Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Da allora tende a guardare con sospetto le attività ludico/sportive proposte da me.
Quindi avrebbe paura pure se le proponessi dama? :uhm:
Citazione:
PinHead81
In realtà non aspettarti chissà cosa: è spillato e servito direttamente dalla palma da cocco. Bevuto subito o in mattinata è dolciastro, per diventare rapidamente acidulo con una fermentazione velocissima...a mio parere va bevuto solo in giornata, dopo 24h è passato e diventa troppo forte e con un sapore troppo acidulo. Inutile dire che lì ci si devastano, visto anche il costo ridicolo :asd: si beve con una cannuccia con filtro fatto di fili di cocco oppure dopo averlo filtrato con un colino dello stesso materiale, altrimenti ci sono un pochino di impurità :fag: :imodium:
Ma l'acqua di cocco fermenta direttamente dentro le noci diventando vino? :pippotto:
No, perchè io ne ho bevuta di acqua di cocco, anche in cartone tipo latte e non era alcolica. :uhm:
-
Citazione:
Mr Yod
Ma l'acqua di cocco fermenta direttamente dentro le noci diventando vino? :pippotto:
No, perchè io ne ho bevuta di acqua di cocco, anche in cartone tipo latte e non era alcolica. :uhm:
Quello che prendi nelle noci è il latte di cocco, che non è alcolico (ma comunque fermentabile e può diventare vino anch'esso); la linfa usata per produrre acquavite, il vino in questione, ecc (a fermentazione rapidissima e leggermente alcolica già appena spillata) si ottiene incidendo le infiorescenze, nella parte superiore della pianta.
-
Citazione:
PinHead81
Quello che prendi nelle noci è il latte di cocco, che non è alcolico (ma comunque fermentabile e può diventare vino anch'esso); la linfa usata per produrre acquavite, il vino in questione, ecc (a fermentazione rapidissima e leggermente alcolica già appena spillata) si ottiene incidendo le infiorescenze, nella parte superiore della pianta.
\OT
Pinello Pinello!
La Rendimax m'ha rotto i coglioni :fag:
Ho deciso di buttare i 4 spicci risparmiati giocando d'azzardo sui patri titoli di stato :fag:
Almeno mi diverto :fag:
Quando puoi piemmami tutto!
-
Io ho ricevuto il bonifico di estinzione conto proprio da pochi giorni :asd: che poi, come fai a essere OT in Titanic? :asd: Intanto fatti un pò una cultura online, in generis, sulle obbligazioni e più specificamente sui BTP. Ci sono un paio di titoli che al momento sono scesi un bel pò, potrebbe essere un discreto momento per "entrare"
-
Citazione:
PinHead81
A seconda del tipo di safari e struttura scelta, potrebbe esserci una % di rischio simile :asd: noi (e, nell'intero resort, solo altre due coppie) abbiamo optato per il campo tendato senza recinto. Ogni sera verso mezzanotte venivano ad abbeverarsi tre leoni alla pozza d'acqua, che poi si mettevano a camminare tra le tende assieme a elefanti, babbuini, ecc. Ovviamente c'era il divieto tassativo di uscire dalle tende di notte...gli animali di per sè non entrano e comunque c'erano sempre un paio di Masai per tenere relativamente a bada i leoni; solo che sentirsi grattare la tenda di notte non è piacevolissimo, tra l'altro dai babbuini che per certi versi sono peggio dei felini :asd:
Gli elefanti invece curiosavano innocentemente e basta :sisi:
Figuriamoci: posti sperduti nel quarto mondo, campi tendati senza recinto, divieti tassativi e grattate notturne...sei stato fortunato che i masai non te l'abbiano piantato 'ngulax dopo averti narcotizzato :tremo:
Anyway io sto qui, incravattato 24/7 a spingere il PIL, altro che babbuini :tsk:
-
I Masai sono simpaticissimi comunque :asd: quello che faceva la guardia notturna era stato spedito a fare la sua "prova" (aka mandato nella Savana a sopravvivere) per la modica cifra di 6 anni, il massimo che il capotribù possa affibbiarti :asd:
-
non ho capito che se magnano.
-
Per "tradizione" i masai mangiano carne, latte e sangue. Nella Savana fanno i pastori, ma visto il tipo di ambiente sono tutti guerrieri :asd: una volta venivano spediti nella savana e potevano tornare solo dopo aver segato un leone, ora non si usa più (più che altro per conservazione dei felini).
-
i turisti bianchi che si perdono. poi danno la colpa ai leoni :asd:
-
tipo a noi ci mandano al supermercato da soli :pippotto:
-
Citazione:
alberace
tipo a noi ci mandano al supermercato da soli :pippotto:
Con gli zingari e i rapinatori al posto di leoni, giaguari e compagnia cantante (in realtà quelli pericolosi sul serio questi sono, più o meno...ficchiamoci pure i babbuini va)
-
Citazione:
PinHead81
Con gli zingari e i rapinatori al posto di leoni, giaguari e compagnia cantante (in realtà quelli pericolosi sul serio questi sono, più o meno...ficchiamoci pure i babbuini va)
Appunto, Masai pivelli: che vengano qua a fare la loro prova, se ci riescono. :tsk:
-
Citazione:
PinHead81
Per "tradizione" i masai mangiano carne, latte e sangue. Nella Savana fanno i pastori, ma visto il tipo di ambiente sono tutti guerrieri una volta venivano spediti nella savana e potevano tornare solo dopo aver segato un leone, ora non si usa più (più che altro per conservazione dei felini).
Tempo fa, nel Marocco sud-occidentale più speduto, un tizio berbero(credo fosse un Tuareg ma non sono sicuro), mi offri' un cocktail 50/50 latte e sangue(di capra invece che di vacca), credo assai simile a quello che si sparano i masai.
Pensavo una mmerda e invece, complice sicuramente lo stordimento dovuto alla malaria("malaria" per dire, era più una febbrA di quelle esotiche) andava giu' abbastanza bene.
-
A proposito di malaria, prima di partire tutti che cercavano di convincermi a fare la profilassi :asd: ovviamente sia io che la mia ragazza ci siamo rifiutati, cosa che consiglio fortemente di fare a chiunque parta per il Kenya o simili. La profilassi è più pesante e spesso dannosa della patologia stessa, che si debella in 36h scarse...a consigliarci di non farla, tra gli altri, tutto lo staff e il capo della mia ragazza che lavora allo Spallanzani :asd:
-
-
Citazione:
PinHead81
A proposito di malaria, prima di partire tutti che cercavano di convincermi a fare la profilassi :asd: ovviamente sia io che la mia ragazza ci siamo rifiutati, cosa che consiglio fortemente di fare a chiunque parta per il Kenya o simili. La profilassi è più pesante e spesso dannosa della patologia stessa, che si debella in 36h scarse...a consigliarci di non farla, tra gli altri, tutto lo staff e il capo della mia ragazza che lavora allo Spallanzani :asd:
aspetta, ma profilassi con cosa? perché sapevo che la meflochina è una bella botta, ma tipo l'atovaquone-proguanile invece? :uhm:
è davvero così sicuro andare senza prendere nulla? :pippotto:
-
Se porti un bambino di 6 anni in africa e dopo 9-12 giorni ha una linea di febbre lo porti SUBITO in ospedale per test e trattamento sulla malaria...non tratti la cosa, come descritto nell'articolo, come una banale influenza aspettando che passi; cazzo, sei stato in africa e hai una febbre che sale e scende dopo una settimana e non pensi alla malaria? Genitori, per quanto nel più pieno dolore, responsabili al 99% se così è stato. La malattia, se diagnosticata in tempi decenti, è guaribile al 100%.
EDIT: le profilassi sono tutte relativamente pesanti, ovvio che se una coppia giovane e in salute fa la profilassi rischia poco...bambini e persone di una certa età non dovrebbero farla, così come persone con problemi renali, epatici, ecc. E' sicuro andare se sai quali rischi corri e ti cauteli di conseguenza (zanzariere, autan, ecc); i vettori della malaria hanno una finestra molto piccola di possibile infezione, non devi andare in giro di giorno con la paura.
-
Addio Pin, è stato bello :ciaociao:
-
-
Citazione:
alberace
addio, e forza romaaa!
NO.
-
a proposito di bambini vittime dei genitori vacanzieri, mi avete fatto tornare in mente quei geni che si sono portati il figlio di 6/8 mesi a quota 3000 :facepalm:
-
Citazione:
Recidivo Visual
NO.
http://i.imgur.com/mIIw5TT.gif
-
-
Citazione:
delfino furioso
a proposito di bambini vittime dei genitori vacanzieri, mi avete fatto tornare in mente quei geni che si sono portati il figlio di 6/8 mesi a quota 3000 :facepalm:
alle domande degli inquirenti allibiti hanno risposto: "Pucchè?!?!?! era sopravvissuto al monte Taigeto!!! :fag: "
-
Citazione:
Anisakis
alle domande degli inquirenti allibiti hanno risposto: "Pucchè?!?!?! era sopravvissuto al monte Taigeto!!! :fag: "
"Sei debole, gracile e deforme... Gli anziani non ti hanno gettato dalla rupe?"
"Tre volte!"
(cit.)