Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
PinHead81
Quello che prendi nelle noci è il latte di cocco, che non è alcolico (ma comunque fermentabile e può diventare vino anch'esso); la linfa usata per produrre acquavite, il vino in questione, ecc (a fermentazione rapidissima e leggermente alcolica già appena spillata) si ottiene incidendo le infiorescenze, nella parte superiore della pianta.
Sembra molto simile all'Arrack che bevevo in Sri-Lanka (che assieme alla Coca chiamavano Arrack Attack :asd:). Dovrei averne ancora una bottiglia a casa dei miei assieme a Batavia Indonesiano e Mekhong Laotiano risalente ai tempi in cui mi ero preso una cotta per gli alcoolici orientali e tornavo dalle ferie pieno di porcate alcooliche. :asd:
-
Beh, questo se lo tieni più di due giorni già non puoi più berlo: spero che quello di cui parli non sia soggetto alla stessa velocità di fermentazione :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Beh, questo se lo tieni più di due giorni già non puoi più berlo: spero che quello di cui parli non sia soggetto alla stessa velocità di fermentazione :asd:
No é un superalcoolico classico, si conserva ne più ne meno come un Whiskey. :sisi:
-
Sto seriamente pensando di diventare astemio :bua:
-
Citazione:
TeoN
Ti è venuta la cirrosi epatica solo a leggere il topic? :uhm:
-
Citazione:
TeoN
Comunque il body count delle mie vacanze francesi owna le tue vacanze lacustri senza pietà alcuna. Ed io ero con la moglie, non con gli amici :snob:
-
No capisco. La mia e pure barista :bua:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
TeoN
No capisco. La mia e pure barista :bua:
Inviato dal mio Fegato con Trippatalk 2
:sbav:
-
Il Papa: conventi chiusi accolgano i rifugiati.
Prevedo un autogol clamoroso...
:bua:
-
Citazione:
caesarx
Il Papa: conventi chiusi accolgano i rifugiati.
Prevedo un autogol clamoroso...
:bua:
Oppure un'iniezione di qualcosa di letale prima o poi...più prima che poi :asd:
-
-
LA LETTERA
Caprotti: com'è difficile fare impresa
Dal '70 aspettiamo un'autorizzazione
Forse apriremo a Firenze l'anno prossimo. Dopo 43 anni
Caro direttore,
ho letto il bell'articolo del professor Ricardo Franco Levi sul Suo giornale dell'8 settembre. Non posso che ringraziarvi per le lusinghiere espressioni usate nei riguardi di Esselunga e del sottoscritto. Tuttavia vorrei permettermi un'osservazione.
Le tre aziende scelte dall'autore non costituiscono un campione appropriato. Mettere Esselunga - e dunque me - accanto ad Armani e Luxottica è azzardato. Meglio sarebbe stato scegliere Ferrero.
Esselunga è una piccola azienda, piccolissima nel suo settore, è solo una multiprovinciale, non ha un centesimo di attività fuori dai confini nazionali. Ove Luxottica, coi suoi centri di produzione in Cina, i suoi 6.000 negozi sparsi nel mondo è un gigante vicino al quale noi non possiamo stare. Del pari Armani, che è un genio a livello mondiale, con investimenti grandiosi anche fuori dal suo campo d'origine. Noi dunque siamo un'azienda di qui, una multiprovinciale che neppure riesce ad insediarsi a Genova o a Modena, per non dire di Roma ove io poco, ma i nostri urbanisti si sono recati forse 2.000 volte in dodici anni nel tentativo di superare ostacoli di ogni genere, per incontrare adesso il niet del nuovo sindaco del quale si può dire soltanto che è un po' «opinionated».
Noi, diversamente da Luxottica, Ferrero, Pirelli, Squinzi, Bombassei, Calzedonia, siamo un'impresa al 100% italiana (Pirelli, credo, italiana al 17%). E come tale un'impresa che deve difendersi dalla Pa (pubblica amministrazione) in tutte le sue forme e a tutti i suoi fantasiosi livelli ogni giorno che Dio comanda. Tassata al 60%, non più minimamente libera di scegliersi i collaboratori (la signora Fornero ha «garantito» anche i soggetti assunti in prova), Esselunga si trascina. Porta ancora avanti vecchi progetti, cose nelle quali, incredibile dictu, si era impegnata ancora al tempo delle lire.
Per realizzare un punto vendita occorrono mediamente da otto a quattordici anni. Ma per Legnano ventiquattro; mentre a Firenze forse apriremo l'anno prossimo un Esselunga di là d'Arno, una iniziativa partita nel 1970! Così, ultimamente, abbiamo cancellato ogni nuovo progetto. Ecco, caro direttore, la pallida risposta di un'azienda che di problemi ne ha troppi, che si avventura ogni giorno in una giungla di norme, regole, controlli, ingiunzioni, termini, divieti che cambiano continuamente col cambiare delle leggi, dei funzionari, dei potenti. Uno slalom gigante con le porte che vengono spostate mentre scendi. Un'azienda affondata nelle sabbie mobili italiane. Oberata da un esiziale carico fiscale atto solo a sostenere tutto ciò che nel paese è sovvenzionato. Cioè quasi tutto. Diversamente da Armani e Luxottica che hanno «creato», noi abbiamo soltanto cercato di dare un po' di eleganza, di efficienza, di carattere ad un mestiere assai umile. A livello internazionale ciò ci è riconosciuto. Ma nel paese non siamo ben accolti.
E per soprammercato facciamo un mestiere che nel nostro stranissimo paese è politico. Perché? Perché sono «politici» i due più grandi operatori nazionali. Fuori non riescono neppure a capirlo. Ma sono tante le cose che gli stranieri non possono capire di noi, di un paese che se fosse rimasto libero e normale avrebbe potuto andare chissà dove. Imprenditori straordinari fecero nel dopoguerra aziende straordinarie. Ma gli imprenditori sarebbero poi diventati tutti incapaci, a meno che non se ne fossero andati ad operare altrove. Ma noi non possiamo. Peccato non si possa dire: «hic manebimus optime».
-----
...
-
E' difficile fare impresa quando sei immanicato con la parte politica sbagliata.
+
Qui l'esselunga l'han tirata su a tempo di record e tutti i meccanismi erano fluidi e ben oliati (*).
Così fluidi che, nonostante avessero ottenuto l'autorizzazione per tot mq di spazi commerciali, hanno costruito un capannone grosso il doppio, lasciato provvisoriamente mezzo vuoto.
Poi i vertici dell'ufficio tecnico sono finiti al gabbio (per altri motivi) e dopo parecchi anni l'esselunga è ancora "dimezzata". Un caso... :look:
Di coop, invece, non se ne sono mai viste.
*in realtà, a detta del costruttore, che ha ammesso di aver pagato diverse centinaia di migliaia di euro perchè tutto andasse liscio, furono i politici a pretendere le tangenti: in primo grado la tesi ha retto, e infatti il capoccia del pdl locale si è preso 5 anni per estorsione
-
Ragazzi, trovo notizie vage online: il Bilancio UE 2014 - 2020 è stato approvato in via definitiva o è ancora in negoziazione in Parlamento? :uhm:
-
Citazione:
ale#12
E' difficile fare impresa quando sei immanicato con la parte politica sbagliata.
+
Qui l'esselunga l'han tirata su a tempo di record e tutti i meccanismi erano fluidi e ben oliati (*).
Così fluidi che, nonostante avessero ottenuto l'autorizzazione per tot mq di spazi commerciali, hanno costruito un capannone grosso il doppio, lasciato provvisoriamente mezzo vuoto.
Poi i vertici dell'ufficio tecnico sono finiti al gabbio (per altri motivi) e dopo parecchi anni l'esselunga è ancora "dimezzata". Un caso... :look:
Di coop, invece, non se ne sono mai viste.
*in realtà, a detta del costruttore, che ha ammesso di aver pagato diverse centinaia di migliaia di euro perchè tutto andasse liscio, furono i politici a pretendere le tangenti: in primo grado la tesi ha retto, e infatti il capoccia del pdl locale si è preso 5 anni per estorsione
Verissimo, ma infatti dell'Esselunga di là d'Arno non sentiva il bisogno nessuno: ci sono coop e ipercoop a sufficienza :asd:
-
Citazione:
ale#12
Infatti a Legnano dove la parte politica era quella giusta ci hanno messo "solo" 24 anni a tirare su il supermercato. :asd:
-
Allargo di molto il discorso.
Riflettevo qualche giorno fa Un'ipotesi balorda sulle cause primarie del mostro burocratico, e cercavo, come al solito, qualche matrice culturale.
L'idea del rapporto stato-cittadino : padrone-suddito, si rifa, imho, anche ad un'idea estremamente paternalistica della nostra società, in cui il privato deve essere tenuto sotto schiaffo dall'autorità.
Il paternalismo e il controllo da parte dell'autorità ha una chiara origine dal dogmatismo e la visione rivelatoria del cattolicesimo, in cui in passato (e non solo) al fedele si puo' tranquillamente asportare il cervello :asd:
-
a Monza il sindacato Cisl ha indetto una raccolta di firme per gli stipendi dei manager. :asd:
privati :bua:
http://www.ilcittadinomb.it/stories/...me_1023130_11/
-
Citazione:
Frappo
Le banche in stile Soviet Russia. :rotfl:
-
Citazione:
Sarpedon
Infatti a Legnano dove la parte politica era quella giusta ci hanno messo "solo" 24 anni a tirare su il supermercato. :asd:
Non avranno "oliato" abbastanza :bua:
Comunque non ho niente di personale contro Caprotti e schifo abbestia il sistema delle coop rosse,
E' solo che gli credo poco quando fa il verginello...
-
Citazione:
White_Mason
Ragazzi, trovo notizie vage online: il Bilancio UE 2014 - 2020 è stato approvato in via definitiva o è ancora in negoziazione in Parlamento? :uhm:
Mi quoto. :snob:
-
Citazione:
ale#12
Non avranno "oliato" abbastanza :bua:
Comunque non ho niente di personale contro Caprotti e schifo abbestia il sistema delle coop rosse,
E' solo che gli credo poco quando fa il verginello...
Non é questione di Coop Rosse, bianche e blu. In queso paese da operetta qualsiasi pirla che vuole difendere la coltura della patata oblunga, piuttosto che l'habitat del tordo sbilenco, o preservare il fienile dove il partigiano Berto si imboscava dai fascisti, fa un bel ricorso e blocca una infrastruttura piuttosto che un edificio privato. Poi tanti auguri a farla sbloccare, e questo senza neanche sfiorare la questione politica.
-
Non so se metterlo nel topic dedicato al M5S... nel dubbio lo lascio qua:
http://www.youtube.com/watch?v=SE4OUbBnCtg
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Verissimo, ma infatti dell'Esselunga di là d'Arno non sentiva il bisogno nessuno: ci sono coop e ipercoop a sufficienza :asd:
i prezzi ne sentirebbero il bisogno.
qua a livorno dove esselunga non c'è (non la fanno aprire è inutile girarci intorno) unicoop tirreno ha prezzi più alti di unicoop firenze che invece sia pure in maniera abbastanza marginale deve subire la concorrenza di esselunga ( che per ammissione di un ragazzo che lavora in dirigenza coop gli fa un culo così)