Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
legolas_85
non bastano più di 12 ore di asciugatura? :uhm:
ieri testato il forno a legna, fatta la prima pizza! E' uscita buona, la differenza con un forno normale si sente, ma ancora non ci siamo! C'è qualcosa che non va nell'impasto... :uhm:
Secondo me manca di croccantezza.
-
boh, leggevo in giro di gente che "va lievitato almeno 7 ore!" gente che dice che 3 ore bastano, gente che usa 50gr di lievito per un kg di farina e gente che ne usa meno di 20gr per 18 kg (pizzeria, prima che dite chi cazzo è che si mangia più di venti kg d pizza :asd: ) e chi dice che la pizza migliore esce dimezzando le dosi di lievito e raddoppiando i tempi di lievitatura. C'è anche chi aggiunge un po' di latte, e chi miscela le farine, la 0 con la 00 manitoba. :uhm:
Comunque tutti concordano nel sostenere che ci vada messa l'acqua. :proud:
E che la pizza vada poi cotta! :proud:
-
Citazione:
Nanaya
Marco sei poi andato avanti in Disgaea? l'ho finito giusto ieri.
Vado avanti a rilento, è un po' troppo grindoso anche per i miei gusti...
-
che palle andare a lavorare il sabato mattina :facepalm:
e ancora peggio trovare la macchina che segna 46 gradi :uhoh:
-
Citazione:
Puasson
Secondo me manca di croccantezza.
Allora la soluzione c'è :proud:
/summon MARMIST
-
-
Citazione:
TreeWalker
Allora la soluzione c'è :proud:
/summon MARMIST
consigli seri su! :caffe:
-
Bè, se proprio non vuoi marmist in giro puoi sempre farlo da solo.. :fag:
Dopo lo insegni anche alla- (..questa me la risparmio, che è meglio :chebotta: )
Seriamente, dovrai provare varie ricette, a casa mia non ho mai mangiato pizze decenti quindi non saprei, tanto più che il forno a legna non l'abbiamo :asd:
Se ti serve un assaggiatore poi puoi sempre chiamarmi, non mi lamento a mangiare pizza tutti i giorni :snob:
piazzami al forno e sei a posto, entro un paio di settimane dovrei trovarti la ricetta giusta :sisi:
-
si, così ti ritrovo poi con una decina di kg abbondanti in più addosso. :asd:
non voglio essere responsabile di aumentarti il rischio di malattia cardiovascolare. :tsk:
-
-
com'è the last remnant? :uhm:
-
Citazione:
spap81
com'è the last remnant? :uhm:
Difficile!
Proprio in questi giorni mi sto facendo la seconda passata (non riuscii a finirlo al day one).
Strategico come pochi, un errore e fai ciao ciao con la manina
-
l'ho abbandonato quando c'erano quei sette mi pare boss che assediavano una fortezza/città e dovevi farli fuori uno dopo l'altro. Li avevo quasi fatti fuori tutti, ma l'abbandonai perché mi aveva un po' rotto le palle oltre a essere mediamente frustrante perché una battaglia con suddetti boss ti durava tranquillamente un paio d'ore o anche di più e se perdevi ti rodeva il cazzo non poco. :asd:
-
Citazione:
legolas_85
si, così ti ritrovo poi con una decina di kg abbondanti in più addosso. :asd:
non voglio essere responsabile di aumentarti il rischio di malattia cardiovascolare. :tsk:
Non ci sono abbastanza parchi li dove fare un'oretta di corsa ogni giorno? :uhm:
-
i parchi sono a Roma, ora sto a Nettuno (in provincia). E' una cittadina di... uhm... dovrebbe avere 40000 abitanti, sembra grossa ma in realtà la città in sé è molto piccola, te la fai tutta a piedi in un ora scarsa, gli abitanti son dovuti al fatto che si estende tanto in periferia, nelle campagne circostanti e ha un sacco di frazioni distanti. Comunque di parco ne ha uno ma è piccolissimo e poco raccomandabile oltre che tenuto male, per il resto, per correre è meglio farlo in strada. Tanto di domenica mattina non c'è una macchina manco a pagarla oro a parte che in alcune strade che sono le "arterie fondamentali"... Però ci sono un sacco di bagnanti starnazzanti. :uhlol:
-
Ok, a quanto pare non dovrò andare a FirenSe. :uhm:
Ci vediamo nella CBT, elevul. :asd:
-
-
Citazione:
legolas_85
i parchi sono a Roma, ora sto a Nettuno (in provincia). E' una cittadina di... uhm... dovrebbe avere 40000 abitanti, sembra grossa ma in realtà la città in sé è molto piccola, te la fai tutta a piedi in un ora scarsa, gli abitanti son dovuti al fatto che si estende tanto in periferia, nelle campagne circostanti e ha un sacco di frazioni distanti. Comunque di parco ne ha uno ma è piccolissimo e poco raccomandabile oltre che tenuto male, per il resto, per correre è meglio farlo in strada. Tanto di domenica mattina non c'è una macchina manco a pagarla oro a parte che in alcune strade che sono le "arterie fondamentali"... Però ci sono un sacco di bagnanti starnazzanti. :uhlol:
Perchè mi sembra la versione ridotta della mia città? :uhm:
E io che pensavo ci fosse un sacco di verde li..Invece sono tutti nella metropoli? :moan:
-
Mawaru Penguin Drum :rotfl:
-
Citazione:
DT84
Ok, a quanto pare non dovrò andare a FirenSe. :uhm:
Ci vediamo nella CBT, elevul. :asd:
Ci vediamo un paio di palle, contattami appena mettono fuori il client, che c'ho una connessione pessima, e mi ci vorrà una vita per scaricarlo. :bua:
-
ma il verde c'è, e tanto... ma sono tutte campagne, aziende agricole, maneggi, campi da golf etc... insomma puoi andarci ma a tuo rischio e pericolo di una inchiappettata con una scarica a sale grosso.
Ah, c'è una pineta libera, ma è dura da raggiungere a piedi (in bici invece è tranquilla...) e lì ci si può dedicare a correre nel verde. :sisi:
Ah, gran parte del "verde" è terreno militare. Abbiamo il poligono di tiro dove testano anche le armi di grosso calibro e strategie di guerriglia militare. E' chiusa anche una grossa fascia di costa e mare a causa dei militari, per non parlare dello spazio aereo, ma quello è meno importante. :lol:
-
Citazione:
Aluron
Ci vediamo un paio di palle, contattami appena mettono fuori il client, che c'ho una connessione pessima, e mi ci vorrà una vita per scaricarlo. :bua:
Non preoccuparti che tanto neanche io so quanto ci giocherò. :asd:
Mercoledì è il mio compleanno e penso di uscire la sera.
Il giovedì sera di solito esco.
Il venerdì sera esco.
...non poteva iniziare lunedì? :bua:
-
Citazione:
legolas_85
ma il verde c'è, e tanto... ma sono tutte campagne, aziende agricole, maneggi, campi da golf etc... insomma puoi andarci ma a tuo rischio e pericolo di una inchiappettata con una scarica a sale grosso.
Ah, c'è una pineta libera, ma è dura da raggiungere a piedi (in bici invece è tranquilla...) e lì ci si può dedicare a correre nel verde. :sisi:
Ah, gran parte del "verde" è terreno militare. Abbiamo il poligono di tiro dove testano anche le armi di grosso calibro e strategie di guerriglia militare. E' chiusa anche una grossa fascia di costa e mare a causa dei militari, per non parlare dello spazio aereo, ma quello è meno importante. :lol:
Vai a fare allenamento con i militari... :pippotto:
-
Citazione:
DT84
Non preoccuparti che tanto neanche io so quanto ci giocherò. :asd:
Mercoledì è il mio compleanno e penso di uscire la sera.
Il giovedì sera di solito esco.
Il venerdì sera esco.
...non poteva iniziare lunedì? :bua:
:uhm:
Perché non sfrutti il tuo compleanno come scusa per giocarci fino allo sfinimento, dicendo che quello è il regalo che aspettavi da una vita? :uhm:
-
Perché non voglio farlo, preferisco andar fuori a bere con gli amici. :asd: