aggiungo i simpson ogni tanto :D
Visualizzazione Stampabile
La samsung è coreana comunque... :asd:
Non credo che uno con sta faccia mangi i tortellini e il culatello... :asd:
http://www.cnn.com/SPECIALS/2006/yir...rea.gi.afp.jpg
:rotfl:
Confermo che la qualità dello SD, specialmente su segnale analogico, è pessima. Però da due metri e mezzo di distanza diventa tutto molto sopportabile, assicuro.
Per collegare poi i lettori dvd conviene usare un cavo Component o quantomeno sfruttare la Scart RgB anziché la scart normale. Col cavo Component (se supportato dal lettore, è chiaro) si ottiene un segnale molto stabile, definito, pulito e ricco di gamma. Colla scart RgB il segnale è più "vecchiotto" come qualità, ma ha colori più vividi (anche se non per questo più corretti, anzi spesso il rosso è in eccesso...).
Certo che, ad avere i dindini, converrebbe diecimila volte un tv al Plasma. Non state a sentire le cacchiate circa i televisori al plasma che durano poco e che esplodono: sono vere solo per i modelli vecchi. Attualmente (da almeno due anni a questa parte) i TV al Plasma sono praticamente i sostituti dei vecchi CRT quanto a fedeltà cromatica (con in più nitidezza e definizione degli LCD e con una luminosità non follemente alta).
Il problema dei plasma è che costano uno sproposito e consumano circa il quadruplo degli LCD (consumano quanto un tubo catodico in fin dei conti... colla differenza che sono delle vere e proprie stufette alogene).
Dipende da che distanza la guardi, se stai a più di 2.5/3m va bene, altrimenti si nota abbastanza :bua: (edit: avevo la pagina aperta da prima, non avevo letto la risposta di kanjar :chebotta: )
Però per esempio i divx con l'htpc si vedono benissimo anche se visti da vicino :sisi:
Che giornata...passato tutto il pomeriggio a fare l'isolamento acustico del controsoffitto sulle scale :bua: che due scatole :bua:
:asd: Ho fatto una parte dell'orto a breve esco.
Rimane il mio dubbio su quale scheda video comprare
'giorno...influenza intestinale con febbre a 38°. Ho dormito di m3rda stanotte
giorno :bua:
pronto per lo strabismo :bua:
'giorno gente :ciaociao:
Giorno... :bua:
Ci mancava solo la domenica delle palme... :caffe2:
Sono tornato a casa alle sei, stamattina sveglia brutale alle 10.30 e sto pomeriggio alle 5 lavorare fino a l'una. Uccidetemi. :caffe2:
Dunque, mi son visto il GP, sul divano non si nota tanto la qualità pessima dell'analogico. Ora però sto scaricando un po' di .mkv in 1080p...però il mio *****tile non ha l'hdmi...per avere quella risoluzione è obbligatorio? (se così fosse mi faccio uno Ion sopra il decoder satellitare).
ma no, l'unica differenza è che l'hdmi ha sia audio che video nello stesso cavo
Io ho la s-video...gestisce quello che voglio come risoluzione?
s-vidoe non basta, se non hai hdmi sul portale vai di d-sub o dvi (che però devono esserci sulla tv)