:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Io ho una 8600m GT (che come caratteristiche, escluse le frequenze stock e processo produttivo, sono identiche) riesco a giocare a cod4 in 1440x900 rinunciando o alle ombre o all'antialiasing e di certo non a 60fps fissi. Quando gioco con il laptop mi accontento di essere almeno sopra i 30fps.
Bioshock riesci a farlo andare a palla disattivando il bagliore/bloom oppure scendendo a risoluzione 1280x800. Virtua Tennis 2009 funziona egregiamente anche con antialiasing.
L'hanno scorso con un po' di tweak giocavo a pro street in maniera accettabile, sempre a 1440x900.
Riuscivo a tenere la scheda a 650MHz di clock, ma ora utilizzo al massimo matlab quindi non so dirti.
Questo è quello che mi ricordo.
Non mi sembra siano proprio identiche, eh. :look:
Aspettavo la risposta del Nitro... :asd:
:popcorn:
secondo i bench che ho trovato la 9600 guadagna circa il 30% rispetto alla 8600, quindi non dovrebbero essere proprio uguali :D
io ho il 690 e non è grande...
Infatti entrambe hanno 32 shader.
Entrambe hanno 128bit di memory bandwidth.
Entrambe montano GDDR2/GDDR3 (tuttavia gran parte del mercato 8600m GT è GDDR2).
Entrambe consumano 20/23Watt.
La 9600m GT ha, come tra l'altro ho detto precedentemente, frequenze diverse e solo per questo può vantare prestazioni leggermente superiori. Ma anche la 8600m GT può arrivare a quelle frequenze (la 9600m GT salirà un po' più in alto, ma la differenza è minima e l'incremento prestazionale a quel livello è infinitesimo).
Invece credo che per avere una differenza del 30% tu abbia confrontato una 8600m GT con GDDR2 ed una 9600m GT con GDDR3, in ogni caso con clock diversi. Tuttavia le due schede vengono vendute a discrezione del venditore sia con le GDDR2 sia con le GDDR3, entrambe indistintamente.
Quindi sono uguali in tutto e per tutto? No e non l'ho mai detto.
Quindi sono diverse? No e per questo ti ho postato le mie impressioni.
Peppe non imparerai mai :azz:
ma appunto, io NON sono malato di dB :asd: Dicevo che in idle il 9900 non sarà un martello pneumatico... se il pc invece è a pieno carico (quindi la ventolina spinge di più e fa più rumore), significa che lo sto usando, e non mi disturba qualche db in più :)
Comunque il 9900 è scartato, non ci sta... e a quanto pare non ci sta neanche il nirvana :uhoh:
Il true costa 48 + 10 ventola
lo zalman 55 su trovaprezzi
per 3 euro non c'è storia, a prescindere.
Edit: ovvio, imho eh, non voglio imporre la mie opinioni a nessuno. ;)
Crytek: questa generazione fino al 2012
Cevat Yerli, boss di Crytek, in una recente intervista al GDC Europe ha espresso l'opinione della sua casa di sviluppo riguardo ad uno dei temi più scottanti di questa generazione: la sua durata. Secondo il team dietro l'acclamato capolavoro di tecnica Crysis, PS3 e Xbox 360 verranno affiancate dalle loro sorelle maggiori non prima del 2012. Inoltre, in seguito alle critiche ricevute a causa delle forti richieste hardware del gioco sopra menzionato egli ha così risposto:
"Riceviamo spesso delle critiche su questo argomento ma il nostro intento è quello di rendere i nostri giochi altamente scalabili in termini grafici in modo che possa essere giocato nel momento della sua uscita e che sia ancora migliore in seguito ad un upgrade hardware in là negli anni "
questo vuol dire che una 4890 / gtx 275 ci spareranno i giochi al max ancora per tre anni?
E si alla fine si a meno che non escano giochi che siano esclusive PC è cosi, come si è verificato per le DX10 e come succederà per le DX11, alla fine se i giochi debbono girare sulle architetture delle console attuali sempre in DX9 van fatti...
quello snob voleva significare "è questo che volevo dire", e che avevo fretta e non l'ho scritto. :asd:
Ma que diablo dici, Dehor. Il nirvana ci sta senza problemi nel mio, come diavolo fa a non entrare in un chakra ? :???:
No, il true costa 48 + 10 ventola + 5 pasta + smaronata dell'eventuale lappatura :asd:
Hai provato o supponi che ci stia?
Se ho fatto i conti giusti, dalla mobo al case ci sono 17,5cm, togliendone 3 per la ventolona ne rimangono 14,5. Il nirvana è alto 15 cm.
un mio amico ha il nirvana nel 330 che è largo 18/19 mi sa, e poi tempo fa dicesti che il tuo era PIU' SPAZIOSO del mio, ecco perchè mi sembra strano. :uhm:
Dorebbe essere più spazioso, ma la ventolona frega 3 cm. Senza di quella ci starebbe tranquillamente anche il true.
Toh, ecco una foto del chakra con lo zen
http://nuke.militalian.com/Portals/0/Vent1.JPG
http://nuke.militalian.com/Portals/0/Vent4.JPG
Ci sta, togliendo il ventolone.