Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spz80
gionniguru è il topmondo per quanto riguarda le review degli ali, però spcr è il topmondo per la silenziosità, e io credo nel decibel... :asd:
-
Citazione:
terrornoize
gionniguru è il topmondo per quanto riguarda le review degli ali, però spcr è il topmondo per la silenziosità, e io credo nel decibel... :asd:
:rotfl:
beh su questo hai ragione :sisi:
-
Citazione:
Spz80
All'HX850 ci avevo già fatto un pensierino... :pippotto:
L'altro non modulare non lo guardo neanche. :bua:
-
Confermo sul modulare, da quando sono entrato nel club un ali non modulare non lo comprerei neanche se avesse 1000 W con 15db e il 95% di efficenza
edit: bhe, oddio :asd:
-
Domanda: esistono ali con efficienza REALE superiore al 92%?
Io col mio enermax sto bene, e comunque difficilmente potrei pensare di montare qualcosa che vada oltre un 500watt, perché ho già un impianto elettrico di cacca, poi dovrei solo cominciare a far causa all'Enel ogni 2 giorni -_-
Però mi domandavo cosa potessi comprare, qualora in un futuro non eccessivamente prossimo decidessi di cambiare il Liberty500 watt. Esiste un qualcosa che stia sui 520-550watt, con una efficienza superiore al 92%?
Sennò mi fotto, sto bene così. Il buddhismo in questo mi aglijuta non poco.
-
Anch'io credo che comprerò sempre l'ali modulare. :sisi:
Sono di una comodità unica. :sisi:
-
Citazione:
Kanjar
Io col mio enermax sto bene, e comunque difficilmente potrei pensare di montare qualcosa che vada oltre un 500watt, perché ho già un impianto elettrico di cacca, poi dovrei solo cominciare a far causa all'Enel ogni 2 giorni -_-
Però mi domandavo cosa potessi comprare, qualora in un futuro non eccessivamente prossimo decidessi di cambiare il Liberty500 watt. Esiste un qualcosa che stia sui 520-550watt, con una efficienza superiore al 92%?
wot?
-
Citazione:
Kanjar
Si ci sono alim certificati 80+ Gold, ma non ne ricordo con basso wattaggio. :uhm:
edit: ho detto una cazzata, li ha presentati la enermax allo scorso computex :sisi:
-
E' buddista. :sisi:
O meglio, lui E' il Buddha. :sisi:
:asd:
-
Citazione:
Spz80
Si ci sono alim certificati 80+ Gold, ma non ne ricordo con basso wattaggio. :uhm:
edit: ho detto una cazzata, li ha presentati la enermax allo scorso computex :sisi:
Il problema del Liberty 500watt è che ha una efficienza intorno all'85% che va calando fino al 76% quando è sotto pieno carico e cala anche sotto il 74% se lo sovraccarichi (c'è da dire che regge ad un sovraccarico notevole e con relativa stabilità di erogazione prima di bruciarsi :jfs2:).
Io vorrei trovare un qualcosa che abbia una efficienza che vada giusto dal 94% a calare sull'84% :fag:
Temo che non esista, dico bene :sad:
-
Citazione:
Kanjar
Il problema del Liberty 500watt è che ha una efficienza intorno all'85% che va calando fino al 76% quando è sotto pieno carico e cala anche sotto il 74% se lo sovraccarichi (c'è da dire che regge ad un sovraccarico notevole e con relativa stabilità di erogazione prima di bruciarsi :jfs2:).
Io vorrei trovare un qualcosa che abbia una efficienza che vada giusto dal 94% a calare sull'84% :fag:
Temo che non esista, dico bene :sad:
quelli nuovi per avere certificazione 80+ gold devono avere un eff pari a:
20% load - 88% eff
50% load - 92% eff
100% load - 88% eff
quindi i nuovi enermax presentati al computex dovrebbero rispecchiare ciò che desideri :sisi:
-
-
http://www.bow.it/Alimentatori/90609...ERV850EWT.html
http://enermax.it/approfondimento.as...nfo&yy=00#foto
Avessi soldi da buttare guarderei questo :fag:
Però 850watt son proprio troppi, non so che farmene. Meglio il Modu 82+ 525watt per me :sisi:
-
Il revolution costa un'eresia... :bua:
Io mi accontenterei di un ottimo HX850 della Corsair. :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Il revolution costa un'eresia... :bua:
Io mi accontenterei di un ottimo HX850 della Corsair. :sisi:
Idem. Imho al momento gli alim al top nella fascia sotto il 1000w sono:
Corsair hx850
Antec Signature 850
Seasonic M12D
-
L'alimentatore è un componente che odio comprare, costa un pandemonio e non influisce sulle prestazioni :asd: (ovviamente wattaggio permettendo)
-
Però senza quello non vai da nessuna parte... :asd:
-
Non influ...
??
WTF...
Senza un buon alimentatore overclockare può diventare impossibile :bua:
Per non parlare della banale differenza tra un enermax liberty da 435watt ed un ali non di marca da 700watt: il secondo è molto più potente e consuma molto di meno, lo dico per esperienza personale :rotfl:
-
Citazione:
raumizio
Però senza quello non vai da nessuna parte... :asd:
Ovviamente, è per quello che odio comprarlo :asd:
Citazione:
Kanjar
Non influ...
??
WTF...
Senza un buon alimentatore overclockare può diventare impossibile :bua:
Per non parlare della banale differenza tra un enermax liberty da 435watt ed un ali non di marca da 700watt: il secondo è molto più potente e consuma molto di meno, lo dico per esperienza personale :rotfl:
Non è influente, puoi anche prendere un 129394Watt della marca migliore del mondo ma non è che fai più fps in un gioco o altro :fag: quei 60-100 euro preferirei spenderli, non so, in una scheda più performante piuttosto che in un miglior procio o un miglior sistema di raffreddamento ;)
-
Sì vabbeh, prova a fare un overclock spinto con un ali da 30 euro, quando avrai bruciato tutto senza neppure arrivare a delle frequenze decenti ne riparleremo :rotfl:
-
-
'sera, non mi sento bene. :bua:
Adesso ceno e poi vado a letto dopo aver preso un'aspirina. :sisi:
-
Citazione:
Il sorcio.
'sera, non mi sento bene. :bua:
Adesso ceno e poi vado a letto dopo aver preso un'aspirina. :sisi:
Come ti ho già detto in privato, oggi ho esagerato un pò, mi spiace, riprenditi.
Ps: gli avvertimenti sono sempre validi, mi crei n'altro fake/spammi a gogo t'inchiappetto sul serio, giuro... :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Come ti ho già detto in privato, oggi ho esagerato un pò, mi spiace, riprenditi.
Ps: gli avvertimenti sono sempre validi, mi crei n'altro fake/spammi a gogo t'inchiappetto sul serio, giuro... :asd:
Grazie terron, mi riprenderò. ;)
P.S: Non spammerò più a gogo qui, eccetto 'sto circolino. :fag: ( senza fake s'intende :nod: )
P.P.S: Ragazzi, su tom's hardware ( :bua: ) mi stanno dicendo che son meglio gli ali con più linee che quelli a singola linea, confermate ?
Io ricordo il contrario. :asd:
-
Ragazzi ho una domandina:
utilizzando una seconda gpu dedicandola alla fisica essa funziona (e quindi alleggerisce la cpu) in tutti i giochi o solo in quelli che supportano physix? cioè, alla fine la fisica c'è in tutti i giochi, sbaglio?