Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Mi è spiaciuto, ma era da manuale :asd:
-
:fuori:
-
-
Dove cazzo, dove
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale#12
Grande Ale!!
Ora vacanza da devasto!
-
Citazione:
TeoN
Dove cazzo, dove
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il girone dei bannati sta lì per cosa? :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Grande Ale!!
Ora vacanza da devasto!
Ma cheeeeee, ora ho tre mesi scarsi per preparare l'orale. E' quasi certo che verrò interrogato il primo giorno.
Civile, procedura civile, costituzionale, ecclesiastico, internazionale privato e deontologia in una botta sola :chebotta:
Ora bisogna studiare come dannati.
Le vacanze, forse, questo inverno.
Aiuto
-
Citazione:
Chiwaz
Mi è spiaciuto, ma era da manuale :asd:
Vabbé ma come cazzo fai a scrivere certe cose???
-
Citazione:
TeoN
L'omeopatia funzionava per alcune cose,
Come ad esempio la disidratazione. :uhm:
Citazione:
Qoelet
il l'effetto placebo esiste, è differente dal decorso naturale ma continuiamo a NON studiarlo e a non studiare modi per intensificarlo: perché?
Perchè c'è già l'omeopatia :fag:
Oltre al fatto che se ti dovessi dare un placebo specificandoti che è un placebo forse, e dico forse, questo non funzionerebbe. :uhm:
Citazione:
Qoelet
Seriamente, lo ritengo una direzione di ricerca estremamente interessante e sorprendentemente poco seguita. Peccato io faccia tutt'altro nella vita :asd:
Da grande farò il produttore acqueo :sisi:
Seriamente: se io dovessi assumere un farmaco omeopatico (placebo) conoscendolo come tale avrei la seguente reazione: "bof, che cazzata" e non avrebbe nessun effetto su di me. :sisi:
-
Citazione:
Mr Yod
Seriamente: se io dovessi assumere un farmaco omeopatico (placebo) conoscendolo come tale avrei la seguente reazione: "bof, che cazzata" e non avrebbe nessun effetto su di me. :sisi:
Masonmicasicuro, sai? Penso che dipenda anche a che livello e come ci credi/non ci credi... peresempio, se sei convinto che ti farà effetto placebo, ti farà o no effetto placebo? 'Somma, c'è roba da ricercare, a mio parere... L'idea del singolo cieco dove è lo SPERIMENTATORE quello bendato mi imbarzottisce anzichéno... :uhm:
-
Citazione:
Qoelet
Masonmicasicuro, sai?
Vabbè, un doppio cieco a singola persona (me) in cui devo vanificare l'effetto di un placebo è un po' complesso da fare. :asd:
É che a volte con la reazione di dubbio o di scetticismo ottengo l'effetto nullificante anche per prodotti erboristici (e quelli un po' di principio attivo ce l'hanno). :uhm:
-
Effetto placebo inverso :asd:
-
Citazione:
Mr Yod
Vabbè, un doppio cieco a singola persona (me) in cui devo vanificare l'effetto di un placebo è un po' complesso da fare. :asd:
É che a volte con la reazione di dubbio o di scetticismo ottengo l'effetto nullificante anche per prodotti erboristici (e quelli un po' di principio attivo ce l'hanno). :uhm:
ma và, và: basta impegnarsi tipo quando ho fatto l'esperimento col power balance (LINK) :asd: .
Tipo peresempio: metti placebo in un contenitore e lo segni P; copri la scritta con uno scotch nero. il Farmaco va in conteniteore marcato F, sempre scotchato in modo identico al placebo. Mescoli. Ri- marchi in chiaro i contenitori come A e B. Assumi le due paste, riferendo gli effetti, come se fossero A o B. A quel punto togli il nastro nero e scoprirai che è A e chi è B.
-
Citazione:
Sarpedon
Vabbé ma come cazzo fai a scrivere certe cose???
:asd:
-
Citazione:
Qoelet
ma và, và: basta impegnarsi
tipo quando ho fatto l'esperimento col power balance (LINK) :asd: .
Tipo peresempio: metti placebo in un contenitore e lo segni P; copri la scritta con uno scotch nero. il Farmaco va in conteniteore marcato F, sempre scotchato in modo identico al placebo. Mescoli. Ri- marchi in chiaro i contenitori come A e B. Assumi le due paste, riferendo gli effetti, come se fossero A o B. A quel punto togli il nastro nero e scoprirai che è A e chi è B.
C'è un piccolo errore nel tuo post: sono fondamentalmente contrario all'assunzione di farmaci come se fossero caramelle (come pare andare di moda di questi tempi) a meno che non sia strettamente necessario e prescritto dal medico :asd:
-
allora in una scatola metti il placebo puro, nell'altra l'omeopatico :asd:
-
Ma l'omeopatia E' un placebo :asd: quale è la motivazione della discussione, scusate? :asd:
-
So cercando di dar torto a NNN ma mi risulta difficile :asd:
-
Citazione:
Mr Yod
C'è un piccolo errore nel tuo post: sono fondamentalmente contrario all'assunzione di farmaci come se fossero caramelle (come pare andare di moda di questi tempi) a meno che non sia strettamente necessario e prescritto dal medico :asd:
Nah, il mio post è a posto: hai posto un problema tecnico, io ti ho detto che non sussiste; se poi ti vuoi sottrarre al tuo dovere di sperimentatore, beh, come preferisci :tsk: :asd:
@PinHead: sto dicendo che il placebo è una ficata e bisognerebbe capire come funziona, perché guarire senza strangolarsi di principi attivi veri farebbe molto meglio alla salute.
-
Citazione:
PinHead81
So cercando di dar torto a NNN ma mi risulta difficile :asd:
anche tu allergico? :fag:
-
Uhm funziona a livello psicosomatico; ma, ovviamente, la sua efficacia è statisticamente ed oggettivamente non paragonabile a quella di un farmaco (altrimenti non sarebbe un placebo) ergo non capisco che intendi con il tuo desiderio di capire come funziona...per definizione, un placebo non può sostituire un principio attivo vero :look: di solito sono adiuvanti / propedeutici / a posteriori rispetto alla vera terapia farmacologica, tanto per farti capire che comunque l'effetto placebo è ben noto e utilizzato e non dileggiato dalla scienza (non vorrei dare questa impressione).
-
Ma allora un effetto come quello di cui parla TeoN, è placebo o no? Sono sempre stato molto tranchant sull'argomento omeopatia, ma da quando una mia collega (10 anni da ricercatrice a Chimica) mi ha detto di avere effettivamente risolto un piccolo problema di salute (visibile, non riduzione di sensibilità al dolore) con l'omeopatia mi sono venuti dei dubbi.
-
Citazione:
Qoelet
Ma allora un effetto come quello di cui parla TeoN, è placebo o no? Sono sempre stato molto tranchant sull'argomento omeopatia, ma da quando una mia collega (10 anni da ricercatrice a Chimica) mi ha detto di avere effettivamente risolto un piccolo problema di salute (visibile, non riduzione di sensibilità al dolore) con l'omeopatia mi sono venuti dei dubbi.
Per forza è placebo, visto che un medicinale omeopatico è fondamentalmente acqua aromatizzata senza alcun principio attivo.
-
Citazione:
Chiwaz
Per forza è placebo, visto che un medicinale omeopatico è fondamentalmente acqua aromatizzata senza alcun principio attivo.
quelli sono i fiori di bach (che almeno profumano), l'omeopatico è puro zucchero o acqua :bua:
-
Manco 'na goccia di menta? tegnoni :asd: