-
Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Ogni regola di queste primarie è fatta per allontanare il più possibile i "Renziani".
Renzi attira quelli che sono stufi di dare soldi alla politica -> 2 eypo per votare
Renzi attira anche quelli "di destra" ->devi firmare un patto di sangue con il PD
Renzi attira quelli che hanno a malapena voglia di alzare il culo una volta per il PD -> due turni.
Insomma, è palese, ma o così o pomì. D'altronde è un partito, non ha l'obbligo di essere democratico al suo interno.
Se renzi non vince è un bene per lui, ha bisogno di macerare un'altra legislatura e poter fare il colpaccio come ha fatto Maroni...
Potrà passare un'intera legislatura (breve o corta che sia) come esponente del partito vincente ma allo stesso tempo potrà dire tutti i "se" del mondo...se avessi vinto...se avesse fatto diversamente...ecc...
-
Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni
-
Citazione:
Jaqen
Detto questo, sono appena stato a sentire Renzi. Sala pienissima, stipata (oltre 300 persone), con maxischermo all'esterno con altrettanta gente fuori, nonostante piovesse. Paradossale che alla fine l'unico posto in tutta Bologna in cui ne ha trovata una sia stato il quartiere Santo Stefano, con sala gentilmente concessa dall'amministrazione di quartiere che è del PDL :asd:.
Vi invito a confrontare il "programma non programma" di renzi, che si trova qui:
http://matteorenzi.it/images/pdf/Programma.pdf
Con la carta di intenti (:rotfl:) di Bersani, qua:
http://www.unita.it/polopoly_fs/1.43...tenti%20pd.pdf
effettivamente è una differenza abissale. poi c'è da vedere come la carta si tramuterà in pratica.
-
Vero, però se parti già male.... :bua:
-
Citazione:
Orologio
Se renzi non vince è un bene per lui, ha bisogno di macerare un'altra legislatura e poter fare il colpaccio come ha fatto Maroni...
Potrà passare un'intera legislatura (breve o corta che sia) come esponente del partito vincente ma allo stesso tempo potrà dire tutti i "se" del mondo...se avessi vinto...se avesse fatto diversamente...ecc...
Non hai tutti i torti, tanto bersani nn avra' numeri per governare in modo stabile
-
Citazione:
Arnald
Ogni regola di queste primarie è fatta per allontanare il più possibile i "Renziani".
Soprattutto una. Che il Segretario è automaticamente il candidato PDC.
Peccato sia stata modificata un paio di mesi fa su volere di Bersani, eh.
-
In che modo questo dovrebbe sfavorire Renzi?
-
-
Le previsioni cosa dicono?
-
-
mi hai anticipato :asd:
comunque al momento leggo di una buona affluenza, vediamo
io alla fine non vado.
-
-
Quello che mi piace di più non ha chance di vincere, quello che può cambiare effettivamente qualcosa ha avuto l'endorsement di tutto il centrodestra :asd:
Per ora passo pigramente, ho già buttato troppi voti per loro. Alle politiche si vedrà.
-
Non pensavo tifassi per Tabacci :uhm:
:asd:
-
Sai che sono marxista :asd:
-
bona, sono detentore del certificato ufficiale di elettore del centrosinistra :bua:
-
-
Citazione:
Chiwaz
Sereno, tutto il giorno.
Me la sono cercata :asd:
-
diobon, verso i 4 milioni :rotfl2:
-
ho votato bersani, turandomi il naso.
-
non ho voglia di andare a votare, lo ammetto sono un ignavo. Ma perchè renzi no? Voglio dire sempre meglio del solito bersani che poi è il solito pd di sempre...
-
Tra mezz'ora vado, mio zio, tornato or ora, m'ha riferito di file inaspettatamente lunghe :asd:
-
Citazione:
nofaxe1
non ho voglia di andare a votare, lo ammetto sono un ignavo. Ma perchè renzi no? Voglio dire sempre meglio del solito bersani che poi è il solito pd di sempre...
su certe cose sono molto più vicino a renzi che a bersani. ma il personaggio per quanto mi riguarda è insopportabile. va ad arcore; va alla cena segreta con i finanzieri con base alle cayman; dice che risolvere il problema grillo è una cosuccia, basta dimezzare i parlamentari; prima si butta nella braccia di marchionne, poi fa l'offeso quando il mitico piano fabbrica italia, come chiunque con un minimo di cervello poteva prevedere, si rivela inesistente; fa tutto la campagna elettorale sulla "rottamazione", probabilmente perchè ha paura che se il programma si venisse a conoscere troppo viene fuori che è troppo liberal-liberista; non si capisce che vuole fare con le alleanze. potrei continuare.
-
Quante cazzate santo cielo :facepalm: intanto si parla di 1.6 mln di voti e non 4, ergo com'era prevedibile Bersani premier. la Camusso sarà entusiasta
:facepalm:
-
A Milano c'è un seggio dove la volontaria è la ragazza che ha dato vita a Oscar Giannetto :asd: