patch Approved, alla faccia dei detrattori...
In più sono passato ai tornei G2, si incontra anche gente davvero forte e brava... nonchè molti che mi insultano dietro con i messaggi, ma questi sono i miei preferiti... oggi un americano voleva gonfiarmi la faccia in real per come lo schiacciavo a macchinetta con la culata di Honda, cosa vuole lui con Guile faceva solo Sonic Boom e scappava, appena l'ho pinzato giù di trucchetti fino a sfinirlo... :asd:
Confermo che la patch corregge solo la mossa di Feilong, ora è impossibile fare l'infinita su Abel e Seth... fine delle correzioni al gioco...
Per il resto, continua il mio odio verso i Sagat ma con Honda non mi fanno paura, anzi li preferisco ai vari Zangief e Blanka con cui ho alcuni problemi...
certo, il match è fuckato per il ciccio, 8 a 2 per il guercio pelato... ma ho trovato la chiave per il successo contro gli spammoni tartarugoni e in più quando hanno l'Ultra col ca' che li attacco io... :asd:
Contro gli altri due il match è 5 a 5, ma non ho capito dove sbaglio io...
Con Rose faccio progressi, ma in modalità torneo non vado tanto avanti...
in più riscopro Gouken, Viper, Abel e Chun Li... con cui mi trovo decisamente meglio del solido Ryu che usavo fino a tempo fa nelle classificate...
Mmmmh... giocare online non è pulito come l'offline, ma si imparano alcune piccole cose sui match-ups e mixups che possono poi servire nelle vere sfide offline, dove le tempistiche sono quelle e non succedono cose strane dovute dal lag o mancanza di frame... :sisi:
-
Anche io sono soddisfatto della patch, se non fosse per quella detrazione totalmente random di GP. Sto beccando molta varietà, finalmente ho sfidato dei Viper decenti, Blanka, Rufus e anche un El Fuerte davvero scatenato. Inoltre il fatto che non si sappia cosa sceglie l'avversario evita il counterpicking.
Alex te che sei già a G2 (io chissà quando ci arriverò :asd: ), confermi che si perdono punti se si perde nei tornei?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_ZeAvIs_
Inoltre il fatto che non si sappia cosa sceglie l'avversario evita il counterpicking.
Vero, c'era già in SSF2THD Remix... che ci voleva a metterlo fin da subito? :nono:
Per forza le classificate/campionati devono essere con la scelta segreta, altrimenti si va giù solo di "contro-personaggio"... :asd:
Citazione:
_ZeAvIs_
Alex te che sei già a G2 (io chissà quando ci arriverò :asd: ), confermi che si perdono punti se si perde nei tornei?
Tranquo ci arriverai eccome, fino a G2 non si perdono punti... da G1 in sù, sì... :sisi:
La differenza di punti in palio da G2 a G3 è minima e per passare a G2 servono 2000 punti... per passare a G1 non lo so ancora, sto scalando nei G2, ma ho letto che dopo il G1 c'è addirittura il livello di campionati SG... :stress:
P.S: stavo guardando la mia posizione e quella dei vari top italiani, riguardo al torneo ufficiale Capcom che inizierà a maggio... e sto messo abbastanza bene su Live, io e Fefferico siamo abbondantemente dentro i top30... per ora... :look:
ovviamente, immagino che fra un po' inizierà il farming massiccio da parte di tutti, fa parte del gioco... intanto li sto addando tutti alla mia lista amici per controllare la loro posizione periodicamente... :asd:
-
l'altro giorno ho beccato uno dei primi sagat veramente forti che mi ha stracciato il mio bisonte.
Tartarugava intelligentemente e se ero lontano mi riempiva di bolle, se stompavo o devilreversavo mi Focusava o mi tigeruppercuttava, e bon, niente da fare, saltargli addosso no, prese no, scissor manco...
-
Citazione:
_ZeAvIs_
E anche Blanka mi da qualche grana per le stesse ragioni, nonostante sulla carta il matchup dovrebbe essere favorevole per Boxer. .
Con Bison non riesco a vincere quasi mai.
Il mostriciattolo verde mi strapazza come vuole e non so che fare.
-
Mi sono appena sparato un 3-4 campionati online...
e ho affrontato per ben 3 volte il francese che è attualmente primo su Live!... :jfs2:
la prima volta in Finale, io a 3200 GP e lui a 13000 e passa... lo stavo quasi battendo, rosico ancora che non ho fatto la Ultra di Honda sul suo Tiger Uppercut a vuoto anzichè la testata col forte, altrimenti era mio... e salvavo tanto di replay per percularlo... :mad:
la seconda volta, di nuovo in finale, mi devasta, 2-0 per lui e non c'è storia... penso che ha capito il mio stile di gioco e non ce n'è... infatti mi fa delle combo senza senso, dei combo video, roba che non ti fa vedere manco nelle Hard di Sagat... x(
la terza volta lo incontro subito al primo turno... lo devasto io, cambio strategia (non è il solito Sagat) e appena lo atterro mixuppo i miei nuovi truccheggi con l'Ochio Trow... 2-0 per me, iniziamo con 13000 e passa CP e finisco il torneo da vincente... :ciaociao: peccato non poter salvare il replay, perchè non era la finale... :asd:
Ora sono 25° nei record dei punteggi CP... e sono salito a 3500 GP, un po' pochi per il mazzo che mi sono fatto... :asd:
Sono il miglior Honda d'Italia... :sisi:
:asd:
-
GG Alex! tieni alto il tricolore! soprattutto contro quei simpatici "cugini" francesi
-
3500GP, 'llamadonna. Quanti campionati hai vinto fin'ora?
Il mio record di CP al momento è di 5000 e bon, ma suppongo sia "facile" da ottenere una volta che si accede al livello G2 e si vincono tornei da quei livelli in su.
-
Citazione:
_ZeAvIs_
3500GP, 'llamadonna. Quanti campionati hai vinto fin'ora?
Penso di averne vinti una 40ina da venerdì a oggi, fra G3 e G2... :look:
a G3 li ho vinti tutti, sempre fra le prime posizioni (primo, secondo o top3)...
a memoria nel registro sono a 20 volte primo e 6 secondo, di cui ricordo la prima sera tipo 5-6 di fila primo... :asd:
a G2 ne avrò vinte una 15ina, quasi tutte secondo e almeno 4-5 volte primo... :sisi:
la sera è più facile trovare sfidanti e se si è fortunati in una 20ina di minuti si riesce a finire un torneo, sempre se non si perde prima... :)
Citazione:
_ZeAvIs_
Il mio record di CP al momento è di 5000 e bon, ma suppongo sia "facile" da ottenere una volta che si accede al livello G2 e si vincono tornei da quei livelli in su.
Eh sì... conta che a G2 hai un match in più da giocare e i tuoi avversari hanno minimo 2000 GP, quindi 5000 CP li superi già al secondo sfidante...
-
Alex rispondi al topic del torneo!! :D
-
Citazione:
ViKtor
Alex rispondi al topic del torneo!! :D
Fatto, ti faccio sapere qualcosa più tardi... al massimo ci troviamo domani, se non riesco stasera... ;)
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Scaricata la patch.
Mi aveva fatto una buona impressione (quantomeno per il fatto che incontravo avversari un po' più vari rispetto alle solite sfide).
C'è un solo "particolare" che mi ha letteralmente mandato in bestia quasi al punto da sfondare lo stick sul pavimento. Dopo che ho trascorso l'intera serata e nottata a fare campionati e a raccimolare punti (ero arrivato a 720 e qualcosa GP, 6 tornei vinti, 7 secondi posti), ad un certo punto mentre sto navigando nel menu dove si scelgono le partite mi si freeza la PS3 dandomi schermo nero: il mio primo pensiero è stato: sarà il mio switch video? Perchè sentivo ancora la musica del menu. Provo a muovere lo stick e non sento suoni di navigazione. Al che non vedendo altra soluzione, spendo e riavvio la console.
E cosa mi ritrovo al riavvio? Un bel messaggio che mi dice che "in seguito a come sono uscito dal gioco mi sono stati resettati i punti", e mi ritrovo con 95GP. Complimenti Capcom, anzichè punire i veri quitters che si disconnettono durante le partite, puniamo gli sfigati ai quali si disconnette/spegne la console nel menu. Buttata un'intera nottata e serata per niente. Dire che sono frustrato è dire poco. Tra l'altro non me l'ha neanche contata come una disconnessione volontaria perchè nella famosa barra di percentuale che segna le disconessioni sto ancora a 0. Non ho parole, se non un bell'insulto a Capcom che risparmio per non pigliarmi un ban. Dio prego che almeno BlazBlue non avrà un online così imbarazzante.
Amarezza totale. :eek2:
-
awww, io mi sa che devo mettermi il cuore in pace: con gli amichetti dal vivo me la gioco. sull'internets prendo schiaffi a catinelle.
e mi amareggia il fatto che con ken vinco di più che non con abel. il fatto gl'è che col ciddone francese regolarmente buona parte della barra energia mi viene mangiata con calcione+sgambettone. ho pure provato ad allenarmi con un amico...l'errore più comune è che tiro indietro basso mentre l'altro salta, così il calcio in faccia lo si prende sicuro. quando invece paro il calcio volante non sempre poi faccio in tempo ad abbassarmi per la spazzata (in rete men che meno).
la presa con mezzaluna bassa indietro mi viene abbastanza con scioltezza, è molto carina a seguito di un rotolone o anche di un semplice salto. ma noto che comunque la gente tende a tenersi a distanza da abel.
la presa al volo invece mi è ancora ostica, ci sono un sacco di possibilità che mi lascio scappare, ad esempio si potrebbe parare e afferrare chi salta per fare lo scioooooriuchen. ho guardato nell amodalità allenamento come si comporta un abel a livello molto ma molto professionale e ciao peppa. :o
-
cheppalle ma il 50% dei giocatori online nelle classificate prendono Sagat...
che da battere con il mio blanka non è proprio il massimo.
Tanto per ravvivare un po il topic facciamo (per i niubbissimi come me) una lista ideale dei counterpicking...
(se l'avversario prende x io per batterlo sarebbe meglio se prendessi ... )
perche io non ho ben chiaro quali siano.
Io con blanka vedo che batto (mediamente) ken, ryu e akuma
e prendo botte da honda.
Sagat (imho) è di gran lunga il piu sgravo.
-
Citazione:
Glasco
awww, io mi sa che devo mettermi il cuore in pace: con gli amichetti dal vivo me la gioco. sull'internets prendo schiaffi a catinelle.
Eh...siamo in due.
C'è da dire che da quando gioco online sono migliorato e con i miei amici non c'è più storia ( :jfs2: ) ; ma quando si tratta di fare sfide online, il 90% delle volte mi distruggono :asd:
-
Metto da parte Riddick e stasera si va di pesi :sisi:
-
Citazione:
samael77
Tanto per ravvivare un po il topic facciamo (per i niubbissimi come me) una lista ideale dei counterpicking...
(se l'avversario prende x io per batterlo sarebbe meglio se prendessi ... )
perche io non ho ben chiaro quali siano.
Io con blanka vedo che batto (mediamente) ken, ryu e akuma
e prendo botte da honda.
Sagat (imho) è di gran lunga il piu sgravo.
Secondo me è un discorso inutile, soprattutto a medio-alto livello di gioco... quindi personalmente non ti posso aiutare, ma ti spiegerò il perchè...
a) il counterpicking pressupone che tu sappia usare tutti (o quasi) i personaggi o almeno abbia un buon livello di conoscenza dei matchups da motivare il counterpick stesso... :|
b) ora la scelta è segreta online, che ti counterpicki? A Random? Ma quello sono io... :asd:
Il mio problema è diverso, con Honda ho seri problemi contro i blanka forti... sarà che con lag e ritardi di frame, quello che ne abusa è proprio il mostro verde che ha più priorità sui colpi, da falsare il suo gioco rispetto all'offline...
Il match è dato 5 a 5, ma non ho bene approfondito su Shoryuken.com perchè... ma sappi che il jump.mk di blanka vince quasi tutti i contrasti aerei e non di Honda (in più jump.mk è il miglior crossup del gioco), la culata EX di Honda non funziona bene da anti-air sui salti del mostro, la scivolata di Blanka passa sotto la testata di Honda, la scossa in rialzata chiude ed evita i cross-ups del sumotori sul mostro, la Ultra di Blanka è un legno su tutti i personaggi su quelli grossi e lenti di più, pallina LP + presa è la cosa più fastidiosa del gioco insieme alla pallina EX col calcio che crossuppa...
insomma, non mi sembra che Blanka non abbia alternative e mixup adeguati... :stress:
se vuoi un ottimo counterpick per Sagat, prendi Sagat... subito dopo Ryu, ma con questo devi impegnarti un po' di più... :sisi:
-
ho giocato spesso con un blanka che in apertura fa la pallina lenta e mi faceva la presa subito.
-
Citazione:
Krizalid
ho giocato spesso con un blanka che in apertura fa la pallina lenta e mi faceva la presa subito.
Anche io, se non erro era Andreamene.
-
Citazione:
In più sono passato ai tornei G2, si incontra anche gente davvero forte e brava... nonchè molti che mi insultano dietro con i messaggi, ma questi sono i miei preferiti... oggi un americano voleva gonfiarmi la faccia in real per come lo schiacciavo a macchinetta con la culata di Honda, cosa vuole lui con Guile faceva solo Sonic Boom e scappava, appena l'ho pinzato giù di trucchetti fino a sfinirlo... :asd:
Ma c'è davvero gente che ti insulta o ti minaccia per delle partite di street fighter?
http://img408.imageshack.us/img408/3...9269223661.png
-
Citazione:
LNS
Anche io, se non erro era Andreamene.
E' uno dei due italiani forti con Blanka su Live, l'altro è SFCHAMPION... che secondo me è anche più sgravato per come lo usa... con Andrea ho perso un torneo online 2-1, con SFCHAMPION direttamente 2-0... :sad:
Almeno Andreamene, l'ho battuto qualche sporadica volta nelle Classificate... Champion penso di avergli vinto sì e no, 2-3 round... x(
E' principalmente colpa loro se odio Blanka, che nella 2X era uno dei miei main con Honda (ma nel IV lo schifo completamente)... :mad:
E' sarà sicuramente colpa loro se nei prossimi mesi, mi impegnerò al massimo per batterlo a occhi chiusi... 8)
-
Citazione:
Bloody83
Ma c'è davvero gente che ti insulta o ti minaccia per delle partite di street fighter?
io sono stato coperto di insulti via chat da un inglese che mi incolpava di essere caduto da una partita a gow per colpa mia :bua:
vedi te, comunque succede in tutti i giochi :sisi:
-
Citazione:
Bloody83
Oh, eccome... ma io lo trovo divertente, almeno impari qualche volgarità o minaccia in inglese, perchè quelli che ho ricevuto in tedesco mica li ho capiti... :asd:
Alcuni sono anche creativi, voglio dire... si impegnano pure a scriverti intere righe col pad... :sisi:
Tralatro la mia rep negativa sale alle stelle, se prima di SFIV avevo Sleale sul 20-30% dovuto più che altro al mio modo di giocare quel poco a SCIV spammando 3 combo con Astaroth (cosa che ammetto di cui non mi vergogno, volevo solo fare gli obiettivi dell'online in fretta e il metodo funzionava), con SFIV ho visto domenica son salito al 70%... :asd:
Sono Sleale... 8)
-
70% è davvero tanto :bua:
-
ecco sono online anche io. Come si fa a partecipare a qualche incontro? il mio nik è NEO GEO 82 82!