Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Qualcuno mi spiega come è possibile che a un banishing flat di Zangief rivolto, per esempio, verso destra, possa seguire un piledriver rivolto verso sinistra?
Sarà la terza volta che mi capita di affrontare un Zangief spammone di banishing flat che nel frattempo bufferizza il piledriver che non si sa per quale oscuro motivo viene eseguito anche di spalle al personaggio.
Insomma, succede questo: io salto alle spalle di Zangief per scavalcare il banishing flat; nel momento in cui tocco terra (con Zangief ancora rivolto di schiena) l'animazione della mano verde va a vuoto ma non mi viene data la possibilità di punire perché il banishing viene cancellato in un piledriver.
Dico che viene cancellato (non so se è il termine esatto) perché l'animazione del piledriver parte quando Zangief è ancora rivolto di schiena con la mano verde a vuoto, ancora ben visibile.
Essere puniti da un piledriver da un lato, dopo aver schivato un banishing dal lato opposto, mi sa di fregatura. Poi non so.
È normale che accada (ovvero, fa parte del repertorio di Zangief) o è un non-sense?
-
ti dico...ogni tanto zangief lo piglio ma lo uso come facevo in sala giochi: mano destra sullo stick che ruota come a mulinello e mano sinistra per preme i 3 pugni o i 3 calci sui dorsali di sinistra.
in 'sto modo entra di tutto. puoi anche girare in senso antiorario che tanto la mossa verrà riconosciuta lo stesso, credo sia perchè il controller sgrippa un pochetto.
probabilmente hai beccato umo che lo usava in modo simile.
che tra l'altro non è nemmeno una gran tecnica vincente, è efficace solo contro i più inesperti. però ogni tanto è divertente. i doppi zangief vs zangief poi sono quelli che piùppreferisco :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LNS
Qualcuno mi spiega come è possibile che a un banishing flat di Zangief rivolto, per esempio, verso destra, possa seguire un piledriver rivolto verso sinistra?
Sarà la terza volta che mi capita di affrontare un Zangief spammone di banishing flat che nel frattempo bufferizza il piledriver che non si sa per quale oscuro motivo viene eseguito anche di spalle al personaggio.
Insomma, succede questo: io salto alle spalle di Zangief per scavalcare il banishing flat; nel momento in cui tocco terra (con Zangief ancora rivolto di schiena) l'animazione della mano verde va a vuoto ma non mi viene data la possibilità di punire perché il banishing viene cancellato in un piledriver.
Dico che viene cancellato (non so se è il termine esatto) perché l'animazione del piledriver parte quando Zangief è ancora rivolto di schiena con la mano verde a vuoto, ancora ben visibile.
Essere puniti da un piledriver da un lato, dopo aver schivato un banishing dal lato opposto, mi sa di fregatura. Poi non so.
È normale che accada (ovvero, fa parte del repertorio di Zangief) o è un non-sense?
io penso che sia normale :sisi:
è una cosa che capita con tutte le prese speciali mi sa anzi:sisi:
per esempio ho in mente un episodio nel quale ho lanciato la ultra di elfuerte mentre venivo scavalcato...
ergo: l'input che ho dato è finito quando l'avversario era dall'altra parte e quindi non avrebbe dovuto funzionare... ma (immagino se venga dato con un certo anticipo) la mossa è partita lo stesso (ed è abbastanza disorientante in quella situazione capire che direzione premere per fare in modo che l'ultra vada a segno visto che oltre al fatto che è come quando si viene crossuppati c'è in più anche l'incasinamento del cambio di prospettiva :asd:)
comunque con che mossa hai provato a colpirlo? penso che uno shoryuken avrebbe avuto la priorità :sisi:
Citazione:
Glasco
ti dico...ogni tanto zangief lo piglio ma lo uso come facevo in sala giochi: mano destra sullo stick che ruota come a mulinello e mano sinistra per preme i 3 pugni o i 3 calci sui dorsali di sinistra.
:asd: lo ammetto: quando ho il pollice sinistro dolente per i troppi 360... se devo eseguire l'ultra non mi faccio problemi a far subentrare al suo posto il pollice/indice/palmo destro (quello che tocca prima :asd:)...
-
Citazione:
Glasco
in 'sto modo entra di tutto. puoi anche girare in senso antiorario che tanto la mossa verrà riconosciuta lo stesso, credo sia perchè il controller sgrippa un pochetto.
Ah ecco, l'input a 360° viene letto sia in senso orario che in senso antiorario. Credevo valesse solo nel senso in cui si è rivolti verso l'avversario. :uhm:
Citazione:
Tiibiidii
comunque con che mossa hai provato a colpirlo? penso che uno shoryuken avrebbe avuto la priorità :sisi:
Non ho potuto far nulla: a seguito del salto, nello stesso istante in cui un pixel delle scarpe di Sakura tocca un pixel del terreno di gioco vengo acchiappato e fagocitato nel piledriver. :asd:
-
E' colpa del lag. Gief è uno di quei personaggi (come Blanka) che ha alcuni bei vantaggi nell'online che normalmente non avrebbe offline. Non so che personaggio usi, io con Boxer ho vita veramente tosta contro il comunistone (è un matchup a sfavore, 7 a 3 in favore di Gief), e il vantaggio che ha con che le prese per via del lag è imbarazzante. Tocca giocarsela punzecchiandolo e cercando di mandare a segno dei knockdown quando si viene rinchiusi in un angolo, e poi darsela a gambe e ripetere. Ma gli Gief con un briciolo di cervello ti raggiungono subito in faccia con la manata verde e tanti saluti. :bua:
-
Io uso Sakura, e spesso uso la tattica della toccata e fuga perché l'energumeno russo con due pile driver e un paio di pugni forti mi ha praticamente battuto, quindi più gli sto lontano e meglio è. :bua:
-
Sakura è divertentissima da usare (l'unico shoto che trovo divertente :sisi: ), ma fa il solletico (un po' come tutte le donne in SF4 :no: ). Se pensi che persino Boxer che picchia bene ha problemi contro Gief...
-
Citazione:
_ZeAvIs_
E' colpa del lag. Gief è uno di quei personaggi (come Blanka) che ha alcuni bei vantaggi nell'online che normalmente non avrebbe offline. Non so che personaggio usi, io con Boxer ho vita veramente tosta contro il comunistone (è un matchup a sfavore, 7 a 3 in favore di Gief), e il vantaggio che ha con che le prese per via del lag è imbarazzante. Tocca giocarsela punzecchiandolo e cercando di mandare a segno dei knockdown quando si viene rinchiusi in un angolo, e poi darsela a gambe e ripetere. Ma gli Gief con un briciolo di cervello ti raggiungono subito in faccia con la manata verde e tanti saluti. :bua:
Quoto... bufferare un 360 dopo la mano verde è un classico per chi usa Gief...
il problema che online, sia Ultra che Super che altri pile driver hanno una priorità maggiore, sia dopo la mano verde che dopo salti o quant'altro...
offline uno riuscirebbe a saltar via o backdashare all'ultimo, online non è così semplice prendere bene l'input e quindi Gief prende spesso dove non dovrebbe...
-
Citazione:
AlexARandom
Quoto... bufferare un 360 dopo la mano verde è un classico per chi usa Gief...
Ok, ma a me fa storcere il naso che la presa venga eseguita anche con il personaggio rivolto di spalle, anziché andare a vuoto... tutto qui.
-
Citazione:
LNS
Ok, ma a me fa storcere il naso che la presa venga eseguita anche con il personaggio rivolto di spalle, anziché andare a vuoto... tutto qui.
Intendi fatto in senso orario o antiorario? Il piledriver lo puoi fare verso qualsiasi direzione, da sempre e in qualsiasi beu...
-
Leggi il post #5901, fai prima. :asd:
-
Ok, capito... non importa dove tu sia rivolto o lui sia girato, il gioco legge l'input del 360° e se tu sei attaccato a lui, vieni preso...
non ne parliamo online dove alcune cose hanno tempi più stretti e quindi a volte è difficile per te capire che sei già così vicino da esser preso e ancora di più tentare di scappare, quando ormai il gioco ha letto l'input della sua presa prima di qualsiasi tuo tentativo di reagire...
-
Capito, pietra sopra. :sisi:
-
ieri mi s'è rotto il PC di casa e ho ripreso in mano SF4... ho impostato la possibilità di essere sfidato mentre gioco l'arcade... divertente.. sembra di tornare in sala giochi.
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Sakura è divertentissima da usare (l'unico shoto che trovo divertente :sisi: ), ma fa il solletico (un po' come tutte le donne in SF4 :no: ). Se pensi che persino Boxer che picchia bene ha problemi contro Gief...
Che vuol dire shoto?
E poi, davvero in questo SF le donne scagliano :asd: ?
ma noo come chun li la belva!!
:asd:
-
ho notato il flame in salagiochi :jfs2:
-
noi ragazzi semplici di periferie gli 'shoto' li definiamo 'i pupini che c'hanno le mosse tipo quelle di ryu' :asd:
-
Citazione:
Krizalid
ho notato il flame in salagiochi :jfs2:
Ditemelo che le prossime volte vi faccio pagare il biglietto. :jfs2:
-
certo che anche il tipo, i giochi a 70 euro...
:jfs2:
poteva parlare con me!
-
Citazione:
Retsudo
ieri mi s'è rotto il PC di casa e ho ripreso in mano SF4... ho impostato la possibilità di essere sfidato mentre gioco l'arcade... divertente.. sembra di tornare in sala giochi.
secondo me è l'unico modo per cercare di giocare online con sconosciuti dato che la ricerca di sf4 fa schifo ar catso :asd:
-
Citazione:
Thorwing
secondo me è l'unico modo per cercare di giocare online con sconosciuti dato che la ricerca di sf4 fa schifo ar catso :asd:
infatti! poi c'è il brivido dell'imprevisto :jfs2:
-
E' uscito il pacchetto costumi completo sul live:look:
-
Citazione:
windwolfx
E' uscito il pacchetto costumi completo sul live:look:
:rotfl:
-
mi son riconnesso dopo una settimana e ho notato che salva istantaneamente adesso.
Ho fatto un pò di tornei, vincendo, perdendo e in generale divertendomi, usando un pò bison, balrog, blanka zangief e dalshim.
Alla fine sono nel G3A a 1550Pts.
-
Qualcuno mi ricorda dove si vedono i propri replay? Giusto per mettere in pratica quello che Alex mi aveva suggerito di fare per evitare l'ennesimo reset dei GP...