E' proprio per questo che lo ritengo un'occasione sprecata. Tecnicamente è molto buono, anche se con qualche accorgimento in più sarebbe stato strabiliante, ma la sceneggiatura è molto amatoriale.
Visualizzazione Stampabile
E' proprio per questo che lo ritengo un'occasione sprecata. Tecnicamente è molto buono, anche se con qualche accorgimento in più sarebbe stato strabiliante, ma la sceneggiatura è molto amatoriale.
Xam'd.
Incuriosito dai vari commenti sono andato a guardarmelo.
Il massimo che mi viene da dire è "tiepido ed insipido".
Magnificamente animato, occhei.
Ma come prodotto la sua esistenza è sostanzialmente trascurabile.
In più, odio quando in un anime per creare avvenimenti fanno diventare di colpo le persone stupide.
Tipo l'amico occhialuto, che per dovere di storia diventa un demente.
Oppure Haru&sister quando
Spoiler:
:nono:
Bel pacchettino e bel fiocco, ma scorre via come pioggia su un impermeabile.
Io ero un fanboy di xam'd, all'inizio presupponeva di essere tutto quello che Eureka non era stato senza essere ciò che Eureka era stato e che io avevo odiato (chiaro no? :look:), il mio entusiasmo che era a livelli stratosferici è andato piano piano scemando con una trama gestita malissimo,seppur contenendo scene da brivido, come ad esempio il bellissimo scontro fra i genitori di Akiyuki dopo la scomparsa da questi, ma poi? il vuoto.
La trama in se, se vogliamo, non è che sia male.
Il problema è che è stata gestita male, come tempi come spazio dedicato ai singoli personaggi, perdendo ore su cose tralasciabili per poi risolvere in pochi minuti roba che avrebbe meritato di certo maggior spazio, a tutt'oggi noi non sappiamo praticamente nulla, siamo trasportati come spettatori passivamente in un mondo e in una storia che non ci riguarda e non ci è dato sapere.
Forse sono un po' duro, e forse esagerato,il fatto è che mi sta deludendo davvero molto, un'occasione sprecata, un setting iniziale stupendo buttato nel gabinetto :no:
Eureka, per quanto lo odi per alcune scelte più di target che per altro, almeno era EPICO, xam'd di epico non ha nulla :nono:
Nel mio indice di gradimento è sceso sotto Shikabane hime, il quale non ha grosse pretese, ma almeno si è rivelato un anime onesto (sperando che non sputtanino tutto con la seconda serie :mad:)
ok ora lapidatemi :asd:
EDIT
tecnicamente non ho nulla da dire
i primi due episodi sono strabilianti, dopo c'è stato qualche calo ma nulla di che
musiche un po' pochine ma evocative
Be' qualche esempio:Citazione:
spiegati meglio, voglio capire
-Raigyo ha fatto un'ingresso in pompa magna, gli è stata dedicata un intera puntata coi convenevoli quasi fosse un personaggio centrale, un flashback, e poi è stato accantonato fino alla fine quando è morto.
-Se anzichè spiegarlo con la 24, il carattere di Midori fosse stato esplicitato nel corso della serie, avremmo anche potuto capire la decisione di arruolarsi nell'esercito. Invece così diversi passaggi sono apparsi senza senso.
-Il tentativo di liberare Midori è insulso. Dopo il fallimento del piano si vede la scena finale in cui il padre ride allegramente con il generale. Ma un genitore non dovrebbe rimane turbato per la sorte della figlia proprio in un circostanza del genere?
-La morte di Kakisu è inspiegabile, ovvero non si capisce quale fosse il suo scopo e perché ha deciso di comportarsi in quel modo. Inoltre prima è stato dipinto come un macchiavellico, poi boh, è divenuto un cattivo sui generis.
Ecc ecc ecc. Se la facevano dirigere a Kyoda e la facevano sceneggiare a lui, allora si che sarebbe stata una bella serie.
Quoto fino all'ultima virgola.
Forse il problema fondamentale è la caratterizzazione troppo grossolana e amatariole dei personaggi.
Che vabbè, pure Hollando cambia l'atteggiamento con Renton dal giorno alla notte in un paio di episodi, non me lo scordo mica :nono:
:asd:
Mandate qualche writer serio ai bones, o adattassero light novel/manga come tutte le altre case che si rispettano :asd:
di episodi inutili ce ne sono a tonnellate
aggiungi pure il soggiorno nell'ospizio di Akiyuki, parentesi completamente inutile, resa malissimo e finita malissimo con la ragazza che inspiegabilmente lo trova quasi guidata da un radar e lo coglie al volo proprio quando questi si è lanciato in uno strapiombo. :|
Macross F
Edit.
Aggiungiamo: Code Geass 1&2, Gundam 00, Sorakake, praticamente tutte le gonzate, e poi ci sarà qualcos'altro.
A me pensa veniva in mente CG invece :asd:
Oppure il futuro remake di FMA è emblamatico di quale DISASTRO sia sta fatto nella seconda parte.
Su Macross F.
Premettendo che sono un fanboy :asd: (di M cmq, non dell' F)
L'unico vero problema è stato il finale raffazzonato, spiegato molto poco e concluso peggio.
I personaggi però erano ben caratterizzati (Sheryl su tutti) e non il trainwreck teribbile che si sta rivelando Xam'd, di cui mi par fatta decente giusto Nakyami (gli altri, i pochi rimasti :asd: , li butterei tutti al secchio)
Per dirti, lo Zero mi pareva fatto molto peggio, in cui sia STORIA che PERSONAGGI fiacchi.
Insomma serie buone, altre meno, tutto nella norma mi pare. :???:
Ma ragazzi, guardate che Zamdou È Eureka senza marmocchi...
non ho capito
se parli del primo FMA (anime) sono assolutamente d'accordo, mai piaciuto
se parli del fumetto non sono assolutamente d'accordo
se parli del remake non lo so perché non è ancora uscito ma se segue il fumetto potrebbe venir fuori una gran bella cosa :asd:
magari, se fosse un Eureka più adulto sarei felice come una pasqua
allora ok :asd:
Più leggo informazioni riguardo a Xam'd e più mi passa la voglia di riprenderlo (sto continuando ad accumulare le puntate, ma oramai giacciono sotto uno spesso strato di polvere) :look:
Boh in linea di massima queste opinioni sono condivisibili, però finchè non vedo la fine non mi pronuncio sulla trama :uhm:
quanto al suicidio del tipo però sono in disaccordo: quando uno la fa finita tutti intorno a lui non se l'aspettano in genere :uhm:
Ma io questa cosa non la vedo così: Holland ha sempre trattato male Renton per spronarlo e farlo crescere perchè aveva capito quale ruolo avrebbe avuto con Eureka.Quando ha capito che era "pronto" e che forse aveva esagerato ha cambiato atteggiamento.Spoiler:
Paradossalmente questo comportamento/atteggiamento lo trovi anche nella vita reale. :asd:
Secondo me ci sono parecchi punti di contatto tra le due serie:
Una ragazza misteriosa, dal carattere impossibile, depositaria di un segreto d'importanza planetaria - Eureka/Nadia
Un ragazzo sognatore, ingenuo e con l'abilità per la meccanica che decide di seguirla - Renton/Jean
Tra i due c'è love love.
Dei piccoli i cui genitori sono stati uccisi dal nemico e che gli accompagnano sempre - Marie King/gli altri tre
Una nave di ribelli che combatte contro il nemico - Nautilus / Gekko
Il capitano della nave fa il duro e misterioso ed è in qualche modo collegato al nemico - Nemo/Holland
La donna del capitano inzialmente soffre la sua condizione di seconda scelta, dopo metà serie si taglia i capelli più corti e rimane incinta del capitano -Electra/Talho
Il nemico ha un'immenso sogno egemonico per il quale è disposto a tutto Dewey/Argo
Tra tutte le varie armi ha anche un satellite alimentato da energia solare con un'elevata capacità distruttiva - Luce di Babele/Oratio N8
Ad un certo punto i protagonisti rimangono per parecchie puntate in un luogo disabitato.
Certo non sono identiche. Mancano Charles e Ray (Rambaral e Lady Amon) e Anemone (Cynthia Lane). Però per me ci sono troppe similitudine per parlare solamente di coincidenze.
e sticazzi, tutto vero :eek:
saltando di palla in frasca:
Rideback #02
porcaccia che bello, malgrado un sacco di clichè lo trovo davvero ineressante e ben realizzato.
unica pecca: qualcuno per favore mi spiega perchè diamine negli anime quando c'è di mezzo la cg e gare o scontri...mettono sempre e solo musica truzza? :|
:perche: