cmq ok eori tutti gratis, ma la gente impazzisce
nn prende piu tank.. come le vinci le partite mah...
Visualizzazione Stampabile
cmq ok eori tutti gratis, ma la gente impazzisce
nn prende piu tank.. come le vinci le partite mah...
no era più o meno
la regola dell'anivia non cambia mai
se c'è anivia in una partita
non ci combinerai mai niente mai non potrai
ammazzare quegli altri campioni
e ricordiamo il corollario al toerema, se jaqen vuole prendere anivia ma viene convinto a non farlo, nel team avversario ci sarà un'anivia che ci farà il culo :sisi:
Bah... provata e mi convince sempre di più. Troppo utili le sue abilità per il team, sia per attaccare che per difendere te stesso e i compari.
Il discorso dell'endgame... mah, ho notato anch'io che più la partita va avanti, più fa male rispetto ad altri eroi, ma la sua prerogativa sono le abilità. E con quelle che ha, uno bravo rompe i maroni dal 1° liv fino alla fine.
Invece secondo me il discorso match up non ha molto senso: ogni eroe, bene o male, ha le sue antitesi. Certe combo di eroi le batti con altre combo di eroi. E questa è una prerogativa dei giochi dota-style. Ho notato che Anivia soffre un pò i blink (stile il flash o chi ce l'ha come potere), ma basarsi su questo per giudicare un eroe è sbagliato. Ognuno ha le sue debolezze... Un Kassadin + Malphite sarà bello quanto ti pare, ma mettigli di fronte uno stunner ad area (Chogatto per es. ) + ranged con nuke decente (Morgana?), e quei due prendono tante di quelle scarpate nel sedere da ricordarsele per un bel pezzo.
Ogni tattica ha il suo counter e l'eroe definitivo non esiste.
Anivia ha le sue debolezze, ma, ad esempio, è un ottimo supporter/counter contro gli altri mage... ;)
io anche di media gioco solo mage, ma ho provato un po di melee e sinceramente taric, kassadin e amumu sono fantastici... se vedo che il gruppo nn mette tank metto uno di questi, altrimenti per come la vedo io partire gia sapendo che perdi , nn è molto bello, considerando poi il tempo speso per fare un game....
senno si deve giocare solo sotto invito cosi hai il tuo gruppo, ma nn sempre trovi gente per fare gruppo...
shalbi anivia la provero, mi ispira parecchio ma quando ci sono tutti gli eroi gratis, la gente impazzisce e sceglie random senza guardare la squadra ergo sto periodo sto giocando solo tank...
kassadin è forte , ma come tutti ha bisogno del team dietro altrimenti fai un tubo con lui
è il classico eroe a mordi e fuggi, ma se poi ti ritrovi da sol oavoglai a fuggi
prossima patch:
godo per karthus :D
Spoiler:
link?
hmm .. :stress:
Allora aspetto la release ufficiale per commentare
siii..finalmente ho raggiunto e superato i 1000 AP :)
per la precisione 1026. Archangel build rules :)
http://img139.imageshack.us/img139/3879/1026ap.png
Uploaded with ImageShack.us
Secondo me eri in practice contro bot... :asd:
Vabbè, praticamente ti hanno lasciato fare quello che volevi... Partite così capitano una su venti...
noi in pratica eravamo 1 in meno..anzi quasi 2
appena finita ora 14/2/6...ormai sta build l'ho adottata :)
cmq nn perdo da una vita.
intendeva dire che con quella build di oggetti ha raggiunto 1000 ability power :P
Allucinante constatare che League of Legends si sia ormai imposto, in ambito PC, come il terzo videogame più giocato al mondo, secondo le statistiche di www.xfire.com (dopo World of Warcraft e COD: Modern Warfare).
E' vero che grossissima parte del successo la si deve alla sua natura gratuita, ma vedere che Starcraft II venga battuto da un figlio di Warcraft III è sintomo che l'RTS old school aveva bisogno di uno svecchiamento.
beh e'molto giocato ma non penso il terzo game piu giocato al mondo :P
sono statistiche che prendono solo xfire,penso starcraft 2 abbia piu giocatori ma anche fps come bad company credo sia sopra.
Non so se cé'modo di vedere quanti player ci sono contemporaneamente su LoL, io non l'ho trovato, ma sarebbe piu accurato vedere in base a quello.poi magari ci sta, pero'ecco aspettiamo a dirlo basandosi solo su xfire :P
Sì, infatti...
Le stats di xFire non mi sembrano esattamente le migliori, anche perchè si basano sui minuti giocati, che a mio parere è una gran fesseria. Non sò come conta le stats xFire, ma per esempio Steam dice che il più giocato è Counter Strike nelle sue diverse forme (1.6, Source...etc.etc.) con una media di quasi 150000 giocatori al giorno, mentre COD: modern Warfare ne fa a mala pena 70000...
Detto questo, alcune considerazioni sono d'obbligo:
1) se è vero che Steam considera solo i giochi che supporta, è anche vero però che si è sempre distinto per avere delle statistiche veritiere.
2) solo una parte dei giocatori di Counter Strike usa xFire (io ci ho giocato per più di 4 anni e mai usato, come moltissimi che giocavano con me), mentre per ovvi motivi tutti usano steam.
Aggiungiamoci che xFire conta i minuti giocati e direi che le sue stats sono alquanto fallaci, forse da tenere buone solo per quanto riguarda WOW. Che questo mmorpg sia sopra tutti, credo sia fuor di dubbio.
Se vogliamo valutare le cose in quest'ottica, a me fa riflettere parecchio che l'fps più giocato in assoluto sia ancora CS, vecchio ormai di 6 anni nella sua versione più moderna.
Proprio vero che, nonostante i passi da gigante della grafica di nuova generazione, delle schede video e degli engine grafici, chi ha il gameplay migliore, senza boiate come quelle degli achivementes, alla fine la spunti sempre... Almeno in ambito pc, dove però gli fps sono ancora il mercato più florido.
P.S.
Sorprende comunque che LOL stia andando così bene; all'inizio avrei scommesso su HON per cui però mancano le stats. Evidentemente, un gioco fatto bene e gratis ha sempre il suo appeal... :D
Inoltre la Riot sta facendo una campagna di marketing molto aggressiva; basti pensare che è riuscito a far inserire lol nei WCG e nei più grandi tornei mondiali.
uff, nerfano sia taric che amumu..
caovlo sono i tank che uso io che pillole..
Io invece, dopo l'entusiasmo iniziale, mi sto ricredendo su Anivia... :|
Bella eh... nulla da dire e con abilità fantastiche! Ma è lenta, troppo lenta. Di base ha 300 come movimento e con gli stivali da sorcio arriva a 370. Prendendo il Lich Bane che gli da un 7% di ms in più, arriva a 396... Ma il Lich Bane non è comunque uno dei suoi item primari, quindi eventualmente lo si prende a partita avanzata.
E' praticamente impossibile sfuggire alle gank e farmare da soli in lane è rischiosissimo. Se ti beccano, non scappi più...
Bellissimo eroe, ma gli devono aumentare la velocità... Ora capisco perchè è così poco usato. Cioè, in confronto ci sono mage che sembrano delle ferrari... :facepalm:
In più, non ha nemmeno un potere per farmare decentemente; il primo fa pochissimo danno e la media kill sui creeps a fine partita sfiora il ridicolo. Con Veigar, che non è proprio un farmer proficuo, faccio il doppio dei soldi solo con la meteora... :|
comunque Anivia la usavano nel game al WCG :P
http://www.youtube.com/watch?v=q4POE...layer_embedded
che build fai su anivia?
karthus ha 310 di movement, poco di più, il 1° oggetto che faccio sono gli stivali sorc, poi vado di archangel...2-3...anche 4 quando posso.
Se punti ad alzare gli AP vedrai che il danno ad area farma abbastanza bene i mob. Poi ti consiglio clarity xchè succhia molto mana e flash x sfuggire alle gankate.
I soldi poi fondamentalmente anivia deve farli con kill + assist quindi stai + che puoi in gruppo e soprattutto in seconda linea.
io shalbi ho un amico che la usa e la usa anche bene per come la vedo , nn noto in lui alcun problema a rimanere vivo anche con quel movimento.... secondo me la si usa poco perche nn è facile da gestire ma se la si sa usare fai tante di quelle kill che neanche immagini:
secondo me il problema è un altro, ormai su lol ci sono talmente tanti dementi che per giocare decentemente o hai un gruppo di almeno 3 persone o senno rischi di morire soltanto... lo noto con amumu e nn solo, ultimo game fatto morto 10 volte cercando di salvare gente che anche quando mi vedeva che li stavo aiutando continuava a scappare lasciandomi solo...
il problema è il team play se lo si ha vai tranquillo ma se viene a mancare puoi anche stare con il personaggio che corre piu al mondo muori uguale
quoto 100%.....conviene giocare con amici, la % di leaver e deficienti è troppo alta.
OT: qualcuno conosce il nuovo gioco bloodline champions? sta in beta e dovrebbe essere stile arena/dota.
:facepalm:
A volte mi chiedo se ci sei o ci fai... :asd:
Non ho mai detto che è un eroe brutto, anzi... ho ribadito più volte che come abilità è uno dei migliori in assoluto. E continua a piacermi un sacco!
Il mio post voleva sottolineare il concetto che forse va bene solo nei team premade e che non è un eroe adatto alle partite normal.
Con le caratteristiche che ha (abilità fortissime, velocità ridotta, survivability ridicola) può essere giocato SOLO se hai un solido teamplay alle spalle; oppure se hai avversari veramente mediocri...
Ti ricordi su Hon? Quanti eroi abbiamo visto che sucavano terribilmente nei game di medio/basso livello, mentre nei match seri dominavano... ;)
Qui su LOL, unisci un livello medio dei giocatori che scende abbondantemente sotto lo scarso, partite normal SENZA un minimo di teamplay... beh, vedi che nelle normal gli eroi che vanno per la maggiore sono quelli che ti permettono più facilmente di fare qualche kill. E poi sono gli stessi che, in team decenti, non vengono nemmeno presi in considerazione...
Scusate ma non ci credo proprio che ci sia qualche giocatore sano di mente che in clan war picca Akali, Kog'Maw, Master Yi, Twitch, Teemo e compagnia bella. :|
Parto con mana regen + 2 bottle per hp.
Stivali del sorcio
Mejai's Soulstealer
Tear of the Goddess
Rod of Ages
Col Tear chiudo l'Archangel's Staff
Lich Bane
Per le magie: clarity sempre e per adesso ghost, visto che il flash lo devo ancora sbloccare.
Non posso che quotarti...
E' vero che l'ho provata giusto adesso che gli eroi erano free, quindi pochissime partite; però posso dirti che quelle dove sono andato discretamente, erano caratterizzate da una parvenza di teamplay...
Altra lamentela: già su Hon si faceva fatica, ma qui siamo proprio a livelli di gioco bassissimi... E i supporter vengono presi raramente e anche se li sai usare, hai vita durissima senza l'apporto del team... :facepalm:
Cioè, anche con Veigar è più il tempo che passo a stunnare gli avversari per salvare il culo ai compagni, che stunnare per killare...
''Bellissimo eroe, ma gli devono aumentare la velocità... Ora capisco perchè è così poco usato. Cioè, in confronto ci sono mage che sembrano delle ferrari... :facepalm:
In più, non ha nemmeno un potere per farmare decentemente''
eh vabbeh ma qua dici che gli devono aumentare la velocita quindi dici che va buffato quindi dici che e'sbilanciato!:asd:
allora va bene per i team premade pero'va bene cosi com é'insomma:P
nei team ''seri'' penso akali kog mow e teemo si possano veir pickati tranquillamente(hanno un loro ruolo anche quelli eh,puoi mica fare tutti supporter fa bene anche avere dei dps,e kg mow e'il dps rang migliore del gioco penso,per fare l'esempio di kog)
master yu regge troppo poco penso vada meglio xin zao che e'un po piu durevole,o garen buildato a dps,twitch invece puo essere utile se la ulti la piazzi per beccare piu eroi,ha comunque uno slow e puo scouppare in alcune situazioni(poco magari laddove usano ward e pozioni ma non riempiono la mappa di ward che rivelano e la pozione la prende uno che se muore la deve riprendere).
insomma non si puo guardare l'eroe in se ma il team da chi e'composto penso sia importante il bilanciamento nel team,dove akali e kogmow possono avere il loro ruolo,certo 5 dps so inutili,come 5 supporter o 5 tank.
teemo poi lo abbiamo beccato ieri quello giocava bene,non e'l'eroe per le kill e basta era parecchio bravo quel giocatore nio,non e'immediato da usare ed e'utile per le ward incorporate che ha :P
poi quello li forse cittava anche ti diro' :asd:
insomma sono eroi che vengono presi in considerazione anche in team decenti,magari pero'da una persona del team non da tutti e 5 per fare a gara chi killa di piu.
poi non cé'una distinzione cosi netta le kill le fai bene anche con anivia se era quello il problema,anzi anivia mi pare sia uno dei pochi eroi ad aver messo in difficolta morgana di son in 1vs1.
tutti gli eroi hanno difficolta quando il team non va bene,e'un po meno solista come gioco rispetto a dota dove farmavi da solo l'agility hero poi rientravi in game e aravi tutti.Quindi anche i dps che hai citato hanno bisogno di un team fatto da un bel tank che sappia fare il suo ruolo,un supporter un disabler e quelli che vuoi ma senza di questi sono inutili.Non pensare che solo anivia abbia bisogno di un bel team insomma.
pure il soulstealer ha bisogno di un team..perchè se la partita si mette subito male non caricherai mai le stack, se capisci subito che i compagni nn giocano di squadra ed hai problemi di sopravvivenza vai direttamente all'archangel o alla RoA.
Va beh, parlo arabo e tu capisci quello che ti pare... :facepalm:
Secondo me Anivia è lento e NON è adatto nelle partite normal, nel senso che rende al 50%. Lo metti in una squadra che fa teamplay e ti dà il 100%. E il suo 100%, coi poteri che ha, vale più del 100% di molti altri eroi...
Così ti è chiaro il concetto? :asd:
No ascolta... va bene tutto... Ma dopo 4 anni di Dota e quasi uno ad Hon, sono sicuro al 1000 x 1000 che nè Twitch, nè Kog hanno un qualsiasi ruolo in una partita seria...Citazione:
nei team ''seri'' penso akali kog mow e teemo si possano veir pickati tranquillamente(hanno un loro ruolo anche quelli eh,puoi mica fare tutti supporter fa bene anche avere dei dps,e kg mow e'il dps rang migliore del gioco penso,per fare l'esempio di kog)
Ci metto mani, braccia e piedi sul fuoco... :sisi:
Su questo sono in assoluto disaccordo; ogni eroe ha le sue abilità, i suoi punti di forza e le sue debolezze... Detto questo, indipendentemente dal team, ci sono eroi che sono più adatti di altri al teamplay spinto. Certi eroi sono for fun, altri invece sprigionano tutta la loro forza solo in un gioco di squadra.Citazione:
...
insomma non si puo guardare l'eroe in se ma il team da chi e'composto penso sia importante il bilanciamento nel team,dove akali e kogmow possono avere il loro ruolo,certo 5 dps so inutili,come 5 supporter o 5 tank.
Esempio: tra hon e lol, quanti eroi assassini hai visto giocare seriamente? Uno? Due? Tre al massimo? Sai perchè? No nuke ad area, no stun ad area, no teamplay... solo stealth e abilità per killare singoli. Ergo, vanno bene nei fun, ma per il resto sono poca roba...
Quello di ieri sera aveva all'attivo 314 vittorie... Più di quelle che facciamo noi soliti sei messi insieme. Se quello è un giocatore da, ipotizziamo, 8, noi siamo sotto zero... Fidati...Citazione:
teemo poi lo abbiamo beccato ieri quello giocava bene,non e'l'eroe per le kill e basta era parecchio bravo quel giocatore nio,non e'immediato da usare ed e'utile per le ward incorporate che ha :P
poi quello li forse cittava anche ti diro' :asd:
Per il resto: Teemo ha solo le ward (quei cazzo di funghetti esplosivi) utili al team. Un pò poco considerando che ha altre 3 abilità più una passiva. Altro eroe utile nei fun... Ci si diverte, si ride e si killa. Ma poi... beh, vale lo stesso discorso per kog e twitch...
Anivia ci ho giocato troppo poco. Mi ha messo in difficoltà come eroe, più che con Veigar, per la sua lentezza. Non certo per le abilità che anche una scimmia capirebbe subito essere utilissime. La questione è solo mia: nell'imparare ad usarla decentemente e nel capire il giusto ordine della build...Citazione:
...
poi non cé'una distinzione cosi netta le kill le fai bene anche con anivia se era quello il problema,anzi anivia mi pare sia uno dei pochi eroi ad aver messo in difficolta morgana di son in 1vs1.
La considerazione sul teamplay vale per lei come altri eroi; anche qui, ci sono eroi che soffrono di più rispetto ad altri la mancanza di teamplay. Anivia è uno di questi.
Con twitch, per esempio, anche con scarso teamplay, se lo sai usare, puoi far bene. Con Anivia, piuttosto con Veigar, piuttosto con il cartaio, semplicemente no...
Ma cosa stai dicendo... questa è una sciocchezza cosmica...Citazione:
tutti gli eroi hanno difficolta quando il team non va bene,e'un po meno solista come gioco rispetto a dota dove farmavi da solo l'agility hero poi rientravi in game e aravi tutti.Quindi anche i dps che hai citato hanno bisogno di un team fatto da un bel tank che sappia fare il suo ruolo,un supporter un disabler e quelli che vuoi ma senza di questi sono inutili.Non pensare che solo anivia abbia bisogno di un bel team insomma.
Ti capitava di farmare in tranqullità l'agility hero semplicemente perchè si giocava contro altri nabbi di livelli infimi che te lo lasciavano fare... Tutto qua. Col magebane, già al 6° liv andavo a caccia di int, nonostante fosse il re dei carry... :|
C'è una grossa differenza tra giocare con gli scarsi che giocare contro chi sa il fatto suo; cambia completamente lo stile di gioco. Noi abbiamo sempre giocato for fun ed è come se giocassimo a velocità 3. Nelle clanwar, mediamente, vai a velocità 10...
E più sali di livello, più si assottiglia la scelta degli eroi... Come in Hon o Dota che contava 80 e passa eroi, ma alla fin della fiera quelli buoni erano una trentina circa, così succede in LOL; sono 61, ma di questi anche senza conoscerli tutti, ti dico già a priori che un buon 30/35 sono buoni solo per i fun e per pulircisi il sedere... ;)
E sai perchè? Perchè è un dota-style; son tutti uguali alla fine. Puoi aggiungere le masteries, puoi aggiungere le magie del giocatore, puoi aggiungere quello che vuoi, ma la tipologia di gioco è quella. E gli eroi devono essere il giusto mix e offrire la giusta scelta, tra chi vuole giocare seriamente e chi vuole divertirsi a cervello spento... Non si scappa e sarà sempre così.
xchè sei così sicuro? eppure i vari top player (elementz, hotshott ecc..) mettono kog'maw in tier 1.Citazione:
No ascolta... va bene tutto... Ma dopo 4 anni di Dota e quasi uno ad Hon, sono sicuro al 1000 x 1000 che nè Twitch, nè Kog hanno un qualsiasi ruolo in una partita seria...
Ci metto mani, braccia e piedi sul fuoco...
twich probabilmente lo capisco da solo...se trova player scarsi fa i disastri, ma se trova qualcuno che piazza ward o con l'oracle è inutile...credo :|
Kog rompe le palle per il suo sputo e perchè fa tanti danni. Ma ha poca vita e se punti ad una build che lo fa diventare un bue, non puoi sfruttare la sua vera forza, ovvero i danni e la velocità di attacco. Se invece pompi a dismisura l'attacco, è di carta pesta... E' un gatto che si mangia la coda.
Fortissimo il potere che quando muore salta per aria. Ma rimane di carta pesta... E per il team cosa ha? Danno ad area? Certo, devi aspettare quando crepa... Lo sputo ha un'area ridicola, si schiva facilmente e difficilmente ne becchi due assieme.
Stun? No. Slow? Sì, il vomitino... ma è uno slow ridicolo nella durata. In confronto lo slow di Anivia è una puntata di Beautyfull...
Insomma ha ben poco per un teamplay spinto...
Come lo counteri? Con accoppiata stun + nuke; l'hai steso senza possibilità d'appello. E considerato che questa è l'accoppiata base di qualsiasi team premade, sei praticamente counterato ad ogni partita. Prendi Kassadin: lo stunni, gli spari in facci nuke ed è ancora in piedi; ti serve ancora qualche secondo per abbatterlo. Kog invece... stun + nuke e non dura 2 secondi. Questo nei team fight significa molto.
E' un tier 1? Sì, nei normal... :asd: Mai sentito usare nei tornei... :boh:
Poi mi sbaglierò... ma finchè non vedo non ci credo.
nio scusa ma se dici che gli devono aumentare la velocita'....vuol dre che secondo te l'eroe e'da bilanciare sotto un aspetto,che e'diverso da dire l'eroe va bene ma e'difficila da usare eccetra:P
comunque era pignoleria nulla di che era una battuta su una tua frase cosi per prenderti in giro che dicevi una cosa e poi un altra,poi hai specificato cosa intendi dire ed e'ok :P
per il resto non parlavo di me su hon figuriamoci,era per dire un opinioen diversa dalla tua.Per t un dps non serve in un team,per me un dps serve(al di la che poi ci sono eroi con piu sfumature).
Lo stun e'piu utile di un fabbro che mena?certo e'utile lo stun senzastun nn si va da nessuna parte,ma quell eroe nemico stunnato ch lo mena?topo gigio? :P
un qualsiasi rts ha unita che cura,unita delicate che fanno danno(dps)unita disabler,unita stealth.
e te mi dici che su lol contano solo i supporter a differenza di qualsiasi altro strategico esistente :P
poi che alcuni eroi sian piu for fun indubbio,ma kog mow lo usano e fidati te,visto che kog mow ha anche un ottimo slow,un artigleria che ti dice se in quelcespuglio ci sta qualcuno,e un dps antitank(10%max hp avversario a colpo)che nessuno ha,lobutti giu te coghat con lo stun?poi se non conosci l'eroe andiamo a pettinare le bambole e non ne parliamo :P
LoL per quanto ne so io e'piu teamplay di Dota stesso,per cui anche gli assassini qua devono giocare in teamplay,e un dps poco supportato dal team e'inutile.come e' inutile un supporter senza gente che tanka e fa danni.Quindi non so neanche quanto siano giusti i paragoni con dota,hon e'dota,lol e'diverso,i carry sono piu forti anche in early rispetto a dota,i caster tramite ability power spaccano di piu anche nel late rispetto a dota.
poi anivia non e'facile da usare ma non e'solo che anivia richiede gli altri ma anche gli altri richiedono anivia,sta anche a te piazzare il muro in modo giusto affinche il dps di turno possa togliere di mezzo l'eroe avversario.
danno ad area e'utile ma ti confondi nunu con la ulti fa danno ad area e'un ganker ma non per questo e'piu utile dei danni che fa kog mow ad un singolo eroe(oltre lo slow).
e'equivalente degli sniper lungo raggio degli rts,che hanno la loro utilita in alcune situazioni e contro alcuni '' eroi''.se cé'un tank di la io son contentodi avere un kog mow in team.
comunque non lo paragonare a dota,lascia fare,arriva al 30 e vedi dopo nelle ranked come funziona,poi sicuramene ci saranno alcuni eroi piu for fun ma non pensare che sia cosi netta la distinzone come era in dota/hon.
ps: leggo ora le aggiunte dunque kog spiegato come mai er il discorso antitank e lo slow e artigleria non sono inutili.il twitch la difficiolta nell usarlo a livelli piu alti sta nel vedere chi ha oracle,e nel capire(o vedere tramite oracle)dove sono le ward.ad ogni modo lo stealth del twitch e'utile principalmente per il bonus ad attackspeed,e'un dps range.sono delicati dici nio ovvio,vanno giu cn uno sputo che dovevano essere anche resistenti?:P
anche il ghost dei terran su sc2 e'delicato,e'li che bisogna stare attenti(ioson nabbo parlo ipoteticamente:P)ed e'li che serve il tank il disabler e il supporter.senno sarebbe melee fighter.
quella schematizzazione accoppiata stun+nuke vabbeh,vediamo in pratica nei game ci si gioca eh,non e'che due devono andare contro kog e kog sta li davanti,ci sono anche altri 4 eroi che se giocano di squdra fanno in modo che kog sopravviva.
considera che kog con bioarcane barrage ha un range enorme e fa 1200 danni al secondo.
e'stato infatti,giustamente,aumentato un po il colddown di questa abilita'con ultima patch.
Ma dove ho mai detto che esistono solo i supporter?!?!?!?!?!
Adesso me lo spieghi... Ho mai detto che i tank non servono? Ho mai detto che i dps non servono?
Io HO DETTO che sono gli eroi a non servire, in base ai poteri che hanno o che gli mancano... Non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto... ;)
Certo... Allora chi parla male di kog non lo conosce; chi parla male di twitch non lo conosce. Chi parla male degli assassin non li conosce... Sai tutto tu, no? Che preferisci prendere la oracle potion, anzichè le ward e pretendi pure che sia migliore...Citazione:
...ma kog mow lo usano e fidati te,visto che kog mow ha anche un ottimo slow,un artigleria che ti dice se in quelcespuglio ci sta qualcuno,e un dps antitank(10%max hp avversario a colpo)che nessuno ha,lobutti giu te coghat con lo stun?poi se non conosci l'eroe andiamo a pettinare le bambole e non ne parliamo :P
Nel replay su youtube che mi hai postato, guarda caso la mappa era impestata di ward... ;)
Scusa, ma queste sono balle... Dici così semplicemente perchè lol ti ha sempre preso più che hon/dota. E lo difendi a spada tratta.Citazione:
LoL per quanto ne so io e'piu teamplay di Dota stesso,per cui anche gli assassini qua devono giocare in teamplay,e un dps poco supportato dal team e'inutile.come e' inutile un supporter senza gente che tanka e fa danni.Quindi non so neanche quanto siano giusti i paragoni con dota,hon e'dota,lol e'diverso,i carry sono piu forti anche in early rispetto a dota,i caster tramite ability power spaccano di piu anche nel late rispetto a dota.
Se io è vero che in lol non conosco tutti gli eroi, è altrettanto vero che tu una partita seria tra clan in dota, non l'hai mai vista nemmeno per sbaglio... ;)
Andiamo a pettinare le bambole insieme? :P
Kog mow è troppo facile gankarlo fin da subito, a causa dei suoi scarsi hp. Mica puoi tenergli 4 guardie del corpo perennemente attaccate.Citazione:
quella schematizzazione accoppiata stun+nuke vabbeh,vediamo in pratica nei game ci si gioca eh,non e'che due devono andare contro kog e kog sta li davanti,ci sono anche altri 4 eroi che se giocano di squdra fanno in modo che kog sopravviva.
considera che kog con bioarcane barrage ha un range enorme.
P.S.
Piccola nota: nessuno dei soliti sei è un pro, eh... Nessuno si eleva al di sopra (o al di sotto) di nessuno. Volevo specificare... ;)
Elementz tier list (aggiornata)Citazione:
E' un tier 1? Sì, nei normal... Mai sentito usare nei tornei...
Poi mi sbaglierò... ma finchè non vedo non ci credo.
* Tier 1: Kog'Maw, Amumu, Vladimir, Garen, Taric, Morgana, Shen, Warwick, Tristana
* Tier 2: Miss Fortune, Kennen, Annie, Kassadin, Galio, Xin Zhao, Sona, Janna, Udyr, Ashe, Twitch, Ezreal, Olaf, Anivia, Shaco, Sion, Pantheon
* Tier 3: Nidalee, Heimerdinger, Corki, Veigar, Zilean, Poppy, Rammus, Nasus, Kayle, Gragas, Twisted Fate, Singed, Akali, Mordekaiser, Yi, Nunu, Karthus.
* Tier 4: Sivir, Fiddlesticks, Malphite, Soraka, Blitzcrank, Gangplank.
* Hard to place on a team: Jax, Katarina, Alistar, Ryze, Urgot, Eve, Teemo, Mal'zahar, Tryndamere, Cho'Gath, Mundo
questa è la lista di elementz...che ovviamente nn fa normal ma è considerato uno dei top player mondiali.
son daccordo con nexian...ovvio che è carta pesta, del resto ovunque, dagli rts ai mmorpg, i dps ranged son sempre stati leggeri.
Poi bisogna buildarlo cappando i danni il + possibile xchè quello è il suo compito, sta alla bravura di chi lo usa ed al supporto del team a non morire, oltretutto kog ha un range grandissimo quindi se ne può stare tranquillamente in seconda fila, davanti ci penseranno i tank a fare "ciccia". Inutile buldarlo armor, è come se a karthus comprassi scudi e armor per non morire..e poi i danni?
Secondo me è il contrario di quello che dici te, è proprio nelle normal che fa pena (o almeno quello che ho visto fin ora) perchè se nessuno ti protegge esplodi.
/edit:lol ma che discorsi sono? parte con 440 HP mica 100?? karthus parte con 390...morgana 400 ecc ecc. allora questi non dovrebbero mai giocare?Citazione:
Kog mow è troppo facile gankarlo fin da subito, a causa dei suoi scarsi hp. Mica puoi tenergli 4 guardie del corpo perennemente attaccate.
se all'inizio si fa gankare 1 vs 4 sbaglia il team, non è colpa di kog.
la partenza x chi ha pochi hp è ovviamente lenta ma poi quello che conta sono gli scontri 5 vs 5 dove ognuno ha il suo compito.
La lista è sua giusto? E gli altri pro che pensano? ;)
Logico che poi ognuno faccia giù la lista secondo il suo modo di giocare.
Se fosse per me, solo per lo stun che ha, Veigar lo piazzerei Tier 1 tutto la vita. Vedi come cambiano i punti di vista?
Vedo Miss Fortune in tier 2, ma in finale dei mondiali (wcg) era giocato. Alla faccia del tier 2... :roll:
Karthus, morgana e compagnia bella sono caster; e come tipologia, il caster è sempre di carta pesta. Se tieni basso di liv morgana, rimane comunque utile con le sue abilità di disabling...Citazione:
lol ma che discorsi sono? parte con 440 HP mica 100?? karthus parte con 390...morgana 400 ecc ecc. allora questi non dovrebbero mai giocare?
se all'inizio si fa gankare 1 vs 4 sbaglia il team, non è colpa di kog.
la partenza x chi ha pochi hp è ovviamente lenta ma poi quello che conta sono gli scontri 5 vs 5 dove ognuno ha il suo compito.
Se tieni basso kog, è giocare 4 vs 5... ;)
quindi i dps servono?allora kog mow e'il dps range piu forte del gioco,fai te le conclusioni :asd:
e'cartapesta,meno male che lo e'anzi io lo avrei fatto ancora piu delicato.sta nel giocarlo bene e nel giocarlo bene in team(non parlo di me ovviamente)il farlo sopravvivere.
di certo considera che il team avversario dira' ogni tre secondi in chat''focus on kog''come in qualsiasi gioco strategic penso che uno miri prima alle unita piu delicate ma che fanno piu danni,ma queste unita davanti in genere ci piazzi unita tank,o le muovi in modo tale da cercare di non fartele accoppare.
e dietro le unita tank o fighter ci metti un healer...un supporter..cioe quello che voglio dire e'che hanno la loro utilita'anche gli eroi che hai detto.non sono men utili solo perche hanno meno potenza aoe o perche' sono meno ''provvidenziali'' per il team.
poi vabbeh molti eroi hanno piu sfumature sono vie di mezzo dps tank fighter assassin e quello che vuoi.e sicuramente alcuni ricoprono meglio un ruolo.il ruolo del dps range,se uno lo vuole mettere in team,e'coperto in modo ottimo da kog mow ecco.
poi che ci sia meno gente che usa supporter e'vero,ma e'un altro discorso questo.da come la mettevi te sembrava che per giocare seriamente nessuno ptesse piccare un dps come kog mow(akali non so mai usata) e tutti con eroei tipo anivia.
magari al posto di master yu meglio xin zao fra i dps melee non lo so questo.
twitch fa un po meno danni pero rispetto a kog mow la ulti trapassa gli eroi quindi ne puoi prendere 2 o 3 se ti posizioni in linea retta(e poi li swlli tutti quelli colpiti).twtich poi e'ancora piu delicato di kog mow penso sia l éroe piu delicato del gioco twitch.
comunqueio sono dpessaro ma mi son dato a kennen ora quindi ho la coscienza pulita :asd:
ps:veigar teir 1 perche??lo stun?allora siccome fa na mazza di danni io lo metto tier10?no lo metto tier 1 se il suo stun e'meglio di altri stun degli eroi che ricoprono lo STESSO ruolo,e lo metto al pari di altri eroi dps se il loro danno e'meglio di quello degli eroi che ricoprono lo STESSO ruolo e cosi per i tank.
serve chi stunna e serve chi mena,te sei utile se stunni il dps e'utile se sfrutta il tuo stun per fare il suo lavoro.presi da soli non valete nulla nessuno dei due.non e'che sei piu utile te perche grazie al tu stun quello ha killato,ma e'utile anche lui perche grazie al suo kill ha reso utile il tuo stun.Poi ripeto molti eroi non sono cosi univoci.
comunue anche gli ercieri in qualsiasi gioco sono di cartapesta e stanno dietro a sparare :P
no e'che ho l'influenza :asd:
sisi ma tipo io non gioco solo dps,giocavo nunu tipo,twisted fate(buildato a dps vabbeh :asd: )
ovviamente lo stile di gioco conta nel senso uno picka gli eroi che gli piacciono ma una cosa e'dire come stile a me piace piu lil caster il range il melee una cosa e'dire''nei game seri le ersone brave pickano anivia'' :P
nei game seri,penso,mai fatto un game serio,si mettono dáccordo e ognuno prende un eroe in base al suo stile di gioco e in base al team che si vuole comporre.
quindi non 5 dps o 5 tank,ma una squadra composta da eroi ognuno con il suo ruolo.Se si decide di metterci un dps range beh,kog mow puo andare bene insomma.ma non che se te prendi kog mow perche fai il dps(come in una squadra di calcio uno fa l'attaccante diciamo e un altro il portiere)e io piglio soraka allora i son piu bravo perche'supporto di piu mentre te sei cacca perche spari e basta e fai solo danni :P
si puo dire mi piace piu quello o quell altro ma non che sia peggio ''fare l'attaccante e la prima punta che fare il portiere perche il portiere e'piu utile e non fa fare goal agli avversari quindi salva la partita'' :P
poi fra i dps ci saranno quelli peggio o meglio,ognuno con sfumature diverse poi.per esempio in quella lista il tizio dice che in quel ruolo di dps range meglio kog mow che twitch.
ah poi ovviamente parlo a parita'di abilita'del giocatore.Non guardare me quand uso kog mow non fo testo io :asd:
comunque mo sblocco kennen mi garba il ninjino schizzato :P
io so solo che se posso taric lo prendo spesso se serve un tank sara anche supporto ma tiri su il gruppo e fai quel che serve
per il soulstealer, io di media se il team nn fa team play lo evito altrimenti lo prendo ele stacks anche se piano arrivano
twich, che dire per me rimane difficilissimo da usare, nel senso si impara facile ad usare per quanto riguarda skill ect, ma poi arriva la parte difficile, saperti muovere, saper decidere quando , da dove e perche attaccare, è nn è poi molto semplice
Beh, mica ho criticato le tipologie; ho criticato certi eroi. Tutto qua.
Che il team debba essere equilibrato, siamo tutti d'accordissimo! ;)
Se metti 5 tank in squadra, quanto duri?
E se metti 5 supporter? Cosa fanno si supportano a vicenda con le pacche sulle spalle? :asd:
Il mio paragone su Anivia, pensavo fosse implicito che era diretto verso altri mage/supporter.
Per me, come supporter è sopra a veigar e come caster è superiore ad Annie per esempio; non ha senso paragonarla ad un Taric o un Chogatto, piuttosto che a un'Akali... :)
:uhm: Non so perchè, ma ti si addice come personaggio... :asd:Citazione:
comunque mo sblocco kennen mi garba il ninjino schizzato :P
La lista non è aggiornata. E' sbagliata.
Ecco quella aggiornata:
Fonte: http://www.leagueoflegends.com/board...d.php?t=109533Citazione:
Tier 1: Galio, Morgana, Amumu, Ashe, Sona, Garen, Warwick, Kog'Maw, Janna, Anivia, Annie, Taric, Shen
Tier 2: Miss Fortune, Tristana, Twitch, Kennen, Kassadin, Twisted Fate, Xin Zhao, Udyr, Vladimir, Ezreal, Olaf, Shaco, Sion, Pantheon
Tier 3: Heimerdinger, Corki, Veigar, Zilean, Poppy, Akali, Rammus, Nasus, Kayle, Nunu, Gragas, Singed, Mordekaiser, Yi, Karthus.
Tier 4: Sivir, Fiddlesticks, Malphite, Soraka, Blitzcrank, Gangplank, Nidalee.
Hard to place on a team: Swain, Jax, Katarina, Alistar, Ryze, Urgot, Eve, Teemo, Mal'zahar, Tryndamere, Cho'Gath, Mundo
Ho letto la lista e i vari changelog.
Sembra che ci sia un errore:
Kog'Maw è in Tier 1, ma nel changelog c'è scritto:
"Kog'Maw moved down in tier 1 - I find him to still be quite a beast of a DPS machine but his lack of mobility is his downfall. You have to build your team around him to be successful and sometimes that can be detrimental depending on what the other teams picks are. When it's the right time to pick him and you do get him.. He will still be a devastating force to deal with."
Credo che volesse metterlo in Tier 2... :sisi:
E comunque, ognuno ha le sue opinioni, ma io cosa ho detto riguardo a quest'eroe?
Fa tutto il danno che ti pare, ma lo devi proteggere, ma non puoi mettergli 4 guardie del corpo al seguito.
E infatti:"...You have to build your team around him to be successful..."
Sarà, ma a me non convince ad alto livello, perchè è troppo facile counterarlo... IMHO :uhm: