Giorno... :look:
Visualizzazione Stampabile
Giorno... :look:
'sera. :sisi:
Io vi consiglio caldamente di evitare di prendere la serie 6A in questo periodo in cui è uscita la magnifica serie 6B650.
La nuova serie B ha corretto i contrasti portandoli a 100000 contro i vecchi 60000, ha un nuovo chip di upscaling 576I e ha latenze inferiori 4ms teorici contro i 6ms della serie 6A (che quindi dovrebbe migliorare anche il valore effettivo).
Inoltre, la serie 6B650 si trova a prezzi molto ma molto concorrenziali su trovaprezzi.
Buongiorno. :sisi:
Una domanda tecnica riguardo il televisore:
sto comprando il televisore in questo periodo, e sono indeciso tra il samsung 40b650 oppure il 37b650.
La differenza economica sarebbe di 100 euro, quindi non vitale alla scelta.
La questione è che la tv è posizionata ad una distanza dal punto di visione (ovvero seduti sul divano calcolando schienale e ingombro testa rispetto al punto di vista), di 2 metri e 40cm.
A vostro avviso il 40 pollici gioverebbe rispetto ai 3 pollici in meno del 37 pollici, oppure la percezione di grandezza sarebbe inutile o addirittura eccessiva e potrebbe dare fastidio essendo troppo ravvicinato?
Partendo dal presupposto che stiamo di sicuro facendo torto a qualche apposita sezione (na volta c'era la sezione Home Teathre), la risposta non è semplice.
Fossi in te io prenderei un Serie B7 da 40 pollici se non addirittura direttamente un UE B700 da 40" (ha il vantaggio della retroilluminazione a Led e la qualità visiva è praticamente ai livelli di un Plasma da 8mila euro...).
Certo su questi due vai a spendere qualche cosina in più, ma sono scesi tantissimo di prezzo negli ultimi mesi ed hanno una qualità visiva incredibile. (stanno credo fra i 1100 ed i 1300 euro, non sono certo, forse anche di più)
Quanto alla distanza visiva: da 230-260cm puoi tranquillamente prendere anche un 70" se poi pensi di usarlo solo per i Blu-Ray ed i DvD Upscalati tramite il lettore (non tramite tv, che fan cagare).
Il problema è che finché visioni segnali Standard, specialmente se NON DIGITALI (leggasi "analogico di antenna" e "DvD collegati tramite Scart o Component, non tramite HDMI") hai una immagine così pessima che da due metri e mezzo puoi rivolgerti MASSIMO ad un 42", altrimenti noti tutti gli artefatti visivi e ti "ntuossichi" la visione. (piglia un dizionario di napoletano e vai alla voce "ntuossicare" se proprio devi, ma penso sia comprensibilissima l'etimologia)
Il mio consiglio spassionoso e appassionante: piglia un buon lettore BD che faccia anche upscaling dvd come si deve (io attualmente sto valutando seriamente l'acquisto di un Samsung BD-P2500 che costa intorno ai 200 euro ed è qualitativamente tra il meglio che si possa ottenere, scartando le fasce di prezzo oltre i 600euro) e collegalo tramite HDMI per vederti i filmi. Per la televisione usa solo il diGGitale terrestre e fatti un bel 40", che vivi felice (i 40" hanno un pannello sempre migliore dei 32" ed il prezzo è in genere lo stesso).
Valuta seriamente l'opzione di un B7 40" o di un UE 6000 da 40" (quest'ultimo A LED, immagine migliore e non consuma una minchia, ma anche il Serie B7 non scherza affatto come qualità dell'immagine...).
Ok grazie, allora vado di 40 pollici, ma sto sul 40b650, visto che non posso spendere più di 800 euro.
Alla fine, mi interessano per motivi vari i 100hrz e una buona qualità d'immagine. Sinceramente, a parte il passaggio alle serie 7000 a led, mettendo di fianco una serie 7 e una serie 6, mi è stato impossibile riconoscere differenze di immagine. Quindi, da ignorante e per di più finto proletario, prendo la serie 6. :bua:
I 100Hrz fasulli degli LCD -in realtà si dovrebber chiamare "MotionFlow" o in altri modi analoghi- servono solo per vedere le partite di calcio ed in generale lo sport, sappilo. In genere sui film tendono a creare più casini che altro, spesso e volentieri creano un effetto di spostamento del focale, per cui laddove il regista aveva scelto esplicitamente un dato tipo di focale ottieni invece l'effetto "Telecamerina a mano" e pare di vedere una Soap Opera (hai presente la differenza tra fare una foto con focale ampio, un po' di zoom ed a venti metri di distanza, farla da vicino, focale stretto, niente zoom, oppure lasciar far tutto alla camerina digitale? È un po' questo, ma con una cinepresa in mano l'effetto è anche più visibile, soprattutto per via del movimento...).*
Questo invece IN TEORIA non dovrebbe verificarsi coi 200Hz, motivo per il quale consigliavo il Serie B7, che ha inoltre anche un pannello con rivestimento nettamente migliore ed alcune migliorie a livello di software... considera che guardare i tv nelle grandi catene è inutile, perché sono sempre settati male di fabbrica, specialmente i Samsung sono settati malissimo e devi trovargli tu un settaggio manuale se vuoi avere una immagine buona.
*Edit: sì vabbeh, poi voglio venirle a spiegare io a te queste cose, m'ero dimenticato che sei regista :chebotta:
:asd:
Grazie che hai spiegato la roba dell'effetto telecamerina per colpa dei 100hrz fasulli, erano mesi che me lo chiedevo. :sisi:
Bravo, ottima spiegazione. Un mio parente ha preso da poco un Samsung da 40 pollici a "100Hz" :asd: La pellicola di qualsiasi film viene declassata a pellicola da soap opera, un effetto davvero grottesco. E stendo un velo pietoso su chi, come lui, non usa lo zoom e guarda tutto "incicciato".
Ma il 100Hz degli LCD è un effetto di postprudizione ehm, no, di "postproduzione", NON È UNA CARATTERISTICA!!
Lo disattivi dal menù come qualsiasi altro effetto. Persino sul mio vecchio M86 c'è un effetto molto simile al "MotionFlow" o "100Hz" e lo tengo SEMPRE disattivato proprio per via dell'effetto Soap Opera, benché dia alle immagini una stabilità ed una tridimensionalità mostruosa (in alcune scene di Matrix è da !sbaav! ma in altre pare tutto d'un tratto di vedere uno di quei vecchi episodi di Un Posto al Sole o di Centrovetrine :bua:).
P.S.
Aggiungerei che alcuni ragassuoli attivano il 100Hz NEI VIDEOGAMES perché dà maggiore fluidità all'immagine. Sì, maggiore fluidità, ma ti aumenta parecchio l'input lag! Nei videogiochi, ancora più che nei film, bisogna disattivare qualsiasi tipo di effetto del televisore, per ridurre al minimo l'input lag. Sul mio tv, che però è parecchio vecchio, l'effetto Simil-MotionFlow mi aumenta l'input lag a punto tale che con un po' di attenzione da vero effeppiessaro riesco addirittura a notare lo sfasamento ad occhio nudo :chebotta:
Cmq occhio ai retro led. Dalle review fino ad ora non ce ne e' uno sotto i 3000€ che non soffra di input lag. Con i film ok, ma se lo usate anche per i giochi lasciateli stare per ora. Il motion flow su i film e' la merd@ per eccellenza. Come detto in precedenza e' buono giusto sulle partite o sport in generale (su f1 e moto gp fa la sua figura), ma con i film sembra di star a verdere veramente una puntata di centovetrine. Anche con i cartoni animati si comporta discretamente, quelli jappo a 15 fps, non i disney e soci a 25 o piu' frame. Gia' con i film di Otomo come Spriggan fa' bordelli. Cmq se potete prendete una tv con il ddt hd integrato, visto che tutte le tv a breve passeranno a trasmettere in hd, la rai con i 3 canali, mediaset premium trasmettera' anticipi e posticipi in hd e anche canale 5 e soci dovrebbero iniziare le trasmissioni in hd prima di natale.
"muletto da scarico" nella sign di kaiman... :rotfl:
Ma te, Kaiman, sei figlio di Cicciput?
No....lavoro pure di sabato e domenica. Assistenze e tutto fare. :D E cmq non tengo roba nei case per piu' di 4 mesi. Cambio parti senza perderci troppo. E, cosa fondamentale, da quando mi son mollato oltre a tutto quello in sign e nella foto, mi son potuto comprare 5 chitarre di discreto livello, testata e cassa 4x12", pedaliera midi per la testata piu' cassa da "asporto" huges&kettner e gt8......e un bel po' di viaggi a concerti vari.....ultimo gods of metal e prima ancora edguy a basilea. Quando avevo la donna facevo fatica ad arrivare a fine mese. :asd:
ese. :asd: