Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Oltre al fatto che anche se non sono 4ms per il serie 6 come da scheda il serie 5 viene dichiarato a 6ms....percio' ha cmq un rt maggiore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaiman
Su i film e' una *****. Sembra di vedere una ripresa televisiva. Il bello dei film e' il framerate dimezzato rispetto ai classici 50hz delle riprese televisive. I 100hz sono ottimi sulle partite di calcio e con le console. Per i 100hz su pc si, si possono abilitare, basta cambiare il "nome" della connessione da "pc" a "videogiochi" o altro e si possono abilitare anche con il pc.
Ps....cmq da quello che so io il serie 5 non monta il super clear pannel (edit...monta il super, non l'ultra clear della serie 6), che rende il nero più "nero" e i colori molto piu' brillanti. Oltre al fatto della mancata gestione dei 24P. Grossa lacuna per vederci br e hd dvd. :sisi:
Come si fa a rinominare le connessioni?
-
Citazione:
Kaiman
da quello che so io il serie 5 non monta il super clear pannel, che rende il nero più "nero" e i colori molto piu' brillanti. Oltre al fatto della mancata gestione dei 24P. Grossa lacuna per vederci br e hd dvd. :sisi:
Il Serie 5 gestisce il 24p ed il Super Clear Panel c'è da anni sui Samsung: c'è sul serie 5 e, se è per questo, pure sul mio modello di due anni prima (che è un vecchio M8, identico ai Serie A5 ed A6 come prestazioni, salvo che non supporta ufficialmente il 24p, infatti ci sto bestemmiando su questo particolare, benché molti sostengano che inviandogli un segnale 24p lo gestisca comunque bene :asd:).
Stavo pensando di farmi pure una failstescioncina da usare come lettore blu-ray, ma non sono ancora convintissimo. Vorrei capire se e quali problemi abbia nel gestire l'audio (ne parlano tanti, ma nessuno pare sapere cosa ***** stia dicendo) e se possa fare anche upscaling dei normali dvd... poi forse la userei anche per giocare :jfs2:
Citazione:
Kaiman
Oltre al fatto che anche se non sono 4ms per il serie 6 come da scheda il serie 5 viene dichiarato a 6ms....percio' ha cmq un rt maggiore.
No, assolutamente, quello che dichiarano è sempre falso :asd:
Anche i rapporti di contrasto sarebbero diversi di non so quante migliaia di volte tra certi modelli, quando poi le prove pratiche dimostrano che sono identici o che addirittura il vantaggio è invertito rispetto a quello dichiarato -_-
Quanto al tempo di risposta di 4ms, si riferiscono ad un valore totalmente arbitrario, che sarebbe quello "percepito" dall'utente (previa attivazione del 100Hz) e non quello misurato (neppure gray to gray).
-
Citazione:
Kanjar
Il Serie 5 gestisce il 24p ed il Super Clear Panel c'è da anni sui Samsung: c'è sul serie 5 e, se è per questo, pure sul mio modello di due anni prima (che è un vecchio M8, identico ai Serie A5 ed A6 come prestazioni, salvo che non supporta ufficialmente il 24p, infatti ci sto bestemmiando su questo particolare, benché molti sostengano che inviandogli un segnale 24p lo gestisca comunque bene :asd:).
Stavo pensando di farmi pure una failstescioncina da usare come lettore blu-ray, ma non sono ancora convintissimo. Vorrei capire se e quali problemi abbia nel gestire l'audio (ne parlano tanti, ma nessuno pare sapere cosa ***** stia dicendo) e se possa fare anche upscaling dei normali dvd... poi forse la userei anche per giocare :jfs2:
No, assolutamente, quello che dichiarano è sempre falso :asd:
Anche i rapporti di contrasto sarebbero diversi di non so quante migliaia di volte tra certi modelli, quando poi le prove pratiche dimostrano che sono identici o che addirittura il vantaggio è invertito rispetto a quello dichiarato -_-
Quanto al tempo di risposta di 4ms, si riferiscono ad un valore totalmente arbitrario, che sarebbe quello "percepito" dall'utente (previa attivazione del 100Hz) e non quello misurato (neppure gray to gray).
Modificato....leggi....serie 6 monta l'ULTRA CLEAR PANNEL. :P Non e' lo stesso pannellooooooooooooooooo!!! Se poi vuoi fare il figo fai. Ma non e' lo stessooooooooooooo!!!!
Se poi come dici tu, il valore e' calcolato con i 100hz di attivazione, sul serie 7 ci sono anche li i 100hz....eppure riportano un rt di 6 ms. Stai tirando a casaccio.
-
-
Se un televisore non supporta il 24p che problemi si hanno nella visione dei bluray? :pippotto:
-
Che poi, come si può scavalcare il problema che sul mio Samsung quando collego il pc non posso andare oltre i 1280x1024?
-
Citazione:
©oco
Se un televisore non supporta il 24p che problemi si hanno nella visione dei bluray? :pippotto:
Vedi dei microscatti durante la visione.
-
Citazione:
Nitroin
Che poi, come si può scavalcare il problema che sul mio Samsung quando collego il pc non posso andare oltre i 1280x1024?
Io ora sto' via vga (ho tutti gli hdmi occupati) a 1920x1080.....che modello e' il tuo???
-
Citazione:
Kaiman
Vedi dei microscatti durante la visione.
Capito grazie :sisi:
Il 24p è un opzione selezionabile dal lettore bluray oppure è uno standard e te lo devi vedere per forza così?
-
Citazione:
©oco
Il 24p è un opzione selezionabile dal lettore bluray oppure è uno standard e te lo devi vedere per forza così?
Standard dei dischi.
-
Citazione:
Kaiman
Io ora sto' via vga (ho tutti gli hdmi occupati) a 1920x1080.....che modello e' il tuo???
Il 5.
-
Citazione:
Nitroin
Il 5.
prova forzare il refresh a 59hz invece di 60. Con la ati ho avuto lo stesso problema su vga. A 60 hz non visualizzava nulla oltre la 1650xnonricordocosa.
-
-
Citazione:
©oco
Opzione, puoi scegliere se andare in 24p o far effettuare al lettore il pulldown in formato standard. In realtà che io sappia non sono tantissimi i blu-ray in 24p.
Provando a forzare il 24p verso tv che non lo supporterebbero si hanno talvolta dei microscatti, ma in genere solo nei panning orizzontali, però cambia da tv a tv (letto di tv che hanno microscatti evidenti e fastidiosi, altri che ne hanno di rari e sensibili da persona a persona, altre che funzionano perfettamente pur non supportando ufficialmente il 24p).
Btw: Kaiman sulla serie 6 hai ragione, ha il rivestimento Ultra Clear, me ne ero dimenticato ;) Bada bene che il pannello sempre quello è, però cambia la finitura (son passati da "Super Clear" a chiamarla "Ultra Clear", e sicuramente la hanno migliorata, ma è sempre la stessa tecnica, si tratta di un pannello Ultra-Glare con finitura a specchio che funziona bene solo al buio e scassa le bolas non appena gli dai un po' di luce).
-
presa canotta stagionale di cotone fantozziana, 2 caloni corti simil decenti north sails e 2 costumi iper tamarri della quicksilver, infine mi son recato in libreria dove il mix nani+nick horby ha fatto esultare la cassiera
unico neo, in tutti sti posti mi han dato del lei...
io ai miei clienti non dò mai del lei :bua:
-
A me il glare non piace molto :bua:
E con questo vado a leggere :ciaociao:
-
Citazione:
Nitroin
A me il glare non piace molto :bua:
E con questo vado a leggere :ciaociao:
Se hai il Serie5 sempre un UltraGlare con finitura a specchio è :asd:
Quando ci sono più fonti di luce lo puoi usare per controllarti l'acconciatura, sarebbe ottimo da abbinare ad una webcam, così non hai bisogno del riquadro apposito dove controllare quanto sei figo mentre fai il pappone in rete.
-
Citazione:
Kanjar
Se hai il Serie5 sempre un UltraGlare con finitura a specchio è :asd:
Quando ci sono più fonti di luce lo puoi usare per controllarti l'acconciatura, sarebbe ottimo da abbinare ad una webcam, così non hai bisogno del riquadro apposito dove controllare quanto sei figo mentre fai il pappone in rete.
Infatti, io lo odio con tutto il cuore di giorno. Ma schermi opachi non ne ho visti (in negozio).
EDIT: aspetta, l'ho visto ora. La cornice è a specchio, il pannello no. Era quello a cui mi riferivo io.
Sul portatile ho un 17" opaco :sisi:
-
-
-
Citazione:
Kanjar
Opzione, puoi scegliere se andare in 24p o far effettuare al lettore il pulldown in formato standard. In realtà che io sappia non sono tantissimi i blu-ray in 24p.
Provando a forzare il 24p verso tv che non lo supporterebbero si hanno talvolta dei microscatti, ma in genere solo nei panning orizzontali, però cambia da tv a tv (letto di tv che hanno microscatti evidenti e fastidiosi, altri che ne hanno di rari e sensibili da persona a persona, altre che funzionano perfettamente pur non supportando ufficialmente il 24p).
chiarissimo, grazie ;)
-
Citazione:
Nitroin
Infatti, io lo odio con tutto il cuore di giorno. Ma schermi opachi non ne ho visti (in negozio).
EDIT: aspetta, l'ho visto ora. La cornice è a specchio, il pannello no. Era quello a cui mi riferivo io.
Sul portatile ho un 17" opaco :sisi:
Io questa la chiamo "finitura a specchio", roba che manco gli occhi di Laura Palmer:
Tutta cromata, per niente la darei... :asd:
Ed è un Serie5, identico a quello che ho io, so bene quanto sia fastidioso in condizioni di buona luminosità ambientale: se c'è un fade to black totale durante un film e ti ritrovi con la giusta angolazione rispetto al pannello e rispetto alla fonte di luce esterna puoi praticamente specchiarti perfettamente nel monitor :asd:
Il trucco sta tutto nell'eliminare ogni fonte di luce estranea, soprattutto luce solare o incandescenza, e piazzare nella stanza solo una o due piccole fonti luminose controllate (guardare un LCD al buio totale neppure è sempre consigliabile, perché la luminosità enorme può dare molto fastidio agli occhi, benché nei Samsung si possa -figata- regolare la retroilluminazione su 11 step differenti, e non ha niente a che fare col valore di "Luminosità" dell'immagine :P)
-
Citazione:
Kanjar
Ed è un Serie5, identico a quello che ho io, so bene quanto sia fastidioso in condizioni di buona luminosità ambientale: se c'è un fade to black totale durante un film e ti ritrovi con la giusta angolazione rispetto al pannello e rispetto alla fonte di luce esterna puoi praticamente specchiarti perfettamente nel monitor :asd:
Il trucco sta tutto nell'eliminare ogni fonte di luce estranea, soprattutto luce solare o incandescenza, e piazzare nella stanza solo una o due piccole fonti luminose controllate (guardare un LCD al buio totale neppure è sempre consigliabile, perché la luminosità enorme può dare molto fastidio agli occhi, benché nei Samsung si possa -figata- regolare la retroilluminazione su 11 step differenti, e non ha niente a che fare col valore di "Luminosità" dell'immagine :P)
Quel pannello non è glare, non come lo intendo io almeno.
La cornice si, non il pannello, che era quello a cui prima alludevo (e da cui è nato il discorso).
A me è il pannello che dà fastidio sia glare, roba del genere.
Questo non è glare:
Della cornice fotte sega.
-
Citazione:
Kanjar
Io questa la chiamo "finitura a specchio", roba che manco gli occhi di Laura Palmer:
Io ho la tv proprio accanto alla finestra....e se vedi dalla foto di sf non c'e' il minimo riflesso. A schermo spento mi ci specchio molto bene, ma acceso, anche con il sole che arriva precisamente di taglio alla tv non ho grossi problemi. Con una fonte di luce dietro le spalle son quasi sicuro che di problemi ne avrei a quintalate, ma nella mia situazione non ho mai avuto problemi di riflessi.