Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matt_Baker91
Ad essere precisi, non risulta che l'hai comprato da Steam, ma che hai associato una chiave che hai preso (scatolato o in DD) da un'altra parte.:snob:
Non so perchè ma quel tipo di acquisto mi spaventa...
Se i giochi costano così poco, vuol dire che ti compri anche un rischio...
-
Citazione:
Glorfindel75
No no, vai tranquillo. E come se acquistassi retail e attivassi su steam.
-
Citazione:
sync
No no, vai tranquillo. E come se acquistassi retail e attivassi su steam.
Magari tenterò a prendere qualcosa di infido per spendere poco, così vedo come va.
(già me lo immagino, farò un account e la Finanza scoprirà che sono il capo dell'organizzazione illegale che gira le key...)
-
Citazione:
Glorfindel75
Guarda, pure io ero dubbioso, ma (almeno per quanto riguarda The Witcher 2 su G2PLAY) è andato proprio tutto liscio come l'olio ed ho risparmiato dei bei soldi...:sisi:
Quindi per me vai tranquillo...
Ah, mi dispiace per il tuo gatto: so quanto sia doloroso perdere un amico a quattro zampe...
-
Citazione:
Malakian
Guarda, pure io ero dubbioso, ma (almeno per quanto riguarda The Witcher 2 su G2PLAY) è andato proprio tutto liscio come l'olio ed ho risparmiato dei bei soldi...:sisi:
Quindi per me vai tranquillo...
Ah, mi dispiace per il tuo gatto: so quanto sia doloroso perdere un amico a quattro zampe...
Lo so grazie, ormai prendo tutto con ironia... comunque mai più gatti o altri animaletti...
-
Citazione:
Glorfindel75
Lo so grazie, ormai prendo tutto con ironia... comunque mai più gatti o altri animaletti...
Ascolta, io sono l'ultima persona che può darti consigli, però una cosa mi permetto di dirtela: sbagli a pensarla così.
Se sei una persona che ama gli animali, è giusto che tu dia il tuo amore ad un altro cucciolo, perchè così al posto di essere triste per la tua perdità, sarai felice di donare ancora qualcosa a chi ne ha bisogno.
Purtroppo dobbiamo renderci conto che, se la natura segue il suo corso, la nostra vita è molto più lunga della loro. Ma questo vuole anche dire che, durante la nostra vita, possiamo far felici molti di loro.
Te lo dice uno che la pensava esattamente come te.
Scusa se mi sono dilungato...;)
Fine OT...:sisi:
-
Il rischio, fino a quando si fa qualcosa che ai publisher o a Steam non conviene, c'è sempre, è ovvio.
Diciamo che i casi in cui questi rischi si sono concretizzati in azioni concrete, ovvero delegittimazione dell'acquisto, sono molto rari.
-
Ma non ora, sono stanco, riprendo a giocare a Black Mirror (quasi terminato...)
Non so se mi è piaciuto o meno... devo pensarci...
-
Io non ho capito una cosa cari amici, cercando su ebay l'offerta migliore per Dirt3, mi sono imbattuto in gente che vede solo la key!
Ma come è possibile? E' roba legale?
-
ci sono diverse offerte su impulse http://impulsedriven.com/explore/games/onsale
segnalo il primo drakensang a 1.69 €
-
ancora per 7 ore splinter cell conviction a 4.99€
-
Solo per oggi, su D2D DiRT 3 e Duke Nukem Forever a 19,95 £ l'uno. Non sono proprio regalati, ma visto che sono uscito da pochissimo, ci si può pensare.
-
Aspettate un attimo, acquistare le chiavi non è sicuro al 100%.
Il rischio c'è sempre perchè quello che ti inviano è una semplice chiave di attivazione (per lo più presa da versioni scatolate) per la quale sarà impossibile dare prova dell'avvenuto acquisto.
Mi spiego meglio (le percentuali sono a caso):
Caso A (99,8% dei casi)
Tizio acquista la chiave dal sito, la attiva su Steam, nessuno reclama l'acquisto e Tizio si terrà il suo bel gioco su steam senza problemi
Caso B (0,1% dei casi)
Tizio acquista la chiave dal sito, prova ad attivarla su Steam, ma gli dice che la chiave è già stata utilizzata. Questo succede perchè il sito, sbagliandosi, aveva già venduto la stessa chiave giorni prima a Caio (che l'aveva già attivata su steam). A questo punto il sito, se è onesto, rimanda una chiave nuova funzionante e tutto finisce bene. Ma se non ne manda una nuova, sarà impossibile dimostrare a Steam l'acquisto fatto: si potrebbe chiedere al sito di farvi mandare una scansione dello scatolato con la chiave, però lo stesso potrebbe farlo Caio. Il risultato è che molto probabilmente quel gioco verrebbe rimosso dall'account di entrambi!
Caso C (0,1% dei casi)
Tizio acquista la chiave dal sito e la attiva su Steam senza problemi. Magari succede che il sito da cui è stata acquistata la chiave perda la disponibilità dello scatolato da cui quella chiave deriva (la donna delle pulizie ne frega un tot; finisce nel camion dell'immondizia in Ucraina dove scimmie radioattive addestrate scovano scatolati di videogiochi; viene sequestrato dalla polizia bielorussa a seguito di una retata contro i furti di videogiochi) e Sempronio viene in possesso dello scatolato originale. Sempronio proverà ad attivare la chiave, ma Steam gli dirà che la chiave è gia attivate. Sempronio, con lo scatolato in mano, potrà fare scansioni e foto in mille pose diverse per dimostrare l'acquisto e alla fine Steam attiverà il gioco sul suo account.
Nel frattempo Tizio si troverà l'account temporaneamente disabilitato per investigazioni e, dato che non potrà dimostrare l'acquisto del gioco, nella migliore delle ipotesi gli verrà rimosso il gioco. Ma dovrà sperare che Steam non adotti misure più restrittive sul suo account...
Discorso diverso invece per i rivenditori autorizzati di key digitali. Per questi Steam, al momento dell'attivazione, indica la provenienza direttamente nella pagina dell'account (per esempio: Civ V Gamersgate Retail o Rome: Total War Gold - GMG) e quindi si può stare tranqulli che l'acquisto è già stato "certificato" da Steam.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Solo per oggi, su D2D DiRT 3 e Duke Nukem Forever a 19,95 £ l'uno. Non sono proprio regalati, ma visto che sono uscito da pochissimo, ci si può pensare.
Che cosa D2D scusatemi?
Sarei interessato a Dirt 3 !
-
Citazione:
francerossina
Aspettate un attimo, acquistare le chiavi non è sicuro al 100%.
Il rischio c'è sempre perchè quello che ti inviano è una semplice chiave di attivazione (per lo più presa da versioni scatolate) per la quale sarà impossibile dare prova dell'avvenuto acquisto.
Mi spiego meglio (le percentuali sono a caso):
Caso A (99,8% dei casi)
Tizio acquista la chiave dal sito, la attiva su Steam, nessuno reclama l'acquisto e Tizio si terrà il suo bel gioco su steam senza problemi
Caso B (0,1% dei casi)
Tizio acquista la chiave dal sito, prova ad attivarla su Steam, ma gli dice che la chiave è già stata utilizzata. Questo succede perchè il sito, sbagliandosi, aveva già venduto la stessa chiave giorni prima a Caio (che l'aveva già attivata su steam). A questo punto il sito, se è onesto, rimanda una chiave nuova funzionante e tutto finisce bene. Ma se non ne manda una nuova, sarà impossibile dimostrare a Steam l'acquisto fatto: si potrebbe chiedere al sito di farvi mandare una scansione dello scatolato con la chiave, però lo stesso potrebbe farlo Caio. Il risultato è che molto probabilmente quel gioco verrebbe rimosso dall'account di entrambi!
Caso C (0,1% dei casi)
Tizio acquista la chiave dal sito e la attiva su Steam senza problemi. Magari succede che il sito da cui è stata acquistata la chiave perda la disponibilità dello scatolato da cui quella chiave deriva (la donna delle pulizie ne frega un tot; finisce nel camion dell'immondizia in Ucraina dove scimmie radioattive addestrate scovano scatolati di videogiochi; viene sequestrato dalla polizia bielorussa a seguito di una retata contro i furti di videogiochi) e Sempronio viene in possesso dello scatolato originale. Sempronio proverà ad attivare la chiave, ma Steam gli dirà che la chiave è gia attivate. Sempronio, con lo scatolato in mano, potrà fare scansioni e foto in mille pose diverse per dimostrare l'acquisto e alla fine Steam attiverà il gioco sul suo account.
Nel frattempo Tizio si troverà l'account temporaneamente disabilitato per investigazioni e, dato che non potrà dimostrare l'acquisto del gioco, nella migliore delle ipotesi gli verrà rimosso il gioco. Ma dovrà sperare che Steam non adotti misure più restrittive sul suo account...
Discorso diverso invece per i rivenditori autorizzati di key digitali. Per questi Steam, al momento dell'attivazione, indica la provenienza direttamente nella pagina dell'account (per esempio: Civ V Gamersgate Retail o Rome: Total War Gold - GMG) e quindi si può stare tranqulli che l'acquisto è già stato "certificato" da Steam.
Considera che il caso B è molto più frequente del caso C (diciamo che il caso C è proprio il worse case scenario altamente improbabile) e in genere nel caso di chiavi non valide i siti più famosi tipo g2play le rispediscono senza troppi problemi
-
Quelle percentuali sono troppo alte per i miei gusti.
In pratica, se 1000 clienti comprano chiavi dello stesso gioco (e 1000 non è un gran numero, se consideriamo un gioco molto atteso che da quel sito viene venduto a poco) almeno 1 avrà il problema.
Per me il rischio sarebbe alto.
-
Citazione:
Glorfindel75
Quelle percentuali sono troppo alte per i miei gusti.
...
Citazione:
francerossina
le percentuali sono a caso
-
Citazione:
End222
Che cosa D2D scusatemi?
Sarei interessato a Dirt 3 !
Direct 2 Drive, ogni tanto fanno offerte interessanti.
Intanto su Gamersgate è iniziata la SEGA week, che non è una triste settimana lontano dalla ragazza (mi :facepalm: da solo per questa):
Empire & Napoleon Total War 7,49 € (solo per oggi)
Rome Total War Gold 3,98 €
Medieval II Total War Gold 3,98 €
Più una serie di offerte su tanti classici, da Sonic e seguiti a Golden Axe :rullezza: alle MegaDrive Classic Collection e tanto altro
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Intanto su Gamersgate è iniziata la SEGA week, che non è una triste settimana lontano dalla ragazza
per me l'altro giorno è iniziato un bellissimo SEGA month
che non è un mese di sconti sui titoli di una nota sh/publisher
:bua:
-
Citazione:
Yoae
:asd:
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Intanto su Gamersgate è iniziata la SEGA week, che non è una triste settimana lontano dalla ragazza (mi :facepalm: da solo per questa):
Empire & Napoleon Total War 7,49 € (solo per oggi)
Rome Total War Gold 3,98 €
Medieval II Total War Gold 3,98 €
Più una serie di offerte su tanti classici, da Sonic e seguiti a Golden Axe :rullezza: alle MegaDrive Classic Collection e tanto altro
D2D vende giochi scatolati o da scaricare?
AHAHAHHA COME OSANO VNDERE I VECCHI GIOCHI CLASSICI??? Ormai dovrebbero regalarli !
-
Citazione:
Yoae
e se vi dicessi che per me sta per iniziare il sega triennio? :bua:
:facepalm:
-
Si ma se mi guardo indietro e dico c'è mai stato un gioco bello della Sega?
Mi viene da dire di no e a voi?
-
-
Citazione:
End222
Si ma se mi guardo indietro e dico c'è mai stato un gioco bello della Sega?
Mi viene da dire di no e a voi?
a me vengono in mente un sacco di cose che non posso scrivere :sisi: