Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
690 per tutta la vita, neanche un paragone come raffreddamento ed estetica col Chakra. :sisi:
Anch'io ie l'ho detto su MSN, ma non c'è stato verso. :bua:
-
Citazione:
raumizio
690 per tutta la vita, neanche un paragone come raffreddamento ed estetica col Chakra. :sisi:
x Dehor: sotto prime95 col 690 mi stava a 76° in full, con l'HAF ho recuperato 3°.
In full coi giochi in ogni caso mi sta poco sopra i 60°, circa 62-63°. :sisi:
ok, ma il paragone non va fatto con l'rc690, ma con un case da 59 euro, che è quello che pagherebbe Imola. :sisi:
-
Citazione:
Hardy
ok, ma il paragone non va fatto con l'rc690, ma con un case da 59 euro, che è quello che pagherebbe Imola. :sisi:
Giusto, ma il chakra non è spazioso, è piccolino, già che cambia meglio prendere un case spazioso dove ci stiano anche dissipatori voluminosi e che sia ben areato :bua:
-
magari il chakra è quanto il mio cooler master ( e anche il suo ). :bua:
Se vuole cambiare, RC690 is da uei, altrimenti può rimanere con quello attuale. :sisi:
-
Nell'RC690 ci sta TUTTO, compreso un TRUE, ventola laterale da 120mm e una 4870X2... :asd:
-
...e per chi vuole anche 2 lattine di coca cola :asd:
-
Si si, ci stanno anche quelle. :asd:
-
la 4870X2 ci entra anche nel mio. :bua:
La differenza abissale sta nella grandezza per ospitare dissipatori, e nell'areazione. :bua:
-
Alla fine ho preso il chakra non mi sembra cosi piccolo e di fianco a una bella ventolazza da 250 mm. Bho lo devo ancora montare cmq.
alla fine mi son risparmiato 30 euro .
Il case grande lo prenderò al prossimo pc per la roba che ho ora va bene questo .
-
-
Citazione:
Il sorcio.
La prima domanda non l'ho capita. :look:
Non è difficile eh :asd: Più è pesante il dissi, maggiore è la forza che agisce sulla mobo, ed essendo quest'ultima verticale, non vorrei danneggiarla se prendo contro al pc.
Citazione:
raumizio
x Dehor: sotto prime95 col 690 mi stava a 76° in full, con l'HAF ho recuperato 3°.
Molto bene :sisi: Nel senso che in una rece hanno provato il cnps9900 con l'i7 a 4ghz e lo teneva a 79° in load... quindi il divario con il true non è così marcato.
-
Citazione:
Dehor
Non è difficile eh :asd: Più è pesante il dissi, maggiore è la forza che agisce sulla mobo, ed essendo quest'ultima verticale, non vorrei danneggiarla se prendo contro al pc.
Quelli pesanti hanno il backplate da mettere dietro la mobo. ;)
Quindi non penso si danneggi nulla, poi il PCB della mobo dovrebbe essere anche progettatoper supportare certi tipi di "forza". :sisi:
-
Grazie allo stracacchio che hanno il backplate :asd:
-
Citazione:
Dehor
:uhm:
Credo che sia questa espressione ad essere oscura. Cosa vuol dire prendere contro al pc?
-
Citazione:
Dehor
Molto bene :sisi: Nel senso che in una rece hanno provato il cnps9900 con l'i7 a 4ghz e lo teneva a 79° in load... quindi il divario con il true non è così marcato.
Ma con che programma lo stressavano?
-
Citazione:
Dehor
Grazie allo stracacchio che hanno il backplate :asd:
e allora che chiedi a fare ? :asd:
A quest'ora le persone come il mizio, o nitroin, o guido, che hanno il TR.U.E., avrebbero già sfondato la mobo. :asd.
-
Citazione:
raumizio
Ma con che programma lo stressavano?
con campo fiorito mi pare :uhm:
No, non ricordo, devo vedere se ritrovo la recensione.
-
Citazione:
Il sorcio.
e allora che chiedi a fare ? :asd:
A quest'ora le persone come il mizio, o nitroin, o guido, che hanno il TR.U.E., avrebbero già sfondato la mobo. :asd.
Comunque il PCB è più duro di quello che pensate... :asd:
Una volta ho dovuto staccare con un tagliaunghie un pezzettino di PCB di una vecchia VGA AGP che prendeva contro lo slot AGP, impedendogli l'entrata (era il piedino che serve a bloccare la vga, c'è anche in quelle PCI_E, ma nelle mobo AGP più vecchie attaccato allo slot non c'era la predisposizione per questo piedino, quindi ne impediva l'ingresso).
Non vi dico la fatica per tagliarlo... :chebotta:
-
Per lucabeavis
Citazione:
Nitroin
Lucabeavis, mi pare di ricordare che tu sia in possesso di una
4870, potresti fare un test?
Scaricati
OCCT 3.1.0 e fai il test
OCCT GPU.
Puoi dirmi a che temperature arrivi monitorando con
Rivatuner la voce
core temperature / shader core?
Grazie! ;)
-
-
-
-
-
Spam, cosa essere ? :sisi:
:asd:
-
'sera :pippotto:
serata fresca qui da me, sta piovendo gàtt and dogs (semi-cit.) :asd:
fate finta di nulla, è solo un effetto collaterale del cambio di temperatura... :bua: