Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
finito "uomini e topi"di steinbeck,piaciuto,si legge in un attimo. riprendo la trilogia della frontiera di mccarthy,"oltre il confine".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigclouds
finito "furore" di Steinbeck,libro meraviglioso. i capitoli che non trattano delle vicende della famiglia Joad hanno un qualcosa di virgiliano,ed il finale è stupendo, nella sua straziante dolcezza. consigliatissimo a chiunque.
:celafa:
Se, come mi sembra di ricordare, l'hai letto su mio consiglio, non posso che esserne fiero.
Forse è il miglior libro mai letto, eppure non è così conosciuto come dovrebbe. :sisi:
-
Citazione:
Mus
Stasera penso inizierò Tortuga di Evangelisti, se non cambio idea...:asd:
ecco forse, non so, magari , lo dico per te, quindi, chissà . . .
..... cambia idea va :asd:
-
Eh sì ho letto parecchi commenti negativi, se non ricordo male anche Camus l'aveva stroncato...:uhm:
Però ero curioso... :uhm:
Vabbè stasera vedo! :asd:
Inviato dal mio GT-I9100
-
bhè non è che sia un capolavoro... ma nemmeno cosi' accio, dai, evangelisti ha scritto di molto meglio, ma pure di molto molto molto peggio :sisi: ( tipo i seguiti di Tortuga :asd: )
-
Citazione:
bado
:celafa:
Se, come mi sembra di ricordare, l'hai letto su mio consiglio, non posso che esserne fiero.
Forse è il miglior libro mai letto, eppure non è così conosciuto come dovrebbe. :sisi:
ricordi bene! era uno dei pochi libri di Steinbeck che non avevo a casa (perso,rubato, chissà...)
però per me se la gioca con "la valle dell'eden", entrambi capolavori.
-
Alla fine ho iniziato Tortuga :snob:
:bua:
Inviato dal mio GT-I9100
-
Il terzo l'ho visto in libreria e non ce l'ho fatta a prenderlo.
A memoria Tortuga é meglio di Verecruz
-
Tortuga è fermo sulla mensola da lettura da una decina di mesi in attesa :bua:
-
Se devi pareggiare la gamba di un mobile puoi usarlo anche così :sisi:
-
per la cronaca ho cominciato Musashi e credo mi terrà impegnato almeno per un mese :bua:
-
Bello, un po' lungo, ogni tanto si perde ma bello
-
Citazione:
Camus
Se devi pareggiare la gamba di un mobile puoi usarlo anche così :sisi:
bhè mica tanto :uhm: è parecchio alto :pippotto:
-
Citazione:
sava73
bhè mica tanto :uhm: è parecchio alto :pippotto:
Eh, seghi un po' di più la gamba, che sarà mai :caffe:
-
io di musashi ho sempre sentito parlare da jappofoni di una traduzione orripilante fatta a sua volta da una traduzione inglese ancor più orripilante :bua:
-
Citazione:
Ragnarokker
io di musashi ho sempre sentito parlare da jappofoni di una traduzione orripilante fatta a sua volta da una traduzione inglese ancor più orripilante :bua:
in effetti la sensazione fino a pagina 150 è che non sia poi un'accusa tanto campata in aria :bua:
comunque, niente di aberrante o che impedisca la lettura
-
Citazione:
Ragnarokker
Probabile ma la mia conoscenza del giapponese non è così buona da permettermi di leggerlo in lingua originale :alesisi:
Ho cercato la versione con il doppiaggio originale ed i sottotitoli ma non l'ho trov... no wait :pippotto:
-
si ma una traduzione fatta dal una traduzione dovrebbe essere una cosa talmente insensata da far giungere alla conclusione che non ne vale la pena secondo me :pippotto:
-
In procinto di lasciarmi con la morosa, sto leggendo Le notti bianche... Allegria... :chebotta:
-
iniziato autostop con buddha, trovo simpatico il suo modo di scrivere, ma sembra un filo saccente, avrei detto che era americano, non canadese per questo motivo :asd:
-
Finito "grave peril", iniziato "summer knight", il quarto libro di Dresden Files.
Harry Dresden è sicuramente il figlio di Remì e Georgie e nipote della sig.ra Fletcher, visto la quantità immonda di sfighe che gli capitano :bua:
-
:alesisi: Finito Murakami.
:pippotto: Bello è pure bello eh, ma "perchè". Perché quelle cinque pagine prima del finale perchè :pippotto: NOn ci ho dormito la notte giuro :asd:
:alesisi: Per la gioia di Sly e soprattutto di Sava ho iniziato FlashfoWa di Soier, che pare meno stronzo di quanto non credessi :timido:
-
-
io ho finito Reapers Gale inizio Toll the hounds sempre Malazan book of the fallen, sempre Steven Erikson
-
Inizio Guards! Guards! del buon Terry Pratchett.
-
Comprato il nuovo episodio della torre nera ma mi sa che continuo a leggere Lupin
-
Citazione:
Ken Shabby
Inizio Guards! Guards! del buon Terry Pratchett.
Io pensavo di iniziare qualcosa di Pratchett. Da quel che ho capito non c'è un importanza cronologica,ma solo di cicli :uhm: Mi consigliate di iniziare con il colore della magia ?
-
Il colore della magia è il primo libro del ciclo di Scuotivento quindi si, inizia pure da quello se vuoi
-
finito "oltre il confine" di mccarthy. molto bello,grandiosi i racconti del prete e del cieco. prima di terminare la trilogia ho però deciso di leggere "i demoni" di dostoevskij, lacuna che mi porto dietro da troppo tempo.
-
Citazione:
Bigclouds
finito "oltre il confine" di mccarthy. molto bello,grandiosi i racconti del prete e del cieco. prima di terminare la trilogia ho però deciso di leggere "i demoni" di dostoevskij, lacuna che mi porto dietro da troppo tempo.
Saaaaava :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Mike™
Io pensavo di iniziare qualcosa di Pratchett. Da quel che ho capito non c'è un importanza cronologica,ma solo di cicli :uhm: Mi consigliate di iniziare con il colore della magia ?
Sì, io partirei da Scuotivento (Rincewind).
Poi dipende, se vuoi leggerli per cicli allora te li cerchi tutti e vai così.
Io personalmente sto procedendo in ordine cronologico assoluto, quindi cicli ne ho aperti tipo 3 e chiusi nessuno, mi piace così :asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
Saaaaava :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
passare da McCarthy a Dostoevskij non potrà che fargli bene :snob:
-
Citazione:
sava73
passare da McCarthy a Dostoevskij non potrà che fargli bene :snob:
concordo :sisi:
-
Citazione:
Ken Shabby
Sì, io partirei da Scuotivento (Rincewind).
Poi dipende, se vuoi leggerli per cicli allora te li cerchi tutti e vai così.
Io personalmente sto procedendo in ordine cronologico assoluto, quindi cicli ne ho aperti tipo 3 e chiusi nessuno, mi piace così :asd:
Ma ho visto che molti non sono stati tradotti :bua: c'è speranza di vederne qualcun'altro almeno della saga di scuotivento e delle guardie in tempi decenti o sono interrotte ?
-
Non ne ho idea, io li leggo in inglese
-
Citazione:
Mike
Ma ho visto che molti non sono stati tradotti :bua: c'è speranza di vederne qualcun'altro almeno della saga di scuotivento e delle guardie in tempi decenti o sono interrotte ?
Ci sono ottime speranze dato che ne traducono uno all'anno
-
Errata corrige: l'ho iniziato a sfogliare per caso ma mi ha rapito, mollo toll the hounds e inizio The way of shadows di Brent Weeks
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
-
Ariciao pure qui.
Comodino pieno di roba: Antologia canaglia di Poe, Maneggiare con Cura di Lansdale, il penultimo delle cronache del ghiaccio e del fuoco (vado a rilento), Milano calibro 9 di Scerbanenco, il primo libro dei quattro tomi Mondadori di Lovecraft, Storie di ordinaria follia di Bukowski.
Il tutto fermo da una vita perchè da quando c'ho l'ipad....
-
Cominciata l'Arte del dubbio di Carofiglio.