Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Hey nanata, is this your waifu?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
Arigatou. :pippotto:
-
Citazione:
Aluron
Recuperato l'album. Figata. :pippotto:
-
Citazione:
Bl@ck
bump
non ho problemi sull'htpc i5 nuovo di pacca con soluzioni software; anche un banalissimo ffdshow tryouts è bastante - ma ci sono casi in cui ho visto arrivare la cpu a metà carico per qualche minuto.
le prestazioni del lav cuvid (prima guida) su mio n280 + ION sono pessime, a prescindere che si tratti di 8 o 10 bit; possibilmente, ION è veramente troppo limitato, ammesso che lav cuvid usi veramente cuda sulla mia piattaforma. dxva, se non è abilitato a 10 bit da driver, immagino non possa andare con nessuna catena di codec.
-
Citazione:
wxyz
le prestazioni del lav cuvid (prima guida) su mio n280 + ION sono pessime, a prescindere che si tratti di 8 o 10 bit; possibilmente, ION è veramente troppo limitato, ammesso che lav cuvid usi veramente cuda sulla mia piattaforma. dxva, se non è abilitato a 10 bit da driver, immagino non possa andare con nessuna catena di codec.
Io non ho nemmeno provato dato che la mia 8800GTS è CUDA ma non supporta il decoding hardware degli h264, quindi non ho manco fatto il giro per evitare d'incasinare, però in caso fatti un giro con madvr ed haali splitter, molti dicono sia molto più efficiente in quanto a prestazioni rispetto ffdshow tryout.
-
Che io sappia, la 8800GTS 512 (G92) supporta la decodifica in hardware di H.264 ed altri formati. È la stessa che ho io e posso confermare :asd:
In ogni caso, sto provando sta menata dei 10 bit su Linux con ffmpeg (supporto multithread) e mplayer compilati appositamente. Zero scatti, per ora.
Se avete link ad altri campioni, postate pure :asd:
-
hilinus, blakku, ho cercato di aggiungervi su msn ( con nome ugh )
-
Citazione:
wxyz
non ho problemi sull'htpc i5 nuovo di pacca con soluzioni software; anche un banalissimo ffdshow tryouts è bastante - ma ci sono casi in cui ho visto arrivare la cpu a metà carico per qualche minuto.
Questo con madVR+haali. Oscilla intorno al 10%.
-
dimmi che il fatto che si veda così di merda dipende dallo screenshot.
-
Citazione:
Haruki
dimmi che il fatto che si veda così di merda dipende dallo screenshot.
Un po' e un po'. Il blur di Dantalian+un programma che prepara gli screenshot premendo un tasto+ho l'impressione che uppando su imgur si perda in qualità.
Questa è con photoshop su un altro host.
-
dico una cosa ovvissimissima: attenzione a due aspetti particolari (collegati): c'è una bella differenza di peso in base alla qualità dell'animazione, nel senso che lo slideshod che è kaiji penso sia molto meno pesante di un'animazione "da film" - ed anche zone diverse dello stesso spezzone possono avere pesi anche doppi o tripli. anche in conseguenza di ciò, occhio al bitrate, pescando file anormalmente piccoli (es. codifiche in hi10 fatte per vedere quanto spazio potevano risparmiare) possono ingannare
-
porcellino bisognerà aspettare la prossima season, se davvero 5-6 gruppi passano fisso all hi10p di sicuro avremo molto più materiale su cui testare, quello che personalmente mi preme è provare le release bluray a hi10p.
-
quelle saranno interessanti ;)
-
Come da consiglio di wxyz, posto i risultati ottenuti durante la riproduzione del primo episodio di Steins;Gate, 1080p, 10 bit.
Ho un Q6600 a default per il momento, e come potete vedere, l'uso della cpu si attesta su una media del 60% con picchi del 70%. Notare che la decodifica viene, per ovvi motivi, effettuata dalla CPU.
-
:chebotta: grazie mille H.
in qualche modo è sovrapponibile con quello che si vedeva con un e8400 (che si strozza completamente fra i secondi 25 e 35, dal basso dei suoi due core), anche se non c'era a disposizione un recompile così "lean and mean" di ffmpeg multithreaded ;)
-
diciamo che ci stiamo, è un 1080p a 10bit con parecchio movimento a schermo (effetto neve, movimenti vari).
-
Citazione:
wxyz
anche in conseguenza di ciò, occhio al bitrate, pescando file anormalmente piccoli (es. codifiche in hi10 fatte per vedere quanto spazio potevano risparmiare) possono ingannare
No, infatti ho preso Dantalian apposta e non, per esempio, un Yuru Yuri che sono 100mb scarsi.
Citazione:
Hilinus
Come da consiglio di wxyz, posto i risultati ottenuti durante la riproduzione del primo episodio di Steins;Gate, 1080p, 10 bit.
Ho un Q6600 a default per il momento, e come potete vedere, l'uso della cpu si attesta su una media del 60% con picchi del 70%. Notare che la decodifica viene, per ovvi motivi, effettuata dalla CPU.
Chi è che ha iniziato a fare i BD? :uhm:
-
Citazione:
Schlaflosigkeit
:rotolul:
-
Citazione:
Hilinus
Che io sappia, la 8800GTS 512 (G92) supporta la decodifica in hardware di H.264 ed altri formati. È la stessa che ho io e posso confermare :asd:
Guarda qui, purtroppo la mia è nata sfigata, la 8800 GTS 640mb è nata prima della 512mb, infatti ha un core clock di 500mhz e clock delle ram a 750mhz, mentre la 512 gira a 600mhz e 900mhz. Ok che fin che potevo arrivare io ho messo mano, infatti la mia è OC'd a 620mhz e 950mhz, però le istruzioni CUDA per il decoding degli h264 non le ha, ha solo un supporto partiziale.
-
Citazione:
Schlaflosigkeit
No, infatti ho preso Dantalian apposta e non, per esempio, un Yuru Yuri che sono 100mb scarsi.
coalgirls
-
Citazione:
wxyz
:rotolul:
So solo dei Coalgirls, ma ho l'HDD esterno da 1TB pieno a metà, non mi va di riempirlo. :sisi:
Citazione:
Nanaya
coalgirls
Ecco, appunto. :asd: Continuo ad aspettare.
-
Citazione:
Schlaflosigkeit
So solo dei Coalgirls
credo che attualmente le carbonare non stiano usando hi10 (per ora)
-
Citazione:
wxyz
credo che attualmente le carbonare non stiano usando hi10 (per ora)
Remux quindi?
-
unisciti anche tu a emmessenne ;)