belle le tre foto nuove, quello chge sbuca dalla parete di bagagli sembra de gregori :asd:
Visualizzazione Stampabile
sì, anche dal vivo! :rotfl:
nuove, sono vecchie, e io sono molto pigro :asd:
A questo proposito, miei cari amici, come ogni volta che vado in vacanza torno con la voglia di acquistare una reflex. Epperò, essendo io il Signore dell'Incostanza, valuto sempre molto ma molto attentamente un acquisto, che finora ho infatti posposto.
Ordunque, tanto per cambiare sono di nuovo a interrogarmi se prendere o meno una macchina fotografica vera. Dunque vi chiedo: quale potrebbe essere una macchina dignitosa ma abbastanza entry level, che in prospettiva possa tenere a lungo senza rimpiangere i soldi spesi, ma che non mi richieda un mutuo per prenderla..? :uhm:
Sui 500 si trova qualcosa di interessante? :uhm:
Sul tenere a lungo una qualsiasi reflex nuova (sì, sono ancora in casa :asd: ) di buon livello non ha problemi: dà un ottimo servizio e quello che deve fare lo fa bene, non invecchiano come i pc o i cellulari, che dopo un po' sono quasi inutilizzabili. Una reflex foto deve fare, e foto fa: se la cambi saranno le tue esigenze ad essere cambiate, richiesta di scatti più rapidi, di corpo più solido, di stampe più grandi, di video più fichi, etc.
Per il resto, io, data la mia ignoranza, conosco solo il mondo canon (bene) e quello nikon (di striscio): te li consiglio entrambi. Il top (se non si parla di leica, hasselblad, e ficate varie), soprattutto il top ottico (che poi è quello che conta).
Di canon, macchina+obiettivo nuovi entro i 500 euri c'è la 1000D, che è un giocattolino-un mostro se sei abituato a una compatta.
Nikon...boh, d60? fa lo stesso..
se no c'è l'usato ma lo conosco meno della geografia :asd:
detto questo, puoi fare la stessa domanda in foto-che passione, ed avrai risposte super aggiornate, multimarca, elaborate allo sfinimento e genialmente confondenti.
scherzo, c'è gente che ne sa di sta roba, se ti interessa sul serio chiedi anche là :asd:
Nel senso che è piccolina e un po' plasticosa, offre prestazioni da reflex entrylevel.
Per intenderci: fa tutto ed è compatibile con qualsiasi obiettivo venga in mente, la qualità immagine è sicuramente buona e se il tuo utilizzo è amatoriale, uno scatto ogni tanto più il bonus vacanza, secondo me la categoria entry è quella giusta. Peraltro le dimensioni ridotte e la leggerezza sono un vantaggio enorme in vacanza o un po' ovunque :sisi:
Boh, io l'ho provata ed essendo abituato alla mia è ovvio che l'ho trovata meno pronta, però se la penso rispetto alla mia "vecchia" bridge (comunque una macchina da 400 euro), cazzo è un salto in avanti :sisi:
per le nikon: non so come sarà la d3100, ma la fascia di prezzo dovrebbe essere la tua, visto che la d3000 con obiettivo kit viene sui 450 euri circa (la d3100 andrà a rimpiazzarla, stessa fascia).
Aspetterei però di vedere qualche recensione perché così a occhio, se perfino un nikonista diehard come Rockwell parla male della d3000, non si va proprio sul sicuro :asd:
p.s. Bruno in tv e birra in frigo= niente sbronza fuori per stasera :snob:
Buona notte a tutti!
mission conquist :caffe: finito :caffe: 10h10m :caffe:
ha più di un difettucio ma comunque fuckin' epic :caffe:
sushi con ragazza + ubriacatura con amici perfect friday :alesisi:
e domani partenza per matrimonio :facepalm:
uondì :caffe:
vado a lavare l'auto, per una congiunzione astrale oggi piove :bua:
Eh beh, Day of the Tentacle non ti ha insegnato niente?
no, perchè non c'ho mai giocato :bua:
Anzi, se non fosse per monkey island sul psn non avrei mai giocato manco a quest'ultimo :bua:
In mattinata portato il motorino a fare il tagliando, e visto che il meccanico di fiducia è a due passi dal mare mentre aspettavo sono andato in spiaggia...8)
Camus che non ha mai giocato a DotT...:no:
Da recuperare subito, io continuo a sperare che facciano una cosa tipo Monkey Island!:sisi:
sapevo che avrei sollevato una marea di facepalm :asd:
io oggi dopo aver lavato la macchina sono passato dal meccanico a ritirare il motorino, che non è sul mare e mi ha anche preso 150 euri per un pezzettino che senza la moto non andava più bene :bua:
io spero che sul psn appaiano i vari indiana jones :sbav:
Eh mi aprisse il link allo schema elettrico non credo sia infattibile, anzi.
Elettricamente mi pare sia una cazzatina, se troviamo la lista dei componenti te lo posso pure saldare io su una board, è quella pic che non riesco bene a leggere il modello dalla foto.
Dammi moar info :asd:
ieri mi sono ubriacato in compagnia di uno luventino, come previsto :bua:
(e c'era anche un lituano con simpatie milaniste... che brutta gente che frequento)
Addio gente, parto per la giornata weekendosa.
Tornerò domattina, forse http://i28.tinypic.com/1sz95e.gif
michè la sign :o
:alesisi: Capitolo 10, in effetti Fuckin Epic.
Sul free-roaming poi se ne può disquisire ma tutto il resto è di qualità altissima.
:alesisi: All'infinito perdereeeeee, ricordaaati Baudelaaaaireeeeeeee.
i paginoni centrali di playboy meritano tantissimo
a riguardo di là vi ho lasciato un omaggio :asd:
Da quando ho scoperto la biblioteca vicino casa e che tutte le biblioteche della provincia sono collegate e posso ordinare libri anche da altre biblioteche, mi si è aperto un mondo :asd:
Ho tanti di quei libri in lista che voglio leggere che non so neanche da dove cominciare :bua:
Per ora ho prenotato "Lasciami Entrare", ma il prossimo che prendo sarà sicuramente "Il colore della magia" e libri al seguito.
E la "trilogia delle terre perdute" che pensavo ormai non avesse più nessuno in giro :rullezza: