Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Team Fortress 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obi-Fran Kenobi
5,5? :|
Non ci credo, mi è sfuggito sto nerf assurdo? Ma l'hanno messo quando hanno fatto il nerf che si succhia tutta l'invisibilità o dopo ancora? :mah:
non c'è stato nessun nerf al dead ringer , è sempre stato scritto chiaro nella pagine del loadout : 180% cloak drain rate/180% cloak regen rate
probabilmente nessuno se ne era accorto perchè tutti usavano l'exploit dell'immmortalità :asd:
altrimenti , se il tempo di invisibilità è effettivamente diminuito , devono aver ridotto proporzionalmente anche quello standard , quindi sarebbe un nerf generico per tutte le spie
ma mi pare strano che non lo abbiano evidenziato nei changelog :uhm:
-
citazione da meet the dumbasses:" we must **** little cart!" :rotfl:....ah si.... non male la guida..... :asd: "goldfinger - james bond.... il travestimento non lo usate per mostrare la vostra bellezza...." :rotfl:
-
Mazza, oh, certo che hai un modo di porti veramente antipatico. Peggio di me, il che è tutto dire :asd:
Citazione:
Säure
non c'è stato nessun nerf al dead ringer , è sempre stato scritto chiaro nella pagine del loadout : 180% cloak drain rate/180% cloak regen rate
probabilmente nessuno se ne era accorto perchè tutti usavano l'exploit dell'immmortalità :asd:
Il nerf c'è stato eccome, ed è anche stato riportato nel changelog, ed è quello che ti succhia tutta la barra dell'invisibilità anche se disattivi il DR prima del tempo.
E comunque, anche se non avessero fatto questa ca**ata, il 180% in più di drain rate equivarrebbe a un po' più di 6 secondi, non 5,5 com'è adesso. Appena uscito l'update comunque i secondi di cloak erano 8, e te lo posso assicurare perchè curando una guida al gioco questo genere di cose le cronometro personalmente (e comunque erano dati riportati anche sul wiki di tf2).
Citazione:
Säure
altrimenti , se il tempo di invisibilità è effettivamente diminuito , devono aver ridotto proporzionalmente anche quello standard , quindi sarebbe un nerf generico per tutte le spie
ma mi pare strano che non lo abbiano evidenziato nei changelog :uhm:
Il cloak degli altri due orologi è rimasto inalterato, per cui non c'è nessun "nerf generico" della spia, ma specifico per il DR.
E nei changelog non c'è scritto. :boh2:
-
La conferma che erano otto secondi è anche nel numero di barre presenti nel Dead Ringer, che sono, appunto, otto.
-
Questo inaspettato nerf non mi risulta :uhm: Vado a provare il dead ringer :chebotta:
-
Citazione:
Obino
Mazza, oh, certo che hai un modo di porti veramente antipatico. Peggio di me, il che è tutto dire :asd:
ops :timido:
forse il problema è che sono un pessimo "insegnante" , sono troppo sintetico e tendo a dare troppe cose per scontate , cercherò di spiegarmi meglio ^__^
cominciamo dal malinteso principale , quello che voi chiamate nerf dal punto di vista valve non è tale , è stato solo il modo più semplice per loro di fixare l'exploit che consentiva di prendere solo il 10% del danno in eterno , in pratica le spie che disattivavano il cloak subito era come se avessero più di mille hp . certo , hanno usato l'ascia anzichè il bisturi , ma la cosa doveva essere sistemata rapidamente
per quanto riguarda il tempo di cloak , non posso fare altro che basarmi sui numeri di tf2wiki .
il dead ringer consuma l'80% in più del normale , e come cloak duration danno 9.0 sec e 5.5 sec , quindi i conti tornano , se hanno sbagliato i calcoli non prendetevela con me :chebotta:
-
Mah provato adesso sul campo il Dead Ringer e dura 8 secondi :uhm:
-
-
forse ho capito , su tf2wiki per l'orologio normale danno il tempo di invisibilità reale , senza contare i momenti all'inizio e alla fine , in cui sei semi-trasparente
il dead ringer ti rende invisibile istantaneamente , forse non hanno calcolato questo :pippotto:
-
tf2 wiki dice che la durata del 'invisibilità base è 9 secondi di piena invisibilità + 1 secondo di fade, quindi abbiamo un tempo di 10 secondi dal momento che si clicka il tasto destro e compare la barra che inizia a scendere al moneto in cui finisce.
il cloack time del dead ringer è modificato da un drain rate del 180% (cioè la velocità con cui si riduce la barra, lunga uguale per entrambi, è 1.8 volte la velocità quella di base)
quindi, se il tempo con cui la barra si consuma a velocità base è 10 secondi, sarà di 10/1.8 secondi nel caso del dead ringer, cioè 5.5 secondi (e non c'è il secondo di fade)
tutto questo a livello teorico, quindi è come DOVREBBE essere, dati i valori dichiarati
se poi hanno sbagliato qualcosa loro nell'applicare le formule ingame, non lo so
-
fatte un paio di prove in lan usando il timer come riferimento
l'orologio normale dura 10 s dal click a quando si sente il rumore (quindi fade escluso)
il dead ringer dura circa 5/6 s da quando ci si spetascia fino al rumoraccio
dirrei che i conti tornano , a 8 secondi ci si arriva solo prendendo per buono anche il fade out :sisi:
-
ah, per completezza: nei miei conti ho incluso il solo fade-in (presente solo per l'orologio standard, invece è istantaneo nel dead), in quanto la barra dell'invisibilità compare appena si attiva l'orologio, e il fade-in è incluso nel tempo che si consuma
il fade-out l'ho invece scartato dai conti perché avviene dopo che l'orologio s'è scaricato e la barra si è già consumata
-
Papparapaaa! La guida 5.0 è online!
http://external.ak.fbcdn.net/safe_im...t%261244898049
Solito disclaimer auto-finanziante: date le grandissime vendite della precedente versione cartacea da 9,9€ (cioè zero), e dato che per rendere disponibile quella versione ne devo comprare almeno una copia, attiverò quella modalità di acquisto solo previo acquisto di almeno una copia da parte terzi. :D
Solo per voi, una grande promozione: il primo che ordina una copia cartacea riceverà anche il bellissimo e ordinatissimo foglio A4 su cui ho preso gli appunti per scrivere l'appendice dell'ultimo update. :asd:
So che è un premio molto ambito di per sé, per cui non ho pensato di aggiungere altre cose inutili come prosciutti o automobili. :asd:
Se nessuno, come ipotizzo, acquisterà la copia cartacea da 9,9€, è comunque già disponibile la versione digitale (2,99€) e quella cartacea sul quel sito di ladri che è lulu.com (copia cartacea su lulu = 19,9€ :rotfl: ). Almeno date il voto e possibilmente scrivete due righe, su. :)
Per il resto, ecco i link per gli accattoni che non vogliono sborsare un euro :asd:
Nuova pagina dedicata
Note di versione
In digitale (2,99€) o cartaceo (19,90€) su lulu.com
Link diretto al .PDF gratuito (ok, scherzavo :asd: )
-
Dai ragazzi, compriamoci tutti almeno una copia. 9,90€ sono due pacchetti di sigarette in meno, quindi ne guadagna pure la salute (certo quando finiranno le sigarette e io brucerò la guida ne riparliamo). La compro Obino, te lo meriti. Vediamo chi mi segue.
-
Grazie Griso!
Per incoraggiare tutti, ricordo che ci sono anche le spese di spedizione, e sono altri 6 euri e spicci :bua:
(comunque, anche in caso ci fossero almeno 5 acquisti digitali, si può fare :sisi: )
-
-
Citazione:
Dam
io non fumo :asd:
A te dò fuoco io, vedrai se poi non fumi :asd:
-
mi spegnerò col mio piscio.
"affascinante." (cit.)
-
Citazione:
Dam
io non fumo :asd:
io neanche :bua:
-
Comperò la guida quando gli update saranno finiti così ce l'ho completa :P .
-
Come si dice su Just 4 Spam
No.
:asd:
-
ma voi lo sapevate che è possibile infiammare le frecce del cecchino? :jfs2: troppo figo
-
Citazione:
sync
ma voi lo sapevate che è possibile infiammare le frecce del cecchino? :jfs2: troppo figo
:asd: old
-
Citazione:
Zombine
:asd: old
:cry:
-
danni aggiuntivi e assist al pyro