-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
windwolfx
Neo però noto una strana cosa critichi Rozen perchè ritiene ottimo il cinema italiano degli anni 70 e poi te la prendi con Andro perchè ha fatto lo stesso con te però sui robottoni :asd:
e mica colpa mia se il top dei materiali dei giocattoli è stato raggiunto negli anni 70 e solo ora con i Soul of Chogokin si rivede qualcosa ti interessante :asd:
-
Neo oggi ti vedo e non ti vedo... che succede? :look:
-
Citazione:
Krizalid
Tra l'altro Transformers + Lego + TMNT + Masters + Ghostbuster ownano qualsiasi cosa mettano in commercio in questi anni alla grande.
God bless you.
E ci aggiungo le micromachines (io avevo una base militare di micromachines che si apriva e diventava piena di rampe e ponti)
-
Io amavo anche i cavalierie dello zodiaco ed i 5 samurai :look:
le tmnt le ho tutte e 4 :proud:
-
Citazione:
Krizalid
Tra l'altro i giocattoli dei transformers da piccolo erano il top, e basta.
Adesso esisteranno i Chogokin e tutte quelle cose da 100 euro e passa a botta, ma da piccoli negli anni 80 no, e poi mica ce li facevamo regalare per metterli in vetrinetta.
Tra l'altro Transformers + Lego + TMNT + Masters + Ghostbuster ownano qualsiasi cosa mettano in commercio in questi anni alla grande.
allora se vogliamo fare un discorso serio, senza prendersela perchè si è nati dopo (è colpa mia se sono vecchio :asd: ?), tecnicamente i giocattoli made in anni 70 sono insuperabili come qualità, anni luce avanti ai trasformer. Prendete un Gundam della Clover, un Daitarn o un Trider completamente trasformabili in metallo tanto per dirne due ma avrei tonnellate di altri esempi.
Ora che il lato nostalgia sia quello più forte è un altro discorso, però anche io dico che una Schuco o Marklin anni 30 sono opere d'arte in confronto a quelli degli anni 70.
-
Citazione:
andro
mangiato pesante a colazione :asd:?
ironia portami vie eh?
edit :va che ti spiego anche qui perchè mi sa che ormai dovrò farlo per ogni post, ero ironico anche perchè i Trasformer non sono altro che la versione occidentale di una linea giapponese della Takara a me mooooolto cara e che era già in buona parte di plastica: DIACLONE. E nella vetrinetta c'era una buona parte proprio di quella linea. Per non parlare dei micronauti che sono tutti di plastica.....
Non dicevo sul serio! Forse non ho reso bene l'ironia di fondo! :)
Non ho criticato Rozen per i cinema anni 70. Io ADORO il cinema anni 70! Dicevo che negli anni 60 era meno rozzo! :)
-
Citazione:
andro
Ora che il lato nostalgia sia quello più forte è un altro discorso, però anche io dico che una Schuco o Marklin anni 30 sono opere d'arte in confronto a quelli degli anni 70.
Credo sia normale una volta credo esistesse una vera e propria arte del giocattolo, con artigianato annesso, andando verso la mercificazione ed il consumismo ovviamente è andato tutto via via degradando.
Sto parlando di giocattoli non certo di alcune action figure da paura che vendono oggi che sono dedicate agli adulti non certo ai bambini:asd:
-
Citazione:
windwolfx
Io amavo anche i cavalierie dello zodiaco ed i 5 samurai :look:
Bah robaccia orientale :caffe:
-
Comunque è normale che ognuno pensi che le cose della sua generazione siano le migliori, è una questione di nostalgia più che altro! :)
Ovvio che se Andro mi dice che i giocattoli di plastica erano migliori negli anni senttanta non posso che credergli. Dopo tutto ho visto come sono peggiorati dagli anni ottanta in poi! :sisi:
Alla fine però non dobbiamo aggredirci tra di noi, dobbiamo unirci per schifare le nuove generazioni che vengono su con Pokemon e Yu gi ho. Pensate quando avranno la nostra eta! Penseranno che quelle cose erano il meglio! :asd: :nono:
-
Citazione:
andro
allora se vogliamo fare un discorso serio, senza prendersela perchè si è nati dopo (è colpa mia se sono vecchio :asd: ?), tecnicamente i giocattoli made in anni 70 sono insuperabili come qualità, anni luce avanti ai trasformer. Prendete un Gundam della Clover, un Daitarn o un Trider completamente trasformabili in metallo tanto per dirne due ma avrei tonnellate di altri esempi.
Beh ma anch'io avevo Voltron e Daitarn 3 in metallo trasformabili.
-
Citazione:
NEO-GEO
Comunque è normale che ognuno pensi che le cose della sua generazione siano le migliori, è una questione di nostalgia più che altro! :)
Ovvio che se Andro mi dice che i giocattoli di plastica erano migliori negli anni senttanta non posso che credergli. Dopo tutto ho visto come sono peggiorati dagli anni ottanta in poi! :sisi:
Alla fine però non dobbiamo aggredirci tra di noi, dobbiamo unirci per schifare le nuove generazioni che vengono su con Pokemon e Yu gi ho. Pensate quando avranno la nostra eta! Penseranno che quelle cose erano il meglio! :asd: :nono:
Che persone tristi che saranno i bimbi di oggi, basta vedere le pubblicità in tv per vedere quanto sono patetici i giocattoli odierni... senza carisma, senza amore :no:
-
Citazione:
Krizalid
Beh ma anch'io avevo Voltron e Daitarn 3 in metallo trasformabili.
trova l'intruso :sisi:
-
Citazione:
Uzi Rider
Che persone tristi che saranno i bimbi di oggi, basta vedere le pubblicità in tv per vedere quanto sono patetici i giocattoli odierni... senza carisma, senza amore :no:
non trasformatevi in vecchi tristi che dicono che le nuove generazioni di oggi fanno schifo, ricordatevi di quanto sta cosa ci faceva incazzare :sisi:
i bimbi di oggi sono non sono affatto tristi, anzi sono anni luce avanti a noi :sisi:
chiedere a chi mi è venuto a trovare :sisi:
-
Andro junior è spaventosamente avanti. Per l'età che ha è ultra sveglio e già con i videogiochi se la cava alla grande.
Certamente non ha preso dal padre. :nono:
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Andro junior è spaventosamente avanti. Per l'età che ha è ultra sveglio e già con i videogiochi se la cava alla grande.
Certamente non ha preso dal padre. :nono:
il gene della proaggine ha saltato una generazione quella di andro:asd:
-
Citazione:
andro
non trasformatevi in vecchi tristi che dicono che le nuove generazioni di oggi fanno schifo, ricordatevi di quanto sta cosa ci faceva incazzare :sisi:
i bimbi di oggi sono non sono affatto tristi, anzi sono anni luce avanti a noi :sisi:
secondo me tuo figlio non fa testo, perchè cmq c'è anche la cultura del padre, molti genitori (al contrario tuo) non stanno dietro ai figli e questi quindi crescono alla cztzo di cane
-
No mi sa che il gene pro lo ha ereditato dalla madre, gli asiatici con i videogiochi sono sempre stati dei veri pro. :jfs2:
Da andro c'è da sperare che non abbia preso i gusti estetici per il pareo e per gli indumenti. :jfs2:
-
Citazione:
andro
Dipende come li cresci! :)
A parte gli scherzi c'è da dire che videogiochi e giochi di carte come pokemon e yu gi ho hanno di buono che abituano i piccoli a ragionare. d'altra parte però i bimbi hanno bisogno di aria aperta e di muoversi... Non deve essere facile crescere dei piccoli! :look:
-
Non sarà facile ma si vede lontano un miglio che andro si diverte da morire con il suo pupo. :sisi:
-
Citazione:
andro
trova l'intruso :sisi:
???
E anche un micronauta magnetico avevo.
-
[QUOTE=Krizalid;7473706]???
:asd:
era riferito al Voltron aka Golion :asd:
comunque i genitori idioti ci sono sempre stati e di conseguenza anche i figli cresciuti male non è che oggi ce ne sono di più, diciamo che oggi forse in tutta la società c'è più permissivismo a partire dalla scuola.
IMHO Il fatto che la nostra generazione sia stata la prima cresciuta a cartoni, fumetti e giocattoli di un certo tipo fa si che i papà di oggi siano molto più attaccati ai figlio di quanto succedeva una volta con noi che invece subivamo il bombardamento di cose nuove e lontane anni luce da quelle di quando i nostri papà erano bambini.
Tanto per far un esempio conosco tantissimi papà che si guardano coi bimbi i cartoni di quando erano piccoli, io ho spacciato tonnellate di cartoni ai papà dei compagni di mio figlio. Gli stessi papà comprano e giocano con i bambini con giocattoli che loro volevano ma che non hanno mai avuto. Quindi il rapporto è molto più stretto di quanto non fosse una volta, idem per i VG.
Comunque mio figlio è un pro per quello non lo faccio giocare troppo :asd:
-
[QUOTE=andro;7473785]
Citazione:
Krizalid
???
:asd:
era riferito al Voltron aka Golion :asd:
Il mio si trasformava, non era mica già fatto e basta!
I 5 leoni si staccavano e si riattaccavano a formare il robottone, io avevo quello in metallo, era grande ma un pò meno di un altro che girava all'epoca fatto in plastica con l'alloggio per gli omini.
-
-
si Kriz so qual'è :asd:
ce l'ho anche io , era per riaccendere la vecchia polemica sul fatto che Golion era un cartone penoso :asd:
non so se qualcuno si ricorda questa :asd:
http://farm2.static.flickr.com/1055/...d6c770a5_o.jpg
-
Citazione:
Krizalid
:cry: dio quanto l'ho desiderato da piccolo :sad: