ciao a tutti!
Appena tornato dal portogallo.
Che mi sono perso in questi dieci giorni ?
Visto lo stadio dello sporting, molto bello :sisi:
Veloso non mi dispiacerebbe :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti!
Appena tornato dal portogallo.
Che mi sono perso in questi dieci giorni ?
Visto lo stadio dello sporting, molto bello :sisi:
Veloso non mi dispiacerebbe :sisi:
Non e' necessario sapere anche il numerodi scarpe ed il cartone animato preferito, basta sapere, se lo si e' visto giocare che e' un terzino piu' propenso all'offesa che alla difesa, con dribbling e velocita' e sopratutto piedi buoni che gli permettono di crossare, cosa che a noi serve come l'aria, ma anche di giocare la palla a terra sull'uno vs uno, e' piu' destro che sinistro ma puo' giocare da entrambi i lati.
Cosa serve sapere di piu'? Le media servono per le statistiche e fanno testo relativamente.
il mediano del brasile poteva non servire se invece di mirare al risparmio lo scorso anno ci prendevamo Xabi Alonso (ma probabilmente alla proprietà ne interessa solo uno di alonso, quello che guida). Melo è stato comunque un (bel) ripiego, visto che serviva un regista, e lo abbiamo pagato 25/26 testoni.
Diego felicissimo che sia arrivato.
Su cannavaro non mi esprimo.
Caceres è un centrale che noi abbiamo preso in prestito per fargli fare il terzino...
E poi si punta su zebina (31,multiinfortunato cronico) e Grosso (32,epic fail ovunque abbia giocato, nazionale del 2006 a parte) come terzini titolari.
Una dirigenza seria con un progetto serio deve pianificare gli acquisti nel tempo e secondo esigenze. Abbiamo e hanno fatto un salto gigantesco rispetto agli ultimi 3 anni, ma tutto crolla quando si sente che per rafforzarti a sinistra pensi a grosso e non a un Bale, un Santon, un Clichy, un Evrà e che a destra punti tutto su zebina e gricoso invece che su un maicon, un rafinha, un Ramos... cribbio, sei la Juventus, non ti si può accostare il nome zaccardo quando sei sul mercato.
Inizierò a chiamare la Birigenza dirigenza solo quando queste idiozie finiranno, quando inizieranno loro ad avere la mentalità da juventus e capiranno cosa significhi essere dirigenti della vecchia signora.
In effetti :asd:
Appena tornato dalle ferie . Bentrovati .
Mi pare di cogliere la solita vena di ottimismo :asd:
Il nuovo montero per ora ha fatto un'ottima stagione in una piccola e una stagione anonima in una grande come il barcellona, vediamo se sulla destra avendo avanti grygera e zebina riesce a trovare più spazio.
Non è per fare della facile ironia, ma se era un fenomeno il barça se lo teneva.
La juve ha fatto una scommessa sul giocatore sperando che quella dell'anno scorso fosse un'annata no, come fu per Sissoko.
Per ora è presto definirlo un brocco perchè una stagione buona l'ha fatta, ma non possiamo nemmeno definirlo un fenomeno solo per una stagione e dimenticando che nel barça non ha trovato spazio.
Perfettamente d'accordo, se non fosse per il fatto che la juve quest'anno praticamente non ha fatto cessioni che genererassero grosse plusvalenze e ha finito i soldi con Melo e Diego, perchè Caceres è arrivato praticamente gratis, e se sarà verrà pagato l'anno prossimo, e tra Grosso e Rafinha è stato preferito il primo perchè può arrivare praticamente gratis.
Non facciamoci prendere da facili entusiasmi o isterismi, l'obiettivo della società, proclami a parte, è migliorare i risultati dell'anno precedente, ma non certo vincere coppa o campionato.
Tra i due obiettivi il più realizzabile è il campionato, ed è raggiungibile solo se l'inter lo perderà da sola, perchè la juve sulla carta non può battare l'inter da sola in un testa a testa, ha bisogno che l'inter le dia una mano.
Rispetto l'anno scorso la juve ha una formazione che le permette di essere più vicino all'inter e di approfittare di eventuali passi falsi, ma nulla più.
Rafinha al b.monaco !
Ma che significa migliorare i risultati dell'anno scorso? In Cl posso capire che arrivare ai quarti possa significare comunque soldi e sono daccordo, ma in campionato cosa bisogna migliorare il distacco dall'Inter, il secondo posto in solitaria, o cosa? L'unica cosa che mi fa pensare ad una miglioria nel campionato odierno rispetto allo scorso e' la vittoria dello scudo.
Mah, tanto gratis non direi, sempre due milioni pagheresti al Lione e comunque uno stipendio devi pagargli. Io avrei puntato sul Brasiliano perche' e' giovane, perche' ha margini di miglioramento notevoli, perche' ha soli 23 anni e perche' sa giocare anche sulla sinistra, gioca palla a terra, crossa bene e tante altre cose...un investimento per il futuro.
L'anno scorso il campionato era finito almeno 6-7 giornate dalla fine per manifesta superiorità dell'Inter . Sulla carta i neroazzurri sono ancora più forti , quindi vincere lo scudo può essere solo una combinazione di massimo rendimento nostro e non massimo loro .
In Champions in partita secca o andata-ritorno ce la giocheremo con tutti .
Prendi in giro?
L'anno scorso ci siamo giocati la champions, non lo scudetto, fino all'ultima giornata, giusto perchè ad un certo punto s'è spaccato lo spogliatoio.
Ma tu hai mai avuto in mente di giocarti lo SCUDETTO fino all'ultima giornata? Forse ti riferisci al girone d'andata!
Perche' non ce le siamo giocate le partite sino all'ultimo, nonostante la cacciata di Ranieri considerato che volevamo il secondo posto? Se migliorare quest' anno vuole dire arrivare a -1 dall'Inter e di conseguenza di nuovo secondi buon per voi.
ad ogni modo no problem c'è il Milan che ci da una mano :fag:
:bua:
Ah beh! su questo hai ragione.
Onestamente farei giocare Pinturiano, e nel caso farei entrare Giaquinta dopo.Citazione:
Una vittoria per darci la spinta"
Ferrara: ho un dubbio in attacco
Una vittoria a Roma può dare alla Juve ''una grande spinta, anche se siamo solo alle prime giornate''. Ciro Ferrara inquadra così il big-match dell'Olimpico. Recuperati Diego e Melo, il tecnico non ha ancora risolto i dubbi dell'attacco: Del Piero e Iaquinta sono in ballottaggio. ''La Roma può competere per lo scudetto - assicura Ferrara- vincerà chi è più continuo e tutti siamo accomunati da un obiettivo: sottrarre lo scudetto all'Inter''.
"Siamo coscienti della forza che abbiamo -ha continuato il tecnico bianconero- ma sarà il campo a dare le risposte. Ci aspettiamo una bella partita in uno stadio importante contro una squadra che è in condizione e che segna tantissimo. Non sarà semplice, io ho il massimo rispetto per Spalletti e per la Roma. Amico o nemico di Mourinho? Preferisco essere Ferrara e pensare alla mia squadra. Il derby? Lo guarderò, ma mi interessa solo Roma-Juventus".
In campo si ricomincia dai brasiliani, dunque: "Diego in settimana si è fermato solo per un riposo precauzionale -spiega Ferrara- Felipe viene da un periodo in cui ha giocato tantissimo e abbiamo cercato di fargli recuperare la condizione ottimale. Da un punto di vista caratteriale non ha avuto nessuna difficoltà a inserirsi nell'ambiente, essendo molto aperto e disponibile. Ovvio che, essendo agli inizi, deve ancora integrarsi perfettamente nel nostro gioco, ma è un punto di riferimento importante in quella posizione. Dite che in precampionato ha perso qualche palla in zone delicate? E' vero, ma è un ragazzo intelligente e lui per primo ha capito che in alcuni momenti è meglio non rischiare".
In attacco, ci sono quattro giocatori per due maglie. I favoriti per un posto da titolare sembrano Amauri e Del Piero, ma Iaquinta, dopo il gol vincente al Chievo, scallpita: "Ho quattro attaccanti di alto livello e dovro' fare delle scelte, ma per ora non ho ancora deciso", si nasconde Ferrara, che usa la diplomazia e un dribbling degno di un grande attaccante anche quando il discorso tocca il mercato: "Non so se il Lione abbia complicato la trattativa per Grosso -dice sorridendo- bisogna chiedere ad Alessio Secco. Non so se esiste una trattativa. Se mi piacerebbe averlo? Domani c'e' Roma-Juventus. Non credo sia il momento di parlare di chi è altrove".
29 agosto 2009
Come la vedete domani ?
Seduto, decoder skyhd.
Daiiii frittole!!!!
Ok.
Cosa prevedete per domani ?
lo so, il problema è come può farlo: a noi non serve uno che non si faccia uccellare sulla fascia e che quando crossa causa migrazioni premature di pennuti verso il sud: per fare quello abbiamo già gricoso e molinaro. A noi serve un cavolo di terzino che dopo aver fatto 50 metri di corsa sia capace di fare con continuità dei cross PRECISI per i nostri attaccanti, perchè altrimenti il 60% del potenziale offensivo dei nostri attaccanti va a meretrici.
Quanti terzini di questo tipo abbiamo in rosa: 2 - uno cheperò non è ancora un terzino e uno che è sempre rotto -
Spero che Caceres possa diventare il terzo, ma per ora ho qualche dubbio a riguardo.
io non faccio ne ironia ne isterismi: mi è stato chiesto praticamente perchè chiamo ancora birigenza la nuova triade e io ho dato le mie motivazioni.
I risultati possono arrivare o meno, ma è il come cerchi di raggiungerli che ti fanno essere la juve
non è detto. pare che il genoa ci si sia messo in mezzo. Il GENOA, con rispetto parlando, non il Milan o l'Inter.... La stessa squadra alla quale abbiamo REGALATO metà -o tutto, non ho ben capito- Criscito.
OT: ho visto il derby: se il milan è questo rischia la colonna di destra della classifica. Se l'inter è questa non la prendiamo nemmeno se paghiamo
speriamo per tutte e tre che nessuna delle due sia come sono apparse stasera...