Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
lo sai che si inizia a bruciare grasso dalla mezz'ora di corsa in POI????? eh???? :tsk:
almeno 45 min devi farli.
-
*pausa merenda*
Forse entro domani mattina riesco a finire il telaio :o
Poi inizio con la riverniciatura :o
*gnam*
Ho un paio di giorni di tempo per decidere come farla :uhm:
Spero anche di trovare bombolette adatte..l'aerografo manco ce l'ho :uhm:
*gnam*
*pausa merenda finita*
Torno a lavorare :ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ero-Senin
:asd:
il metabolismo sì, ma il mio fisichino no, mi tengo in linea :asd:
bè grazie al cazzo :asd: sei scoppiato :caffe:
io dopo i 23 ho perso il perfetto rapporto 1.80mt di altezza per 76kg
dopi i 28 causa anche l'essere stato mollato ero riuscito ad arrivare a 93 kg
ora sono 81kg, na fatica per perdere gli utlimi 5/6 kg di troppo
:bua:
ma ce la farò
-
corsa, fitness, dieta, what else? :caffe:
-
-
Citazione:
legolas_85
lo sai che si inizia a bruciare grasso dalla mezz'ora di corsa in POI????? eh???? :tsk:
almeno 45 min devi farli.
crepo prima di inedia :asd:
per ora vorrei iniziare con poco , poi si vedrà :sisi:
ma davvero si iniziano a bruciare i grassi da mezz'ora in avanti ? Come mai prima non avviene ?
-
prima esaurisci le riserve di glucosio muscolare ed epatico. Quando finiscono gli zuccheri, inizi a bruciare i grassi. :sisi: E l'attività deve essere aerobica, quindi non devi sforzare troppo fino all'affanno (e conseguenti dolori muscolari) in quanto è indice di cattiva ossigenazione e passaggio alla glicolisi anaerobica con produzione di acido lattico perché arriva troppo poco ossigeno per poter usare l'acetilCoa nel ciclo di krebs (molto più efficiente della glicolisi nella produzione di ATP quindi di energia per la contrazione, oltre al fatto che l'accumulo di acido lattico causa poi il classico crampo muscolare). Quindi corsetta, ok, ma non troppo veloce, regolati in base al battito cardiaco e alla tua resistenza, privilegia le lunghe distanze e la costanza nel percorrerle che non lo scatto e la corsa fino a stremare dopo un paio di centinaia di metri. :asd:
-
Citazione:
legolas_85
prima esaurisci le riserve di glucosio muscolare ed epatico. Quando finiscono gli zuccheri, inizi a bruciare i grassi. :sisi: E l'attività deve essere aerobica, quindi non devi sforzare troppo fino all'affanno (e conseguenti dolori muscolari) in quanto è indice di cattiva ossigenazione e passaggio alla glicolisi anaerobica con produzione di acido lattico perché arriva troppo poco ossigeno per poter usare l'acetilCoa nel ciclo di krebs (molto più efficiente della glicolisi nella produzione di ATP quindi di energia per la contrazione, oltre al fatto che l'accumulo di acido lattico causa poi il classico crampo muscolare). Quindi corsetta, ok, ma non troppo veloce, regolati in base al battito cardiaco e alla tua resistenza, privilegia le lunghe distanze e la costanza nel percorrerle che non lo scatto e la corsa fino a stremare dopo un paio di centinaia di metri. :asd:
E' meglio se eviti i termini medici, che gli viene una terribile emicrania altrimenti. :asd:
-
pfui, se non si muove, avrà abbastanza zucchero e ossigeno per alimentare ed usare la materia grigia. :tsk:
-
Non ha detto niente di difficile eh, basta aver fatto un po' di biologia alle superiori :asd:
-
Citazione:
legolas_85
ok apparte i termini medici , il resto ho recepito :D
Citazione:
Aluron
E' meglio se eviti i termini medici, che gli viene una terribile emicrania altrimenti. :asd:
ecco , più o meno :asd:
biologia non l' ho fatta :tsk:
tipo krebs mi suona nuovo :asd:
-
Citazione:
legolas_85
pfui, se non si muove, avrà abbastanza zucchero e ossigeno per alimentare ed usare la materia grigia. :tsk:
Kibishii Sugiru Jianai ka na? :D
Citazione:
Zombine
Non ha detto niente di difficile eh, basta aver fatto un po' di biologia alle superiori :asd:
L'averla fatta e ricordarla x anni dopo sono due cose diverse. :asd:
Citazione:
syncope
ok apparte i termini medici , il resto ho recepito :D
ecco , più o meno :asd:
:asd:
-
ecco , dato che ci sono riesumo la mountain-bike dalla cantina :asd:
qualche km in pianura e poi in montagna non potrebbe che giovarmi :sisi:
-
bici! :rullezza:
controlla che sia tutto a posto, se non la usi da molto tempo probabilmente sarebbe necessaria una certa manutenzione, non vorrei che ti schiantassi addosso a qualche albero, o peggio. :bua:
-
Ehi gente, ho appena smontato il gruppo pedale sinistro, l'ho estratto insieme alle corone ed ho notato che le corone non hanno viti per rimanere unite, bensì sono rivettate, o qualcosa di simile..
Ergo, non posso rimuoverle, e quindi non posso togliere il pedale e relativo braccio :alesisi:
Tocca comprare un paio di pedali nuovi, più i relativi bracci e tutto quello che mi serve.. :uhm:
Che bello :fag:
-
eh, dovevi saperlo che in genere i gruppi sono compatibili fra di loro e basta, quindi o compravi esattamente lo stesso pezzo esatto, oppure dovevi sostituire piantone centrale, corone e pedale. :bua:
-
scusate ma questo thread sta assumendo un tono molto poco purupuru
:caffe:
-
Citazione:
legolas_85
senti ma
come si elimina (se si può) velocemente un grosso accumulo di acido lattico in tutto il corpo?
-
Bè, non lo sapevo :asd:
Ora devo capire se il braccio pedale che ho adocchiato (cioè quello che costa meno :asd:) ha tutto quello che mi serve o no..
Purtroppo la lingua non aiuta :uhm:
-
mandato pm a dittì per rinominare il topic in 'l'angolo degli otaku sportivi' :asd:
-
Citazione:
Ruka-san
scusate ma questo thread sta assumendo un tono molto poco purupuru
:caffe:
Io ho dato il mio contributo :tsk:
Citazione:
TreeWalker
discuss..
-
Citazione:
Ero-Senin
mandato pm a dittì per rinominare il topic in 'l'angolo degli otaku sportivi' :asd:
Basta rinominarlo in "Angolo degli otaku", visto che siamo tutti ossessionati da qualcosa (o da più cose): :uhm:
-
Citazione:
TreeWalker
discuss..
http://www.youtube.com/watch?v=mm9IQ7MTS08&start=201
bello il trucco che usano (ho linkato direttamente il minuto dove lo svelano).
-
Citazione:
Ruka-san
senti ma
come si elimina (se si può) velocemente un grosso accumulo di acido lattico in tutto il corpo?
non si può, comunque bisogna distinguere tra acidosi lattica fisiologica (dovuta ad un eccesso di sforzo fisico aerobico... in questi casi a parte il riposo, idratazione con aggiunta di zuccheri e sali minerali tra cui importante il potassio non è indicato fare altro), se invece si parla di malattia, se si ha acidosi grave (ph<7.20) allora si tratta con soluzione glucosata al 5% endovena con NaHCO3- mediante flebo fino a correggere l'acidosi sotto continuo monitoraggio del ph ma è una soluzione estrema che si attua in condizioni gravi a rischio di morte ed in ospedale. Non credo tu stia parlando di questo. :bua:
-
Citazione:
TreeWalker
Bè, non lo sapevo :asd:
Ora devo capire se il braccio pedale che ho adocchiato (cioè quello che costa meno :asd:) ha tutto quello che mi serve o no..
Purtroppo la lingua non aiuta :uhm:
hai forse notato che il sito è tradotto in ben 5 lingue, tra cui l'italiano? :rotolul: