è che volevo chiedere scusa a jonny che mi ha dato la key, ma poi lui mi trolla dandomi del prevenuto :asd:
Visualizzazione Stampabile
è che volevo chiedere scusa a jonny che mi ha dato la key, ma poi lui mi trolla dandomi del prevenuto :asd:
ti trollo perchè provi a trovare difetti dove non ci sono oppure sono tuoi personali come nel caso del ping. Lamentarsi del ping di dota e continuare a giocare a lol (dove ti trovi la tua bella connessione di colore giallo 1 partita su 3, o su 4 per essere buoni) è un paradosso :asd: (tenendo conto che è pur sempre una beta, e se dovessi ricordare come funzionavano i server europei di lol in questi mesi esattamente un anno fa non farei altro che mettere il dito nella piaga), lamentarsi dei players di dota dopo 30 partite (e chissà quante di queste vinte e chissà quante perse) è come lametarsi dei player di lol dopo essere arrivato a lvl 4. In pratica non ha senso. Personalmente io ho circa 160 partite e non trovo più un leaver da eoni, ma questo è meglio che non te lo dica solo io che poi passo per quello che difende dota a tutti i costi.
Ma forse nelle prime 10 partite che fai arrivato a livello 30 :asd:
This make no senseCitazione:
IN lol devi avere il personaggio che stunna.. in dota 2 tutti più o meno hanno qualche stunnino/disable
Più in fretta che al livello 2? :asd:Citazione:
puoi fare dive sotto torretta con molta più facilità...
dopo facciamo una for fun... sempre se non vengono di nuovo i "pro" dell'altra volta e ci obbligano a fare sul serio :asd:
Lol è un fail abissale già solo per come è strutturato il sistema degli alberi...
su lol c'è un sistema di alberi? :uhm:
Vedi che parli senza sapere quello che dici? :asd:
I gank più comuni in fase di lane sulla linea (bot/top - mid sono diversi e sono quattro) sono: 1) fiume -> river brush -> lane, 2) inner jungle -> tree brush -> lane dal tree brush, 3) torre -> side brush -> side brush/lane dal lato opposto dal fiume. Poi se ne vedono altri, fattibili ma più rari. Così stanno le cose, se non ci hai mai giocato in modo approfondito, de gustibus, ma resta il fatto che parli a sproposito e dimostri la tua non padronanza dell'oggetto del contendere.
praticamente mi stai dicendo che apparte i gank che fai direttamente in lane cambia il brush di 2 metri, di cui quelli vicino alle torri non sono utilizzabili a livelli bassi o comunque non da tutti i pg? ah beh, bel tentativo, apprezzo.
Resta il fatto che a lol c'ho giocato un anno e mezzo, tempo non sufficiente per diventare pro, questo è sicuro, ma tempo sufficiente per comprenderne le meccaniche, tempo sufficiente per capire che dal livello 30 in poi devi giocare col jungler quasi sempre, devi farti il solo lane rigorosamente top e molto spesso con un off tank, tempo sufficiente per capire che a lvl alti (quindi a livelli che non mi competevano di sicuro, ma bastava vedere gli streaming dei tornei) si usa sempre la stessa cricca di una ventina di eroi, tutti op, tutti con qualcosa di aoe se no non vai da nessuna parte, tutti rigorosamente col flash. E se mi permetti, tempo sufficiente per capire che i gank il 95% delle volte sono fatti dal fiume, (non venirmi a raccontare il contrario per favore :asd:) soprattutto a livelli bassi (poi certo, se hai nocturne o shako li fai un po' dove ti pare, nei limiti fisici della mappa naturalmente, visto che gli alberi non si possono abbattere :asd:), ma ti ci voglio proprio vedere con annie lasciare mid per venire a gankare bot a livello 2 passando dal cespuglio vicino alla torre nemica :asd:
Non ho mai detto che il mid ganka a livello 2, ho detto che si fanno towerdive tranquillamente a livello 2.
Però i mid gankano regolarmente top o bot assieme o senza il junglante, ed in una partita a livello di decenza media i personaggi in lane non stanno particolarmente statici, se vogliono sopravvivere. Vince spesso chi ha più mobilità (purchè non si muova a cazzo).
Secondo, si, resta evidente che non sai quello che dici.
I metri di differenza ci sono eccome fra i cespugli, e quei 3 approcci sono praticabili da tutti i pg. Che poi ci siano pg che ti arrivano anche da altre parti era incluso nel mio discorso, come avevo ben precisato.
Sugli alberi è ovvio che c'è una grossa differenza.
Nota per i meno abbienti: Non voglio mica convincere nessuno che lol è più bello di dota1 (o 2) o vice versa, sto solo puntualizzando che quella specifica osservazione è una grassa vaccata. Mentre invece non lo è, ad esempio, discutere della grossa differenza sugli alberi o sulla giungla in generale.
Ho giocato poco a lol, gli eroi erano fatti bene (sto parlando dell'inizio) e gli oggetti che miglioravano la potenza degli incantesimi mi piacevano...ma poi c'erano quei dannati alberi...bleah, non li ho mai accettati..
mi sembrava ovvio che dagon non avesse scritto una verità assoluta, ma è innegabile che la maggior parte delle volte funzioni come dica lui, soprattutto a lvl di pub praticamente tutti usano solo il fiume, e anche a livello pro il 90 % delle volte si fa il gank dal fiume, e la monotonia della meccanica, salvo rare occasioni, è sempre la stessa. O no? Sai che è così.
Che il mid debba gankare è pacifico, ma se hai il jungler di solito ti aspetti che ti ganki il jungler prima del mid, e non sai mai quando (e in realtà sarebbe falso anche questo, visto che avendo un minimo di esperienza e conoscendo il jungler sai a che livello ti viene a gankare), per il semplice fatto che il jungler missa sempre mentre il mid quando missa te ne accorgi. Il jungler che si apposta nel brush è un classicone di LoL.
Certo, i towerdive a lvl 2 li puoi fare, li fai una volta ogni 100 partite, ma 1)è quasi impossibile che non ci scappi il morto causa torre per la tua squadra 2) è quasi impossibile che ti riesca causa esistenza del flash.
Questo gioco era e sarà un capolavoro annunciato, anche se dovessero lasciare i difetti che ha adesso. E niente motivazioni tecniche a supportare la mia tesi, ma semplicemente due numeri: un numero variabile tra i 2 e i 3 milioni e 6 milioni...
Il primo riguarda il numero di giocatori che giocavano assiduamente a Dota 1, mentre il secondo erano i giocatori che avevano scaricato l'ultimo aggiornamento di mappa; entrambe le cose quando in circolazione c'erano già Lol e Hon. :caffe:
Per qualche mese ho giocato a Lol, poi mi ero stufato e l'ho lasciato perdere; al di là delle mie considerazioni PERSONALI sul fatto che tra Dota e Lol ci siano un paio di galassie di differenza, vorrei però contestarti questa cosa.
In Dota 1 ci sono 104 eroi, che presumibilmente verranno tutti convertiti nel 2. A livelli alti, nei tornei, o comunque in partite di un certo livello, quelli usabili e usati variano tra i 30 e i 35... Gli altri sono esclusivamente for fun; in una partita seria non vedrai mai usare antimage, rikimaru, sniper, drow ranger e ca##i e ramazzi vari... ;)
l'ultima finale dei na'vi (o penultima) aveva un antimage da una parte e un rikimaru dall'altra :boh2:
sullo sniper direi che faccia cagare in modo universale :asd:
scherzi a parte finora ci sono pochi personaggi che non ho visto mai mai giocare nei tornei pro (anche se ovviamente parlo di dota 2 e dei pg che devono ancora uscire, su dota 1 non so come funzionasse), tipo non ho mai visto il blood seeker, lo sniper, pugna, e pochi altri. Di sicuro ho visto eroi molto più usati (e forse abusati) di altri, questo sì, come il tide o la windrunner (ci sono 1 partita su 2).
Se parli del torneo per Dota 2, sì vabbè... Mancavano ancora una sacco di eroi e la scelta tra quelli giocabili era ristretta.
A beta finita e col gioco completo, le cose si stabilizzeranno. Rikimaru nei tornei è quasi da barzelletta (un pò meno l'antimage, ma anche lì, contro uno Shadow Shaman pro, viene tritato come una simmenthal... ), come il vederci i goblin techies che spammano mine. Ward a nastro e tanti saluti... :asd:
Un pò come il discorso di qualche tempo fa sulla dagger. Ora la usano cani e porci, poi la situazione tornerà normale (secondo i canoni di Dota).
Non vedo cosa ci sia da ridere, leggi la risposta sopra. Mi sa che dimenticate troppo spesso che è ancora una beta. E questo significa che 1) mancano ancora tanti eroi, 2) tanti giocatori pro sono ancora fuori dal gioco.
Come ho detto, un antimage contro uno shadow shaman o un bane pro, deve fare i tripli salti mortali carpiati per stare in vita.
E te lo dice uno che in 4 anni di Dota avrà fatto qualche centinaio di partite con magina... ;)
Ecco appunto: pugna non sarà mai stato il più popolare degli eroi, ma nei tornei lo vedevi. Anche solo per quella sua simpatica abilità che praticamente disabilit l'avversario. Senza contare che con lo scettro che trasfoma in animaletto (non ricordo il nome), diventa un rompipalle di prima categoria. E poi farma come un disgraziato... :)
ma è giusto così, bane è uno dei pg che countera il magina, forse il migliore di quelli ora disponibili. Come anche il rasta, anche se qui dipende di più dal momento della partita, in early sicuramente, e anche in mid, in late si spera che il manta style uno ce l'abbia :asd:
Occhio, quando parlo di Pugna io parlo sempre riferito al primo Dota. Qui nel 2, se mi dici che nei tornei non è usato, mentre è quasi abusato l'antimage, mi fido di te e conferma il fatto che, essendo una beta con un decimo dei giocatori del primo, molte cose (item, eroi, metagame... etc.etc.) devono ancora trovare un loro equilibrio.
P.S.
Nel late game di una partita da torneo, se Rhasta ha giocato bene, magina può vedere il manta solo col binocolo a meno di non aver farmato nella giungla per 45 minuti... :asd:
Abusato non è, però ogni tanto si vede. (in pub si che è abusato :bua:). Di abusati abusati ho visto la windrunner, il tide, il tiny e spesso pure weaver. Basta anche un semplice bkb per farsi beffe del rhasta, 3 colpi e gli finisci il mana e poi ciao. Dipende da molti fattori, devi evitare di metterti in lane contro di lui per cominciare, devi riuscire a farmare ovviamente (ma come tutti i carry alla fin fine), e dipende anche da chi ganka chi :sisi:. Di sicuro se salti fuori dagli alberi con un bkb credo che lo shadow possa fare ben poco se non morire, come anche se un rhasta salta fuori dagli alberi davanti a un magina questo possa fare ben poco a meno che non abbia i sensi di ragno per schiacciare w in tempo. :asd:
Poi in realtà questi sono tutti discorsi situazionali, difficile che rhasta vada a cazzeggiare in giro da solo.
Esatto, è quello che volevo dire..
Non mi pare ci vogliano mille partite per capire come in lol tutto sia schematizzato.
Ci sono tipo una decina di eroi che funzionano con la solita atma warmog, quasi tutti i jungler si fanno la lanterna perchè così piazzano ward ed hanno life regen, fai matematicamente le solite cose..
1) ganki al livello 2, il tizio in linea spreca il flash ritorni in jungla
2) Farmi i buff, chiami il mid per il blu
3) cerchi di gankare..
I team fight scoppiano solo dal momento in cui si contesta un drago ( e non una cosa certissima) o dal momento che cade una torretta..
Per quanto riguarda il dive, non vedo cosa ci sia di strano nell'affermare che in dota 2 non puoi sperare di salvarti il culetto perchè la torretta diventa un arma di distruzione che se ti tocca ti sdruma.. il rischio su lol di un dive al livello 2 è una cosa da calcolare e se non hai fatto sprecare flash o cazzi vari è quasi certo che uno ci lascia la pellaccia...
Per quanto riguarda stun e disable..
Dico solo che in dota 2 mi è capitato di avere in inventario 6, e dico, 6, oggetti attivabili.. e praticamente in ogni game hai la possibilità di comprarti l'hex per esempio, o il tornado.
In questo modo anche se c'è jesus fiddato, puoi sempre provare a sparargli in faccia il mondo e silenziarlo fino alla morte.
In lol? hai stun che durano secondi, per avere un iniziator decente devi sempre puntare su quei 4 o 5 personaggi, gente che scappa senza sosta e via di questo passo.
Cosa ti compri? Randuin omen e Shurelia, punto, questo è quello che hai a disposizione dallo shop per cercare di fare qualcosa..
I carry? via, sempre solite robe.. infinity edge, phantom dancer bloodthrister.
NOTA BENE: Non sto dicendo che lol sia una merda, mi diverte e anche tanto, primo perchè comunque è un circo rispetto a dota.. c'è di tutto in termini di personaggi... e poi perchè comunque il teamplay esiste.
Dico solo che a termini di profondità di gioco Dota 2 è palesemente su un'altra dimensione.
ho un 800 game di lol (quando in friend list ho gente che solo di win ne ha 1500 ma vabbè..) eppure non ho mai laggato per tanti game di fila come in 35 dota2 (forse non entravo proprio.. ma laggare così ingame M-A-I), e poi perdonami se i game in dota2 durano tutti così tanto che in 70H di gioco sono S O L O riuscito a fare 35 game (roba che solo il 10% dei giochi dei giochi che ho su steam arrivano a 100h di gioco e me li sono stragiocati), probabilmente ci dovevo perdere una vita come 200H per soli 100 game (mentre per lol ne ho già fatti 800) e poi avrei detto "BELLO DOTA2 SISI, ADDIRITTURA GLI HERO SONO COME QUELLI DEL MOD DI WARCRAFT3 che giocavo 10 anni fa (fonte: http://www.playdota.com/heroes poi ditemi che non è un copy-paste)"
poi boh sarà ma in tanti anni che gioco online e notare un ping di minimo 200ms in un gioco su 20 vuol dire che sono io che proprio non capisco, allora vuol dire che veramente dota2 è da paura e che solo io (e anche KQ a quanto mi risulta, giusto per citare una fonte certamente più attendibile del fanboi di un forum) laggo, poi vabbè dev'essere che PER VOI E' UNA FEATURE che il pg vi risponde dopo un 100ms e vuol dire che i fight sono più tattici perchè tocca prevedere la lag :bua:
dai su, farò in modo che questo sia l'ultimo post in questo thread, altrimenti poi sembro io quello che si sente butthurt perchè non ammetto che questo gioco sia superiore > all, riassumendo è un grandissimo gioco bella grafica e tutto quabnto, ma per me è stato come giocare il vecchio mod di un WC3 che ho giocato per anni ma con grafica rifatta
P.S. notare che ormai neanche gioco il normal di LoL perchè mi crea disagio alla stessa maniera (sebbene i game durino di meno) e che quindi penso che a livello di "moba" sia meglio dota2.. però vabbè questi sono dettagli, quel che conta è dire: Dota2 > all e io e la minoranza non possiamo capire la verità divina di mamma valve che ci propina il mod del wc3 con grafica e menù rifatti (o forse voi non avete mai giocato il vecchio dota e allora tutto ciò vi sembra S T R A F I G O??!)
Dota va benissimo cosi com'è
non avrebbe senso farlo diverso visto che c'è già la concorrenza.
poi in futuro comunque ci sara sia la modalità campagna co-op che altre mappe tipo quelle di lol
ma guarda che valve ci propina esattamente il mod di w3 con la nuova grafica, e per fortuna lo fa, il bello è quello, se lo cambiasse sarebbe lammerda :asd:
poi mi viene il dubbio di una cosa... non è che per caso non ti sei accorto che su dota gli eroi quando cambiano direzione devono avere un tempo di animazione che gli permetta il movimento e un tempo di casting di certe magie, cosa che su lol non esiste visto che si girano all'istante? C'è altra gente che ha problemi di lag?
http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/...e57258202f.png
Si chiama Dota 2 per una ragione, altrimenti lo chiamavano "Topolino & Friends: The Moba" e si inventavano nuovi pg.
Fammi capire solo una cosa, ti sei preso la briga di attivare il net graph dalla console del source, oppure i "200ms" sono a occhio?
No perché nel secondo caso credo tu abbia cannato di brutto. Probabilmente venendo da lol noti la stessa lentezza nei movimenti dei pg che hanno notato altri, che di fatto non è lag.
addirittura il bat raider ha un abilità apposta che riduce l'abilità di sterzo dei pg
Bello,oggi è un''altra di quelle giornate
6 partite:russi,russi,russi,russi,russi,russi
E vabbeh
2 partite,passano il tempo a insultarsi tra di loro mentre fanno schifo,perse in quaranta minuti
2 partite fanno frefarmare i carry dell'altro team nella lane opposta alla mia,perse in un ora(ma eran perse chiaramente dopo 20 minuti)
1 dove il mio team non fa NULLA.Dopo 15 minuti io con WD sono 5/5/2 e abbiamo 8 kill totali,gli altri 22.....Persa dopo 32 minuti (24 in realtà ma quelli dell'altro team han ben pensato di perder 10 minuti del tempo di tutti camperando) 46/14...
1 partita dove son in 2 in coppia,con mirana e pugna,pretendono di andare bot assieme quando noi altri abbiamo 3 melee.E ovviamente ci insultano quando gli diciamo di schiodarsi da li e andare mid uno dei due.Mi tocca andar io con Sven....Persa dopo 30 minuti.
Vabbeh...
Io con sven mid avrei preso bottle e boots e subito sarei andato a gankare senza perdere tempo mid, tanto melee non ci guadagnerai mai...
sven bottle god, totally viable :asd:
http://www.playdota.com/forums/showthread.php?t=471610
Ora capisco che non è tutta colpa del matchmaking.
Laddove il codice non fallisce, ci pensa la stupidità umana: quando in un game un pirla si porta appresso una nabba idiota (2 vittorie) dove c'è gente con più esperienza (120 vittorie in su) è un gg, c'è poco da fare.
Ora ho il sospetto che molte partite le ho perse così. Bisognerebbe modificare gli inviti in modo da renderli accettabili solo se il compagno è ad un livello simile. Mi sa che prima o poi mi faccio st'account sul forum dei devs e gliene scrivo quattro...
Edit, no polemiche... :D
Però... :roll:
ma dico io chettefrega :bua:
stai a pensare alle statistiche ancora? :asd: perchè alla fine di quello si tratta,un solo nabbo farà la differenza forse per il risultato finale,ma la partita te la godi comunque perchè te e gli altri 3 siete bravi,no? e imho quello è l'importante :asd: