-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Ragnar come è andato il test di ammissione
Citazione:
Originariamente Scritto da
/tano
di solito che punteggio ci voleva per entrare gli anni passati?
mia sorella ha fatto 3 anni fa la 3a a logopedia con 44.5, si entrava con 38. spero gli standard non siano saliti di 10 punti in 3 anni :bua:
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Ragnar come è andato il test di ammissione
La mangusta è un roditore?
-
bella ragnar io avrei sbagliato! :bua:
ma nessuno ti ha fatto la domanda principale: zzo centra il visione e i roditori tutti con la fisioterapia!?!??! :pippotto:
-
Citazione:
Ragnarokker
]ma pcché nunn'è a stessa cosa?[/I] oppure ancora gente che contesta la domanda moltiplicate 50 per 1/2 e sommate 20 qual'è il risultato? perché 75 non era nelle opzioni :rotfl: è dalle elementari che ti fanno ripetere a memoria il prodotto di un numero per una frazione è uguale al numero per l'inverso della frazione e quello faceva 100 diviso 2 :rotfl:
questo è un genio! fatelo subito presidente del consiglio :rotfl:
-
Citazione:
sava73
bella ragnar io avrei sbagliato! :bua:
ma nessuno ti ha fatto la domanda principale: zzo centra il visione e i roditori tutti con la fisioterapia!?!??! :pippotto:
Le vecchie che fanno fisioterapia spesso sono in giro con lo scialle di visone. Mai visto Ghostbusters? :asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
questo è un genio! fatelo subito presidente del consiglio :rotfl:
E adesso tutti insieme: "quante dita hanno 10 mani?" :asd:
Vai ragnetto :rullezza:
Dicci le altre incerte, che ci sguinzagliamo a cercar risposte :sisi:
(Comunque a occhio l'85% di corrette sembra ottimo :uhm: )
-
è il bello dei concorsi, metà della gente che ci và lo fa per sport :asd:
per questo io dico che entrare a medicina non è difficilissimo, i posti sono nell'ordine di qualche centinaio ed è vero che si presentano 2000 e passa persone però buona parte va là senza saper né leggere né scrivere, basta prepararsi con metodo e un po' di fortuna
ciò non vale ovviamente per facoltà tipo odontoiatria dove ci sono 2 posti in croce e si entra con punteggi assurdi, più facile vincere al lotto
quando feci io il test c'erano domande tipo: "quale di queste città è più vicina all'equatore?", "in che anno si svolse la battaglia di tizioecaio?", "quale fu il papa che andò a canossa?"
tutta roba ovviamente utilissima nella pratica medica :asd:
-
ma tanuccio e sly mi sa che le posso chiedere pure a voi 2 cose visto che un esame di biologia mi sa che l'avete fatto, no? :asd:
Nel corso dello sviluppo embrionale un organismo aumenta di dimensioni per effetto dello
a) aumento di volume delle cellule
b) differenziamento cellulare
c) aumento degli spazi intracellulari
d) aumento della migazione cellulare
e) aumento del numero di cellule
fatto la E :look:
e poi
il codice genetico viene definito degenerato quando ci sono
a) 10 triplette di nucleotidi per richiamare 20 possibili amminoacidi
b) 20 triplette di nucleotidi per richiamare 20 possibili amminoacidi
c) 40 triplette di nucleotidi per richiamare 20 possibili amminoacidi
d) 60 triplette di nucleotidi per richiamare 20 possibili amminoacidi
e) 64 triplette di nucleotidi per richiamare 20 possibili amminoacidi
fatto la A :look:
-
Citazione:
Olengard
E adesso tutti insieme: "quante dita hanno 10 mani?" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=e5Eifl5nZZQ
:rotfl:
-
Citazione:
Olengard
(Comunque a occhio l'85% di corrette sembra ottimo :uhm: )
su 80 eh, non ho messo quelle non risposte che valgono 0 :asd:
-
sono tutte e due "e"
degenerato vuol dire che ci sono più triplette che codificano per lo stesso amminoacido
wikipedia mi conferma che le triplette sono 64 :asd:
(il numero preciso di triplette ovviamente mica me lo ricordo a memoria)
-
Era la E anche la seconda.
Degenerato perchè ci sono più triplette che codificano lo stesso amminoacido :sisi:
-
tanto per parlare di cazzate.
Ma hanno ripreso a pubblicare John Doe ?
-
-
Citazione:
Ragnarokker
su 80 eh, non ho messo quelle non risposte che valgono 0 :asd:
Eh, allora diamo informazioni false e tendenziose :tsk:
-
Qui si sta usando inganno e cupidigia, io ve lo dico :tsk:
-
ma :uhm:
quindi noi abbiamo il codice genetico degenerato? :uhm:
-
Citazione:
Ragnarokker
ma :uhm:
quindi noi abbiamo il codice genetico degenerato? :uhm:
:uhm:
Forse Shabby, non so :uhm:
-
a quanto pare si, se dicevano che era ridondante come sta scritto sul librone magari la azzeccavo, degenerato pareva na cosa mala del tipo che una tripletta codifica 2 amminoacidi diversi e non sanno quale mettere nella proteina e boom poi muori :uhm:
-
Sì, abbiamo il codice genetico degenerato e no, non è una cosa mala :asd:
Se non ricordo male, ma poi il tano mi dirà che è una boiata, è un meccanismo di sicurezza per rendere possibile la produzione di proteine anche in caso di errori di copia di frammenti di dna... Se più triplette codificano lo stesso AA, è più probabile che anche con un errore in parte del frammento venga codificata la stessa cosa...
-
Citazione:
/tano
ma mollano la bonelli o vanno in contemporanea ?
ah ma solo a me ormai sembrava che non sapessero dove andare a parare ?
-
proprio ora che devo uscire dal lavoro per andare a casa è arrivato un cielo in stile armageddon :asd:
vi giuro che mancano solo i 4 cavalieri dell'apocalisse e stiamo a posto!
guarda se non mi devo fare il raccordo col fuoribordo eh :asd:
-
si è così, e se non erro c'entra anche il fatto che le triplette diciamo "degeneri" variano per la terza base mentre le prime due sono conservate, ciò non ricordo bene è importante perchè la terza base è quella che poi quando il t-rna lega l'm-rna è meno specifica, infatti noi abbiamo meno t-rna dei 64 codoni
se non ricordo male
EDIT scritto così non si capisce una ceppa :asd:
:prendefiato:
in pratica noi abbiamo l'm-rna ok?
l'mrna è lo stampo per la proteina
ci sta il ribosoma con le due subunità e il trna
il trna c'ha un dominio che lega l'mrna in particolare i vari codoni
in linea teorica noi dovremmo avere tanti trna quanti sono i codoni (61 perchè sarebbero 64 meno i tre di stop)
in realtà sono di meno, di parecchio
questo perchè molti trna sono specifici per le prime due basi della tripletta e un po' meno per la terza
detto terra terra
-
Citazione:
/tano
si è così, e se non erro c'entra anche il fatto che le triplette diciamo "degeneri" variano per la terza base mentre le prime due sono conservate, ciò non ricordo bene è importante perchè la terza base è quella che poi quando il t-rna lega l'm-rna è meno specifica, infatti noi abbiamo meno t-rna dei 64 codoni
se non ricordo male
EDIT scritto così non si capisce una ceppa :asd:
:prendefiato:
in pratica noi abbiamo l'm-rna ok?
l'mrna è lo stampo per la proteina
ci sta il ribosoma con le due subunità e il trna
il trna c'ha un dominio che lega l'mrna in particolare i vari codoni
in linea teorica noi dovremmo avere tanti trna quanti sono i codoni (61 perchè sarebbero 64 meno i tre di stop)
in realtà sono di meno, di parecchio
questo perchè molti trna sono specifici per le prime due basi della tripletta e un po' meno per la terza
detto terra terra
Tutto ciò è minimamente legato al fatto che avendo / usando / conoscendo o meno queste nozioni io persona qualunque possa aumentare persistentemente la mia stat di esperienza sessuale?
Se no, get out of my internet :sisi:
-
si
perchè quando io vado vicino a una tipa e gli dico
"giochiamo al dottore?"
sono più credibile
:fag: