Saluti dal lavoro :ciaociao:
Ci si sente più tardi, forse :bua:
Visualizzazione Stampabile
Saluti dal lavoro :ciaociao:
Ci si sente più tardi, forse :bua:
passavo di qua :ciaociao:
approfittato di mezz'oretta da solo in casa per vedere zombie e tette 6 :asd:
:pippotto:
'rno :caffe:
Mattinata passata a prendere due cose per la partenza :caffe:
Quasi quasi oggi pomeriggio vado a prendere Bang!, qualcuno ci ha mai giocato? :uhm:
In vacanza temo renderà poco perché siamo solo in quattro, ma per qualche match invernale deve meritare :uhm:
E il padre del mio amico ha sfasciato proprio ieri la macchina con cui dovevamo partire :facepalm:
Fortunatamente dovremmo recuperare una station wagon :bua:
Dimenticavo: 'rno :caffe:
Bang! lo conosco di nome, pare sia divertente ma non l'ho mai giocato personalmente.
Di giochi "simili" di carte strani ti consiglio anche un Munchkin qualunque, Citadels che spacca culi, sì mio oscuro signore / sì mio oscuro padrino o F.a.t.a.l. che è un gioco italiano non male :sisi:
Citadels è bello? :uhm:
Munchkin mi ispira, ma non lo trovo in giornata, mentre Citadels al negozietto l'avrebbero... :uhm:
qualche minuto fa mentre vedevo il programma su RAI3 di Mirabella si parlava di opere incompiute con un esperto Andrea Masu (organizzatore dell'evento appunto). Tutto tranquillo quando il segnale satellitare comincia a sfarfallare. Non si capiscono i nomi, non si capiscono le zone, non si capisce niente riguardo ai finanziamenti... nulla. Faccio zapping per vedere se è un problema generale ma vedo che gli altri canali compresi RAI1 e RAI2 sono puliti e mi viene in mente il "grande fratello". Bho, sarò scemo o bacato io ma la cosa mi ha allarmato.
ah per la crnaca, l'evento è questo http://www.incompiutosiciliano.org/
cioè IO ridotto a postare nell'ora di pausa :facepalm:
Bang?
conosco benissimo :snob:
cell'ho :snob:
cosa vuole sapere? dica dica....
Ah :chebotta: pure la mia Vectra ha deciso che l'alternatore non voleva venire in vacanza e ora devo trovare qualcuno che me la ripara entro Venerdi' :bua:
Citadels è molto divertente.
In pratica, lo scopo del gioco è costruire un villaggio medievale, composto da quartieri. Ogni quartiere ha un colore e un costo, certi quartieri hanno anche delle proprietà speciali (scritte sulla carta).
Ogni giocatore, in ogni turno, sceglie un personaggio che ha un potere particolare e i giocatori agiscono secondo una sequenza prestabilita dettata dal personaggio.
Il turno di gioco si articola così: chi era il re nel turno precedente mischia i personaggi, ne mette uno a caso coperto sul tavolo (ed eventualmente qualcuno scoperto, se si gioca in meno di 7), ne sceglie uno e passa a sinistra. Tutti scelgono, l'ultimo sceglie tra la carta rimasta e la carta coperta sul tavolo.
Inizia quindi il turno, col re che chiama i personaggi in sequenza. Ogni personaggio può decidere di ottenere soldi o pescare carte quartiere, utilizzare i poteri del suo personaggio e spendere soldi per costruire un quartiere o fare altro.
I personaggi di base sono:
1) assassino -> dichiara un personaggio. Quello muore, e non agisce in quel turno.
2) ladro -> dichiara un personaggio. Quando tocca a quel personaggio, da tutti i suoi soldi al ladro.
3) mago -> può scambiare le sue carte con carte dal mazzo o con carte di altri giocatori
4) re -> chiama i turni ed è il primo a scegliere. Guadagna una moneta in più per ogni quartiere giallo in gioco.
5) vescovo -> i suoi quartieri non possono essere distrutti dal condottiero, una moneta in più dai quartieri azzurri
6) mercante -> prende una moneta extra dopo aver fatto un'azione, più una moneta per ogni quartiere verde.
7) architetto -> pesca due carte quartiere in più dopo un'azione, può costruire fino a tre quartieri.
8 ) condottiero -> può spendere costo di un quartiere - 1 per distruggere un quartiere di un altro giocatore. Una moneta in più per i quartieri rossi.
Vittoria: il gioco finisce alla fine del turno in cui uno costruisce l'ottavo quartiere. Si calcolano i punti in base al valore dei quartieri e ad altri parametri. Vince chi fa più punti.
Nella scatola della versione italiana è inclusa un'espansione con personaggi diversi, da sostituire 1-1 con personaggi del gioco originale (esempio: imperatore al posto del re, che ha un potere diverso), e un paio di personaggi segnati come 9 per aggiungere un ottavo giocatore.
Anf, wall of text is wall, fammi fare un ctrl+c prima di postare che se crasha il forum bestemmio.
Ehilà ragazzi come state? :D
same shit, different day :sisi:
:asd:
:o
Spoiler:
Ciao DooM, com'è la vita da uomo non più libero? :asd:
Saluti dalla calabria
Sto leggendo alta fedelta' di n.h.
Bellino per ora
Chissa' com'e' l'adattamento cinematografico
Sono arrivato al livello 5, che faccio cambio l'auto ?
mi è piaciuto molto, anche se devo essere sincero, o si conosce l'argomento di cui parla o se ne perde la metà.
E' stato così per febbre a 90, e l'ho capito tutto :bua:, e mi è sembrato lo stessso per altà fedeltà, anche se ne ho capito la metà.
Non buttiamoci giù mi ha fatto anguscia.
C'è nessuno? Uno non fa in tempo ad andare un salto da sua zia che fa l'anniversario di nozze a mangiare i pasticcini e tutti se ne vanno :solo:
ecchime ecchime, era il compleanno di Laelia...
qualcuno sa spiegarmi per favore con parole molto semplici come funziona sto stumbleUpon :uhm: