Comunque per "Kaminomi" sono quasi arrivato alla conclusione che
Spoiler:
il tipo ci sta trollando, c'è una compagna di classe di Keima, Ayumi e Chihiro, una certa Miyako che rispecchia l'host perfetto di Mercurio.
Mercury, anche detto Hermes, era il dio messaggero, ed era il più veloce tra gli dei, in più era quello più dedito a scherzi.
Oggi, discutendo su 4chan, mi hanno fatto notare come questa compagna finora passata in secondo piano come personaggio di sfondo sia l'host perfetto dato che lei è la rappresentate di classe, fa spesso e volentieri scherzi, suona la tastiera nella band di Chihiro ed è la ragazza più veloce a correre nel team scolastico, stesso team di Ayumi.
Quindi può benissimo essere davvero lei il vero l'host, che se la sta ridendo sotto i baffi mentre keima la cerca nelle ragazze sbagliate.
Spoiler:
tenendo conto della conversazione tra mercurio e il suo host qualche capitolo fa, direi che è alquanto improbabile. Inoltre se proprio dobbiamo dirla tutta metà delle divinità con i loro host non c'entrano nulla (venere timida :wtf!:)
Comunque continuo ad andare controcorrente: l'host e Chihiro.
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
:sisi: spacca di brutto a parte nel finale
Spoiler:
si, quelle ultime pagine rovinano un po il senso di tutto; tuttavia una delle cose che mi ha fatto cadere le braccia:
non puoi resuscitare i morti per la storia dello spirito, ma sei in gradi di dare vita a Aru Akisa?! :facepalm:
30-10-11, 10:45:52
ShinXela
Re: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da Fi3rizi0
Spoiler:
tenendo conto della conversazione tra mercurio e il suo host qualche capitolo fa, direi che è alquanto improbabile. Inoltre se proprio dobbiamo dirla tutta metà delle divinità con i loro host non c'entrano nulla (venere timida :wtf!:)
Comunque continuo ad andare controcorrente: l'host e Chihiro.
Spoiler:
In realtà tutte le host più o meno hanno punti di contatto con le divinità, trattasi di abilità, aspetti caratteriali, o altro...Venere mica figura tra le Jupiter sister.:look:
Io rimango su Ayumi cmq, la teoria su Miyako non mi convince per niente, anche perchè scombinerebbe l'assunto di Keima secondo il quale le divinità, nutrendosi d'amore, si sono insediate nelle sue old conquiste, in quanto lui usa l'amore come metodo per riempire il gap del cuore.
Per carità, nel corso della storia Keima, per quanto geniale, ha dimostrato più volte di poter formulare ipotesi scorrette, però io credo che abbia ragione su questo punto.
Citazione:
Spoiler:
si, quelle ultime pagine rovinano un po il senso di tutto; tuttavia una delle cose che mi ha fatto cadere le braccia:
non puoi resuscitare i morti per la storia dello spirito, ma sei in gradi di dare vita a Aru Akisa?! :facepalm:
Spoiler:
Verso il finale va in malora anche perchè i personaggi si comportano a casaccio, mostrando comportamenti del tutto incoerenti con la loro precedente caratterizzazione, imho...i genitori di Yuno che diventano improvvisamente buoni? boh...peccato. Però nel complesso è un manga più che godibile.
30-10-11, 11:02:59
Fi3rizi0
Citazione:
Originariamente Scritto da ShinXela
Spoiler:
In realtà tutte le host più o meno hanno punti di contatto con le divinità, trattasi di abilità, aspetti caratteriali, o altro...Venere mica figura tra le Jupiter sister.:look:
Io rimango su Ayumi cmq, la teoria su Miyako non mi convince per niente, anche perchè scombinerebbe l'assunto di Keima secondo il quale le divinità, nutrendosi d'amore, si sono insediate nelle sue old conquiste, in quanto lui usa l'amore come metodo per riempire il gap del cuore.
Per carità, nel corso della storia Keima, per quanto geniale, ha dimostrato più volte di poter formulare ipotesi scorrette, però io credo che abbia ragione su questo punto.
Spoiler:
mi do un :facepalm: per qualche motivo strano nella mente mi si è fissata l'idea minerva=venere
comunque resto dell'idea che gli host abbiano poco o niente in comune con le sorelle
Citazione:
Spoiler:
Verso il finale va in malora anche perchè i personaggi si comportano a casaccio, mostrando comportamenti del tutto incoerenti con la loro precedente caratterizzazione, imho...i genitori di Yuno che diventano improvvisamente buoni? boh...peccato. Però nel complesso è un manga più che godibile.
Spoiler:
Anche li un altra bella cosa:
Viene adotta: famigliola felice
2 anni prima: mamma depressa/ papa impegnato e la poverina finisce a vivere in una gabbia
1 anno prima: il padre sembra non accorgersi che c'è una gabbia in salotto e per i continui soprusi lei li fa morire di inedia
mi sembra molto traballante come background del personaggio.
mi do un :facepalm: per qualche motivo strano nella mente mi si è fissata l'idea minerva=venere
comunque resto dell'idea che gli host abbiano poco o niente in comune con le sorelle
Spoiler:
Secondo me le affinità in generale ci sono, d'altronde gli dei greci/romani (di cui le dee di Kami nomi sono le discendenti, quindi non è che debbano rispecchiarli necessariamente al 100%, sono figure liberamente ispirate), avevano un'ampia gamma di abilità e caratteristiche, quindi non è difficile trovare aspetti che si adattino alle host.
Diana -> tra le altre cose, dea della castità e protettrice delle vergini, crede che ci si debba sposare solo con l'uomo a cui si è dato il primo bacio -> Tenri, verginella che ama lo stesso ragazzo da oltre 10 anni...
Apollo -> tra le altre cose, dio del canto -> Kanon, cantante
Marte -> tra le altre cose, dio della guerra -> Yui, ragazza ribelle che si atteggia a maschio
Minerva - > tra le altre cose, dea della saggezza, dell'arte e della poesia -> Shiori, amante della letteratura
Vulcano -> l'unico caso in cui non vedo grosse relazioni con l'host,Tsukiyo, anche se potrebbe esserci affinità perchè entrambi ebbero burrascose storie familiari, ma potrebbe esserci qualche altra ragione che mi sfugge...
Visto questo quadro, Mercurio -> dio della velocità -> Ayumi
mi sembrerebbe francamente l'abbinamento più probabile. Ma ovviamente potrei sbagliarmi...
Citazione:
Spoiler:
Anche li un altra bella cosa:
Viene adotta: famigliola felice
2 anni prima: mamma depressa/ papa impegnato e la poverina finisce a vivere in una gabbia
1 anno prima: il padre sembra non accorgersi che c'è una gabbia in salotto e per i continui soprusi lei li fa morire di inedia
mi sembra molto traballante come background del personaggio.
Spoiler:
E il padre di Yukiteru? La sua immagine di meschino farabutto è stata riabilitata in un batter d'occhi...vabbè.
I balletti giapponesi sono tra i peggiori di sempre. :asd:
30-10-11, 12:17:54
Fi3rizi0
Citazione:
Spoiler:
Secondo me le affinità in generale ci sono, d'altronde gli dei greci/romani (di cui le dee di Kami nomi sono le discendenti, quindi non è che debbano rispecchiarli necessariamente al 100%, sono figure liberamente ispirate), avevano un'ampia gamma di abilità e caratteristiche, quindi non è difficile trovare aspetti che si adattino alle host.
Diana -> tra le altre cose, dea della castità e protettrice delle vergini, crede che ci si debba sposare solo con l'uomo a cui si è dato il primo bacio -> Tenri, verginella che ama lo stesso ragazzo da oltre 10 anni...
Apollo -> tra le altre cose, dio del canto -> Kanon, cantante
Marte -> tra le altre cose, dio della guerra -> Yui, ragazza ribelle che si atteggia a maschio
Minerva - > tra le altre cose, dea della saggezza, dell'arte e della poesia -> Shiori, amante della letteratura
Vulcano -> l'unico caso in cui non vedo grosse relazioni con l'host,Tsukiyo, anche se potrebbe esserci affinità perchè entrambi ebbero burrascose storie familiari, ma potrebbe esserci qualche altra ragione che mi sfugge...
Visto questo quadro, Mercurio -> dio della velocità -> Ayumi
mi sembrerebbe francamente l'abbinamento più probabile. Ma ovviamente potrei sbagliarmi...
Spoiler:
a parte marte, gli altri mi convincono poco; ma si tratta di gusti personali
Citazione:
Spoiler:
E il padre di Yukiteru? La sua immagine di meschino farabutto è stata riabilitata in un batter d'occhi...vabbè.
Spoiler:
effettivamente; gli ruba il paracadute, gli ammazza la madre e poi:
- eccoti il telescopio, dopo vado a costituirmi alla polizia
- come sono felice; che bravo papa che ho
:facepalm:
meglio smettere di elencare le brutte cose, altrimenti finisce che gli abbasso il voto :D
I balletti giapponesi sono tra i peggiori di sempre. :asd:
Non avrei mai pensato che tu guardassi i video che posto in puru :asd:
30-10-11, 12:28:21
DT84
Citazione:
Originariamente Scritto da Bl@ck
Non avrei mai pensato che tu guardassi i video che posto in puru :asd:
Lo faccio giusto per denigrarli. :asd:
By the way, bella grafica. :uhm:
30-10-11, 12:35:26
ShinXela
Citazione:
Originariamente Scritto da Fi3rizi0
Spoiler:
effettivamente; gli ruba il paracadute, gli ammazza la madre e poi:
- eccoti il telescopio, dopo vado a costituirmi alla polizia
- come sono felice; che bravo papa che ho
:facepalm:
meglio smettere di elencare le brutte cose, altrimenti finisce che gli abbasso il foto :D
Massì dai, anche perchè rimane un manga capace di coinvolgere, sempre ammesso che si accettino le sue esagerazioni, e si apprezzi il genere. In fondo io lo consiglio.:sisi:
si, ma se non metti il titolo io non riesco a ridere :)
30-10-11, 14:27:50
Nanaya
Citazione:
Originariamente Scritto da squall811
O-ha!
Finito Totori......BADDO ending! [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
Mi son lasciato distrarre deal Bikini Contest... http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/smug/datass.png
Volevo pigliarmi Atelier Rorona, ma cribbio, lo trovo solo over 40 :bua:
30-10-11, 14:29:59
squall811
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
Pure su Shop.to & C.??
Strano! :uhm:
30-10-11, 14:34:23
Schlaflosigkeit
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
Aspetta che torni su amazon.it. Io l'ho preso lì a 25€ circa 2 mesi fa. :sisi:
30-10-11, 14:38:01
Nanaya
Citazione:
Originariamente Scritto da squall811
Pure su Shop.to & C.??
Strano! :uhm:
Su shopto con le spese e tutto mi verrebbe a costare sui 35 mi sa, e in ogni caso è out of stock. Zavvi, The Hut e Blahdvd non lo hanno neanche in catalogo