Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
dico la mia sul fuorigioco (indipendentemente da juve, inter, etc) basato anche su un po' di esperienza
Un giocatore in area fuorigioco o meno DA FASTIDIO. In area non dovrebbe esistere il fuorigioco passivo/ininfluente (soprattutto in area piccola).
Il difensore comunque si interessa del tizio in fuorigioco, così come il portiere che è costretto a tenerlo d'occhio.
Nella firma di Solo5minuti si vede chiaramente il difensore che è costretto a marcare diakitè, difensore che potrebbe andare ad occupare altre posizioni o marcare altri avversari. Anche buffon è costretto a tenere d'occhio diakitè e decidere di uscire o meno tenendo conto anche della posizione del laziale.
I difensori, poi, difficilmente riescono a valutare se un avversario è in fuorigioco o meno e comunque devono continuare nel loro lavoro.
Il tiro, poi, sarà anche sull'altro palo...ma un giocatore in fuorigioco comunque infastidisce gli avversari in modo irregolare.
Per me il fuorigioco si dovrebbe dare sempre e comunque...al massimo considerare ininfluenti quelli al di fuori dell'area con il gioco che si sviluppa sulla fascia opposta e senza difensori nelle vicinanze con il giocatore che se ne torna a centrocampo con mani in tasca e fischiettando :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Solo5minuti
è una barzelleta dire che è passivo :asd:
che te devo dì, la palla non va a lui, non va nella zona in cui c'è lui, non tocca minimamente i difensori che lo coprono, più di così non so che dirti.
-
Citazione:
Frykky
no quello no perchè contro di voi tutto è lecito :snob:
-
Citazione:
Hellvis 2006
che te devo dì, la palla non va a lui, non va nella zona in cui c'è lui, non tocca minimamente i difensori che lo coprono, più di così non so che dirti.
La zona dove va il pallone è a un metro da lui :asd:
-
-
Ma se è al palo opposto! :V
-
cock non si una porta di calcio a 11 non è come una come una di calcio a 5 eh :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
allora uomo fisso nell'area piccola avversaria tutta la partita con lanci che no vannno a lui tanto che cosa significa... IO non so cosa dirti, fidati, in AREA PICCOLA con una punizione dal LIMITE è fuorigioco PASSIVO??? Siamo all'avanspettacolo d'annata...
EDIT:
aggiungo che c'è un difensore che si chiama "estremo" che si DEVE preoccupare di uno che è in fuorigioco PASSIVO a due metri... sì che cosa vuoi che sia è PASSIVO come Malgioglio... bah...
-
Citazione:
*Reborn*
Definisci ininfluente o vai via.
Repubblica :rotfl:
Indica il minuto almeno fraky..
finisce 1-1, il goal della Fiorentina è su rigore... fai te
-
Citazione:
Hellvis 2006
No no apputo, dicevo proprio che se si vuole discutere si deve discutere sul fallo, non sul fuorigioco che è una barzelletta.
Ma anche sul fallo non c'è assolutamente niente per cui discutere.
Legrottaglie è stato colpito da dietro, mentre tentava di arrivare sul pallone, è stato sbilanciato ed è caduto, per colpa del fallo.
Cruz probabilmente tentava di prendere il pallone, ma ha preso l'avversario. Se non si fischiassero le cose involontarie, vedremmo partite quasi senza falli, calci d'angolo e rimesse laterali (pochissimi sono volontari) e senza fuorigioco (mica uno ci va apposta).
Quindi la segnalazione è stata corretta e l'arbitro ha fischiato diversi secondi prima che i laziali segnassero.
Per la cronaca, ti sei segnato gli errori arbitrali a sfavore della Juventus degli scorsi anni?
-
Siete davvero faziosi eh...se quello è fuorigioco passivo frykky è etero...
-
GLi errori arbitrali a favore della juve me li son segnati quando ci rubavate il campionato nella stagione di calciopoli, negli anni passati no perché non siamo mai stati in competizione, dunque non mi interessavano.
-
temo che da quest'anno dovremo ricominciare a leggere i post deliranti di bdp il lunedì mattina :asd:
-
Allora nn segnarli manco quest'anno...o almeno, controlla quelli di napoli, samp e genoa.
-
Per gli errori della Juve dell'anno scorso c'è il topic di Cocks (solo per farsi un'idea eh...).
Dire che Diakithè è sulla linea della palla o distrae Buffon è come dire che Angelo ha i capelli...
-
Citazione:
Hellvis 2006
GLi errori arbitrali a favore della juve me li son segnati quando ci rubavate il campionato nella stagione di calciopoli, negli anni passati no perché non siamo mai stati in competizione, dunque non mi interessavano.
hai un conto di 250 mila euro al ristorante e rompi i coglioni... ma vai via :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Quelli a sfavore li hai segnati?
Ho potuto iniziare a seguire bene il calcio solo dopo Calciopoli, e da lì ho visto la Juventus tartassata da errori arbitrali contro con qualcuno a favore. Non so bene come fossero gli arbitraggi prima del 2006, ma ho visto errori sia a favore che no, come la scelta di far giocare sotto l'acquazzone la partita col Perugia e la Supercoppa della gestione Capello persa con l'Inter.
-
Citazione:
Frykky
Per gli errori della Juve dell'anno scorso c'è il topic di Cocks (solo per farsi un'idea eh...).
Dire che Diakithè è sulla linea della palla o distrae Buffon è come dire che Angelo ha i capelli...
Ma no, in the box è sempre influente :snob:
Vado via si, vado al cinemax
-
Citazione:
Frykky
Non lo distrae...ma BUFFON deve tener conto della posizione di diakitè :boh2:
Un giocatore così vicino alla porta è sempre influente perchè il portiere può decidere di uscire in un modo o in un altro (o non uscire proprio) in base alla posizione dei giocatori.
Il difensore della juve è occupato a marcare diakitè quando potrebbe marcare un altro giocatore laziale (magari Cruz).
-
Citazione:
Frykky
adesso voglio vedere quanti gol verrano convalidati con giocatore in area piccola in fuorigioco passivo...
-
Citazione:
Frykky
cock non si una porta di calcio a 11 non è come una come una di calcio a 5 eh :asd:
http://h.imagehost.org/0117/hellwisgay.jpg
Citazione:
Frykky
finisce 1-1, il goal della Fiorentina è su rigore... fai te
Continua a non dirmi niente..
Citazione:
Frykky
L'hanno scorso siamo stati discretamente favoriti.
-
Citazione:
Adam Li
Quelli a sfavore li hai segnati?
Ho potuto iniziare a seguire bene il calcio solo dopo Calciopoli, e da lì ho visto la Juventus tartassata da errori arbitrali contro con qualcuno a favore. Non so bene come fossero gli arbitraggi prima del 2006, ma ho visto errori sia a favore che no, come la scelta di far giocare sotto l'acquazzone la partita col Perugia e la Supercoppa della gestione Capello persa con l'Inter.
Epic
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ma no, in the box è sempre influente :snob:
Vado via si, vado al cinemax
guardati un film neorealista in bianco e nero :asd:
-
Citazione:
Frykky
Dell'anno scorso ricordo qualche errore a sfavore della Juventus nelle prime partite (niente di eclatante) e alcuni altri a favore.
Però ricordo bene che nella stagione 07/08 la Juventus ha avuto tre errori a favore (due all'andata con la Fiorentina e uno al ritorno con l'Inter) e decine a sfavore, per un totale di 16 punti complessivi tolti! Li avete segnati questi?
-
Citazione:
Zuma90
dico la mia sul fuorigioco (indipendentemente da juve, inter, etc) basato anche su un po' di esperienza
Un giocatore in area fuorigioco o meno DA FASTIDIO. In area non dovrebbe esistere il fuorigioco passivo/ininfluente (soprattutto in area piccola).
Il difensore comunque si interessa del tizio in fuorigioco, così come il portiere che è costretto a tenerlo d'occhio.
Nella firma di Solo5minuti si vede chiaramente il difensore che è costretto a marcare diakitè, difensore che potrebbe andare ad occupare altre posizioni o marcare altri avversari. Anche buffon è costretto a tenere d'occhio diakitè e decidere di uscire o meno tenendo conto anche della posizione del laziale.
I difensori, poi, difficilmente riescono a valutare se un avversario è in fuorigioco o meno e comunque devono continuare nel loro lavoro.
Il tiro, poi, sarà anche sull'altro palo...ma un giocatore in fuorigioco comunque infastidisce gli avversari in modo irregolare.
Per me il fuorigioco si dovrebbe dare sempre e comunque...al massimo considerare ininfluenti quelli al di fuori dell'area con il gioco che si sviluppa sulla fascia opposta e senza difensori nelle vicinanze con il giocatore che se ne torna a centrocampo con mani in tasca e fischiettando :sisi:
Stai dicendo come dovrebbero essere le cose se tu scrivessi il regolamento.
Ed io sono d'accordo con te.
Ma credo che, a termini del regolamento attualmente in vigore, quello sia un fuorigioco passivo.
Il giocatore sta sul secondo palo, alle spalle del portiere.
Il pallone va in tutt'altra zona... primo palo, dalla parte opposta dell'area piccola... e non diventa mai giocabile per il bruttissimo diakitè.
A me sembra passivo.
Poi si può discutere sul fallo (a mio avviso fischiabile così come no)... ma il fuorigioco per me non c'è.
Così ho detto :snob:
Repubblica :rotfl:
Cavolo, se la stanno davvero facendo sotto... non pensavo... ma sono resuscitati di colpo tutti i fantasmi di una volta :asd:
Bene così... ci sarà da divertirsi :asd: