Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
_1981_
quindi non ha proprio un verso comprarlo ?
Cmq io con il mio dissi (di ***** da quel che ho capito :asd:) dopo un ora di occt arrivo a 59 gradi con la cpu a 3,6...a 4 ghz non vado tanto piu in la.
Direi di no, con l'E8400 a 3.6GHz sei già a posto, con un Q9650 a 3.6GHz avresti le stesse identiche prestazioni, solo GTA4 ne gioverebbe.
Cambia cpu quando decidi di passare ad una piattaforma superiore, a fine anno, ora come ora non ha senso, non avresti aumenti di framerate nei giochi.
-
Citazione:
_1981_
Rage, atroci sofferenze su Playstation 3
http://www.tomshw.it/images/dot_clear.gif http://www.tomshw.it/images/dot_clear.gif "John Carmack dà bruttissime notizie sulla versione Playstation 3 di Rage."
Le versioni
PC e Xbox 360 di Rage, gioco in sviluppo presso Id Software, girano a
frame rate più elevati rispetto alla versione
Playstation 3. A dirlo è stato John Carmack, nell'ultimo numero della rivista Edge.
Carmack ha affermato che le versioni
PC e Xbox 360 di Rage girano a 60 FPS, mentre la versione PS3 ad appena 20/30 FPS. Il gioco è in sviluppo, ma non è chiaro se questa situazione possa essere risolta prima del debutto.
http://www.tomshw.it/articles/20090731/rage_c.jpg
"La
PS3 resta un po' indietro quando si tratta di ricavare le prestazioni dall'hardware. Il rasteriser è un po' più lento". "Il chip grafico RSX è più lento di quello che abbiamo nella Xbox 360. La CPU è più o meno simile, ma la 360 rende più semplice suddividere i carichi, ed è su questo che è stato fatto molto lavoro, suddividendo i compiti sulla PS3".
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile anche su Mac.
PS : Bisogna vedere che hardware ci vuole per farlo girare a 60 fps sui nostri pc..:look:
Son ridicoli, lo ammettano che si focalizzano solo sulla xbox 360 e sviluppano solo per quella (dalla quale è relativamente più facile trasportare su PC o comunque sviluppare multipiattaforma Xbox360/PC).
La differenza prestazionale tra una PS3 ed una Xbox360 è tanto ridicolmente alta che nessuno può credere che sia un problema hardware della ps3 (casomai sarebbe credibile il contrario) :|
Semplicemente non hanno trovato un modo per programmare su PS3, che lo ammettano e la facciano finita con queste bugie da bimbi di prima elementare.
-
Sarà un pò come Doom3, che appena uscito mise alla frusta le più potenti VGA dell'epoca, pur potendo essere gestito fluidamente.
Io mi ricordo che lo giocai con la 5900XT overcloccata in 1024 senza filtri al massimo dettaglio abbastanza fluidamente...però ricordo che non era impostabile il dettaglio delle texture a Ultra, perchè serviva una vga con almeno 512 mega di ram. :sisi:
Bei tempi... :cattivo:
-
Citazione:
raumizio
Sarà un pò come Doom3, che appena uscito mise alla frusta le più potenti VGA dell'epoca, pur potendo essere gestito fluidamente.
Io mi ricordo che lo giocai con la 5900XT overcloccata in 1024 senza filtri al massimo dettaglio abbastanza fluidamente...però ricordo che non era impostabile il dettaglio delle texture a Ultra, perchè serviva una vga con almeno 512 mega di ram. :sisi:
Bei tempi... :cattivo:
Io lo giocai con la 6800gt, bei tempi :sisi: mi ricordo l'atmosfera, l'ho giocato con la bava alla bocca, mi piace troppo il genere... datemi armi, corridoi angusti e mostri e mi fate felice :)
-
Citazione:
Kanjar
Son ridicoli, lo ammettano che si focalizzano solo sulla xbox 360 e sviluppano solo per quella (dalla quale è relativamente più facile trasportare su PC o comunque sviluppare multipiattaforma Xbox360/PC).
La differenza prestazionale tra una PS3 ed una Xbox360 è tanto ridicolmente alta che nessuno può credere che sia un problema hardware della ps3 (casomai sarebbe credibile il contrario) :|
Semplicemente non hanno trovato un modo per programmare su PS3, che lo ammettano e la facciano finita con queste bugie da bimbi di prima elementare.
Non sono i primi che fan fatica a sviluppare i giochi per la Ps3 .
Un motivo ci sarà ,
cmq meglio per noi cosi almeno sarà meglio ottimizatto per Pc , si spera.
-
Eh, speranza vana temo. Per essere ottimizzato per PC doveva essere sviluppato su PC e per PC e poi SOLO DOPO portato sulle console :(
Purtroppo un po' la pirateria ed un po' altri problemi del mercato tendono ormai da anni a favorire l'xbotolo su PC e PS3, complice anche la campagna di disinformazione di qualche anno fa, che sosteneva la grafica dell'Xbotolo essere chissà cosa quando in realtà è semplicemente un segnale video dotato di un contrasto elevatissimo e di colori molto belli, il ché crea un effetto di immagine "bella" agli occhi del niubbo che non capisce nulla di video e non è capace di settarsi a dovere il monitor e quindi si fa abbagliare da ogni scemenza :bua:
-
Dalle immagini di FM3 non mi sembra solo "un segnale video dotato di contrasto elevetassimo e colori molto belli".... :|
-
Che il comparto grafico della 360 è più potente di quello ps3 è una dato di fatto, d'altro canto la ps3 ha questo cell, processore dalle meraviglie che però nessuno par riuscire a sfruttare adeguatamente, magari sony prima di fare un azzardo del genere avrebbe potuto interpellare gli sviluppatori, chi su quella macchina poi ci deve lavorare... :sisi:
Per l'ottimizzazione dei titoli multipiatta non credo ci sia molto da lamentarsi, se schede come le 8800 ancora oggi possono dire la loro è solo grazie a quello.
-
Citazione:
Sandwich
Dalle immagini di FM3 non mi sembra solo "un segnale video dotato di contrasto elevetassimo e colori molto belli".... :|
Eh, infatti :bua:
Parlo di tutti gli altri giochi ;)
Molto spesso ci sono comparative farlocchissime rispetto a PC o PS3, dove è sempre evidentissima la parità delle immagini o la netta inferiorità dell'Xbox (salvo alcuni giochi che su PS3 han dei macelli assurdi, tra AApessimo, textures compresse ed altre amenità). Se non ché l'immagine dell'xbox ha un segnale MOLTO più contrastato, il ché può ingannare l'occhio del nabbo (il contrasto elevato nei videogiochi dà sempre un'impressione di "bellezza", perché può far sembrare tutto più nitido, le textures più profonde, nasconde alcuni difetti e comunque è "bello" da vedere, quindi una persona che manco sappia cosa è una texture vede il contrasto alto e dice "BELLISSIMO!", senza sapere che il contrasto puoi regolarlo dal monitor :asd:).
La rete è piena di queste comparative farlocchissime. Visto dal vivo coi miei occhi xbox e ps3, anche in giochi in cui la ps3 è graficamente inferiore, ed in realtà la differenza visiva reale sta tutta nel fatto che la ps3 ti richiede maggiore smanettamento video, laddove con l'xbox360 basta quasi sempre limitarsi ad alzare un po' la luminosità del monitor e si vede tutto a perfezione: ma qui si confonde il SEGNALE video con la grafica!
FM però mi ha lasciato così: :|
-
Citazione:
Kanjar
Eh, speranza vana temo. Per essere ottimizzato per PC doveva essere sviluppato su PC e per PC e poi SOLO DOPO portato sulle console :(
Purtroppo un po' la pirateria ed un po' altri problemi del mercato tendono ormai da anni a favorire l'xbotolo su PC e PS3, complice anche la campagna di disinformazione di qualche anno fa, che sosteneva la grafica dell'Xbotolo essere chissà cosa quando in realtà è semplicemente un segnale video dotato di un contrasto elevatissimo e di colori molto belli, il ché crea un effetto di immagine "bella" agli occhi del niubbo che non capisce nulla di video e non è capace di settarsi a dovere il monitor e quindi si fa abbagliare da ogni scemenza :bua:
Non è vero dipende sempre dal gioco.
Basta guardare Sf4 e Bornout
-
-
FM sarebbe?
Cmq non comprerò mai una console in vita mia , mi ha sempre fatto cagare, al max se la prenderò sarà per giocare a Pes con i miei amici quando avrò finito la mansarda.
Per il resto farà la polvere.
-
Citazione:
_1981_
FM sarebbe?
Forza motorsport
-
http://www.thegameover.eu/wp-content...ox-360-004.jpg
http://www.thegameover.eu/wp-content...torsport-3.jpg
Ok, le immagini sono un po' rozze e sicuramente ritoccate con un bel supersampling che nel gioco non ci sarà, però una cosa del genere è da SBAAV.
Sembrano quasi wallpaper in computer graphic :bua:
-
-
Boh, sarà ma la grafica mi pare molto plasticosa...preferisco come grafica quella del "vecchio" Test Drive Unlimited... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Boh, sarà ma la grafica mi pare molto plasticosa...preferisco come grafica quella del "vecchio" Test Drive Unlimited... :sisi:
Ma TDU2 non doveva uscire? Non ho sentito più nulla :look:
-
Magari uscisse... :schiuma:
Uno dei più bei giochi di corsa su pc degli ultimi anni... :schiuma:
Se ne parlava ma purtroppo non si è sentito più niente... :bua:
-
A me date Nordschleife e qualche Lamborghini e sono contento. :asd:
Nfs: Shift forse mi verrà incronto, se davvero avrà questa fisica uber paua.
-
-
Citazione:
Nitroin
nfs?
*****.
-
Citazione:
_1981_
nfs?
*****.
Yep, at the Nordschleife!
-
Citazione:
Nerevarine
Ma TDU2 non doveva uscire? Non ho sentito più nulla :look:
prima voglio il pack a gratis funzionante online (lo dai in licenza per metterlo nelle riviste, già che c'eri potevi fare il buono e fare un pacchetto unico...) :asd:
se lo fanno spero che il multiplayer funzioni meglio. (l'esperienza circoliniana mi insegna :sisi: )
a me datemi una spada o un mitragliatore requiem e sono contento :rotfl:
carmack viaggia ancora di opengl vero?
-
dai vi sparo l'ultimo OT.
Meglio il true con una ventola coi contro @@ tipo una scythe da 1600rpm o un ifx 14 con 3 ventole mediocri da 5-7 euro?
(da usare su un q6600 G0 da portare a 3.6)
-