-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaky
Ma sto dragon knight saga che genere di gioco è esattamente?
divinity 2 overhaulato ed expato
-
http://www.youtube.com/watch?v=gZAQh...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=cHV3h...eature=related
giusto per darti un'idea del gioco,comunque per me e' stato la sorpresa del 2010,anche se gia il primo della trilogia cioe' divine divinity mi era strapiaciuto!!
-
Citazione:
-jolly-
per la prima volta, un seguito non inferiore al predecessore isometrico (:look: anzi...)
l'hai fatta l'expa?
non trovi che sia un gioiello?
che mi dici, tra l'altro, delle musiche?
-
Volendo si può partire subito con quello o essendo una trilogia non si puo? Anche se non ho ben capito la sequenzialità. C'è divinity2 che immagino sia ego draconis, il primo, ma poi?
-
Citazione:
anton47
li vale tutti
ma guarda che non è un gioco facilissimo...e mi sembri uno che si scoraggia presto ;)
La demo mi piacque parecchio...ma se nn sbaglio anche qui ci sono i salvataggi a checkpoint..:look:
-
Citazione:
rich70
se nn sbaglio anche qui ci sono i salvataggi a checkpoint..:look:
No no.
Salvi quando ti pare.
-
Citazione:
Malaky
Volendo si può partire subito con quello o essendo una trilogia non si puo? Anche se non ho ben capito la sequenzialità. C'è divinity2 che immagino sia ego draconis, il primo, ma poi?
è molto semplice:
la DKS è costituita da
- divine divinity 2 (riveduto e corretto)
- l'espansione: flames of vengeance (il citato gioiello)
esse vengono vendute insieme al modicissimo prezzo di € 29,98 in pezzent edition
vista la qualità e la longevità del prodotto, è pure un grande affare :D
per un'eventuale terzo capitolo: attendere, prego :sisi:
in effetti, visto il finale, ancora un capitolo ci sta (e io non vedo l'ora :vojo:)
tra larian, PB e CDP (e ci metto anche i radon labs che stavano crescendo prima del fallimento e della successiva acquisizione :look:), le sh europee stanno diventando in grado di far veder i sorci verdi a certe blasonatissime concorrenti usa :)
-
ah, quindi è solo il divinity2 originale e l'espansione dello stesso
riveduto e corretto, cioe?
-
Citazione:
misticgix
No no.
Salvi quando ti pare.
Bon allora appena verrà allegato lo prendo subito!:)
Citazione:
anton47
è molto semplice:
la DKS è costituita da
- divine divinity 2 (riveduto e corretto)
- l'espansione: flames of vengeance (il citato gioiello)
esse vengono vendute insieme al modicissimo prezzo di € 29,98 in pezzent edition
vista la qualità e la longevità del prodotto, è pure un grande affare :D
Per te che hai i soldi!:asd:
-
Citazione:
Malaky
:look: in quale altro modo possiamo spiegartelo e confermartelo? :look:
sto cominciando a preoccuparmi...:look:
-
Citazione:
anton47
:jfs2:
-
Citazione:
anton47
Puoi cominciare dicendomelo per la prima volta, non mi hai mai detto in che modo sia "riveduto e corretto" ;)
-
Citazione:
Malaky
Puoi cominciare dicendomelo per la prima volta, non mi hai mai detto in che modo sia "riveduto e corretto" ;)
:asd: complimenti per l'abilità a :scalata:
comunque:
hanno tagliato pezzi che erano stati giudicati noiosi dall'utenza, rifatto tutti pezzi delle fortezze volanti, migliorate certe animazioni (soprattutto del drago) e altre cose minori
ma lo sforzo più importante è stato rivolto all'ottimizzazione del motore (con implementazione dell'AA) e nel miglioramento dell'illuminazione e della palette cromatica
di più nin zò :stress:
-
Mi sembri sotto crack :asd: ho fatto una domanda che non hai capito, hai fatto la gaffe, però sono io quello che si arrampica :asd:
Comunque grazie delle risposte, era quello che mi interessava sapere della versione "corretta" rispetto alla base (che gia ho e di cui mi interessan le differenze). ;)
-
Citazione:
Malaky
Mi sembri sotto crack :asd: ho fatto una domanda che non hai capito, hai fatto la gaffe, però sono io quello che si arrampica :asd:
Comunque grazie delle risposte, era quello che mi interessava sapere della versione "corretta" rispetto alla base (che gia ho e di cui mi interessan le differenze). ;)
:asd: non sono io quello che fa uso di sostanze nocive :asd:
se scrivi:
Citazione:
Malaky
a parte che cioè vuole l'accento, messo così è interpretabile in molti modi...per esempio come "quindi"
potevi dire: "in che modo è stato riveduto e corretto?" e si sarebbe capito
non ti pare? :asd:
-
Direi di no, si tratta di basilare comprensione del testo.
