Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Spalletti, è finita: Ranieri alla Roma
La Roma volta pagina e lo fa scegliendo l’allenatore che meglio conosce gli umori della città giallorossa. Ranieri si libererà dalla Juve con un accordo veloce e sereno (il tecnico romano aveva ancora un anno di contratto con i bianconeri), la stessa Juve che, grazie ai colpi alla brasiliana, ne ha affrettato il rientro nel grande calcio. «Non mi seguono più...», ripeteva Spalletti ad ogni contatto con taccuini e microfoni, lamentando un mercato bloccato anche per gli affari a costo zero come Cruz, attaccante inseguito dall’allenatore e finito a corte Lotito a parametro zero. A Ranieri il compito di risollevare classifica e morale.
(calciomercato.com )
Ho tovato questo.
Mi sembra strano che la Roma non cerchi in tutti i modi di trattenere l'allenatore che ha fatto di tutto per non fare andare alla Juve.
Secondo me è una bufala.
Ho trovato anche questo articolo:
La Sensi svolta dopo il ko con la Juve
ROMA
Scherzi del destino e del calendario. Claudio Ranieri è pronto al nuovo battesimo in panchina, stavolta nella sua città e con i colori che ha sempre amato perché, per chi ha il cuore trasteverino, la Roma è la vita. Il giallorosso, forte e vivace, ma anche il bianconero, incrocio di storie recenti e future come se il copione fosse quello del sequel di un film. La storia del botto di fine agosto vive appesa ad un confine sottile dove i protagonisti hanno più cose in comune di quanto si possa pensare.
Cominciamo dalla fine, dalle due magie di Diego che aprono la crisi, irreversibile, di un allenatore e di una famiglia. «Non so se ho ancora l’entusiasmo per guidare la squadra»; e, ancora: «Ho le mie responsabilità, il gruppo non ha sostanza e non combatte in campo...», sono le verità di Spalletti dopo il ko bianconero di domenica sera sbattuto in faccia. Tradotto: caos, tifoseria in rivolta e la convinzione delle parti in causa che continuare un rapporto già logoro da tempo non avrebbe più senso. La situazione precipita nella notte della disfatta, i vertici si inseguono, c’è la questione economica da sistemare, ma non solo perché Ranieri, il sostituto scelto dalla proprietà capitolina per restituire sorriso all’ambiente, ha un contenzioso in corso con il suo ex club. La soluzione è servita non appena il legale scelto dall’ex condottiero della Juve chiede ai bianconeri un incontro a tempo di record (le parti si vedranno in queste ore) per stringersi la mano, abbassare le proprie richieste e consentire, così, al proprio assistito di firmare altrove smarcandosi dall’attuale contratto.
Ranieri si libererà nella giornata di oggi, giusto in tempo per imboccare la strada di Villa Pacelli e ascoltare il progetto di una Roma che continua a navigare a vista. La fumata bianca appare come la conseguenza logica per due volontà che si incontrano. Un matrimonio annunciato già quando sull’ex tecnico bianconero si addensavano le nubi più cupe e che deve la sua consacrazione proprio alle invenzioni di quel giocatore, Diego, che Ranieri aveva sognato per la sua Juve e che, adesso, gli restituisce il palcoscenico.
La giostra degli allenatori conosce il primo verdetto. Spalletti saluta la Capitale dopo un’avventura lunga quattro stagioni e due partite e con ancora due anni di contratto. «Se è una questione di soldi ve li lascio sul tavolo...», raccontò il tecnico toscano prima della fine dello scorso capionato sotto il tiro incrociato della piazza. Oggi, nel momento dei saluti, la questione economica sarà la variante decisiva perché la Roma non può permettersi di versare 2 milioni di euro netti (il doppio per il club considerate le tasse) ad un dipendente per tenerlo ai box.
La soluzione più indolore per i protagonisti è quella che parla di una buonauscita che il club di Trigoria concorderà con un allenatore ormai in rotta di collisione anche con il gruppo, Totti su tutti. Secondo Radio mercato il tecnico di Certaldo acconsentirebbe al passo d’addio perché sulle sue tracce ci sarebbero i russi dello Zenit San Pietroburgo, pronti a ricoprirlo d’oro tanto da non far pesare a Spalletti la rinuncia ad una parte dello stipendio.
La Roma volta pagina e lo fa scegliendo l’allenatore che meglio conosce gli umori della città giallorossa. Ranieri si libererà dalla Juve con un accordo veloce e sereno (il tecnico romano aveva ancora un anno di contratto con i bianconeri), la stessa Juve che, grazie ai colpi alla brasiliana, ne ha affrettato il rientro nel grande calcio. «Non mi seguono più...», ripeteva Spalletti ad ogni contatto con taccuini e microfoni, lamentando un mercato bloccato anche per gli affari a costo zero come Cruz, attaccante inseguito dall’allenatore e finito a corte Lotito a parametro zero. A Ranieri il compito di risollevare classifica e morale.
Lastampa
-
Mi spiace per Spalletti. E' sempre stato uno di quei allenatori che mi sarebbe piaciuto vedere in bianconero e che speravo arrivasse dopo Ranieri. Ciro va benissimo eh,sicuramente una scelta azzeccata,ma a livello di nomi,non nego che Spalletti mi avrebbe fatto un gran piacere.L'idea che vada allo Zenit o altre squadracce che guardano solo ai soldi mi da tristezza :sad:
-
Spalletti le prende ogni anno dalle stesse squadre e non ha mai vinto niente se non qualche coppetta, anche se i mezzi li ha avuti. Personalmente sono ben felice che se ne sia stato lontano dalla Juventus. :sisi:
-
Non so,forse si,gli manca la cattiveria dei vincenti: ma forse dipende anche dalla squadra che alleni. Sarei semplicemente stato curioso di vedere se con questi giocatori e con questa Juve avesse fatto meglio: non va dimenticato che ha risollevato una squadra riportandola comunque tra le grandi,anche se poi non ha vinto molto. Poi oh,Ciro sta andando alla grande e son molto felice della sua panchina.La mia era piu una curiosità da fantasquadra :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adam Li
Spalletti le prende ogni anno dalle stesse squadre e non ha mai vinto niente se non qualche coppetta, anche se i mezzi li ha avuti. Personalmente sono ben felice che se ne sia stato lontano dalla Juventus. :sisi:
Però quando ha potuto lottare quasi alla pari, è arrivato secondo per un solo punto.
Non so, credo che sia un allenatore migliore di quanto dici.
E poi la Roma giocava discretamente bene, per me.
-
Ranieri alla Roma :bua:
Povero Spalletti :no:
-
Citazione:
hansolo
Però quando ha potuto lottare quasi alla pari, è arrivato secondo per un solo punto.
Non so, credo che sia un allenatore migliore di quanto dici.
E poi la Roma giocava discretamente bene, per me.
Per lunghi periodi la Roma ha giocato bene, non c'è dubbio, ma la squadra impostata in quel modo non ha mai vinto altro che due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Per giunta gni anno è arrivata a prendere dai due ai sette gol sempre dalle stesse squadre (anche da Empoli e Siena).
E prima di arrivare alla Roma, stando a quanto dice Wikipedia, altro non ha conquistato che una Coppa Italia Serie C e due promozioni.
Ha anche perso un Campionato all'ultimo, ma voglio ricordare che quell'anno l'Inter ha avuto moltissimi errori arbitrali a favore e pochi a sfavore, mentre la Juventus è stata massacrata (Parma, Napoli e Reggina tanto per citarne alcune). Secondo i calcoli che ho fatto io (scarni visto che le variabili da considerare in questi casi sono tantissime) alla Juventus sono stati tolti sedici punti (se ben ricordo) coi quali avrebbe vinto lo Scudetto. Non so cosa sia successo alla Roma in quell'anno, ma le due probabilmente se la sarebbero giocata.
Il popolo juventino ha crocifisso Ranieri per colpe che non sono neanche tutte sue, e mesi fa voleva Spalletti che ha lo stesso curriculum (fissato con un solo modulo, mai vinto niente di troppo importante -anzi, Ranieri ha vinto di più e ha esperienza internazionale -, la sua squadra fatica con le piccole).
Insomma, sarei felice di vedere Ranieri alla Roma e penso che potrebbe fare bene, come ha fatto alla Juve (perlomeno io la penso così), e meglio di quanto ha fatto Spalletti, dandogli un paio di anni per impostare la squadra.
-
Citazione:
DagonCultist
Ranieri alla Roma :bua:
Povero Spalletti :no:
no no poveri noi :frigna:
-
Citazione:
Angels
La Roma ci farà risparmiare lo stipendio di Ranieri, buono.
purtroppo già si era accordato con la juve per la rescissione + buonuscita
avessimo aspettato un mese e mezzo..
-
-
-
A gennaio Poulsen alla Roma :sisi:
Noi l'anno scorso abbiamo provato a prendere uno tra xabi e aquilani e poi abbiamo preso Poulsen, loro hanno perso Aquilani, è giusto che si prendano Poulsen.
-
Citazione:
Camus
A gennaio Poulsen alla Roma :sisi:
Noi l'anno scorso abbiamo provato a prendere uno tra xabi e aquilani e poi abbiamo preso Poulsen, loro hanno perso Aquilani, è giusto che si prendano Poulsen.
Non fa una piega!
-
-
Citazione:
Angels
La Roma ci farà risparmiare lo stipendio di Ranieri, buono.
Con i soldi dello stipendio del romano ci siamo presi Grosso :sisi:
-
Citazione:
Deus
No, vai via (cit.)
Mi dispiace, ma Ranieri stravede per i mediani e soprattutto gode nel definirli registi dai piedi fini
-
Citazione:
Camus
Mi dispiace, ma Ranieri stravede per i mediani e soprattutto gode nel definirli registi dai piedi fini
E per Molinaro no? :mad:
-
Dimenticavo:
La temibile maledizione di Ciro continua.
Chi ha cercato di fregargli la panchina della juve non finirà l'anno :sisi:
Conte e Spalletti sono già saltati, vediamo se salta anche Giampaolo :asd:
-
-
Dai dai a gennaio Poulsen&Molinaro in prestito alla Roma :sisi:
-
No ma che prestito, ce li comprano per 10 milioni di euri (totali eh :asd:) :rullezza:
E noi con quei soldi ci prendiamo Rafinha :rullezza:
-
Se piazziamo Molinaro alla Roma, vado ad abbracciare Secco.
-
Citazione:
MrVermont
No ma che prestito, ce li comprano per 10 milioni di euri (totali eh :asd:) :rullezza:
E noi quanto gli diamo?
-
un paio di buoni pasto e un buono per 5 pedicure per la Rossella da "Pedicure Mania" :sisi:
-
Citazione:
Adam Li
Se si vendessero De Ceglie a 5 milioni, Giovinco a qualcosa di più e Trezeguet anch'esso intorno ai 5, e aggiungendo qualcosina, ci si potrebbero prendere Rafinha o chi per lui, e un discreto attaccante. :uhm:
Purtroppo mi sa che non accadrà. :cattivo:
De ceglie vale il doppio (si parlava di 4mln per la comproprietà), idem giovinco :sisi:
Trezeguet oramai, se non rinnova, è più probabile una rescissione consensuale che una cessione vera e propria :sisi:
Su spalletti: la cosa buffa è che se si fosse licenziato un paio di mesi fa, ora probabilmente sarebbe alla juve...