Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] il cineforummino della combriccola inside!
E che ne so, aspetta che lo compro e ti dico però dalle recensioni pare che come "gioco" si attesti da quelle parti :asd:
21-07-10, 12:22:35
sava73
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] il cineforummino della combriccola inside!
Citazione:
Originariamente Scritto da Cola
Bisogna sempre tifare per wolverine
tra l'altro, ora che ci penso... siamo andati al cinema a vederlo insieme :sisi:
ed io era l'unico dei 4 a cui non è sconfinferato :bua:
qualcosa significherà :snob:
:asd:
21-07-10, 12:26:49
Olengard
Citazione:
Originariamente Scritto da MrWolf
Sava ogni tanto mi fa venire voglia di mandare affanculo tutto lo scibile umano e uscire fuori in strada a urlare :fag:
:rotfl:
21-07-10, 12:29:03
sava73
:|
21-07-10, 12:32:03
MrWolf
Mica è un'offesa, anzi è un potere straordinario :o
:baci:
21-07-10, 12:33:18
sava73
da grandi poteri :|
avanti....
su'
su'
uscite! :|
fatelo! :|
21-07-10, 12:36:38
Olengard
Aoh, ma che c'entro, a me faceva solo ridere la frase :asd:
Uscire devo uscire, ma solo per andare al forno a comprare qualcosa da mangiare :caffe:
21-07-10, 12:56:00
Il Somax
Quasi quasi per solidarietà lo faccio pure io, mando affanculo il laptop con il lavoro sulla tesi, esco di casa e urlo :asd:
Poi al massimo mi risponde un asino ragliando, forse questo limita l'efficacia...
21-07-10, 13:05:58
Cola
Citazione:
Originariamente Scritto da sava73
tra l'altro, ora che ci penso... siamo andati al cinema a vederlo insieme :sisi:
ed io era l'unico dei 4 a cui non è sconfinferato :bua:
qualcosa significherà :snob:
:asd:
Bei tempi quando si andava al cinema...domani forse vado a vedere eclipse :blush:
21-07-10, 13:09:08
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Somax
Quasi quasi per solidarietà lo faccio pure io, mando affanculo il laptop con il lavoro sulla tesi, esco di casa e urlo :asd:
Poi al massimo mi risponde un asino ragliando, forse questo limita l'efficacia...
Io l'ultima volta che l'ho fatto è quando ho battuto Seymour di FF10 dopo ore e ore e ore di retry :pippotto:
Fortuna volle che era una caldissima giornata d'agosto e per strada c'ero solo io :asd:
21-07-10, 13:10:19
GoDsMaCk
cioè bel film , per carità, pieno di momenti emozionanti, ma non ho capito perchè "bisognerebbe" tenere le parti di
Spoiler:
batman, quando a wolverine batman j'ha ucciso la moglie.
senza contare che il finale che la "macchina" di tesla funzionava è in aperto contrasto con quello che la voce fuori campo dice per tutto il film :"alla fine il trucco vi sarà svelato!" ... trucco! TRUCCO! non quel cazzo di robo li' :facepalm:
bello èh.
Bello... MA :sisi:
Ohhh allora non sono l'unico a non capire perchè Batman dovrebbe essere il buono..
E interessantissimo punto di vista per il finale :sisi:
21-07-10, 13:52:28
MrWolf
Faccio timidamente presente che logiche tipo chi "dovrebbe essere il buono", o per chi "bisognerebbe tenere le parti", sono in aperto (e un po' buffo) contrasto con la ricchezza di una storia che parla di dualità, di opposte filosofie, di scontro paritario tra diverse sfere del sapere, all'alba di un particolare passaggio della cultura occidentale.
21-07-10, 13:54:04
Nevade
Ma infatti non ho capito perchè distinguerlo fra "buono" e "cattivo" quando le finalità del loro chiamiamolo scontro sono di ben altra caratura.
Mi pare palese che vada ben oltre il dualismo del "bene male" che anzi non viene manco nominato superficialmente dal film :pippotto:
21-07-10, 14:02:21
King Elessar
Citazione:
Faccio timidamente presente che logiche tipo chi "dovrebbe essere il buono", o per chi "bisognerebbe tenere le parti", sono in aperto (e un po' buffo) contrasto con la ricchezza di una storia che parla di dualità, di opposte filosofie, di scontro paritario tra diverse sfere del sapere, all'alba di un particolare passaggio della cultura occidentale.
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Ma infatti non ho capito perchè distinguerlo fra "buono" e "cattivo" quando le finalità del loro chiamiamolo scontro sono di ben altra caratura.
Mi pare palese che vada ben oltre il dualismo del "bene male" che anzi non viene manco nominato superficialmente dal film :pippotto:
Pienamente d`accordo, pero` devo dire che il finale, in contrasto con quanto visto fino a quel momento sembra voler costringere lo spettatore a prendere le parti di batman
Spoiler:
O almeno del migliore dei due batman, piu` che altro in nome del <<puriell, e` pat `e figl>>, punendo wolverine tramite l`abbandono di tutti i suoi alleati, prima, e della sua morte, alla fine, e regalando un lieto fine al gemello superstite, che invece riabbraccia sua figlia e viene in qualche modo `approvato` da Michael Cane.
Dimenticandosi del fatto che Batman aveva ucciso la moglie di wolverine, e lo aveva storpiato, mettendo inizio alle ostilita`, che fino a quel momento wolvie aveva sempre evitato.
p.s: si vede che il finale l`ha scritto il nolan scarso, e il resto il nolan furbo :asd:
21-07-10, 14:05:32
Camus
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
perchè imho in gran parte del film, quella in cui Wolverine è protagonista, il suo desiderio di vendetta viene dipinta come un'ossessione, come un qualcosa di negativo che si riflette sul personaggio mentre Batman
Spoiler:
viene visto come una vittima che ha perso il fratello ucciso dalla "folle" vendetta del suo rivale.
Cioè, o non l'ho capito per niente io (cosa posbbilissima :asd: ), o imho il film in realtà non riesce a concentrarsi unicamente sullo scontro fra questi due maghi, come nei duellanti di scott/conrad, ma finisce per spostare principalmente l'attenzione su uno di essi fornendone alla fine una valutazione anche morale.
21-07-10, 14:06:33
Camus
ecco king ha detto quello che volevo dire io però meglio :asd:
21-07-10, 14:08:40
Nevade
Non dico che non sia presente, ma è una rivalità idelogica motivata da punti contro e a favore di entrambi le parti.
Lasciando stare simpatie o altre si tenta di raccontare una storia di scontro ideologico più che del buono che vince sul cattivo o viceversa, quella poi diventa una struttura sopra cui ricollegare alcuni dettagli per far muovere più agilmente il film ma è nettamente un dettaglio inferiore rispetto a tutto il resto.
Un po come dire che nelle Cronache di Fire And Ice ci siano "i buoni i cattivi", è chiaro che il libro ti porta a simpatizzare per gli Stark poichè "narra" di più la parte delle loro vicende ma basta poco per analizzare il tutto e capire che ci sono chiavi di lettura molto molto più interessanti e intriganti sotto.
21-07-10, 14:10:41
Olengard