il problema non è tanto della difficoltà in sé ma dei controlli: con la tastiera non è materialmente possibile rimanere sulle rampe di anor londo, nemmeno per quel tizio che ha finito il gioco in un'ora e mezza (che infatti cade pure usando un joypad).
Con AutoHotKey e simili, si riesce a riconfigurare i controlli in modo da non essere costretto a usare CTRL+WASD per camminare, ma, per esempio, poter usare sempre WASD e commutare corsa/camminata con CAPS LOCK o quello che ti pare
Sempre con AutoHotKey si riescono a fare altri giochetti interessanti per chi usa mouse e tastiera, come per es. mappare attacco-attacco forte sul solo tasto sinistro a seconda della pressione (idem per parata/parry sul destro)
14-09-12, 14:18:47
Hellfire
Re: Dark Souls confermato per PC!
Citazione:
Originariamente Scritto da Aluron
Beh, darling, suck it up. :asd:
Non è il primo porting che si gioca meglio con pad e non sarà l'ultimo. Oramai dovresti aver comprato un pad x360 da tanti tanti anni... :asd:
tranquillo, appena muore qualcun altro in famiglia e non devo tenere più tre persone con 800 euro al mese ti soddisfo.
14-09-12, 14:19:22
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da Hellfire
mi pare giusto. allora visto che ci sono domani divento il padrone del mondo, tanto per risolvere il problema basta essere il padrone del mondo.
Non ho capito l'ironia.
14-09-12, 14:21:58
Aluron
Citazione:
Originariamente Scritto da Hellfire
tranquillo, appena muore qualcun altro in famiglia e non devo tenere più tre persone con 800 euro al mese ti soddisfo.
Sono 20€ di pad, mica 200...
Plus, i soldi per comprare il gioco li hai avuti, no? :asd:
14-09-12, 14:25:04
AlexARandom
Citazione:
Originariamente Scritto da Aluron
Spe spe, stai dicendo che l'unica cosa buona di questo gioco è la difficoltà? :asd:
Anche...
se uno torna la sera stanco da lavoro/scuola e vuole giocarsi un giochetto semplice che non richiede di spremere testae riflessi, ne siamo pieni... ce ne sono di più o meno coinvolgenti e più o meno graficamente validi... :)
se si vuole trovare un po' di sfida e impegno ce ne sono pochi, che poi Dark Souls non è poi così tanto hardcore o impossibile... è solo tosto e non perdona gli errori, vedi il sistema di save e il sistema del drop anime/morti. Però penso averlo finito in modo legit, imprecando il giusto, dia le sue soddisfazioni a distanza di tempo.
In verità, di buono sto gioco ha anche le ambientazioni non ripetitive e varie, il sistema di combattimento, l'online integrato in un action-rpg single player, la rigiocabilità, il PvP, ecc.
Pecca sicuramente sul motore grafico (non son stati neanche in grado di sbloccare le risoluzioni di default), i menù spartani e il fatto che tutto non sia sempre descritto in modo chiaro (ma questo potrebbe essere un pregio per qualcuno, perchè non auto-pilot).
Che poi uno giochi come vuole, dispiace che pensando di "cheattare" per facilitarsi il cammino, si pensi di gustarselo per come è stato pensato... cioè come una sfida, rispetto a molti altri titoli simili più hack'n'slash button-mashing.
14-09-12, 14:31:34
Strider
Scusa se te lo faccio notare, ma da quello che hai scritto mi sembra di capire che a livello economico non nuoti per niente nell'oro, anzi. Dunque, una volta che hai speso i soldi per un gioco, non sarebbe ancora più triste disinstallarlo e non giocarlo perchè hai difficoltà con la tastiera? LarsenB ti ha appena dato una soluzione per ovviare ai problemi con la tastiera senza spendere un euro, almeno provaci...
Poi, fai come credi.
14-09-12, 14:37:19
NEO-GEO
No ma i joypad non si trovano sul torrente! :asd:
No vabbè si scherza! Um pad scrauso si può anche comprare per poco!
14-09-12, 15:07:34
Zykiulsk
Che poi io l'ho finito 2 volte con mouse e tastiera e con un mouse da 8 euro, probabilmente se giocasse col pad avrebbe le stesse difficoltà.
14-09-12, 17:08:40
Beato Angelico
gli arcieri sono partoriti da una mente sadica sinceramente...sono riuscito a far fuori quello di destra una volta, non so neanche bene come (poi sono morto come un coglione con quello di sinistra)... bisogna proprio essergli addosso per fargli tirare fuori la spada, ma io non riesco neanche ad arrivare all'angolo in cui teoricamente quello di sinistra è troppo lontano e quello di destra spara le frecce al muro...
adesso visto che temo per l'incolumità del mio pad nuovo tiro fuori quello consumato vecchio di 4 anni, perchè sono 2 ore che impreco come un coglione al monitor...
14-09-12, 18:09:07
Beato Angelico
ok sto migliorando...continuo ad avere problemi con quello di sinistra, per qualche ragione. si può ignorare?
14-09-12, 18:48:15
Strider
Ma no Beato!!! Non serve segare quello di sinistra... Una volta segato quello di destra, gira intorno al cornicione a destra e cadi su una terrazza, entri dentro una finestra rotta e trovi la stanza con il bonefire... L'arciere di sinistra lo seghi dall'interno con comodo... :)
15-09-12, 11:05:33
Wrika
C'è da dire che qua siete un pò tutti Masterrace !11oneone che scovate segreti,shortcuts,cazzi e mazzi al primo colpo,col risultato,magari non voluto, di far sentire la ggente normale,come me,tipo subumani nemmeno dotati di pollice opponibile.
E io si,mi guardo le tecniche sul tubo e vedo artisti del livello n che mi fanno il walktrough di Undead Burg con le armi/armature/spells uber,facendo i gagaroni con i superboss,perculandoli e prendendoli a pappine nella fronte.Con sufficienza e malcelata noia,sciorinano consigli su come uccidere il Demon Boss Taurus sulla passerella e non sulla torre che sennò è peggio.
Poi arrivo con il mio personaggino malato di tisi,provo a fare come dicono,visto che ormai,alla centesima volta che arrivo là e divento una macchia sul pavimento,mi sarei anche rotto gli zebedei.Schivo la prima randellata di puro culo e già mi porta via life,SOLO CON L'ARIA CHE SMUOVE,c@zzo,poi impastato nella melassa,allungo un fendente poderoso che gli leva un pixel di energia.Il panico si impossessa di me,lo spazio per muoversi è poco,lui giustamente essendo Demone,fa il Demone e salta,schiva,urla,sparge saliva per ogni dove,arrandella sopra,sotto,a destra,a sinistra,io sono impacciato,lento,ho uno steccolo secco come arma e un pezzo di compensato come scudo,posso fare solo una cosa : morire stiacciato.
Per la 101esima volta.
Saluti.
15-09-12, 11:45:28
Bourbon
Beh, se tenti di uccidere il taurus a mazzate hai già sbagliato a prescindere, prova ad abbattere un aereo coi pallini di gomma già che ci sei :asd:
15-09-12, 11:53:37
Aluron
Citazione:
Originariamente Scritto da Bourbon
Beh, se tenti di uccidere il taurus a mazzate hai già sbagliato a prescindere, prova ad abbattere un aereo coi pallini di gomma già che ci sei :asd:
:rotfl:
15-09-12, 12:37:03
misticgix
Citazione:
Originariamente Scritto da Wrika
C'è da dire che qua siete un pò tutti Masterrace !11oneone che scovate segreti,shortcuts,cazzi e mazzi al primo colpo,col risultato,magari non voluto, di far sentire la ggente normale,come me,tipo subumani nemmeno dotati di pollice opponibile.
E io si,mi guardo le tecniche sul tubo e vedo artisti del livello n che mi fanno il walktrough di Undead Burg con le armi/armature/spells uber,facendo i gagaroni con i superboss,perculandoli e prendendoli a pappine nella fronte.Con sufficienza e malcelata noia,sciorinano consigli su come uccidere il Demon Boss Taurus sulla passerella e non sulla torre che sennò è peggio.
Poi arrivo con il mio personaggino malato di tisi,provo a fare come dicono,visto che ormai,alla centesima volta che arrivo là e divento una macchia sul pavimento,mi sarei anche rotto gli zebedei.Schivo la prima randellata di puro culo e già mi porta via life,SOLO CON L'ARIA CHE SMUOVE,c@zzo,poi impastato nella melassa,allungo un fendente poderoso che gli leva un pixel di energia.Il panico si impossessa di me,lo spazio per muoversi è poco,lui giustamente essendo Demone,fa il Demone e salta,schiva,urla,sparge saliva per ogni dove,arrandella sopra,sotto,a destra,a sinistra,io sono impacciato,lento,ho uno steccolo secco come arma e un pezzo di compensato come scudo,posso fare solo una cosa : morire stiacciato.
Per la 101esima volta.
Saluti.
il taurus a mazzate si batte benissimo
io l'ho affrontato così, con un discriminato con equipaggiamento di default senza aver potenziato nulla e senza aver minimamente livellato:
ovviamente, dopo la nebbia, sali le scale,fai fuori gli arcieri e torna giù
quando arriva il boss, come regola generale, stagli sempre a breve-media distanza (così non fa l'attacco in salto, quello con il maggior raggio d'azione)
è sufficiente che ti avvicini quel tanto che basta per stuzzicarlo e vedergli partire l'animazione di un suo attacco e poi immediatamente e con lo scudo alzato indietreggiare (non serve neanche la rotolata)
ripeto, appena lo vedi preparare un colpo tu arretri all'istante, questa è la chiave di volta per sconfiggerlo senza troppi problemi. Individua la distanza ottimale, senza sorpassare quella linea sottile che ne ''attiva'' l'aggressività.
Quasi sempre schiverai il fendente di poco e poi, immediatamente dopo, avanza e cerca di colpirlo con la punta dell'arma (magari impugnandola con 2 mani e usando la mossa ''avanti+attacco potente'' per massimizzare il danno).
Molto spesso succede che si becca l'attacco e fa un salto all'indietro, tu vagli subito vicino e riparti con l'aspettare il colpo-arretra-contrattacca.
Se non salta, probabilmente preparerà un altro attacco che schiverai col solito modo e via così.
Tieni a bada il panico usando la testa, l'osservazione e la caparbietà: conquisterai il gioco e saran soddisfazioni :sisi:
15-09-12, 13:48:43
Beato Angelico
sono dai famigerati orstein & smough: al primo tentativo ho quasi fatto fuori orstein, mi sembra un buon inizio.
15-09-12, 14:40:15
AggRoger
Diciamo che
Spoiler:
se vuoi rendere le cose un po piu' facili e' meglio abbattere Ornstein per primo...
15-09-12, 17:33:14
Wrika
Citazione:
Originariamente Scritto da misticgix
Tieni a bada il panico usando la testa, l'osservazione e la caparbietà: conquisterai il gioco e saran soddisfazioni :sisi:
Grazie per lo sbattimento che ti sei preso nell'aiutarmi.
Ritengo che però questo gioco sia ben oltre le mie capacità.
Sono di livello 19,ho potenziato vitality a 16,strenght,dex a 15,ho alzato un paio di tacche le altre stats,lasciando faith e int intorno a 10,mi pare.Sono partito col Pyromancer.
Faccio una fatica terribile ad arrivare al Taurus,molto spesso con Estus a 2 se ho giocato bene prima sennò anche 0.
Alle volte trovo gli avversari sul ritardato andante con me che li trituro finemente senza troppe ansie,altre volte sono incazzati come linci e mi pigliano a calci in faccia.
Questo mi indispone non poco.
Voglio dire che razzo significa questo comportamento cosi diverso ?
Poco fa sono di nuovo arrivato al Taurus e ho cercato di usare la tecnica di attacco/ritirata tenendomi sulla media/corta distanza.
Non ci riesco.
O vado troppo lontano o quando mi manca ci impiego davvero TROPPO tempo a colpirlo con il risultato che mi sbilancio e mi molla una di quelle sventole che devo impiegare il resto dello scontro a cercarmi i denti.
Sono morto tre volte cosi.
Allora alla quarta sono salito sulla torre e l'ho aspettato.
Arriva sotto,lo targetto,mi butto giù,RB,e...LO MANCO.
Urla,improperi,sputi sul monitor MA....aahahahahahah,gli sono finito sotto i suoi penzolanti testicoli e infierisco sadicamente.
Un colpo,due,tre e lui non capisce ancora dove sono.
Sono in preda ad una furia cieca e colpisco senza pietà.
Finalmente se ne avvede,ma ormai è a meno di un ottavo di energia rimasta.
La sua prima legnata che mi colpisce mi toglie più di metà vita,lo aggiro,affondo,ma o lo manco o la collisione non viene registrata.
WTF !!!!
BAM.
Salve pavimento,sono io,la solita macchia.
E' decisamente troppo per me.
Lo lascerò marcire sull HD.
Saluti a tutti e grazie.
15-09-12, 19:38:08
Strider
Guarda, ti capisco perfettamente.
La prima volta che lo giocai su PS3 fu un incubo... Non usai guide ne aiuti. Il risultato fu che non presi manco un'arma tagliando le code dei boss... Semplicemente perchè non sapevo si potesse fare. Ho sprecato migliaia e migliaia di anime e decine di titaniti per fare esperimenti sulle armi. Morii decine e decine di volte contro i boss (Ornstein e Smough li avrò tentati e ritentati più di 20 volte).
La seconda partita la feci aiutandomi con la guida, per godermi tutti gli aspetti del gioco, praticamente giocai un altro gioco, tante erano le cose che non avevo trovato/visto/provato.
La cosa che mi fece quasi smettere di giocare fu la discesa nella tomba dei giganti (una delle aree più difficili dell'intero gioco), prima di trovare un oggetto fondamentale (ovviamente non sapevo si dovesse trovare). Arrivai alla fine del livello, solo per trovarmi davanti ad una nebbia gialla invalicabile. Non avendolo giocato, non hai nemmeno una vaga e lontana idea di cosa significhi farsi a ritroso la tomba dei giganti. Ti dico solo che mollai il gioco per quasi una settimana prima di riprovare.
Purtroppo il bello e il brutto di DS è proprio questa sua difficoltà, il livello di sfida che offre. Come giustamente detto da AlexARandom, in questo gioco la storia conta poco e nulla. È la sfida il motore portante, il cercare di passare quel maledetto punto dove sono crepato decine di volte! È il continuo mettere alla prova i nervi, la pazienza, la perseveramza del giocatore. :sisi:
Tu dici che diamo consigli in modo cosi sciolto? Calcola che io oggi comincio la mia sesta (6^ hai capito bene :asd: ) partita a questo gioco, è normale che lo conosca a memoria (e ti assicuro che ancora non ne sono sazio, in tutta la mia vita di videogiocatore, sono solo tre i giochi che mi hanno fatto questo effetto: Castlevania Symphony of the Night, Resident Evil 4 e Dark Souls). Ma quello che hai passato tu credo lo abbiamo passato tutti.
Ora, io so che il piromante è uno dei pg più forti con cui cominciare, ma non l'ho mai usato. Perchè non provi con un guerriero? Potresti trovarti meglio. Calcola che il demone toro, da guerriero, lo seghi con tre balzi tre, dalla postazione degli arcieri. Se ti va di continuare con il piromante, guardati un video su youtube con lo scontro (pensa che uno dei filmati in speedrun è fatto proprio con il piromante), magari puoi capire meglio come usare il pg e come affrontare i nemici.
L'unica cosa che non ho riscontrato dal tuo resoconto è il modo diverso di comportarsi dei nemici... Per quanto mi riguarda, la loro aggressività è sempre la medesima. Io aspetto sempre che si sfoghino, studio i loro colpi, sono sempre sequenze. Para, aspetta e colpisci.
Lo so che fa rabbia (io ho buttato un pad lanciandolo per terra con tutte le forze...), ma quando ingrani è difficile smettere :sisi:
15-09-12, 20:24:01
misticgix
Citazione:
Originariamente Scritto da Strider
Per la nuova area...
Spoiler:
Devi aver segato il golem dorato nel lago dove incontri la prima idra e aver liberato la principessa Dusk, poi devi aver aver recuperato il medaglione rotto all'inizio degli archivi del Duca, sempre da un golem. A questo punto, torna nel lago, dove hai battuto il golem dorato e troverai una specie di buco nero. Quello è il passaggio per Oolacile.
Grazie, ma neanche questo aiuto mi è bastato
Spoiler:
Non mi era mai passato per la testa che si potesse arrivare dall'altra parte del lago fiancheggiando il bordo sinistro e il golem agli archivi l'avevo fatto fuori ma sgancia il medaglione rotto solo dopo aver liberato Dusk
In sintesi, mi è toccato guardare il walkthrough sul tubo :facepalm:
15-09-12, 20:50:16
NEO-GEO
forse quando parla dei nemici che cambiano aggressività si riferisce a quando i nemici ti fanno un attacco diverso da quello che ti aspetti. Ne hanno tre o quattro diversi, devi imparare a conoscerli per capire come identificarli al volo ed evitarli. Dipende molto anche dall'arma che hai e dai tipi di attacchi che puoi usare. Ad esempio potresti provare ad usare il fioretto o una lancia che ti permettono di attacare mentre continui a a pararti. Comumque il primo trauma d con ds lo hanno avuto tutti. Non sto neanche a dire quante volte ho dovuto ripetere lo scontro con il demone capra. Guardavo i video che spiegavano come fare, provavo le stesse mosse ma morivo immediatamente. Più guardavo i video più mi incazzavo perchè non riuscivo a fare quelle cose che per gli altri erano semplicissime (il demone capra non è di certo uno dei più forti del gioco). mollai tutto lasciando il gioco per mesi. Poi il mese scorso mi rimisi a provare, andai al dark root garden, farmai un po' tornai dal caprone e dopo due tentativi ce la feci. Ieri ho risconfitto il capra con il mio maghetto al secondo tentativo. É normale, dopo un po' che giochi inizi a capire come devi approcciare uno scontrl e quali sono le tempistiche per ogni singolo attacco. Non è immediato ma non è impossibile.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
15-09-12, 21:07:46
misticgix
Il ''bello'' del demone capra è che ti giochi tutto nei primi 5 secondi: se sgusci è fatta, altrimenti ciao.
Il peggior boss incontrato finora.
Che spettacolo! Sono bellissime queste illustrazioni...
15-09-12, 23:03:37
Aluron
Voi siete masochisti... :rotfl:
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
15-09-12, 23:30:35
Zykiulsk
Citazione:
Grazie per lo sbattimento che ti sei preso nell'aiutarmi.
Ritengo che però questo gioco sia ben oltre le mie capacità.
Sono di livello 19,ho potenziato vitality a 16,strenght,dex a 15,ho alzato un paio di tacche le altre stats,lasciando faith e int intorno a 10,mi pare.Sono partito col Pyromancer.
Faccio una fatica terribile ad arrivare al Taurus,molto spesso con Estus a 2 se ho giocato bene prima sennò anche 0.
Alle volte trovo gli avversari sul ritardato andante con me che li trituro finemente senza troppe ansie,altre volte sono incazzati come linci e mi pigliano a calci in faccia.
Questo mi indispone non poco.
Voglio dire che razzo significa questo comportamento cosi diverso ?
Poco fa sono di nuovo arrivato al Taurus e ho cercato di usare la tecnica di attacco/ritirata tenendomi sulla media/corta distanza.
Non ci riesco.
O vado troppo lontano o quando mi manca ci impiego davvero TROPPO tempo a colpirlo con il risultato che mi sbilancio e mi molla una di quelle sventole che devo impiegare il resto dello scontro a cercarmi i denti.
Sono morto tre volte cosi.
Allora alla quarta sono salito sulla torre e l'ho aspettato.
Arriva sotto,lo targetto,mi butto giù,RB,e...LO MANCO.
Urla,improperi,sputi sul monitor MA....aahahahahahah,gli sono finito sotto i suoi penzolanti testicoli e infierisco sadicamente.
Un colpo,due,tre e lui non capisce ancora dove sono.
Sono in preda ad una furia cieca e colpisco senza pietà.
Finalmente se ne avvede,ma ormai è a meno di un ottavo di energia rimasta.
La sua prima legnata che mi colpisce mi toglie più di metà vita,lo aggiro,affondo,ma o lo manco o la collisione non viene registrata.
WTF !!!!
BAM.
Salve pavimento,sono io,la solita macchia.
E' decisamente troppo per me.
Lo lascerò marcire sull HD.
Saluti a tutti e grazie.
Ma perchè lo devi affrontare sul ponte che ti quadruplica la difficoltà e non usi la tattica che usano tutti? Cioè sali sulla scala gli salti addosso e lo colpisci, schivi il suo attacco risali e ricolpisci, con 4-5 colpi massimo lo uccidi.
16-09-12, 00:31:58
Wrika
Citazione:
Originariamente Scritto da Zykiulsk
Ma perchè lo devi affrontare sul ponte che ti quadruplica la difficoltà e non usi la tattica che usano tutti? Cioè sali sulla scala gli salti addosso e lo colpisci, schivi il suo attacco risali e ricolpisci, con 4-5 colpi massimo lo uccidi.
Io..io...ma...ma...non ci avevo pensato.
@.@
Ora è tardissimo,ma domani provo abbestissima.
Vi farò sapere.
16-09-12, 13:22:50
Bourbon
Lol. Non è neanche difficile, appena entri devi LETTERALMENTE girarti di spalle e salire la scaletta, prima ancora che ti raggiunga sei al sicuro. Beh, relativamente, sulla cima della torre ci sono un paio di arcieri, ma vanno giù anche con un pugno
Questo gioco non è oltre le capacità di nessuno, non è così infame come sembra, è tutto bilanciato perfettamente, se continui a morire a raffica è solo perchè stai usando il metodo sbagliato. Nessun boss è fuori portata, se sembra fuori portata probabilmente c'è da qualche parte un NPC da evocare che se lo magna in due colpi ( Iron Tarkus <3 ). Tranne gianni e pinotto, fanculo a quei due.
Tra parentesi, ricorda sempre TUTTO quello che il tutorial ti insegna (è davvero un fantastico tutorial, a parte il crafting insegna ogni singola meccanica in modo memorabile), per esempio, come fai a capire che il taurus si uccide saltandogli in testa dalla cima della torre? Beh, ricordi quando alla fine del tutorial sei saltato giù dal balconcino, sulla testa dello stray demon e gli hai levato mezza vita con un colpo? Ecco...
16-09-12, 13:34:51
Randol
Sinceramente, tranne alcuni pezzi, devo dire che non l'ho trovato COSI' difficile. (ok, spesso ho tirato giu' i santi pure io)
Ok, e' difficilissimissimo, ma non da l'idea del "e' impossibile, muori". Piu' un "stupido, impara dai tuoi errori". Se ti fai prendere dalla fretta e cerchi di dare un colpo in piu' a uno scheletro al borgo e vieni colpito, è colpa tua. Idem se resti senza stamina. Se non aspetti di capire come attacca il nemico, è colpa tua. Gran parte del gioco si basa su capire cosa fare, ma capirlo davvero.
Oltre a questo ci va l'equipaggiamento e capire quale è l'arma con cui ci si trova meglio. Inutile incaponirsi con enormi spadoni a due mani se poi non si ha la pazienza di usarli...o il contrario.
Io ho fatto fuori gianni e Pinotto al secondo colpo (il primo è stato di prova e ci son cmq andato vicino), prima lo smilzo, il ciccione poi è bastato studiare i suoi pattern e avere uno scudo che mi proteggeva.
Altri scontri li ho trovati difficilissimi, mentre magari per altri son stati una scemata. Sto bestemmiando con il primo boss dell' "espansione", che secondo tutti è facile, ma manco riesco ad avvicinarmi alla coda, figuriamoci.
Per Aluron, non siam masochisti, solo è uno dei gioch ipiù soddisfacenti al mondo. Farlo con trucchi e idiozie varie è, a parer mio ,solo un modo per bruciarsi una splendida esperienza.
16-09-12, 13:48:10
Bourbon
Heh, finire stanlio e ollio ammazzando prima stanlio è una scemenza, solo che sblocchi l'armatura di ollio, così, che è una merda :asd:
16-09-12, 13:52:35
misticgix
Citazione:
Originariamente Scritto da Randol
Sto bestemmiando con il primo boss dell' "espansione", che secondo tutti è facile, ma manco riesco ad avvicinarmi alla coda, figuriamoci.
Ciò che lo rende facile è la scarsa vitalità, lo butti giù con pochi colpi.
16-09-12, 14:13:05
NEO-GEO
Cavolo ma al ritorno da Blightown
Spoiler:
Mi si è spento il bonefire del fire shrine!:arrabbiato:
E io che lo avevo appena potenziato per supportare 20 estus! :facepalm:
anche il tizio che potenzia le estus è crepato! :facepalm:
Che bisogna fare per riaccenderlo? C'è qualcun'altro che può potenziare le estus?
16-09-12, 16:23:45
Wrika
Grazie davvero a tutti per la gentilezza e competenza con cui mi avete dato più di un suggerimento per questo gioco che,ora come ora,odio tantissimo.
Ho ammazzato il Taurus con la tattica di colpo dall'alto della torre+ risalita anche se,debbo dire,mi sono sono preso quattro coccole nella testa secca che mi ritrovo che mi hanno fatto terminare lo scontro con circa il 10% di vita e nessun estus.
Sono andato avanti,attraversando il bastione,cauto e circospetto come Lupin III,quando arrivo ad un bastione più grande con tracce di bruciature per terra.
Mi sporgo lentamente dalla copertura che avevo e sento un battito di ali,più per istinto che per altro,provo una ritirata strategica quando una fiammata mi incenerisce non lasciando di me altro che il ricordo.
Ho perso circa 3500 anime,forse 4000.
Allora dal bonfire di Undead Burg provo una rushata clamorosa,sperando che il demone Taurus NON sia da ammazzare di nuovo.
Ma è tutto inutile,come se sapessero che debbo fare retrieval,i mobbini segalitici si tramutano in esseri assetati di me.
Persino i bombaroli sul tetto saltano giù per affrontarmi all'arma bianca.
Ridivento una macchia prima di arrivare alla scala che mi porterebbe alla white light.
Lo sconforto è grande.La voglia di prendere a calci il case è mitigata solo dal ricordo di quanto mi è costato.
Basta,per ora lascio sto gioco che mi fa solo incazz@re e mi mostra senza tanti complimenti quanto faccia cag@re con un joypad in mano.
Ancora grazie a tutti.
16-09-12, 16:35:25
Strider
ATTENZIONE!
Ho beccato un gran bel bug bloccante nel gioco.
Le partite dall'NG+ in poi soffrono di un grave bug bloccante. Arrivati a Petit Londo, se uccidete Ingward per avere la Key of the Seal (indispensabile per svuotare l'acqua da Petit Londo e per proseguire nel gioco), questi purtroppo, non la dropperà. Rendendo impossibile completare il gioco.
Quindi, se state giocando in NG+ o oltre, non uccidete Ingward, aspettate di avere il LordVessel così vi consegnerà la chiave.
Purtroppo mi è appena successo, e dopo una breve ricerca su internet ho scoperto che è un bug.
L'unico modo che al momento ho trovato per risolvere la cosa è tramite il programma Cheat Engine, come riportato in questo filmato:
Adesso provo se funziona, prima devo reperire il programma.
Se ho novità le posto al volo.
@NEO-GEO:
Spoiler:
Il responsabile dell'omicidio di Anastacia, la guardiana del fuoco a Firelink Shrine, è Lautrec, il cavaliere che hai liberato nella chiesa dei non morti (adesso avrai capito perchè sghignazzava tanto... :asd: ). Se è successo questo evento è perchè hai suonato entrambe le campane. Per quanto riguarda altri guardiani del fuoco, puoi rivolgerti a Queelana, la trovi una volta uccisa Queelag, poco prima di arrivare alle rovine del demone, c'è una parte illusoria, rompila e troverai un altro bonefire e Queelana, che potrà potenziarti le fiaschette estus. Per farti capire bene, hai presente il tunnel rosso che collega il regno di Queelag con le rovine del demone? Proprio nella stanza dove c'è il tunnel, c'è una parete finta, dovresti vedere un pezzo di muro tra le uova, rompila e troverai un corridoio. Alla fine c'è uno di quei tizi con le uova sulla schiena NON UCCIDERLO! Parlaci, rispondi si alla sua domanda e ti farà passare. Lì troverai Queelana.
Invece, per resuscitare Anastacia, devi aver recuperato le sue vestigia dove è stata uccisa, ti verrà dato un globo oscuro con l'occhio. Ti servirà ad Anor Londo. Nell'enorme camera che precede lo scontro con Ornstein e Smough, l'occhio comincerà a tremare. Usalo e invaderai il mondo di Lautrec. Occhio, ha due guardie del corpo, un guerriero con lancia e un mago. Ti basterà segare lui e recupererai l'anima di Anastacia, non serve uccidere le guardie del corpo. A questo punto, torna dove l'hanno uccisa e restituiscile l'anima, e il bonefire si riaccenderà :)
16-09-12, 16:45:59
Randol
Citazione:
Grazie davvero a tutti per la gentilezza e competenza con cui mi avete dato più di un suggerimento per questo gioco che,ora come ora,odio tantissimo.
Ho ammazzato il Taurus con la tattica di colpo dall'alto della torre+ risalita anche se,debbo dire,mi sono sono preso quattro coccole nella testa secca che mi ritrovo che mi hanno fatto terminare lo scontro con circa il 10% di vita e nessun estus.
Sono andato avanti,attraversando il bastione,cauto e circospetto come Lupin III,quando arrivo ad un bastione più grande con tracce di bruciature per terra.
Mi sporgo lentamente dalla copertura che avevo e sento un battito di ali,più per istinto che per altro,provo una ritirata strategica quando una fiammata mi incenerisce non lasciando di me altro che il ricordo.
Allora dal bonfire di Undead Burg provo una rushata clamorosa,sperando che il demone Taurus NON sia da ammazzare di nuovo.
Ma è tutto inutile,come se sapessero che debbo fare retrieval,i mobbini segalitici si tramutano in esseri assetati di me.
Ridivento una macchia prima di arrivare alla scala che mi porterebbe alla white light.
Lo sconforto è grande.La voglia di prendere a calci il case è mitigata solo dal ricordo di quanto mi è costato.
Basta,per ora lascio sto gioco che mi fa solo incazz@re e mi mostra senza tanti complimenti quanto faccia cag@re con un joypad in mano.
Ancora grazie a tutti.
Mi permetto di darti un solo consiglio da nuovo come te. (son + avanti ma prima volta che gioco)
MAI rushare. Soprattutto se devi recuperare anime, procedi con la cautela di un gatto con 2 km di coda in un negozio di sedie a dondolo.
Se rushi, 9 su 10 sbagli con i mobbini e vieni segato in maniera indecorosa.
Comunque il demone toro, come tutti i boss, non rinasce
16-09-12, 17:03:51
Strider
AGGIORNAMENTO: Ok, il procedimento spiegato nel video funziona, grazie al cielo...
Praticamente modificando l'indirizzo di memoria relativo a Petit Londo, si ottiene nell'inventario la chiave. :sisi:
Ragazzi, ho perso praticamente dieci anni di vita... :asd:
Sono queste le situazioni in cui sentitamente ringrazio per l'esistenza di internet e di persone in gamba come il tipo del video.
16-09-12, 17:05:44
NEO-GEO
Citazione:
Ancora grazie a tutti.
il taurus non torna una volta seccato. Non ti preoccupare se perdi 5000 anime, ti posso assicurare che sono pochissime. Se ti i cazzi per 5000 allora quando ne perderai 25000 che farai? :asd: Le anime bene o male re recuperi sempre, sono le umanità invece quelle rare. Io non so come facciano quelli dei video che vanno in giro con 9 umanià, ma da dove le prendono? :asd:
per i bombari prendi un arco con le frecce e appena esci dal bonefire del borgo prima di attraversare il ponticello mettiti li con la visuale da tiro e falli fuori a distanza. Non ti daranno più fastidio. Ma piùttosto impara a capire come affrontare i goul in maniera sicura. Parati sempre, con quelli con lo scudo e spada aspetta che attacchino scansa e colpisci quando rimangono scoperti, con quelli con lo scudo e la lancia invece devi avvicinarti il più possibile rimanendo parato e poi quando sei proprio attacato sferra un calcio in avanti (attaco debole + avanti, lo fa con la maggior parte delle armi equipaggiate) loro si stabilizzano e tu hai tempo di sferrargli l'attaco più efficace e lento del mondo (attacco forte + avanti). Una volta capite queste cose non saranno più una preoccupazione.
16-09-12, 17:32:55
GVN--82--
Citazione:
Originariamente Scritto da NEO-GEO
il taurus non torna una volta seccato. Non ti preoccupare se perdi 5000 anime, ti posso assicurare che sono pochissime. Se ti i cazzi per 5000 allora quando ne perderai 25000 che farai? :asd: Le anime bene o male re recuperi sempre, sono le umanità invece quelle rare. Io non so come facciano quelli dei video che vanno in giro con 9 umanià, ma da dove le prendono? :asd:
per i bombari prendi un arco con le frecce e appena esci dal bonefire del borgo prima di attraversare il ponticello mettiti li con la visuale da tiro e falli fuori a distanza. Non ti daranno più fastidio. Ma piùttosto impara a capire come affrontare i goul in maniera sicura. Parati sempre, con quelli con lo scudo e spada aspetta che attacchino scansa e colpisci quando rimangono scoperti, con quelli con lo scudo e la lancia invece devi avvicinarti il più possibile rimanendo parato e poi quando sei proprio attacato sferra un calcio in avanti (attaco debole + avanti, lo fa con la maggior parte delle armi equipaggiate) loro si stabilizzano e tu hai tempo di sferrargli l'attaco più efficace e lento del mondo (attacco forte + avanti). Una volta capite queste cose non saranno più una preoccupazione.
Le umanità le puoi farmare nelle fogne, uccidento i ratti, vicino al bonfire.
In mezzora ne farmi una decina !:sisi:
16-09-12, 18:19:40
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da GVN--82--
Le umanità le puoi farmare nelle fogne, uccidento i ratti, vicino al bonfire.
In mezzora ne farmi una decina !:sisi:
davvero ? ci ho provato ma ne salta fuori una ogni mezzora! gli devo uccidere in un modo particolare?
16-09-12, 18:25:37
GVN--82--
Citazione:
Originariamente Scritto da NEO-GEO
davvero ? ci ho provato ma ne salta fuori una ogni mezzora! gli devo uccidere in un modo particolare?