Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
PinHead81
Se avesse detto qualcosa del genere, probabilmente sarebbe legittimo :asd: non mi erano sembrati quelli i toni.
e come ho detto avevo letto un articolo ma non lo trovo piu, e contando quanto sono bollito in questi giorni mi metto in discussione da solo
-
Citazione:
PinHead81
Se avesse detto qualcosa del genere, probabilmente sarebbe legittimo :asd: non mi erano sembrati quelli i toni.
l'uscita è indecente in ogni caso.
Per di più fa prendere le parti di un Ministro (ed un Ministero) tra i più pietosi che si ricordi.
no ma gg
-
Citazione:
TeoN
La leghista e' scema, per carita, ma che l'altra venga a difendere uno stupratore perche' e' un povero ragazzo di colore e nessuno dice niente mi fa girare a elica gli zebedei
Fosse anche vero, non puoi assolutamente avere un'uscita del genere. Hanno fatto solo bene a cacciarla instant.
-
Citazione:
Asphalto
Più che in parlamento, in tv.
Senza Le Iene questo non se lo cagava nessuno.
-
Citazione:
Asphalto
già letto e già incazzatomi.
ora mi sta salendo la rabbia in una conversazione con un altro tizio, dal momento che mi sto rendendo conto che certa gente le cose non le capisce neppure se gliele spieghi con le figure, pura ottusità e rifiuto del pensiero razionale
https://www.facebook.com/photo.php?f...28884300478180
"questa è un'opinione, non un fatto"
...
ma biopane in croce, perdo mezz'ora a cercare di spiegarti come funziona un doppio cieco e manco lo leggi :facepalm:
e questa gente vota :facepalm:
-
-
il ferro io lo prendo dai chiodi :fag:
-
Moloch lo so che sbotti ma il mio ex medico ( [purtroppo anziano e mancato anni fa' ) era cardiochirugo e anche omeopata, e secondo lui la verita stava nel mezzo. L'omeopatia funzionava per alcune cose, ma ovviamente specificava che tanti fattori anche psicologici andavano considerati, e che gl iultras omeapati erano delle teste di minchia. Se hai il cancro devi far la chemio, era la sua frase preferita.
Pero' posso dirti una cosa, io che avevo un allergia devastante alle graminacee ( febbre a 42, ventolin e cortisone a nastro, se entravo in un campo da bambino mi portavano in ambulanza al pronto soccorso ) ho fatto una sua cura per sei mesi 25 anni fa e da allora al massimo in primavera mi partono due starnuti.
Poi per il resto vado da medici normalissimi pero' quella volta funziono'.
Svegliaaaaajhhhhhhhh !!!!!111!!
-
Teon mi puoi passare la cura che facevi? :pippotto:
-
le dieci migliori fonti vegetali di Ferroh
-
Citazione:
TeoN
Moloch lo so che sbotti ma il mio ex medico ( [purtroppo anziano e mancato anni fa' ) era cardiochirugo e anche omeopata, e secondo lui la verita stava nel mezzo. L'omeopatia funzionava per alcune cose, ma ovviamente specificava che tanti fattori anche psicologici andavano considerati, e che gl iultras omeapati erano delle teste di minchia. Se hai il cancro devi far la chemio, era la sua frase preferita.
Pero' posso dirti una cosa, io che avevo un allergia devastante alle graminacee ( febbre a 42, ventolin e cortisone a nastro, se entravo in un campo da bambino mi portavano in ambulanza al pronto soccorso ) ho fatto una sua cura per sei mesi 25 anni fa e da allora al massimo in primavera mi partono due starnuti.
la verità è una: quella discendente dalle evidenze.
e le evidenze dimostrano in maniera assolutamente inequivocabile che i trattamenti omeopatici non hanno una maggiore efficacia dei trattamenti con placebo.
se prendi 300 malati e a 100 somministri l'omeopatico, a 100 il placebo e a 100 non dai nulla, il gruppo dell'omeopatico presenterà gli stessi identici miglioramenti del gruppo del placebo, che saranno in ogni caso maggiori di quelli del gruppo a cui non hai somministrato nulla.
il resto sono cazzate: se dai il prodotto omeopatico o se dai l'acqua del rubinetto dicendo al paziente che gli stai dando l'omeopatico, otterrai gli stessi identici effetti nei due casi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Homeopathy#Efficacy
Citazione:
No individual preparation has been unambiguously shown by research to be different from placebo.
[5][139] The
methodological quality of the
primary research was generally low, with such problems as weaknesses in
study design and reporting, small
sample size, and
selection bias. Since better quality trials have become available, the evidence for efficacy of homeopathy preparations has diminished; the highest-quality trials indicate that the remedies themselves exert no intrinsic effect.
[18][21][52]:206 A review conducted in 2010 of all the pertinent studies of "best evidence" produced by the
Cochrane Collaboration concluded that "the most reliable evidence – that produced by Cochrane reviews – fails to demonstrate that homeopathic medicines have effects beyond placebo."
[140]
-
E adesso fa schifo, l'effetto placebo? Un percentuale di guarigione superiore al decorso naturale prendendo pastiglie di zucchero? E' una FIGATA! :asd:
Seriamente: secondo me potrebbe avere senso per una volta di far il contrario: smettere di guardare la luna e concentrarsi sul maledetto dito: il l'effetto placebo esiste, è differente dal decorso naturale ma continuiamo a NON studiarlo e a non studiare modi per intensificarlo: perché?
-
Chiwaz , le Iene hanno la colpa (gravissima e purtroppo sempre sottovalutata) di fare disinformazione con tutto ciò che ne consegue (sopratutto in casi come questo) .
Ma concedere finanziamenti per esperimenti alla vanna marchi. Questo va ancora oltre.
-
Citazione:
Bagarozzo
Teon mi puoi passare la cura che facevi? :pippotto:
l'ho fatta a 15 anni. adesso ne ho 41. figurati se ho memoria o traccia della cosa :asd:
-
Citazione:
Moloch
- cuttone fottosegante triplo carpiato fotonico -
Me ne batte volevo solo darti un po' in culo :asd:
e non faccio battute nemmeno sull'ultima frase :asd:
-
Citazione:
TeoN
confermo, per le allergie ha funzionato anche per me e mia madre
-
Citazione:
Qoelet
E adesso fa schifo, l'effetto placebo? Un percentuale di guarigione superiore al decorso naturale prendendo pastiglie di zucchero? E' una FIGATA! :asd:
Seriamente: secondo me potrebbe avere senso per una volta di far il contrario: smettere di guardare la luna e concentrarsi sul maledetto dito: il l'effetto placebo esiste, è differente dal decorso naturale ma continuiamo a NON studiarlo e a non studiare modi per intensificarlo: perché?
leggevo di recente che, analizzando i dati sulle sperimentazioni cliniche di nuovi farmaci, l'effetto placebo tende a verificarsi per i medesimi individui in sperimentazioni successive, dando adito al sospetto che l'effetto abbia una base genetica :sisi:
-
Citazione:
TeoN
e non faccio battute nemmeno sull'ultima frase :asd:
gnegne :asd:
-
SuperUomi col potere della Farmacia? :pippotto:
Seriamente, lo ritengo una direzione di ricerca estremamente interessante e sorprendentemente poco seguita. Peccato io faccia tutt'altro nella vita :asd:
-
Citazione:
Qoelet
SuperUomi col potere della Farmacia? :pippotto:
Seriamente, lo ritengo una direzione di ricerca estremamente interessante e sorprendentemente poco seguita. Peccato io faccia tutt'altro nella vita :asd:
trovato: http://www.plosone.org/article/info%...l.pone.0048135
-
Citazione:
Asphalto
Chiwaz , le Iene hanno la colpa (gravissima e purtroppo sempre sottovalutata) di fare disinformazione con tutto ciò che ne consegue (sopratutto in casi come questo) .
Ma concedere finanziamenti per esperimenti alla vanna marchi. Questo va ancora oltre.
Certamente, lo Stato è proprio l'ultimo soggetto che dovrebbe agire su una spinta emotiva.
-
Citazione:
Qoelet
Veramente si studia eccome, specialmente per la terapia del dolore l'effetto placebo è importantissimo perché permette di ridurre i dosaggi degli antidolorifici, ad esempio somministrandoli alternati al placebo. E' un meccanismo riconosciuto, applicato e insegnato. Il problema è che va appunto applicato nel modo corretto, e vendere acqua fresca spacciandola per una cura decisamente NON lo è.
-
Grazie Moloch per l'articolo: ci do un'occhiata. Certo, se ci fossero più formule chimiche e meno sigle si capirebbe meglio :bua:
@ Gilgamesh: In effetti so che si studia, ma non mi sembrava ci fossero studi volti a determinare le ragioni dell'effetto placebo (e probabilmente sbaglio anche lì, perché Moloch ne ha appena linkato uno :asd: ) mentre mi rendo conto che in certe terapie convenzionali lo si tiene in conto.
Ora però prendi per esempio il caso di TeoN: 6 mesi di palline di zucchero per fooorse una guarigione; come alternativa, una vita di antistaminici. In questo caso, ti sembra il caso di NON almeno provarci, considerando che almeno parte dei casi positivi sono testimoniati da persone degne di fiducia? Ok, acqua fresca, ma se l'incidenza dei risultati positivi è anche solo dell'1% direi che vale la pena provarci, APPUNTO perché è acqua fresca e non ha per definizione effetti collaterali. Quel che dico è che capire e massimizzare quest' effetto (che mi confermate è clinicamente esistente) dovrebbe essere meno deriso e più studiato. Poi sarà un sacco studiato ma io non lo so perché ho la testa sotto la sabbia, eh. :asd:
PS: non so se si fosse capito, ma non prendo neanche in considerazione che una diluizione omeopatica sia concepibile come biologicamente attiva. Poi magari sbaglio, ma grandi affermazioni necessitano di grandi prove sperimentali...
-
hanno bannato NNN :cattivo:
per una frase cattivissima sugli zingheri, però devo fare outing e ammettere che mi ha fatto ridere per 10 minuti :asd:
sono una brutta persona :cattivo:
-