-
Citazione:
Malaky
no!,il primo della saga era il vecchio divine divinity del 2002 a visuale isometrica,ottimo hack&slash pero' con forti elementi rpg e mappe molto grandi ,tanto che fu definito il piccolo morrowind,poi c'e' stata un'espansione ma puoi lasciar perdere era una ciofega,poi e' uscito divinity due ego draconis,ora ampliato dalla dragon knight saga che comprende appunto ego draconis +flames of vengeance,quindi prendendo direttamente quest'ultima hai il gioco completo,se vuoi puoi giocare divine divinity per conoscere gli antefatti ,ma non e' importantissimo,gioca la dragon knight saga ci ringrazierai,e' un giocone!!!! :sisi:
-
Citazione:
anton47
per la prima volta, un seguito non inferiore al predecessore isometrico (:look: anzi...)
l'hai fatta l'expa?
non trovi che sia un gioiello?
che mi dici, tra l'altro, delle musiche?
si l'ho fatta,mi sono rivenduto divinity 2 per prendere la saga completa,ed effettivamente l'espansione e' un gioiellino,per quanto riguarda colonna sonora e' un piccolo gioiello,sai quante volte mi sono ritrovato a fischiettarla come un idiota anche dopo aver interrotto una sessione di gioco? :asd:
-
Citazione:
-jolly-
n!,il primo della saga era il vecchio divine divinity del 2002 a visuale isometrica,ottimo hack&slash pero' con forti elementi rpg e mappe molto grandi ,tanto che fu definito il piccolo morrowind,poi c'e' stata un'espansione ma puoi lasciar perdere era una ciofega,poi e' uscito divinity due ego draconis,ora ampliato dalla dragon knight saga che comprende appunto ego draconis +flames of vengeance,quindi prendendo direttamente quest'ultima hai il gioco completo,se vuoi puoi giocare divine divinity per conoscere gli antefatti ,ma non e' importantissimo,gioca la dragon knight saga ci ringrazierai,e' un giocone!!!! :sisi:
2 a 1 :sirotola:
-
Salve a tutti.
Vorrei giocare ad un gdr alla Gothic. Ho già giocato e finito Risen (che mi è piaciuto molto, da amante della Gothic saga), Morrowind (mi è piaciuto anche questo) e Oblivion (non mi ha convinto, ho lasciato perdere dopo qualche ora di gioco). Mi ispira la Dragon Knight Saga, ma oltre a questo?
Non vorrei giochi dove bisogna avere un party (cosa che odio profondamente)..anche se verte più verso l'hack&slash che verso il gdr mi va bene lo stesso.
Grazie in anticipo. :D
-
Veramente della serie non c'è solo Divine Divinity e Divinity 2 ma anche Beyond Divinity...
-
Citazione:
Daled
Veramente della serie non c'è solo Divine Divinity e Divinity 2 ma anche Beyond Divinity...
:facepalm: ma il terzo è da dimenticare...
-
Citazione:
-jolly-
no!,il primo della saga era il vecchio divine divinity del 2002 a visuale isometrica,ottimo hack&slash pero' con forti elementi rpg e mappe molto grandi ,tanto che fu definito il piccolo morrowind,poi c'e' stata un'espansione ma puoi lasciar perdere era una ciofega,poi e' uscito divinity due ego draconis,ora ampliato dalla dragon knight saga che comprende appunto ego draconis +flames of vengeance,quindi prendendo direttamente quest'ultima hai il gioco completo,se vuoi puoi giocare divine divinity per conoscere gli antefatti ,ma non e' importantissimo,gioca la dragon knight saga ci ringrazierai,e' un giocone!!!! :sisi:
Si questo era chiaro, mi premeva solo capire cosa c'era di differente tra il divinity2 normale e quello del cofanetto.
-
Citazione:
anton47
:facepalm: ma il terzo è da dimenticare...
Sarà anche da dimenticare però non era stato citato nella saga :asd:
-
-
Citazione:
Krean13
Salve a tutti.
Vorrei giocare ad un gdr alla Gothic. Ho già giocato e finito Risen (che mi è piaciuto molto, da amante della Gothic saga), Morrowind (mi è piaciuto anche questo) e Oblivion (non mi ha convinto, ho lasciato perdere dopo qualche ora di gioco). Mi ispira la Dragon Knight Saga, ma oltre a questo?
Non vorrei giochi dove bisogna avere un party (cosa che odio profondamente)..anche se verte più verso l'hack&slash che verso il gdr mi va bene lo stesso.
Grazie in anticipo. :D
Up. :)
-
Citazione:
Krean13
Up. :)
:look: ti abbiamo già consigliato la dragon knight saga in tutte le salse...
e, come agdr recente e divertente, ci butterei anche "venetica"
se poi vuoi il "capolavoro epocale", fatti "the witcher"
e l'elenco sarebbe ancora lungo...
-
Vai sicuro con The Witcher e bon. :sisi:
-
Salve gente http://www.rpgcodex.net/phpBB/images...-emot-smug.gif
Sono alcuni anni che evito di comprare RPG, a parte rarissime eccezioni, un po' perchè ho giocato ad altri generi, un po' per timore del http://www.rpgcodex.net/phpBB/images/smiles/decline.jpg imperante. Ho cominciato col recuperare DAO e mi sta un po' tornando la scimmia.
In breve, vorrei un parere su cosa prendere fra Risen, Fallout New Vegas, e Divinity 2 Dragon Knight Saga (a prescindere dal prezzo).
Non indicatemi altri che non siano questi 3 please :nono:
Considerate che non mai ho giocato nè i tre Gothic nè Fallout 3 (ma ho giocato a TES III e IV).
/discuss
-
Citazione:
Beato Angelico
Salve gente
http://www.rpgcodex.net/phpBB/images...-emot-smug.gif
Sono alcuni anni che evito di comprare RPG, a parte rarissime eccezioni, un po' perchè ho giocato ad altri generi, un po' per timore del
http://www.rpgcodex.net/phpBB/images/smiles/decline.jpg imperante. Ho cominciato col recuperare DAO e mi sta un po' tornando la scimmia.
In breve, vorrei un parere su cosa prendere fra Risen, Fallout New Vegas, e Divinity 2 Dragon Knight Saga (a prescindere dal prezzo).
Non indicatemi altri che non siano questi 3 please :nono:
Considerate che non mai ho giocato nè i tre Gothic nè Fallout 3 (ma ho giocato a TES III e IV).
/discuss
1) risen è il vero G4
ne riprende tutti gli stilemi e le meccaniche, senza innovazione
è costituito da 4 capitoli: i primi due abbastanza "ruolistici", i due successivi, esclusivamente action, sono di crowling in dungeons tremendamente contorti (e fatti magistralmente)
il finale è imbarazzante: da dimenticare (è evidente come, al solito, i PB abbiano dovuto chiudere in fretta per pubblicare)
nel complesso: lo giudico un ottimo gioco degno della loro precedente saga
abbastanza impegnativo
2) new vegas: costruzione magistrale, si vede il tocco di avellone & co
formalmente è un "more of the same" di fallout 3, col tipico free roaming bethesdiano
ottimo il sistema delle fazioni, l'arabesco degli incroci narrativi, le varianti conseguenti alle scelte, il meglio bilanciato sistema di crescita
ma io sono poco qualificato per dare un giudizio in quanto mi aveva entusiasmato anche F3
3) dragon knight saga: la Sorpresa
degnissima evoluzione in 3d dell'indimenticato divine divinity
gran plot, straordinario sarcasmo, ambientazioni ispirate e kolossali, tocchi di classe a palate
molto action e con poche scelte
ma la seconda parte (l'exp flames of vengeance) vira decisamente più sul ruolistico ed è ricca di enigmi sfiziosissimi
li consiglio vivamente tutti e 3 :sisi:
-
se devi scegliere, fallout new vegas e non rimani deluso :sisi: ti basta aver giocato a fallout 2 per avere continuità di ambientazione trama in fnv
-
Aspetta, non perdiamo la testa. New Vegas merita certo di esistere, ma con Fallout 2 non ha molto a spartire a parte il nome e qualche elemento sparso.
-
Io fra questi 3 prenderei Divinity 2:sisi:
-
c'è anche da dire che, se sogna un gdr come i (4 o5) soliti classici, è meglio cambi hobby...
a nessuno dei tre affibbierei l'etichetta di "capolavoro epocale"
ma sono tutti dannatamente divertenti, di buona profondità e altissima qualità globale
-
Citazione:
Malaky
Aspetta, non perdiamo la testa. New Vegas merita certo di esistere, ma con Fallout 2 non ha molto a spartire a parte il nome e qualche elemento sparso.
Mi hai frainteso
F2 non è fondamentale per giocare bene a FNV (anche se però c'è una quest che dimostrerebbe il contrario :asd: ), ma di sicuro se hai giocato a F2 troverai in FNV molti elementi in comune ripresi e adattati che ti piaceranno
basta citare l'enclave (c'è ma non si vede), ncr, i gun runner, la crimson caravan, marcus ed i supermutanti di broken hills... alcuni di essi sono molto approfonditi e l'ncr rappresenta una delle fazioni principali con le quali patteggiare. Poi ci sono alcune armi che poterle usare in prima persona è veramente una guduria, che merita aver atteso un vero seguito per la saga di fallout
però si, non c'è continuità di trama tra f2 ed fnv, d'altronde concettualmente fnv rappresenta uno spinoff della saga di fallout
-
Citazione:
anton47
c'è anche da dire che, se sogna un gdr come i (4 o5) soliti classici, è meglio cambi hobby...
ma sono tutti dannatamente divertenti, di buona profondità e altissima qualità globale
Ormai è una vita che cerco un rpg "capolavoro epocale" ma rimango ogni volta deluso! Spero di riuscire a giocare a Vampire TM Bloodlines appena avrò tutto il necessario x godermelo senza imprecare ogni 5 minuti a causa dei bug!
-
Citazione:
Ormai è una vita che cerco un rpg "capolavoro epocale"
stavo per fare una battuta rich, che mi sono trattenuto dal farla per evitare di nuovo le attenzioni dei mod su questo topic :asd:
-
Ho giocato solo Risen, ma mi è piaciuta parecchio l'atmosfera caraibica.
Certo Guybrush non doveva massacrare orde di uomini lucertola inferociti, ma non voglio essere pedante.:jfs2:
-
Citazione:
anton47
considerate che ho giocato molti meno classici di quanto possiate pensare (il che non mi impedisce di vedere il declino :asd:), quindi non preoccupatevi :sisi:
-
Citazione:
Beato Angelico
considerate che ho giocato molti meno classici di quanto possiate pensare (il che non mi impedisce di vedere il declino :asd:), quindi non preoccupatevi :sisi:
ti basta aver fatto o fallout o torment per pensarla in questo modo... anche baldurs è sufficiente :asd:
EDIT: ma che diavolo, se non hai fatto tutti i classici non perdere tempo e installali subito! Poi potrai pensare a new vegas, risen ed altre amenità varie :asd: