Riferimento: Street Fighter IV
Guarda, io vorrei tanto giocare normalmente alla modalità campionato, ma spendere 3 ore, poi riaccendere la console il giorno dopo e trovarsi tutto resettato senza motivo fa passare la voglia. Comunque, fra una settimana esce BlazBlue e su youtoo stanno prendendo le prenotazioni, mi sa che prendo quello (anche se potrò giocarci si e no una decina di giorni prima di partire per le ferie e tornare a Torino a Settembre) e faccio ciao ciao a SF4 anche se un po' mi dispiace perchè ci tenevo a togliermi qualche soddsfazione.
Nooo ZeA... non mi abbandonare!! Guarda.. a me era capitato una volta sola che mi resettasse il punteggio su PS3, poi ho iniziato a far così: prima di spegnere la console torno al menu dei titoli di ps3, esco dal gioco e poi spengo. Mai più resettato nulla. Prova a fare così e raggiungi in fretta i 2000 GP... poi al limite lo prendi per PC, almeno ci picchiamo anche lì!
Ho fatto così, ho anche fatto come avevo letto su un altro forum ma nada, resetta i GP alla cacchio di cane (e non ho MAI avuto una disconnessione, ho 0% in disconnessioni). Non ne posso più, non riesco ad arrivare a G2 perchè ogni volta parte un dannato reset, col risultato che mi trovo ad affrontare solo scrubboni e non miglioro. Passo su 360 quando sto qua a Torino e appena trovo un Fightstick a prezzo decente, la versione PC la prendo per questa estate visto che dai miei non porterò nessuna console.
Visto che si parla di BBlue, comunico tristemente ai possessori di 360 che la versione USA non è PAL-compatibile
Già ho letto anche io la cosa, brutta dietrofront da parte di Aksys, anche perchè mi ha costretto a cancellare il preordine che avevo e ora prenderà la versione PS3 da youtoo. :X
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlexARandom
Bene che hai risolto, volevo mandarti la mail del tizio Halifax... ma in sti giorni non ero online... ;)
Oggi ha mandato la mail con la location... ci si vede sabato...
Ieri son stato al torneone di SFIV al Videogamesparty di Milano... 7-8 Xbox360 collegate ad altrettante TvHD Samsung, 4 arcade stick MadCatz TE a disposizione di chi era senza periferica, più di 70 partecipanti (sugli oltre 120 iscritti online), un caldo schifoso perchè in un'area non climatizzata del locale, ecc.
Morale della favola sono arrivato fra i primi 7... dal primo match affronto uno dei miei 3 amici con cui son andato alla manifestazione, tralatro il più quotato e favorito fra noi (usa il Tramviere ed è arrivato 5°), e lo mando incredulo nel girone dei losers...
proseguo la mia scalata nei winner e perdo con il romano che vincerà il torneo (con C.Viper)... nei losers son tutte sfide secche e butto fuori anche un sacco di miei simpatiche conoscenze, esempio Zanfox, che si presenta in ritardo, viene inserito nei losers e viene eliminato da me (con mio dispiacere, perchè oltre starmi molto simpatico, quando giochiamo online, le nostre sfide son sempre pari... tipo 10-9 per uno o per l'altro, sempre!!!)...
alla fine perdo con un pugile che arriverà 4°, ho giocato davvero male qui, ma è stato bravo ed astuto il mio avversario, pace...
Morale:
1° Epic Sean ITA con C.Viper,
2° Shirl ITA (koreano di Roma) con Akuma
3° RushingMonkey con Chun Li/C.Viper
4° Maffonz con Balrog
5° due miei amici torinesi (Mario Bros 0 con Sagat e John RAMBO Sly con Dictator),
7° io (Honda) e SFChampion (Blanka)...
non ci son stati spareggi quindi dal 5° in poi si trovano molti sullo stesso livello del podio, esempio 2 quinti, 2 settimi, 4 noni e così via...
*ho usato i nickname che usano su Live, magari qualcuno di voi li ha affrontati o conosce tramite altri siti/community
Alla fine sono soddisfatto, pensavo di esser più "scarso" e di uscire un po' prima dal torneo, invece son durato abbastanza ed ho fatto un sacco di ottime partite (anche in alcuni freeplay)... speriamo di tenere la stessa concetrazione nel torneo Capcom di sabato e di fare una buona figura anche lì... :asd:
Aggiungo che offline>online... molte delle leve dell'online, sono uscite quasi subito o hanno dovuto ingranare le tempistiche dell'offline quanto prima... purtroppo chi si impunta su strategie e truccheggi che funzionano con un po' di lag, rischia di essere scoperto ed ownato subito da chi utilizza mind games e colpi più safe, perchè abituato all'offline...
per mia fortuna ho giocato spesso offline e quindi ieri non ho scoperto l'acqua calda come altri... :sisi:
Ma tu non sai i retroscena, Hugo Forever questa notte mi ha detto che ha cannato il treno per tornare a casa, ha passato la notte da lui. Non solo il Zan ha rosicato a bestia dopo aver perso con te ma hanno passato la notte su Gears 2 in locale, ha perso tutte le partite una dopo l'altra ed é andato a letto incaxxato nero :asd: .
Citazione:
four-two
Ma tu non sai i retroscena, Hugo Forever questa notte mi ha detto che ha cannato il treno per tornare a casa, ha passato la notte da lui. Non solo il Zan ha rosicato a bestia dopo aver perso con te ma hanno passato la notte su Gears 2 in locale, ha perso tutte le partite una dopo l'altra ed é andato a letto incaxxato nero :asd: .
Ahahah... è vero che c'era pure Hugo Forever come accompagnatore di Zanfox... :asd:
Oh, io gliel'ho detto subito dopo, mi è dispiaciuto aver eliminato lui che l'ho conosciuto di persona quel giorno lì, dopo tutto quel tempo che giocavamo online a SF3TS e SFIV... eppure in quel torneo mi hanno rifilitato quasi tutti amici e conoscenti come avversari, cioè fra tutti gli abbinamenti che ci potevano capitare siamo stati proprio sfortunati... :nono:
Ormai Zanfox, mi ha detto che mi vuole eliminare da ogni futuro torneo, chissà quante bestemmie avrà sparato sulla strada del ritorno... :jfs2:
Stavo pensando di provare qualche altro personaggio. Boxer mi piace sempre ma mi scazzo a fare partite sempre e solo con lui.
Per ora mi attirano Abel e Viper, ed entrambi non sono charge-based quindi sarebbe anche utile per fare un po' di pratica altrimenti mi piglia la sindrome da diagonale bassa :asd:
Che dite, mi butto su uno di questi due? Alex-sensei che consiglia? :asd:
Usa Cammy!!! E' tropo divertente!!! Ogni tanto la uso e ci vinco qualche torneo... giusto perché gli avversari non sanno come affrontarla!
In ogni caso mi sto guardando in giro ultimamente... oltre a Vega (claw), Rufus e Cammy sto usando Bison (Dictator) che mi dà belle soddisfazioni e a volte anche un po' di Ryu quando non so che fare, ma sono abbastanza scarso... Gouken invece l'ho abbandonato da moooolto tempo.
Citazione:
_ZeAvIs_
Per ora mi attirano Abel e Viper, ed entrambi non sono charge-based quindi sarebbe anche utile per fare un po' di pratica altrimenti mi piglia la sindrome da diagonale bassa :asd:
Che dite, mi butto su uno di questi due? Alex-sensei che consiglia? :asd:
Secondo me son buoni tutti e due, stavo proprio pensando in sti giorni di imparare bene anche Rufus e Abel... Abel l'ho usato parecchio quando è uscito il gioco, ma il mio stile era troppo acerbo... vedendo come lo giocano online molti lo sto rivalutando, è davvero pressante e offensivo... :sisi:
Per Viper ho dato un'occhio alle faqs apposite che hanno creato su AEX e la sto rivalutando, alla fine per fare i seismo multipli o seismo>super jump esistono degli ottimi shortcut, basta solo prenderci la mano... alla fine è il personaggio che può fare più figaggini e spiazzare di brutto gran parte degli avversari...
Anche Cammy rulla, la sto usando a tempo perso in freeplay vari e da soddisfazioni... solo che già uso quella sfigata di Rose, mettermi sotto con due donnine incapaci e prima o poi passo a Sagat per la disperazione... :asd:
Comunque su Live, a G1, ci sono un po' di ottime Cammy e Feilong di recente... certo Sagat regna come sempre, l'altra sera ne ho affrontati 8 su 10 scontri... ho persino fatto il "campionato dei Sagat" in un torneo G1 ho affrontato 5 Sagat di fila e ho perso con quello in finale, ero davvero disgustato... x(
Alex+Sagat= God mode :asd: azz io è un pò che non riesco a giocarci come voglio a sf durante l'estate voglio proprio riprenderci la mano. Con lo stick sto veramente apprezando personaggi che in gioventù con il solo pad non apprezzavo tanto come Boxer e Chun-li :sisi:. Inoltre per me cambia proprio il feeling con il gioco decisamente in positivo.
Guarda, a me Sagat non è mai piaciuto più di tanto... potrei impararlo solo per conoscere a fondo il gioco o capire meglio come funzionano i suoi contrasti, giusto per affrontarlo... non mi vedrai mai giocare "per vincere" con un personaggio del genere solo perchè è forte di suo, mi è capitato di selezionarlo for fun e quando mi è capitato di vincerci ero pure disgustato, visto che non ho fatto niente di particolare... ;)
Riguardo il fatto che con l'arcade stick ti ci trovi e sei soddisfatto, sono contento... vuol dire che sei guarito dalla pad-mania, benvenuto nel mondo degli hardcore del genere... :sisi:
:asd:
Forse ho trovato un modo per evitare il reset a random, anche se non ho ancora ben capito COSA lo provoca. Ora ogni volta che finisco un torneo apro la classifica, la sfoglio a casaccio (:asd:) esco e ritorno fino alla schermata iniziale e rientro. Sembra funzionare, dico sembra perchè ho fatto la prova uscendo dal gioco, spegnendo la console e riaccendendola (lo scherzo del reset me lo faceva ogni volta che avviavo il gioco la prima volta dopo l'accensione della console). Se va così dovrei riuscire a tornare finalmente a G2 in due giorni. :sisi:
Incontro ancora troppi scrubboni, e sono stato sculacciato alla grande da un Abel. Qualcuno ha suggerimenti nel matchup Boxer vs Abel? Praticamente non riuscivo a scalfirlo, lui si chiudeva in difesa e quando mi scoprivo un attimo faceva partire qualche jab (o il suo dannato s.HP) e via di combo con presa finale che non ho ancora capito come fermare (se entra il primo non c'è verso di fermare gli altri due in pratica).
Citazione:
_ZeAvIs_
sono stato sculacciato alla grande da un Abel. Qualcuno ha suggerimenti nel matchup Boxer vs Abel? Praticamente non riuscivo a scalfirlo, lui si chiudeva in difesa e quando mi scoprivo un attimo faceva partire qualche jab (o il suo dannato s.HP) e via di combo con presa finale che non ho ancora capito come fermare (se entra il primo non c'è verso di fermare gli altri due in pratica).
Se non erro basta parare anche dopo aver subito il primo colpo. Sicuramente bisogna stare in parata per tutto il tempo della "tripla" per eludere la combo, ora come ora non ricordo però se la parata funziona anche dopo aver subito il primo colpo dei tre.
La combo presa di Abel, se entra il primo colpo non è più parabile, in quanto combo. Questo se fatta qcf+P, f+P, f+P... cioè con tutte le continuate col pugno, che andrebbero parate tutte alte altrimenti...
Se invece si mettono quelle con il calcio (f+K), allora non è combo, ma vanno parate basse... io consiglio di backdashare, anzichè parare basso e punire... poi dipende dal pg che state usando...
Con Boxer posso backdashare sicuramente. E' che incontro così pochi Abel per fare pratica nel matchup, col risultato che quest'ultima volta mi sono visto partire una combo che non avevo idea potesse farmi e prima di prendere le misure mi stava già mixuppando a destra e a manca. :chebotta:
Sì, puoi sicuramente backdashare, ma perdi la carica di una eventuale mossa speciale... meglio parare tutto e combare una di queste, secondo me, poi non sono esperto sul Puggile, ma mi sembra che con le caricate ha delle belle combo... :sisi:
Però intendevo proprio questo, su uno usa un pg a carica, non essendoci il Charge Partition come nel 3s, difficilmente ti stora la carica e quindi se backdashi devi ricaricare i 2 secondi... a meno che Boxer non possa fare facilmente backdash > Ultra con lo stesso shortcut del dash > Ultra di Chun Li (nel caso di Chun Li è charge b, f, f, b, f + KKK, bisognerebbe adattarlo con il backdash), allora eventualmente puoi usare questa tecnica per punire...
c'è da dire che stare troppo attaccati ad Abel è rischioso se non ci si chiama Zangief... dopo il suo f+MK, parte spesso la dashata presa speciale o dashata colpo... dopo il primo qcf+P parato, Abel può mixappare una presa speciale o un FADC con qualsiasi cosa dopo... insomma, il terrore di una presa speciale c'è sempre... :stress:
Siamo sicuri che non ci sia charge partitioning? Mi spiego, proprio l'altra sera mi sono visto un video abbastanza informativo fatto da Gootecks (Boxer user, tanto odiato sul forum di SRK, ma secondo me è comunque bravo). Lui in una combo che illustrava dove si usava l'EX Upper diceva che preferiva fare [...] db, f, db+KK, [...] continuando quel pezzo di combo con altro dicendo che i due calci li premeva tornando sulla diagonale bassa e parlando di Charge Partitioning, tant'è che io ho fatto "ma che cazz, non sapevo si potesse fare in SF4". Devo ancora provarlo però.
Citazione:
c'è da dire che stare troppo attaccati ad Abel è rischioso se non ci si chiama Zangief... dopo il suo f+MK, parte spesso la dashata presa speciale o dashata colpo... dopo il primo qcf+P parato, Abel può mixappare una presa speciale o un FADC con qualsiasi cosa dopo... insomma, il terrore di una presa speciale c'è sempre... :stress:
Per certi versi per un Boxer è più antipatico da affrontare Abel che non Zangief, perchè alla fine di Zangief conosci bene o male quello che fa e se le prendi è per colpa tua che non ti sei giostrato bene con le distanze, mente con Abel per via del suo mixup ti tiene in soggezione perchè dici "e se per caso mi tira fuori la presa EX, che faccio backdasho o provo una blockstring?"
Ed essendocene pochi in giro ha anche il vantaggio di essere poco conosciuto... :asd:
Sarà anche per quello che mi incuriosiva imparare ad usarlo, sono al Trial Hard 2 con Abel e sono fermo proprio a quello dove si usa f+MK->dash->s.HP->il trittico di cazzotti con presa finale, purtroppo faccio ancora la niubbata di "mashare" lo stick in avanti con troppa foga e mi esce fuori un doppio dash in avanti anzichè un solo scatto. :asd:
Citazione:
_ZeAvIs_
Siamo sicuri che non ci sia charge partitioning? Mi spiego, proprio l'altra sera mi sono visto un video abbastanza informativo fatto da Gootecks (Boxer user, tanto odiato sul forum di SRK, ma secondo me è comunque bravo). Lui in una combo che illustrava dove si usava l'EX Upper diceva che preferiva fare [...] db, f, db+KK, [...] continuando quel pezzo di combo con altro dicendo che i due calci li premeva tornando sulla diagonale bassa e parlando di Charge Partitioning, tant'è che io ho fatto "ma che cazz, non sapevo si potesse fare in SF4". Devo ancora provarlo però.
Mmh... magari c'è per delle situazioni strane, alla fine con il 3D sto gioco tira fuori alcune cose ambigue...:asd:
sicuro che lui non si confonda con il Charge Buffering, ovvero che torna sulla diagonale bassa così ancora stora la carica e puoi fare subito dopo un'altra caricata... quella tecnica dovrebbe comunque esserci, è di SF2 se non erro...
anche perchè se c'era il Partitioning uno poteva dashare avanti e sparare un Sonic Boom con Guile o dashare e fare uno Stomp con il Dict... :???:
Oh, è comunque Gootecks... se lo dice lui mi fido...
Citazione:
_ZeAvIs_
Sarà anche per quello che mi incuriosiva imparare ad usarlo, sono al Trial Hard 2 con Abel e sono fermo proprio a quello dove si usa f+MK->dash->s.HP->il trittico di cazzotti con presa finale, purtroppo faccio ancora la niubbata di "mashare" lo stick in avanti con troppa foga e mi esce fuori un doppio dash in avanti anzichè un solo scatto. :asd:
Sì, hai il mio stesso problema, quel movimento è un po' atipico... io sono fermo all'ultima e non l'ho più riprovata, lì devi applicare due volte quel concetto f+MK>dash>colpo... al Trial Hard 2 mi è andata ancora bene che lo dovevi fare una volta... :asd:
Esatto, il fatto è che non è una combo "inutile" come capita in alcune delle combo del trial mode, ma è una delle combo che si deve imparare per rendere Abel pericoloso sull'offensiva. Bon, continuerò a fare pratica e poi deciderò se buttarmi o su lui o su Viper. Anche El Fuerte mi tenta un pochino. :look:
Citazione:
sicuro che lui non si confonda con il Charge Buffering, ovvero che torna sulla diagonale bassa così ancora stora la carica e puoi fare subito dopo un'altra caricata... quella tecnica dovrebbe comunque esserci, è di SF2 se non erro...
Sai che forse hai ragione, ora mi rivedo il video ma mi sa che ho confuso il partition con il Buffering (e tra l'altro sul charge buffering c'era già un video dimostrativo che circolava eoni). :bua:
Gli americani di Arcade Infinity questo 27 giugno hanno fatto un torneo fra ragazze a SFIV, edizione chiamata LOSF (Ladies of Street Fighter)... geniale...
Questa è la finale:
Arcade Infinity SF4 LOSF - GF Stacy(BISON) vs Miyuki(ABEL)
http://www.youtube.com/watch?v=KMIoXwSuxI
E queste sono alcune delle concorrenti: :look:
Allora... io mi sto trasferendo per andare a vedere se gli serve un Coach, sono stufo di voi nerd italiani... :sisi:
:jfs2:
C'è anche starslay3r, la tipa pazza con il blog folle che ora sta assieme a Mike Ross (arrivato secondo con Honda all'ultimo torneone americano vinto dal solito Justin Wong), ma prima stava con qualche altro Pro americano (forse proprio Gootecks, non ricordo so che se li passa tutti, asd)... ecco la foto, l'altro è Mike Ross: :look:
E poi ce ne sono altre che non posto la foto che è meglio... :asd:
Ah, ma parli di quella attention whore che non faceva che scassare i maroni a tutti su shoryuken.com? Parlo di starcosa là, mamma che lagna con la storia del "I'm going pro" "I'm a girl", manco fosse l'unico essere femminile del pianeta... :asd:
il tipo che guarda male mike ross è metalmark: è uguale :caffe:
Citazione:
AlexARandom
prendi in giro vero?
:sbav:
:look: