Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Minchia, ma avete la lettura selettiva.
:asd:
Io ho scritto:
sembra
sembra
sembra
:alesisi:
Se sia vero o no io non lo so, ma propendo per il no.
Ma il problema non è lui, ormai lo conosciamo. Il problema è che gli altri non sono da meno, e lui è il più bravo a vedere il fumo.
:boh2:
Ho capito cosa intendi, ma... mi spieghi che senso ha dire "almeno il PDL una riforma della giustizia vorrebbe farla", se tanto 'sta benedetta riforma non andrebbe a risolvere i problemi che sono ben noti e che hai elencato (ma ce ne sarebbero pure ben altri)?
Ok, il PD ha almeno le stesse colpe del PDL. Detto ciò? :boh2:
-
dai ragazzi, non prendiamoci per il culo più di tanto
l'unica parte politica che ha solo provato a PARLARE di riforma della giustizia è il cdx, di divisione delle carriere, di test di valutazione, di meritocrazia ecc. ecc.
gli altri se ne fottono bellamente perché, in soldoni, a loro va benissimo così. Senza contare la Corte Costituzionale e i magistrati obiettori di coscienza che si mettono di traverso nel momento in cui un governo legittimamente eletto discute nuove leggi.
guardate Ingroia. Ma vi sembra possibile una cosa del genere? uno fa il politico mentre continua a fare il magistrato. E ha addirittura la faccia tosta di stabilire su cosa (e dove) debba giudicare
Il CSM appena sente parlare di riforma mette mano alla pistola.
Questi sono dati di fatto.
Il problema è enorme, e come scrive Caesarx ha influenze in tutti i livelli, questionare che non sia il più grosso o il meno grosso o grossino o ecc. ecc. per me non ha senso, concentrarsi sul lavoro non elimina automaticamente tutti gli altri ENORMI problemi del paese, dei quali questo rientra in toto. Si possono prendere in esame diversi ambiti nello stesso tempo.
Cosa che ovviamente non faranno perché questo governo (soprattutto una parte di questo :roll: ) non ha il minimo interesse a farlo. Non l'ha mai avuta
-
Citazione:
Vitor
E cosa ha fatto colui che SEMBRA provarci nelle due legislature da lui guidate per arginare queste minchiate?
Ma che minchia avete oggi tutti quanti, la alberacite acuta?
La mia domanda per te era questa:
Citazione:
caesarx
Qual'è il problema più grosso di questo?
:uhm:
:bua:
-
Citazione:
Vitor
E cosa ha fatto colui che SEMBRA provarci nelle due legislature da lui guidate per arginare queste minchiate?
Comunque, una beata minchia, a parte quello che dice Frappo, che intacca in maniera poco incisiva le tare del sistema.
:cheers:
Ma almeno ne ha parlato...
...dall'altro lato?
:asd3:
-
Citazione:
Manu
Ho capito cosa intendi, ma... mi spieghi che senso ha dire "almeno il PDL una riforma della giustizia vorrebbe farla", se tanto 'sta benedetta riforma non andrebbe a risolvere i problemi che sono ben noti e che hai elencato (ma ce ne sarebbero pure ben altri)?
Ok, il PD ha almeno le stesse colpe del PDL. Detto ciò? :boh2:
Detto ciò troviamo qualcuno che voglia risolvere i problemi.
:sisi:
Chi è? appurato che nemmeno grillescion ne parla?
Se non c'è... emigriamo!
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
ecco:
la migliore è la risposta alla seconda.
Tra l'altro la consegna dice "POSIZIONATO NEL MODO CHE VEDI IN FIGURA" quindi è palese che il quesito è formulato cosi apposta.
Ci son migliaia di insegnanti che sto test non lo passerebbero.
Ovvio che è fatto apposta.
Uno degli insegnanti che non lo passerebbero scrive sul Fatto Quotidiano :asd:
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Citazione:
caesarx
Le imprese non lavorano perchè non ci sono soldi, e non riescono ad esigere i crediti che hanno.
Cosa glielo impedisce, la fatina buona del cazzo?
:rotfl:
-
Citazione:
Angels
"La fatina buona del cazzo" da dove viene questa citazione?
https://www.youtube.com/watch?v=sNxkSlqaxdI
-
-
Citazione:
Vitor
Perdonami ma direi che al momento i più grossi problemi dell'Italia sono le troppe tasse, le imprese che chiudono ogni giorni, il lavoro che è poco e malpagato, la mancanza di crescita e di sviluppo.
Dico solo che queste sono stupidaggini. La giustizia è un problema che impatta direttamente anche questi. Vedi la giustizia civile. I dati li ho postati centinaia di volte.
Ma si sa che in questo paese "la giustizia è un problema solo di Berlusconi" [circa cit., il compianto smacchiatore]
Detto questo, sul caso Del Turco aspetterò tutta la fine della vicenda, ma sono abbastanza lieto che i thread dell'epoca siano ancora lì, e non li vado a rivangare giusto perchè mi sembra ingiusto fare revanscismo nei confronti di chi, come abaper, non può rispondere :asd:
Tempo galantuomo, come al solito.
-
Citazione:
Angels
Come ha detto Vitor è molto più urgente il problema lavoro, ci sono 3 milioni di giovani disoccuppati e che non trovano lavoro, ogni giorno chiudono delle imprese aumentando il numero di disoccupati, le tasse sono troppo alte.
Per me rispetto alla giustizia la priorità è questa.
Aridaje. SONO STU-PI-DAG-GI-NI.
-
Quoto al 100% Frappo, fra l'altro :bua:
:consola: di comprensione per il Somax :consola:
-
Citazione:
Jaqen
Tempo galantuomo, come al solito.
Ah beh, dovessi andare a riprendere i topic sul G8 o sull'Iraq mi farei le stesse grasse risate :asd:
-
Citazione:
Frappo
E guardate Ingroia. Ma vi sembra possibile una cosa del genere? uno fa il politico mentre continua a fare il magistrato. E ha addirittura la faccia tosta di stabilire su cosa (e dove) debba giudicare
Non voglio sminuire il problema della giustizia sebbene non abbia mai toccato me e nessuno che conosco ma per quanto riguarda Igroia, mi sembra che, checché ne dica lui, non può più fare il magistrato (tranne che ad Aosta).
-
Citazione:
Vitor
Ah beh, dovessi andare a riprendere i topic sul G8 o sull'Iraq mi farei le stesse grasse risate :asd:
Ripiglia, ripiglia.
-
Mi è arrivato un link che farà venire il boccolone a qualcuno qua dentro
https://www.youtube.com/watch?v=jZLHsqOXFkc
bella ciao cantata dal coro dell'armata rossa penso :uhm:
-
Guarda che bella ciao è una delle canzoni italiane più conosciute all'estero.
L'ho sentita cantare a dei nord coreani!
-
-
Citazione:
caesarx
Ottimo direi.
:ok:
Torniamo al punto di prima.
Il più grosso problema dell'Italia è senza l'ombra del benchè minimo la giustizia che non funziona. Chi è l'unico che sembra volerci mettere una pezza?
:uhm:
A chi risponde correttamente ricchi premi e cotillons.
:fag:
perdonami la reductio ad hitlerum, ma è un po' come dire che il fuhrer sia l'unico che ha cercato di risolvere il problema dell'integrazione razziale.
Ok, la giustizia è un problema.
è un grosso problema.
se non è il primo problema d'italia è nella top 3, e ha pesanti conseguenze nel determinare gli altri 2.
però se il governo con la maggioranza più forte degli ultimi 50 anni di fronte a una giustizia lenta e incapace non riesce a fare di meglio che un mare di leggine ad hoc per salvare 2-3 potenti e amici dei potenti, fra le quali una che accorcia i tempi di prescrizione, incentivando gli avvocati a rallentare ULTERIORMENTE i processi, o un'altra che che introduce un ULTERIORE step al processo per decidere se il giudice ha il gradimento dell'imputato, direi che fra chi rema in direzione del baratro e chi non rema proprio preferisco i secondi.
aspettando che qualcuno inizi a remare per allontanarci dal baratro...
-
Finito war war z non perché ci sia tutto sto ronzare intorno.
Non è brutto, e certamente il metodo di raccontare la storia è diverso dal solito. Ma le storielle di per se non ne che siano eccitanti e il metodo di raccontare la storia crea 0 interesse verso i personaggi.
-
Citazione:
King Elessar
perdonami la reductio ad hitlerum, ma è un po' come dire che il fuhrer sia l'unico che ha cercato di risolvere il problema dell'integrazione razziale.
Ok, la giustizia è un problema.
è un grosso problema.
se non è il primo problema d'italia è nella top 3, e ha pesanti conseguenze nel determinare gli altri 2.
però se il governo con la maggioranza più forte degli ultimi 50 anni di fronte a una giustizia lenta e incapace non riesce a fare di meglio che un mare di leggine ad hoc per salvare 2-3 potenti e amici dei potenti, fra le quali una che accorcia i tempi di prescrizione, incentivando gli avvocati a rallentare ULTERIORMENTE i processi, o un'altra che che introduce un ULTERIORE step al processo per decidere se il giudice ha il gradimento dell'imputato, direi che fra chi rema in direzione del baratro e chi non rema proprio preferisco i secondi.
aspettando che qualcuno inizi a remare per allontanarci dal baratro...
Reductio ad hitlerum.
Negare il problema non lo risolve.
Questo o quello per me pari sono.
-
Citazione:
Vitor
Ti sorprenderesti :asd:, non sono quelle le posizioni su cui mi ricredo :asd:
-
Citazione:
lishi
Finito war war z non perché ci sia tutto sto ronzare intorno.
Non è brutto, e certamente il metodo di raccontare la storia è diverso dal solito. Ma le storielle di per se non ne che siano eccitanti e il metodo di raccontare la storia crea 0 interesse verso i personaggi.
Occhio a dirlo in the book machine che c è gente che lo farebbe leggere a scuola al posto dei promessi sposi....
-
King, hai qualche problemino di memoria selettiva sull'opposizione che arrivava, e come arrivava, anche per le cose più banali tipo separazione delle carriere.
Questo al di là di quanto già detto da Caesarx
-
Citazione:
Jaqen
Ti sorprenderesti :asd:, non sono quelle le posizioni su cui mi ricredo :asd:
Ma non mi riferivo a tue posizioni, ma a quello dimostrato dalla storia :asd:
Poi oh... Per me pure la giustizia va riformata presto e bene. Sono solo un po' scettico nell'affidare tali riforme a gente che manifesta sulle scale del tribunale a difesa del proprio capetto che in questi anni in materia di giustizia ha legificato solo per pararsi il culo :asd: