Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
non lo so mica sai :pippotto:
o meglio non so se riesco a dire quale sia il migliore tra i due, anche perchè mi sembrano scritti da due persone diverse :bua:
:asd: A tatto NeverWhere è più compatto, American Gods da l'idea del passo un po più lungo della gamba, più frammentato, ad ampio respiro però anche meno omogeneo, ogni tanto si perde per non andare non si sa dove, NeverWhere come "libro" funziona decisamente meglio.
-
Però Nessun Dove è anche su un altro livello di complessità, è un libro molto più easy
-
Citazione:
Antares
Però Nessun Dove è anche su un altro livello di complessità, è un libro molto più easy
E appunto, American Gods sembra un best off della roba scarcata con Sandman e appicciata insieme a mo di minestrone con una sorta di mezzo filo conduttore che viene costantemente preso e abbandonato.
Rimane una lettura gradevole, ci mancherebbe, più o meno buona che sia Gaiman resta comunque uno che sa mettere una parola affianco all'altra ma mi sembra che abbia tentanto qualcosa più ad ampio raggio rispetto a NessunDove che certo, è più facile e sicuro, ma proprio per quello riuscito meglio.
-
Citazione:
Nevade
E appunto, American Gods sembra un best off della roba scarcata con Sandman e appicciata insieme a mo di minestrone con una sorta di mezzo filo conduttore che viene costantemente preso e abbandonato.
Rimane una lettura gradevole, ci mancherebbe, più o meno buona che sia Gaiman resta comunque uno che sa mettere una parola affianco all'altra ma mi sembra che abbia tentanto qualcosa più ad ampio raggio rispetto a NessunDove che certo, è più facile e sicuro, ma proprio per quello riuscito meglio.
Boh io continuo a non sapere quale sia il migliore tra i due.
Nessundove è sicuramente più ordinato però a tratti può sembrare "banale" (ad averceli libri così :bua: ) mentre A.g. sicuramente in qualche parte è un po' più sconclusionato però ha un'epicità che Nessundove non riesce a raggiungere e una serie di personaggi che Nessundove si sogna, anche se il Marchese probabilmente può tenere testa a tutti :bua:
-
Ho deciso: rimando IT a quando avrò più pazienza :asd:
-
Citazione:
paulvee
Ho deciso: rimando IT a quando avrò più pazienza :asd:
Fatto bene :sisi:
-
Però sono sinceramente curioso di sapere come va a finire e lasciare un libro del genere a metà mi lascia un po' di amaro in bocca.
-
Citazione:
paulvee
Però sono sinceramente curioso di sapere come va a finire e lasciare un libro del genere a metà mi lascia un po' di amaro in bocca.
Solita escalation con tanto di boss finale e epilogo post-età, manca la possiblità di back-tracking per prendere i potenziamenti nascosti, niente di imprescindibile :asd:
-
Citazione:
paulvee
Pennywise viene sconfitto dai legali della Mc Donald che lo accusano di plagio della mascotte Ronald Mc Donald, giudicato colpevole e condannato ad un risarcimento ultramilionario si suicida perchè non sopporta di vivere in povertà.
e' una triste storia ma andava raccontata :snob:
-
sono l'unico che reputa the long walk il miglior libro di King? (non ne ho letti tantissimi però)
-
E' sicuramente uno dei migliori, ma gli metto sopra it, scheletri, un po' della torre nera, e mi manca da leggere the stand
-
e sono l'unico che trova shining il più noioso?
-
Citazione:
paulvee
Pff, non ti perdi niente di che :nono:
-
Citazione:
Ruka-san
sono l'unico che reputa the long walk il miglior libro di King? (non ne ho letti tantissimi però)
Non mi stancherò mai di dire che il miglior libro di King (per me) è La sfera del buio. Chi non l'ha letto peste lo colga :tsk:
Concordo su Hellvis con Scheletri ed aggiungo anche che il top di King rimangono Stagioni diverse (eccezionale), il sopracitato IT, l'ombra dello scorpione, Le notti di Salem (quando ancora c'erano i vampiri seri), Il miglio verde, Il talismano (bellissimo) e poi io cito sempre Cuori in Atlandide (ho un debole per la storia che dà il titolo al libro).
Questo il mio Kingpensiero :tsk:
Il più noioso per me è l'ultimo The dome :sisi:
-
posso spezzare una lancia a favore degli occhi del drago ?
-
Citazione:
Camus
posso spezzare una lancia a favore degli occhi del drago ?
anche un'arancia :sisi:
-
Voi avete letto Dune?
Io ho già provato a iniziarlo un paio di volte, ma le prime 20 pagine non riesco proprio a superarle :bua:
-
Dune è un capolavoro.
Non ho altro da aggiungere vostro onore :snob:
-
Rectius:
Dune è un capolavoro ma è bene tenersi ben distanti dai libri scritti dal figlio :snob:
-
Infatti Dune(IL libro) è un capolavoro, concordo :caffe:
-
ho iniziato anche Mort di Pratchett.
che qualcuno mi fermi :facepalm:
-
Dune è un capolavoro.
Già stato detto?
-