Ma quello è un errore. Il film per fare la cosa pulita pulita si doveva chiamare "Lui è Leggenda"
Visualizzazione Stampabile
Ma quello è un errore. Il film per fare la cosa pulita pulita si doveva chiamare "Lui è Leggenda"
ecco, appunto :asd:
finito Chesil Beach di McEwan, alla fine devo ammettere : notevole.
inizio ( dietro consigli di Lully ) L'interpretazione della morte di Jed Rubenfeld.
finito ieri in nottata "io sono leggenda", mi associo a tutti quelli che sono rimasti delusi dal film il quale ha in comune con il libro solo il titolo :asd:
ciò che più da fastidio, e ora lo comprendo, è il finale completamente ribaltato nel film e la morale va a farsi benedire
comunque il film è stato piacevole, ora devo solo autoconvincermi che in realtà si chiamava Blade IV :asd:
per ora niente letture nuove, fino alla fine della prossima settimana di studia, poi penso inizierò "i lupi del calla" V libro della saga della torre nera di King
ho appena iniziato "il fu mattia pascal" di pirandello :sisi:
Ho finito Il Maestro e Margherita, splendido.
Ora provo ad affrontare Moby Dick.
Continuo a leggere Pic Nic Sul Ciglio Della Strada (che per i profani no, non è una storia d'amore di due giovani californiani che si fermano romanticamente sulla Route 66) e devo dire che nella sua "semplicità" strutturale mi sta prendendo, a differenza dell'opera filmica il concetto filosofico di zona è lasciato a uno molto piu terreno e anche meno misterioso scientificamente, ma l'atmofera è quella, e il libro scorre bene.
Iniziato e finito nel giro di 4 giorni Le ragazze del rosario di Richard Montanari.
Eccezionale, un thriller coi controc...fiocchi, consigliatissimo a chi ama il genere...ma anche a tutti gli altri :sisi:
Valore aggiunto: l'autore è italoamericano, e anche alcuni dei personaggi, c'è un piccolo spaccato di vita dei nostri (ex) connazionali davvero carino :D
EDIT: Tra oggi e domani dovrei iniziare Morte in cambio di Alexandra Marinina
Ho finito "Il corpo e il sangue di Eymerich"
finito velocemente Outland Rock di Cacucci e ho iniziato e quasi finito ^^ Uno , nessuno e centomila naturalmente di Pirandello
l'avevo colta anch'io...
però l'ho trovato un pò prevedibile... si capiva da un bel pezzo quali erano le intenzioni del magister... poi mi fa un pò ridere una cosa:
Spoiler:
Ragna ma Fatlandia ?
Lo hai accantonato per concentrarti sul Conte? ( Sono curioso, sono giorni che quando entro da MelBooks mi ammicca :look: )
Finito giusto ieri notte :D
Però è Flatlandia, la terra piatta, non Fatlandia, la terra dei chiattoni :asd:
oggi finisco il libro in lettura. Sono indeciso se iniziare American Gods oppure leggere prima il Drive-in 3 :mah:
Pervertiti http://xs121.xs.to/xs121/07482/pippotto.gif
Finito L'ombra del Vento di Zafon Ruiz Carlos (splendido, non ci sono storie), inizio Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy spinto dalla curiosità del nuovo film dei Cohen (quelli del grande Lebosky per intenderci :asd: o anche dell'latrettanto bello Fargo :sisi:).
Finito La zona morta di King ed ho iniziato, Dio mi aiuti, la saga di George R.R. Martin con Il trono di spade.
Prime 30 pagine: impressione molto positiva.
Istituzioni di diritto pubblico
Autori: Caretti e De Siervo
Finito Uno , nessuno e centomila - Pirandello iniziato allegramente Glamorama - Bret Easton Ellis .. ( non vedo l'ora di poter leggere Lunar Park )
in effetti poteva farvi un piccolo meeting...
1° commento- aspettative generali.
2° commento- a metà libro
3° commento - conclusioni finali.
:sisi:
Letto Non è un paese per vecchi, di Cormac McCarthy, diciamo "in preparazione al film". Romanzo meraviglioso, scrittore immenso.
Ora leggo rapidamente Doubt di John Patrick Shanley - intanto continuo l'entusiasmante Guida ragionevole...
finito Il fu mattia pascal, ho iniziato il celebre Madame bovary di flaubert :sisi:
La Repubblica - Platone ... ( un po' per scuola e un po' perchè mi affascina la filosofia ... ) abbandono Glamorama per ora ...
P.s domandina domandina ma come fate a leggere due libri nello stesso periodo cioè io se leggo un libro per esempio mettiamo leggo 50 pagine della Repubblica poi non è che mi viene voglia di leggermi un po' di Glamorama spiegatemi un po' come fate ... cosa fate giorni pari giorni dispari come le targhe ... Perchè io sono uno che quando inizia un libro se mi prende lo devo finire sennò rischio di non finirne più uno
Uno alla volta, al massimo in mezzo posso infilarci un fumetto
Io dipende, se il libro da comodino è un mammozzone poco pratico da portarsi dietro c'ho un paperback da leggere sul treno :sisi:
al massimo interrompo il primo, finisco il secondo e ritorno sul primo, ma succede solo quando sto leggendo un libro lungo/impegnativo e c'è un libro che aspetto da molto tempo di leggere... per il resto, uno alla volta!
Io invece sono il principe del multitasking :asd:
In realtà buona parte dei libri che leggo "a coppie" sono facilmente distinguibili - un saggio e un romanzo, o una raccolta di racconti e un'opera teatrale, insomma, cose del genere...
In questa maniera è fattibilissimo leggere più libri insieme :sisi:
E a proposito di opere teatrali, letto Doubt. Notevole, da rimasticare un po'. :sisi:
Sto leggendo "La Canzone di Shannara" :sisi:
A seguire il Ciclo degli Eredi:sisi:
Attacco The Dwarves of Death, di Jonathan Coe
Lettura lieve lieve pre-sonno di questi giorni, il Libro di Sangue V di Clive Barker, Visions. :yawn: