Another point for you Gods :pippotto:
Cioè ogni volta riesci ad incuriosirmi con le tue letture :pippotto:
Messo in lista :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
:o
L'ho aggiunto anche io nella lista dei desideri, mitico Gods!:snob:
ho finito leviathan, caruccio :sisi: un libro per ragazzini ma caruccio assai :sisi: l'economica di behemot esce in primavera :uhm:
iniziato La Versione di Barney
http://media.giantbomb.com/uploads/0...rney_large.jpg
Finito: "Il giocatore" di Dostoevskij, davvero bello!:snob:
Stavo giusto notando che gli ultimi quattro libri che ho letto hanno preso 5/5 su Anobii, o mi sto rammollendo o ho migliorato di brutto la mia scelta nelle letture!:asd:
Stasera deciderò che iniziare!:uhm:
Finito "Memorie di un Ratto", di A.Zaniewsky
Trovato casualmente spulciando in una bancarella di libri usati... mi ha colpito subito il titolo, ed il tema... senz'altro originale.
Beh... bella sorpresa, devo dire.
Scorrevole, molto ben scritto... con un'alternanza continua e riuscitissima tra prima e terza persona.
Il protagonista della storia ci narra la sua vita... dal momento in cui per la prima volta ha aperto gli occhi, a quello in cui li ha chiusi definitivamente.
Nel mezzo... tanta roba... esplorazioni, migrazioni, lotte, accoppiamenti... persino la guerra (degli uomini).
E questo è uno degli elementi di interesse del libro: il fatto di vedere gli uomini, il nostro mondo, la nostra storia, con gli occhi, diversi, di un osservatore esterno e molto particolare.
Molti degli episodi narrati sono citazioni di altri autori, compresi racconti e leggende della tradizione popolare... ma si integrano benissimo con il resto della storia.
Angosciante la seconda parte, tristissimo il finale.
Che dire... non guarderò più un ratto con gli stessi occhi.
Se vi capita a tiro, io gli darei un'occhiata...
Spoiler:
Ho iniziato questa mattina "La baracca dei tristi piaceri", di H.Schneider
ho violato il mio voto di non leggere nulla e sto leggendo "Super storia l'ultimo supereroe"
Carino.
http://www.ibs.it/code/9788817040747...o-vada-al.html
:pippotto:
Quasi quasi ci faccio un pensierino pure io.
per la cronaca sono a metà ed è sempre meglio :pippotto:
davvero un gran libro,faccio la scheda sava73 (TM) approved appena lo finisco :snob:
Io l'avevo cominciato un mesetto fa ma non era il periodo adatto e non sono andato oltre le 50 pagine, quasi quasi ricomincio.
Alla fine non ce l'ho fatta a resistere :bua:
L'ho ordinato su IBS insieme a questo
http://img63.imageshack.us/img63/731...0618043gra.jpg
Me ne hanno parlato molto bene e poi "irlandese" gli ha appioppato un cinque stelle :pippotto:
Intanto , a proposito di stelle, inizio Notte buia, niente stelle :pippotto:
Finito "La baracca dei tristi piaceri".
Che dire... ha il merito di affrontare un tema poco conosciuto... ma lo fa male.
Non ci siamo...
Se prendessimo questo libro come saggio storico dovremmo bocciarlo per lo scarso approfondimento della tematica affrontata.
Ma non è un saggio storico... è un romanzo.
E tuttavia anche in questo caso il verdetto non è più felice...
Romanzo che dice poco, storia che di fatto non è altro che un pretesto per presentarci il toccante racconto della sopravvissuta al campo di concentramento, e che è il cuore del libro... sicuramente la parte più interessante.
Tutto il resto, tutto ciò che separa queste parti tra di loro, è piatto, inutile, noioso.... tanto che lo si legge per inerzia, nell'attesa di tornare ad affrontare i capitoli più seri.
Ripeto, l'autrice ha avuto il grosso merito di affrontare un tema poco (e nulla) conosciuto e che merita approfondimento.
Ma lo fa in maniera poco approfondita con un romanzo che, escluso il racconto di Frau Kiesel, ha davvero poco da dare...
Peccato... peccato davvero...
Ed ora... J.Deaver: La strada delle croci :sisi:
finito Super.
Carino ma nulla più, è vero che il fumetto moderno gli deve molto, ma al di là dell'idea c'è proprio poco, il libro dovrebbe affrontare in maniera approfondita il dilemma del protagonista e invece ne dà una versione all'acqua di rose...
Ho appena visto che gamberifantasy è di nuovo attivo :alesisi:
Finito Gemmel, inizio il nuovo di Ammaniti. Gli do quest'ultima chance :caffe:
Iniziato "Il mondo è un teatro" di Bryson Bill, interessante saggio su Shakespeare ed il teatro elisabettiano.
Scritto in modo scorrevolissimo, si devorano le pagine senza accorgersene.
Consigliatemi per favore qualche libro del gruppo mondadori (mondadori, einaudi, sperling and kupfer ecc) da comprare, sia appena usciti sia vecchi. thx :)