-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicello
secondo me Drakensang 2 > Drakensang 1 >> Dragon Age > NWN2 :tsk:
però alla fine della partita come soddisfazione totale metto Drakensang 1 al primo posto e Dragon Age all'ultimo.
La mia graduatoria è simile, ma metto DAO all'ultimo posto e NWN2 al penultimo.
In fondo NWN2 con la prima espansione migliora parecchio (la seconda ha tante buone intenzioni realizzate male), mentre da quello che so tutti i dlc di DAO sono delle porcate.
-
Citazione:
anton47
se lo fai a "normale" bisogna impegnarsi per morire
a "facile" non serve neanche più l'alchimia (che però è una delle cose più intriganti e meglio implementate)
Come mi spieghi che io a livello facile l'ho trovato eccessivamente frustrante?:stress:
Citazione:
Bicello
secondo me Drakensang 2 > Drakensang 1 >> Dragon Age > NWN2 :tsk:
però alla fine della partita come soddisfazione totale metto Drakensang 1 al primo posto e Dragon Age all'ultimo.
Citazione:
Azatoth
La mia graduatoria è simile, ma metto DAO all'ultimo posto e NWN2 al penultimo.
Ma fa così schifo Dragon Age??:look:
-
Citazione:
rich70
A parte i continui combattimenti, i continui combattimenti, i continui combattimenti (ho reso l'idea ? :asd:)e la telecamera scomoda non è un brutto gioco.
-
Ok.. domani devo iniziare nuovamente Drakensang.
Evidentemente sono io che non ho capito qualcosa.. al primo giro mi aveva un pò scocciato e l'avevo progressivamente abbandonato... :???:
-
Citazione:
Azatoth
A parte i continui combattimenti, i continui combattimenti, i continui combattimenti
:uhoh: Ma a che gioco somiglia?:look:
-
Citazione:
rich70
[FLAMEMODEON] Best RPG Ever :sisi: [FLAMEMODEOFF]
-
Citazione:
rich70
Come mi spieghi che io a livello facile l'ho trovato eccessivamente frustrante?:stress:
non è possibile
il combat è assurdamente facile
basta clikkare sul nemico e riclikkare quando si vede la spadina fiammeggiante (a difficile non c'è e devi indovinare il ritmo)
magari bisogna superare e seguire bene il tutorial per capire qual'è l'arma e lo stile adatto ai vari tipi di nemici
e capire un po' il ritmo che si deve tenere
ma, ti garantisco: io non sono powa e, dal primo capitolo, sarò morto 4 o 5 volte in 80 ore di gioco
anche perché nelle zone più infestate di nemici respawnanti (tipo la palude), basta correre e si evitano quasi tutti gli scontri
Citazione:
rich70
no
non è malaccio
ma se non ti sono andati drakensang e NWN2, stanne alla larga
-
Citazione:
anton47
non è possibile
il combat è assurdamente facile
basta clikkare sul nemico e riclikkare quando si vede la spadina fiammeggiante (a difficile non c'è e devi indovinare il ritmo)
magari bisogna superare e seguire bene il tutorial per capire qual'è l'arma e lo stile adatto ai vari tipi di nemici
e capire un po' il ritmo che si deve tenere
ma, ti garantisco: io non sono powa e, dal primo capitolo, sarò morto 4 o 5 volte in 80 ore di gioco
anche perché nelle zone più infestate di nemici respawnanti (tipo la palude), basta correre e si evitano quasi tutti gli scontri
no
non è malaccio
ma se non ti sono andati drakensang e NWN2, stanne alla larga
1)Eppure ti assicuro che bastavano 2 vespe x battere i miei componenti del party.E negli rpg nn sono affatto un principiante..anzi!:tsk:
2)Come saprai i miei rpg preferiti sono stati Neverwinter Nights,KOTOR e i 2 Baldur's Gate.Dragon Age somiglia + a NWN 2 e Drakensang?:uhm:
-
Citazione:
rich70
1)Eppure ti assicuro che bastavano 2 vespe x battere i miei componenti del party.E negli rpg nn sono affatto un principiante..anzi!:tsk:
2)Come saprai i miei rpg preferiti sono stati Neverwinter Nights,KOTOR e i 2 Baldur's Gate.Dragon Age somiglia + a NWN 2 e Drakensang?:uhm:
somiglia a entrambi
ma se hai trovato frustranti quei due giochi, rischi di trovare frustrante anche DAO
che, oltretutto, è più pieno di combattimenti di un H&S
c'è da dire che, come per gli altri due, bisogna imparare una strategia funzionale e cercare di riprodurla in tutti gli scontri...per quanto possibile
diventa più noioso ma, almeno, si arriva alla fine
e strariempirsi di pozioni
-
Citazione:
anton47
somiglia a entrambi
ma se hai trovato frustranti quei due giochi
NWN2 nn l'ho affatto trovato frustrante! Nn mi è piaciuto x la trama e x i bug!:???:
-
Citazione:
rich70
no, non fa schifo.
è solo stato pompato all'inverosimile ma alla fin fine è giusto un gioco (abbastanza sostanzioso, è vero) divertente senza infamia e senza lode.
però, proprio dal punto di vista del divertimento, io personalmente metto i due 'poveri' Drakensang una spanna sopra DA:O.
-
Citazione:
Bicello
no, non fa schifo.
è solo stato pompato all'inverosimile ma alla fin fine è giusto un gioco (abbastanza sostanzioso, è vero) divertente senza infamia e senza lode.
però, proprio dal punto di vista del divertimento, io personalmente metto i due 'poveri' Drakensang una spanna sopra DA:O.
anch'io
soprattutto per combat e ruleset
invece li trovo inferiori per l'atmosfera complessivamente troppo "per benino" e "politicamente corretta"
ma un'elfa troja, un nano gay, un umano psicopatico, proprio no? :asd:
-
Citazione:
anton47
anch'io
soprattutto per combat e ruleset
invece li trovo inferiori per l'atmosfera complessivamente troppo "per benino" e "politicamente corretta"
ma un'elfa troja, un nano gay, un umano psicopatico, proprio no? :asd:
E' un gioco tedesco quindi siamo stati fortunati già che è uscito, visto il livello di censura che hanno da quelle parti.:asd:
-
Citazione:
Azatoth
E' un gioco tedesco quindi siamo stati fortunati già che è uscito, visto il livello di censura che hanno da quelle parti.:asd:
in effetti, nel secondo capitolo han pure tolto la zingara maggiorata :???:
(uno degli aspetti più apprezzabili del primo :asd:)
-
Pensa se mettevano i maghi che sparavano delle fireball di fiorellini, con Hello Kitty al posto degli zombi ed Ezechiele lupo al posto dei lupi normali.:asd: x(
-
in germania il livello di censura e' ridicolo,sangue verde ,giochi sulla 2 guerra mondiale senza i simboli nazisti,ci manca solo che facciano rpg con spade di legno senza punta ,o fps con fucili a tappi,questa non e' censura e' negare la storia!!!
-
Perchè non avete idea di cosa hanno combinato quando è uscito C&C:Generals.:facepalm:
-
Citazione:
Bicello
no, non fa schifo.
Ma allora mi spiegate come ha fatto a essere nominato gioco dell'anno???:???:
Citazione:
anton47
in effetti, nel secondo capitolo han pure tolto la zingara maggiorata :???:
(uno degli aspetti più apprezzabili del primo :asd:)
Oserei dire l'unico!:jfs2:
Citazione:
Azatoth
Pensa se mettevano i maghi che sparavano delle fireball di fiorellini, con Hello Kitty al posto degli zombi ed Ezechiele lupo al posto dei lupi normali.:asd: x(
Solo questo ci manca...:facepalm:
-
Citazione:
Azatoth
:mad: ma siamo quasi lì :asd:
son tutti buonini
persino i cattivi non riescono a essere antipatici
gli elfi sono di un ecologismo politicamente corretto e verboso da latte alle ginocchia
persino i ladri sono innocqui monellini
glicemia
finito il gioco mi era venuta voglia di andarmi a vedere uno snuff movie :asd:
-
Citazione:
anton47
finito il gioco mi era venuta voglia di andarmi a vedere uno snuff movie :asd:
:asd:
-
questione velocissima!
Un rpg qualsiasi da giocarsi su pc poco potente (64mb di memoria video) che non sia uno di quelli che ho già provato: arx fatalis, fallout 1&2, diablo 1&2, bladurs 1&2, morrowind, torment, kotor 1&2
sparateli a caso che forse ne ho fatti di altri ma che or ora non ricordo (devo comunque finire baldurs primo)
-
Dopo questi giudizi sui nuovi rpg...penso rigiocherò tutti i BG :asd:
-
Citazione:
BoBoBorg
questione velocissima!
Un rpg qualsiasi da giocarsi su pc poco potente (64mb di memoria video) che non sia uno di quelli che ho già provato: arx fatalis, fallout 1&2, diablo 1&2, bladurs 1&2, morrowind, torment, kotor 1&2
sparateli a caso che forse ne ho fatti di altri ma che or ora non ricordo (devo comunque finire baldurs primo)
Il primo Vampire:è piuttosto action ma ha una trama eccezionale! All'epoca lo giocai su una matrox g400!:)
-
Citazione:
BoBoBorg
questione velocissima!
Provato con Icewind dale I?
Se prendi l'espansione, puoi scaricarti gratuitamente anche un dlc corposo da internet.
-
Citazione:
rich70
Il primo Vampire:è piuttosto action ma ha una trama eccezionale! All'epoca lo giocai su una matrox g400!:)
ma non sai quanto ti straquoto
(immagino ti riferisca a redemption, ma anche bloodlines è un must...forse ancora di più)
l'ho rifatto un annetto fa e l'ho trovato ancora più sconvolgente e avvincente della prima volta
capolavoro assurdamente sottovalutato (e inspiegabilmente non capito)