Ah ok avevo inteso splatter, non so perché :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ah ok avevo inteso splatter, non so perché :asd:
ma guardate che non è la prima Oda che usa la violenza, vedi già il poverino all'inizio...
http://img7.onemanga.com/mangas/0000...0000001/31.jpg
bah...
state montando un caso...
Che caso?Io me ne frego :asd:
Anzi,a volte lo vedo un pò troppo buonista per i miei gusti.I personaggi non muoiono mai :no:
Ma quale caso? Ho espresso un mio parere, punto. La vignetta che mostri non è altrettanto cruda come la scena di cui sto parlando, vuoi perchè il pirata freddato dal ciccione stava puntando una pistola alla testa di un altro (e quindi non è una morte gratuita, quanto piuttosto una forma di legittima difesa) mentre nell'altro caso... lo sapete..., vuoi perchè qui la morte è sbrigativa e si esaurisce li, mentre là alcuni fatti consecutivi la rendono ancor più cruda e infamante. Non mi interessa creare discussioni nè mettere in dubbio la genialità di Oda: semplicemente ho trovato l'ultimo capitolo alquanto "forte", in un manga che dichiaratamente evita di mostrare le morti, dei protagonisti come dei cattivi.
Boh, io mi ricordo anche un povero sottoposto di baggy cannonato alla grande da lui stesso per aver mal eseguito un ordine:asd:
Alla fine chissene, non fa mai male un pò di crudezza
Io non capisco chi si lamenta del buonismo di Oda. Perchè dovrebbe necessariamente uccidere i nemici? Una volta sconfitti, poco cambia.
Piccolo spoiler dal prossimo capitolo:
Spoiler:
Ed a Giugno esce OP Yellow... :stress:
No, a giugno esce il 48, OPY ad agosto :sisi:
Beh, a volte è bello vedere che alcuni personaggi si sono salvati, sia essi buoni o cattivi.
Far morire un personaggio è bello fino ad un certo punto.
-Con Dragon Ball non si poteva mai parlare di morte, perchè anche se ciò avveniva... le sfere del Drago erano sempre pronte.
-Con One Piece di solito muoiono personaggi di Flashback.
-L'unico che sembra non fare una piega sembra Naruto. Lì chi muore, muore per sempre (a volte purtroppo aggiungerei) salvo un caso, ma comunque difficile da ripetere.
Ecco,una gestione delle morti alla naruto è perfetta secondo me :sisi:
Molto più realistico :sisi:
Sto seguendo la ristampa new edition e mi diverto a ri-scoprire parti di storia che avevo visto decenni fa in tv :asd:
Il manga è decisamente più sintetico e credo che sia solo un bene :sisi:
one piece 3
:yawn:
:look:
Il problema è che i nemici di One Piece sono pompati all'inverosimile poi quando combattono con i Nostri perdono miseramente,quando Nami ha battuto un membro del CP9 non sapevo se ridere o piangere.
E che dire delle 'finte' morti ?
Tipo quando Robin e compagno fanno strage alla sede della Galley LA e qualche pagina dopo ritroviamo tutti i personaggi che poco prima erano distesi in un lago di sangue vivissimi ?
Io ci sono rimasto di cacca.
Credo sia proprio lì il problema, li ha pompati....per poi farli perdere miseramente
Che col Cp9 abbia sbagliato un pò il tiro io l'ho sempre detto, prima d'ora non aveva mai fatto queste poweruppate da shonen di serie b(per me) in cui il nemico arriva e come prova della sua forza strabatte tutti con un mignolo per poi essere sconfitto dopo una settimana dagli stessi protagonisti -_-, tanto che per rimediare ha dovuto creare i primi veri power up di One Piece(Gear per Rufy, Asura per Zoro etc.)
A me piacerebbe anche che in One piece non muore nessuno, lo preferisco a certe morti "politicamente corrette" di altre opere dove i cattivi muoiono ma non per mano del buono che giammai può macchiarsi di omicidio...ma preferirei che non tutti i personaggi dovessero sempre combattere, una delle cose che mi piace nella serie è proprio che ciascuno ha il suo ruolo, perchè far combattere anche chi non è un guerriero?
Nessuno commenta il cap 498?
Spoiler:
Spoiler:
ehehhe dite che sarà un nuovo membro?