:sisi:
infatti :bua:
Visualizzazione Stampabile
:sisi:
infatti :bua:
A 15 anni lavoravo come nei campi a Pescia Romana a caricare e scaricare cocomeri.
Pagavano bene dalle 6:30 a alle 13, 50.000 lire.
A fine mese tiravo su circa 1.000.000 - 1.200.000...peccato che mi ciucciavo tutto in carte magic, canne, fumetti e ragazzine. Se avessi cominciato a metter qualcosa da parte.
son rimasto indietro con le Lire :bua: ( nel senso che non ricordo bene i cambi/valute ), ma sembrava un lavoro ben pagato :sisi:
all'epoca lo era molto.
Anche se era duro da morire...uno dei primi cocomeri che mi hanno lanciato da un camion mi ha insaccato il polso, causa presa sbagliata.
Per non fare figuraccia dovetti, lavorare tutto il resto della giornata con le lacrime agli occhi, dicendo "no, non mi sono fatto nulla".
E intanto prendevo i cocomeri solo con la sinistra, facendo solo finata con la destra: me ne cadevano uno su quattro :bua:
:chebotta:
Io invece sono riuscito a rompermi una spalla senza lavorare, spassandomela in bici :bua:
ping pong... ( però 2 volte a settimana a scuola, a volte il pomeriggio )... ma prima tantissima bici.
:azz:
Peppe, un consiglio da vecchio, ma soprattutto da uno che ha accumulato esperienze per il doppio dei suoi anni: questa è la prima (ed ultima) volta che non ti prendo per il cu7o.
A 14-15 anni il corpo di un uomo comincia il percorso, se ben allenato, per diventare una macchina da guerra. Ha forza (e non intendo la forza che si usa in palestra per alzare pesi, quella è una cazzata) ed energie smisurate. Deve tremarti la terra sotto i piedi, devi essere un fascio di nervi. Devi costantemente sentire l'adrenalina che ti fa tremare le mani. Tra i 15 ed i 20, atleticamente e fisicamente parlando, il corpo di uomo può compiere miracoli!!!!
Sono anni che non torneranno +. Per quanto uno possa allenarsi a correre , andare in mountain bike, nuotare, fare trekking con nottate in tenda (questi sono i miei sport preferiti), o fare esercizi a corpo libero, le prestazioni e le energie di quegli anni non le vivrai +.
Vattene fuori, caricati di energia e fai tremare il cielo. Il ping pong è per i cinesi. Noi latini possiamo demolire montagne a mani nude. Datti da fare!
ma guarda che sono sempre abbastanza carico io ... ho capito di cosa parlavi ... :sisi:
quoto bigdario in toto
fino ai20 di tutto, di piu di sport
nuoto,bici,motocross,calcio,basket,tennis,arrampic ata...e non bastavano mai....
E allora dimmi tu di che cosa si trattava :sisi:
dopo se vuoi, lullami e pigliami per il cu1o quanto vuoi, tanto ci sta :azz:
ah, ecco... allora io a 22 anni sono giustificato a non fare un *****. :fag:
non vuole essere un lullamento, anzi vuole essere una spronata positiva ;)
e lo sport è un riflesso di quanto intensamente (imho) vivi la vita,sprtt in quel periodo...
edit: no vabbè mito :blush:
te salvati le giunture che non hai piu vent'anni :telodicevo:
Intendo peppe che devi darti da fare con un qualche sport (anche + di uno se ce la fai) a livello agonistico (o che cmq ti impegni gran aprte delle giornate). Devi costruire il tuo corpo, lo spirito e la volontà. E ti assicuro che come lo sport preso seriamente queste cose non te le da niente. Quando parlo di costruire non parlo di forma, ma di agilità, forza, resistenza, elasticità, potenza.
Devi sentire il fiato che ti manca, e devi sentirti morire; ma mentre ti esce il fiato tremante dai polmoni, risdi perchè pensi "caxxo ce l'ho fatta!"
...e mentale...
un allenamento alla vita così come lo sport preso come impegno non te lo da nient'altro
Io sono un fan del cazzeggio :sisi:
Io faccio palestra, e già con Medicina è dura questa, figuriamoci uno sport intensivo e che mi occupi tutte le giornate :asd:
Sai, credo di avere una struttura piuttosto coriacea... mai un problema in 10 anni di calcio, mentre vedevo ginocchia e caviglie saltare tutto intorno a me. :asd:
Mi sono rotto solo il malleolo in una macchinina a pedali e bon, mai rotto un dito o un osso.
non te lo auguro, perchè fa malissimo :look: