Visualizzazione Stampabile
-
Re: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
personalmente, a parte ragionare per ruolo (se sono supporto non vedo perchè dovrei uccidere, dovrei lasciar uccidere)
se ho in squadra gente con più esperienza che sa giocare come si deve, non vedo perchè dovrei finire il nemico prendendo risorse a coloro che possono usarle meglio del sottoscritto ed aumentare la probabilità di vincere :asd:
ho visto il "fumetto" di udyr, molto bello, peccato la skin costi uno sbrego :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
metatron
personalmente, a parte ragionare per ruolo (se sono supporto non vedo perchè dovrei uccidere, dovrei lasciar uccidere)
se ho in squadra gente con più esperienza che sa giocare come si deve, non vedo perchè dovrei finire il nemico prendendo risorse a coloro che possono usarle meglio del sottoscritto ed aumentare la probabilità di vincere :asd:
ho visto il "fumetto" di udyr, molto bello, peccato la skin costi uno sbrego :bua:
Ok pure io la penso così, con soraka ho il 95% di win ratio nonostante la media delle mie partite finisca 0/8/15, quello che mi da in testa e che non capisco proprio è perché mi sfrugoli il tronchetto per tutta la partita spammando in chat "noob" "You're fucking killstealer" ecc.. e poi vedendo che non ti rispondo spammi cazzate in chat per farmi segnalare dagli altri. E non è la prima volta che mi capita.
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
-
La risposta è questa (dopo opportuni fix)
Citazione:
Antares
Perchè il 90% dei "giocatori" casual di un qualsiasi VG gioca come se fosse la finale mondiale di Quake Arena?
Io ho abbandonato il multi di SC2 perchè se non parti con il giusto numero di lavoratori, non fai subito scouting ecc. tempo 3 minuti e ti trovi l'avversario in base!
-
guarda pure a me sarebbe piaciuto giocare a sc2 come gioco a dow, con una certa calma, senza dovermi consumare le dita freneticamente :asd:
però non è mai stato così, tranne giocando con/contro persone con le quali di comune accordo si giocava tranquillamente.
personalmente mi piace giocare così o non mi diverto.
-
Satan hai sparato l'ennesima banalità, se sc2 è troppo competitivo vuol dire che hai sbagliato gioco(prova Bocce online). È una sfida contro un altra persona, non vedo perché non ci si debba impegnare al massimo per vincere.
Io volevo dire semplicemente che la maggior parte dei giocatori non capisce che lol è un gioco di squadra e che il punteggio personale non conta nulla se perdi.
-
Citazione:
Antares
Satan hai sparato l'ennesima banalità, se sc2 è troppo competitivo vuol dire che hai sbagliato gioco(prova Bocce online). È una sfida contro un altra persona, non vedo perché non ci si debba impegnare al massimo per vincere.
[BOLD]Io volevo dire semplicemente che la maggior parte dei giocatori non capisce che lol è un gioco di squadra e che il punteggio personale non conta nulla se perdi.[/BOLD]
This. Non ho mai giocato a sc2 e penso mai ci giocherò, sono negato per gli strategici puri, ma quello che proprio non capisco è questa mania delle kill in lol, cioè sarò un nabbo, ma proprio non vedo il vantaggio per la vittoria del team se uno fa una kill al posto di un' altro, soprattutto quando si sta già vincendo e il carry è full build. Ed è una cosa che su dota ad esempio non vedo quasi mai
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
-
Citazione:
metatron
e invece proprio perchè son support la rubo di GUSTO. Gioco in questo ruolo per il 90% delle partite perchè come entro nella ROOM mi trovo la chat intasata di MID TOP JUNGLER (e odio fare l'adc :asd: ) e passare tutto il tempo a castare al massimo shield o qualche cura è un po' una rottura di balle, per la maggior parte delle volte, visto che gli adc che dan soddifazione sono POCHI (la maggior parte son dei presunti RAMBO che si fan ammazzare, soprattutto con Vayne). E che cazzo.
Infatti è anche per questo che nei messaggi precedenti chiedevo lane fiche senza la classica combo adc+support, perchè ormai il meta bot mi ha gonfiato un po' le gonadi.
Non fate KARMA & FIORA, non serve a niente.
-
Citazione:
Antares
È una sfida contro un altra persona, non vedo perché non ci si debba impegnare al massimo per vincere.
concetto slegato da: "titolo dalle meccaniche basate su APM" vincolo che ti costringe a giocare in un certo modo.
puoi benissimo impegnarti al massimo anche con un sistema a turni, il discorso è che uno gioca la campagna, si gusta la storia (perchè no, magari ad ia livello amebe) per poi trovarsi un muro davanti nel multi.
questo accade non solo con quel titolo, con dota 2 ad esempio ho visto gente droppare dopo una partita, ora hanno inserito dei tutorial snervanti che spero possano servire a chi vuole iniziare.
ok forse satan si lascia prendere la mano, però ci son due pesi e due misure credo.
Citazione:
Sigislove
e invece proprio perchè son support la rubo di GUSTO.
mi son fermato qui, il resto manco lo leggo.
EDIT
ti capisco, ma sinceramente non giocando molto, appena entro in coda, se posso scelgo il ruolo che mi va di fare.
altrimenti cerco di adattarmi, se non sono in vena non me ne frega un cazzo e faccio come voglio io.
reportami? mi ci ventilo, devo andare per forza su una lane specifica? che ne so, non mi ricordo una mazza, gioco come mi pare.
e riesco pure a divertirmi pensa te. :asd:
-
Anche io dopo un po' ho mollato SC2 perchè richiede troppo tempo(che non ho) per raggiungere risultati accettabili ma è fatto così e lo si sapeva. Vuol dire semplicemente che non è il gioco che fa per noi. :boh2:
Per quanto riguarda LOL io ho smesso proprio perchè il metagame attuale non mi piace più, la linea bot è meno divertente di una giro all' Ikea di domenica.
-
Citazione:
metatron
ti capisco, ma sinceramente non giocando molto, appena entro in coda, se posso scelgo il ruolo che mi va di fare.
altrimenti cerco di adattarmi, se non sono in vena non me ne frega un cazzo e faccio come voglio io.
reportami? mi ci ventilo, devo andare per forza su una lane specifica? che ne so, non mi ricordo una mazza, gioco come mi pare.
e riesco pure a divertirmi pensa te. :asd:
mado' andar top in due e ownare teemo è 8)
però purtroppo il più delle volte mi adeguo al senso comune :'(
Citazione:
Antares
Anche io dopo un po' ho mollato SC2 perchè richiede troppo tempo(che non ho) per raggiungere risultati accettabili ma è fatto così e lo si sapeva. Vuol dire semplicemente che non è il gioco che fa per noi. :boh2:
Per quanto riguarda LOL io ho smesso proprio perchè il metagame attuale non mi piace più, la linea bot è meno divertente di una giro all' Ikea di domenica.
:alesisi:
-
Citazione:
Antares
la linea bot è meno divertente di una giro all' Ikea di domenica.
:asd:
-
-
-
rimborsata la skin nidalee cacciatrice di teste a malincuore, son riuscito a sbloccare udyr guardia spirituale, delapidando gli RP che mi portavo da US pre fusione. :asd:
-
And suddenly Jungle udyr evruiuer :asd:
-
Citazione:
metatron
rimborsata la skin nidalee cacciatrice di teste a malincuore, son riuscito a sbloccare udyr guardia spirituale, delapidando gli RP che mi portavo da US pre fusione. :asd:
Perchè Rimborsata?
-
Citazione:
ZaeN
And suddenly Jungle udyr evruiuer :asd:
Ho pure io la skin. Purtroppo udyr è un eroe piuttosto scarso. Gankare è virtualmente impossibile contro gente con 2 neuroni, l'unica è il counterjungle. Ma li basta avere un jungler con dell'esperienza e non servi più ad una mazza. Infatti in ranked so benissimo cosa e come giocare contro sta marea di udyr jungler.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Perchè Rimborsata?
perchè hai diritto dallo store fino a 3 rimborsi RP/PI (e 2 li ho usati :bua:)
Citazione:
Elain
Gankare è virtualmente impossibile contro gente con 2 neuroni, l'unica è il counterjungle. Ma li basta avere un jungler con dell'esperienza e non servi più ad una mazza. Infatti in ranked so benissimo cosa e come giocare contro sta marea di udyr jungler.
sinceramente penso che tutto il lavoro dietro a sto personaggio, avvenuto ultimamente sia un modo per farlo pickare alla gente (tipo quanto successo per karma :asd:)
comunque ho notato diversi udyr che poppano dal nulla per gankare e (ok che son nabbo) ma mi parevano piuttosto efficaci, specialmente con alleati che rallentavano o facevan altro disable come si deve.
lo percepisco un po' come lei wulong di tekken, piuttosto "tecnico" come utilizzo, ma che secondo me può essere notevole come apporto per il team se usato come si deve.
EDIT
ora devo solo capire una cosa, come si jungla :bua:
sinceramente non ho mai fatto da jungler, salvo patetici tentativi con shaco o altri.
-
Io ne ho visto uno con 3 Bloodthirster, Stivaletti Berserker, Spirit Visage e Banshee Veil! O_O
Cmq la skin costa davvero un fottio, 15€ scontata...per quanto bella sia mi sa che stanno un tantino esagerando!
-
Citazione:
metatron
ora devo solo capire una cosa, come si jungla :bua:
sinceramente non ho mai fatto da jungler, salvo patetici tentativi con shaco o altri.
Sostanzialmente i jungler si dividono in 2 macrocategorie. I chaser e i gap closer (oddio non sono sicuro della nomenclatura di quest'ultimo ma tantè)
I chaser sono Udyr, Shyvanna, Hecarim e altri che ora non mi vengono in mente. In pratica eroi che hanno bisogno di arrivarti a contatto per partire con le loro combo. Tendenzialmente sono jungler con delle gank molto più deboli (a parte Hecarim, in quanto eroe relativamente nuovo che fù costruito con quel concetto in mente, ed infatti è tremendamente efficace, anche troppo). Più deboli nelle gank perchè essere veloci è generalmente peggio che avere slow o gap closer. Avere uno slow permette al tuo laner di raggiungere più facilmente il gankato; fanno meno strada quindi meno possibilità di incorrere in towerdive e/o teammate in supporto. Udyr ha delle caratteristiche di base altissime quindi nell' 1v1 rivaleggia con Jax, Jarvan e compagnia bella il che lo renderebbe ottimo nel counterjungle. Il problema è che è una strategia abbastanza rischiosa e facilmente bloccabile da junglers con esperienza.
Diciamo che si ti riescono a gankare con Udyr avrebbero fatto lo stesso con altri eroi, solo più facilmente.
-
Sto rampando tanto stress...
in Elo Hell quando gioco a LoL.
Sto rampando tanto stress...
e ragequitto dopo un ace!
Club LoL
-
Citazione:
Elain
cut
grazie, proverò ad usarlo in jungla :asd: :bua:
-
Udyr imo rimane top jungler :look:
Di primo acchitto sembra uno schifo di champ, invece è una bestia sia in junglaggio che in 1v1 che in gank
Rimane uno dei pochi ganker che stunna (e non è da sottovalutare), al contrario degli altri jungler con hard cc che sono tank tipo amumu nautilus ecc udyr è bruiser quindi ti stunna e ti bursta di brutto (tipo jarvan che ha più utility ma meno burst). In 1v1 mena più meno tutti.. Udyr col buff rosso è una bestia, se ti acchiappa non scappi più.
Questo perché possiede praticamente tutto: life steal incorporato + scudo con W, burst con Q, speed buff (che è una sottospecie di gap closer) e autostun con E, aoe con R.
Il buildaggio è anche easy, si maxa Q, solitamente un punticino prima a E poi a W e R
Gli item può buildare come un trundle (udyr può sfruttare trinity/gauntlet al massimo)
Per gankare semplicemente si va di corsa, casti E per andargli in bocca e con Q bursti di brutto grazie ad attack speed e passiva di R, poi a seconda usi W per scudo o R per ulteriore burst.
Vs pg che non hanno un buon kite (quindi evitare ashe cait ecc. come se si fosse un volibear o singed) è una bestia :sisi:
-
Solo che il numero di giocatori che sanno Junglare con Udyr è inversamente proporzionale a quelli che hanno comprato la nuova skin a 15€ e poi sono delle pippe totali!
-
Citazione:
ZaeN
Udyr imo rimane top jungler :look:
Di primo acchitto sembra uno schifo di champ, invece è una bestia sia in junglaggio che in 1v1 che in gank
Rimane uno dei pochi ganker che stunna (e non è da sottovalutare), al contrario degli altri jungler con hard cc che sono tank tipo amumu nautilus ecc udyr è bruiser quindi ti stunna e ti bursta di brutto (tipo jarvan che ha più utility ma meno burst). In 1v1 mena più meno tutti.. Udyr col buff rosso è una bestia, se ti acchiappa non scappi più.
Questo perché possiede praticamente tutto: life steal incorporato + scudo con W, burst con Q, speed buff (che è una sottospecie di gap closer) e autostun con E, aoe con R.
Il buildaggio è anche easy, si maxa Q, solitamente un punticino prima a E poi a W e R
Gli item può buildare come un trundle (udyr può sfruttare trinity/gauntlet al massimo)
Per gankare semplicemente si va di corsa, casti E per andargli in bocca e con Q bursti di brutto grazie ad attack speed e passiva di R, poi a seconda usi W per scudo o R per ulteriore burst.
Vs pg che non hanno un buon kite (quindi evitare ashe cait ecc. come se si fosse un volibear o singed) è una bestia :sisi:
Quale jungler non ha stun o un cc paragonabile?
Xin, Vi, Jarvan, Zac, Hecarim, Fiddle, Nocturne...
Eroi con scudo o lifesteal incorporato. Sono Jungler proprio per questo, non perchè hanno il timbro "jungler approved"
Udyr ha solamente dei limiti rispetto a tutti gli altri jungler perchè non ha un gap closer. Ha le peggiori gank tra tutti i jungler quotati e in teamfight è ignorabile in quanto facilmente kiteabile da qualsiasi ADC e gran parte degli AP.