C'è anche scritto che la maternità equivale alla missione, alla Camera :asd: ma dato che sto rispondendo direttamente dal messaggio della sottoscrizione del thread, mi avranno già ninjato tutti.
Visualizzazione Stampabile
Dice anche che ne ha diritto, se per questo, quindi evidentemente la ricerchina su internet la sanno fare anche loro.
Il punto giustamente stigmatizzato è che se non puoi lavorare perché in maternità e poi te ne vai a combattere sulle pedane dei Monidali di scherma fai abbastanza schifo.
ah, io avevo capito che fosse un'affermazione ironica (e del resto non mi era manco passato per la capa che maternita'=missione) :asd: cmq le missioni non hanno un bonus sullo stipendio?
Erhm, non ho ben capito il tuo punto. Il congedo di maternità è dovuto e stabilito, se poi usi il tempo per curare il bambino oppure per andare in palestra sono cazzi tuoi: è un congedo paragonabile alle ferie matrimoniali, se l'azienda te le dà non è che sei obbligato ad andare in luna di miele in quei 15 giorni :asd: stigmatizzassero anche tutti quelli che fanno altrettanto, su questa cosa purtroppo spezzo una lancia in favore della Vezzali.
Se poi ci sia un indennizzo particolare per la missione (e quindi paradossalmente la maternità diventi overpaid) allora vabbè, è un altro dei millemila benefit della nostra classe politica :chebotta: sarei curioso di leggere una lista il più possibile completa dei privilegi legalmente riconosciuti, tanto per.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/09/news/il_grande_pasticcio_della_torino_-_caselle-64524915/
Questo rientra nell'evitare gli sprechi? :asd:
la maternita' per le deputate e' equiparata a una missione e io ho chiesto se le missioni, in quanto tali, non hanno bonus di qualche tipo sullo stipendio (il che sarebbe uno dei tanti privilegi dei politici).
mi spieghi dall'alto della tua evidentemente superiore intelligenza, quale sarebbe il problema?
Si, magari sono cazzi tuoi se sei uno che di lavoro trasporta sacchi di zucchero. Se sei un parlamentare eletto su un presunto rapporto fiduciario con l'elettorato, capirete bene che il discorso cambia un pelino. Puoi sempre sfruttare le pieghe regolamentari per farti i fattacci tuoi, ma non è che ti puoi lamentare se qualcuno mette in evidenza le porcate che fai agli occhi dell'elettorato. Altrimenti bisogna fare tanto di cappello ai vari Razzi e C., almeno finché non delinquono.
Comunque non so in che aziende lavorate voi, ma da me ad una collega che ha preso una settimana di malattia per asseriti problemi gastrointestinali (quindi assolutamente lecita, in presenza di certificato medico) e poi l'ha trascorsa a magnificare su facebook, con tutti i datori di lavoro genialmente tra i contatti, le feste e le mangiate che organizzava in casa sua e fuori, pur negli orari consentiti, quando è tornata le hanno fatto un culo quadro. E del tutto giustamente, a mio avviso.
Oddio l'accostamento maghrebinZ-tragedia di Marcinelle(a dirla tutta me l'aspettavo in pieno, eh)*...un esorcista che lo psichiatra si è già buttato di sotto :facepalm:
*chissà a quale fastidiosissima analfabeta mi riferisco :rotfl2:
Ma che c'entra? Come fai a paragonare un congedo maternità/matrimonio (del quale godi allo scattare di un requisito) con la malattia? :chebotta: Forse non ci siamo capiti, io sono il primo a predicare l'integrità bla bla bla, sono ultra-aziendalista, sempre fatto malattie solo se in fin di vita e simili. La Vezzali non doveva lavorare in quei mesi, quindi che sia andata a tirare di scherma o rimasta ad allattare sono cazzi suoi (in entrambi i casi il suo lavoro da parlamentare non lo avrebbe svolto poichè legalmente esentata, paragonare questo a una falsa malattia è del tutto fuori luogo).
"Da parte sua il 23enne - che secondo la testimonianza era ubriaco al momento del fatto - ha respinto le accuse e ha detto di non ricordarsi niente dell'accaduto."
E te credo, dopo quelle due tranvate :asd: tra l'altro cade ad hoc, ieri sera hanno dato Rocky IV in tv :alesisi:
:rotfl::rotfl:Citazione:
Credo che queste notizie facciano parte di un piano piu' ampio per mettere in cattiva luce il Giappone,che pochi mesi fa ha fatto una delle piu' grosse operazioni di annullamento del debito attraverso la loro Banca centrale,che a differenza di Fed e Bce non e' privata,ma dello Stato.
Questo non va giu' alla cricca che comanda il mondo.
E poi scusate,dopo 70 anni avranno il diritto di rivedere la loro costituzione scritta dagli americani.
Noi invece continuiamo ad essere una colonia Usa e in piu' siamo schiavi dei privati BCE,con le conseguenze disastrose sociali che sono sotto i nostri occhi ! E gli italiani continuano ad avere prosciutto davanti agli occhi,non si svegliano dall ipnosi !!
solo al sud (cit)
Curiosità: ma a Roma sanno cosa significa "raccolta differenziata"? :fag:
chi non frequenta j4s si perde cose come
http://www.***************.it/forum/...i-t%E8-verde-e
Ma che modo di ragionare è? Da una parte si va a buon senso e dall'altra si applica il più rigido formalismo? In questi termini anche la collega aveva ragione, il certificato era regolare e quindi aveva tutto il diritto di fare quello che voleva fuori dalle fasce previste dalla legge. Ma resta una presa per il culo del datore di lavoro e hanno fatto bene a fargliela pagare. Analogamente, la maternità nasce per tutelare chi ha messo al mondo un figlio ed ha tutte le relative difficoltà a tirarlo su, non per tirare di scherma pagata dai contribuenti. Anche gli assenteisti che si fanno fare un certificato medico dietro l'altro per depressione allora sono in regola con la legge, ma restano fottuti parassiti.
Questo senza tener conto delle evidenti diverse responsabilità di un povero cristo qualsiasi e di un parlamentare, che poi è il nocciolo della questione.
Vabbè, ci rinuncio :asd: la collega aveva ragione un paio di palle, dato che si è data malata quando invece NON lo era ergo non aveva diritto ai giorni di malattia...la Vezzali ha partorito? Si, quindi i mesi di congedo ha diritto ad averli e non si parla di buon senso ma, come dici tu, di formalismo in ambo i casi. E in quei mesi di congedo fa quello che gli pare, come tutte le persone del mondo; mettere sullo stesso livello assenteisti/malati immaginari e un congedo per maternità a mio avviso denota una scarsa conoscenza/esperienza in merito ma sono sicuro tu sia in buonissima fede e che abbiamo semplicemente visioni diverse.
NB: se un giorno ti sposerai e avrai figli (non ho idea della tua età :chebotta:) e tua moglie andrà in congedo di maternità, mi raccomando a tenerla il 100% del tempo occupata col bimbo, spesa, casa, ecc: nel momento in cui aprirà facebook o farà una telefonata ad un'amica sarà una parassita, col tuo ragionamento :asd:
Se invece la metti sulla questione "diverse responsabilità" allora è un altro paio di maniche e parliamo di tuttaltro, e potrei anche darti parzialmente ragione (fermo restando che nemmeno nei lavori normali la gente rientra anticipatamente, figurati i parlamentari che non fanno quasi una sega: e aggiungo anche che probabilmente la Vezzali sta meglio in pedana che alla Camera, probabilmente è più utile nel primo luogo :asd: )