Della collector's nun zi sa gniente?
Era un fake micca?
Visualizzazione Stampabile
sera! :pippotto:
Io ho ripreso two worlds... l'avevo lasciato a metà, complice anche il fatto che non avevo ancora un pc adeguato al tempo ed ero costretto a giocarlo senza ombre e con tutti i dettagli al minimo, e con i modelli dei png orribili. :chebotta:
ora invece, tutto al massimo sparato a 1680x1050 con una spruzzatina di antialias e soprattutto con l'ultima patch, che oltre a ribilanciare il gioco sostituisce anche i modelli dei png con altri finalmente decenti, devo dire che fa la sua figura, e il gioco in se non è niente male. Comunque l'ho ricominciato, ho deciso di intraprendere la via del guerriero cappa e spada che quella del mago come faccio sempre in questo genere di gioco. :bua:
stavo pensando di prendere Sf4, ma credo che lascio perdere sia perché sarebbe il mio primo SF, gli altri mai avuti perché non ho mai posseduto console fino ad ora e perché in linea generale sono una pippa immonda con i picchiaduro. Troppo lento e le combo mi vengono una volta ogni morto di papa, e non ho il minimo tempismo... :bua:
No, l'HD del T220HD sta a significare che ha il sintonizzatore tv al contario del T220 liscio. Infatti vienie fornito con telecomando (è una televisione a tutti gli effetti). L'hdmi ce l'ha pure il T220 liscio.
Ah, inoltre il pannello del T220HD è 5ms e 10000:1 di contrasto mentre quello del T220 liscio è 2ms e 20000:1.
Su coin op, snes e compagnia bella lo finisco senza problemi al massimo della difficolta' senza perdere un round. Mi sono imparato a memoria tutti gli schemi di attacco della cpu di ogni personaggio e le contromosse. :P
Cartuccia Jappo del Megadrive pagata 159.000 lire (è c'è chi dice che ora son cari i giochi?) e pensare che lo giocavo col pad a 3 tasti dove usavi lo start per cambiare i calci con i pugni !
Effettivamente da quando ho iniziato a giocare solo col pc ho perso parecchia prontezza; gli arcade vecchio stile erano molto (forse troppo) piu punitivi...
Io avevo la versione europea, pagata pure io 159000 lire dal vecchio ComputerONE a Bologna... :bua:
La prima e unica cartucciona da 32 megabit per megadrive...
E pure io giocavo con la banana a 3 tasti... :bua:
Difatti le combo miste pugno/calcio erano bandite... :bua:
Ci siamo comunque rincoglioniti noi, c'è poco da dire... :asd:
A 13-14 anni quando ci giocavo io ero una mezza macchina di morte, ebbi le palle per finire pure Thunderforce 4 a livello normal, ricordato ancora oggi come un gioco impestatissimo...se dovessi iniziare oggi da zero un gioco così difficile non so se reggerei i primi 3 livelli... :bua:
Thunderforce 4 lo macinai anche io...ma la cosa peggiore fu Truxton finito 3 volte di fila e Zero wing "All your base are belong to us" 2 volte.
Beh ma pure il primo Sonic..
Vedendo alcune partite di sf4 sul tubo si credo che noi ormai abbiamo dato :asd:
Il primo Sonic l'ho finito varie volte, ma non mi pareva così impestato... :look:
Zero Wing invece parecchio, me l'aveva prestato un amico e lo finìi a fatica...mi ricordo i mitici gatti cattivi che pronunciavano quella frase... :asd:
A proposito di giochi frustranti: l'hai mai provato Batman Returns sempre per Megadrive? Era incredibilmente difficile, una cosa mostruosa, difatti non riuscii mai a finirlo...forse il gioco più difficile che ho finito è stato Battletoads in Ragnarok's World per Gameboy... :bua:
Finito una sola volta per ****, dopo non ci sono mai più riuscito. :bua:
La torre finale alla Nebulous era un incubo, coi suoi salti impossibili... :chebotta:
Io che sono dell'85 ho vissuto bimbissimo tutta l'era degli arcade impossibili. Per me che ero bimbetto erano frustrantissimi, infatti ne amavo ben pochi, spesso quelli più facili.
Sarà proprio per questo che mi innamorai invece degli sparatutto in prima persona (molto più facili, diciamolo, anche se il sistema di controllo originario era una martellata sui collioni), delle avventure grafiche (soprattutto Lucas ma non solo, e molte non le ho mai finite... penso a Sam and Max che non finii per via delle parti arcade; penso a Innocent Until Caught, Beneath a Steel Sky e quell'altra fantasy-medievale che iniziava in una prigione di una sorta di orchi... era fantastica e con un mondo enorme, oltre che parecchio innovativa, come diavolo si chiamava??).
Chi se li ricorda giochi come The Last Half of Darkness? Mai finito anche quello perché avevo solo la prima metà del gioco ed ancora oggi non riesco a trovare la SECONDA META' del gioco, che quando pure si trova non funziona mai, dannazione.
I varii arcade e platform mi suscitavano reazioni di amore/odio, erano altri i giochi che mi prendevano sul serio con solo amore e niente odio. Amavo Jill of the Jungle (platform) ed i due Duke Nukem, adoravo i primi sparatutto ID (come cazz si chiamava... li dovrei ancora avere su qualche dischetto...), Wing Commander, X-Wing e Tie Fighter (che giocavo da mia Zia ché sul PC mio non giravano) ed altri ancora. Non dimenticherò ZZT ed Arctic Adventure (platform arcade difficilerrimo) e l'immancabile Pac-Man (non credo che riuscirò mai a superare il primo livello, davvero).
Odiavo a morte Super Mario, che mi ha sempre fatto schifo.
In definitiva, Kanjar, a noi che ce ne frega?
E poi un post a parte per un gioco che mi ha segnato: Another World.
Capolavoro. Brevissimo e sicuramente troppo facile, ma capolavoro ugualmente.
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yvZYWhiyM8Y&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yvZYWhiyM8Y&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Icchilollà, non ho fatto caso se è l'originale, il restyling del quindicinale o che... anzi no, è il restyling, dupalle...
L'originale non si trova... c'è quello per Amiga ma mi pare leggermente diverso come grafica e audio rispetto a quello che giuocavo da bimbo sul PC (ho ancora il dischetto :D).
La storia inizia così: un Fisico Nucleare dai capelli rossi apre un portale per un altro mondo mentre compie esperimenti con un accelleratore di particelle.
(ricorda qualcosa? :D)
Kanj quel gioco lo ricordo che iniziava nella prigione, se nn ricordo male venne pure allegato come freeware con GMC secoli orsono..
Batman per megadrive lo giocai molto poco perchè in affitto dalla videoteca..(per i giovincelli una volta ci si trovava con gli amici si investivano 5 mila lire e ci si giocava il week end fino alla morte).
Wonderboy in mosterland invece lo ricordo non per la difficoltà ma per quanto fosse lungo,bello e vario.
No sonic l'ho odiato perche mi son sempre cannato una gemma :bua: , dopo aver memorizzato i livelli si finiva.
Beh poi arrivo il Saturn...
Per megadrive avero Flashback assolutamente epico per l'epoca.
In ordine 189.000 per il 2 normale su snes, 189.000L. per il turbo....alla fine ho scoperto l'import e 125.000L per il super usa. :sisi: Ho lasciato piu' soldi alla capcom di qualsiasi altra software house. Contando che al tempo presi anche tutti i final fight, knight of the round, king of dragons, capitan commando, super gng, demon crest e un altra decina di titoli capcom a prezzo pieno
fuck nbon va una sega
nere hai un nuovo ordine
buon di.
Buongiorno....
Finalmente almeno la mattina è iniziata in manieta estiva... Zsero nuvoli!