-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Ragnar come è andato il test di ammissione
Se l'hai fatto tu complimenti, non avrei idea di come fare una roba del genere, e immagino ci sia voluta parecchia pazienza.
Poi io l'elettronica non riesco a concepirla come musica :bua:, però ci potrebbe stare bene, specie nell'ultima parte, come menu o tema sonoro di un gioco tipo uplink o simili :asd:
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Ragnar come è andato il test di ammissione
-
Guarda, sono riuscito anche ad ascoltarlo tutto e a risentire ben 2 volte la parte finale (da metà in poi), ed è un successo assurdo per quel genere di musica vs le mie orecchie :asd:
-
ascoltata, premesso che la mia esperienza di musica elettronica si ferma più o meno ai Vangelis, a me è piaciuta.
Neva poi quando puoi vieni dillà nell'angoletto tuo che io e sly c'abbiamo un problema che da soli non sappiamo risolvere.
-
a me l'elettronica fa schifo come il merluzzo lessato con i pomodorini sopra però ti voglio bene lo stesso :sisi:
-
;__; sono un cazzo di incompreso.
-
-
Nevà a me piace assaje
Il problema di quella musica llà è che è assai difficile emergere dalla massa di gente che ci si cimenta.
Ci sta più gente che prova a fare elettronica di gente che la ascolta secondo me :pippotto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
/tano
Nevà a me piace assaje
Il problema di quella musica llà è che è assai difficile emergere dalla massa di gente che ci si cimenta.
Ci sta più gente che prova a fare elettronica di gente che la ascolta secondo me :pippotto:
è un bel paradosso sai? significa che molti di quelli che fanno elettronica non l'ascoltano :uhm:
-
bingo :pippotto:
infatti ho scritto "che provano" a fare elettronica
sai quanta gente conosco che hanno affrontato la fase:
ho fruity loop crakkato! cazzofigata diventerò il nuovo moby! :alesisi:
senti come tunza! :alesisi:
-
Tano ha ragionissima.
E' facile approcciare al "Cazzo ci vuole a fare musica col PC", poi ci provi.
"Eh dai l'ambient, metto due moog qua, un po di basso e tutti pad ed è fatta".
Infatti, ci sono MILIARDI di gruppi così che non valgono un cazzo, però poi trovi quello che sa come farla, e ti esce fuori Murcof, o ti esce fuori Lustmord, o gli epic45.
Stesso discorso della tunz tunz, fosse così avremmo Chemical Brothers dietro ogni angolo, invece poi esce fuori che suonare l'elettronica è mille volte più difficile di suonare gli strumenti normali.
-
neva sono d'accordissimo con te ma andrei piano con i paragoni con gli strumenti normali perchè così passi da un estremo all'altro :bua:
-
Citazione:
La catena americana Wallmart ha aperto sul proprio sito i preorder per la tanto chiaccherata, ma mai ufficialmente confermata da Sony, Ico e Shadow of The Colossus Collection.
Sempre secondo Wallmart, il titolo costerà 39 $ e sarà disponibile a partire dal primo aprile 2011. Rimaniamo ovviamente di conferme o smentite da parte di Sony.
Data di uscita: Aprile 2011
:V
Spruzz :look:
-
Citazione:
Nevade
Comunque, non so quanti di voi apprezzino l'elettronica, però vi linko (anche se non volete) l'ultimo pezzo che ho fatto con tanta fatica.
Ne vado molto orgoglioso, credo sia una delle cose migliori come composizione ma soprattutto come qualità del suono che sono riuscito a raggiunge con mezzi molto poveri.
A voi i commenti:
http://www.youtube.com/watch?v=ji3Cse5xtv0
:o
a me piace.
( :look: e sai che ti dico? è piu' o meno la musica che stavo cercando per l'inizio di Casa Sava 2a puntat )
-
-
Citazione:
Camus
neva sono d'accordissimo con te ma andrei piano con i paragoni con gli strumenti normali perchè così passi da un estremo all'altro :bua:
Guarda, personalmente anche se non a livello profressionale suono regolarmente la chitarra, so muovere la destra per usare il basso (mi è capitato di fare il bassista per un paio di gruppi del luogo) e sono portatissimo a usare la batteria, che uso ogni tanto quando c'è un mio amico batterista qua in giro (lui per primo che studia musica a Perugia ha detto che sono fortemente predisposto perchè riesco, quasi naturalmente, a slegare i vari movimenti tra gambe e braccia alterne).
Per farti capire riesco a "rifare" la maggior parte dei pezzi dei Metallica utilizzando tutti e tre questi strumenti senza troppi problemi.
In tutto ciò, è da quando ho 15 anni che ho toccato un sintetizzatore per la prima volta che faccio musica elettronica.
Sono pronto a dimostratelo quando vuoi, la seconda è, nella sua totalità, più difficile da suonare, più difficile da comporre e più complessa da strutturare.
-
Citazione:
sava73
:o
a me piace.
( :look: e sai che ti dico? è piu' o meno la musica che stavo cercando per l'inizio di Casa Sava 2a puntat )
Sava ma dimmelo ti faccio dei pezzi apposta :asd:
-
Citazione:
Nevade
Guarda, personalmente anche se non a livello profressionale suono regolarmente la chitarra, so muovere la destra per usare il basso (mi è capitato di fare il bassista per un paio di gruppi del luogo) e sono portatissimo a usare la batteria, che uso ogni tanto quando c'è un mio amico batterista qua in giro (lui per primo che studia musica a Perugia ha detto che sono fortemente predisposto perchè riesco, quasi naturalmente, a slegare i vari movimenti tra gambe e braccia alterne).
Per farti capire riesco a "rifare" la maggior parte dei pezzi dei Metallica utilizzando tutti e tre questi strumenti senza troppi problemi.
In tutto ciò, è da quando ho 15 anni che ho toccato un sintetizzatore per la prima volta che faccio musica elettronica.
Sono pronto a dimostratelo quando vuoi, la seconda è, nella sua totalità, più difficile da suonare, più difficile da comporre e più complessa da strutturare.
personalmente stavo pensando a strumenti un po' più nobili, tipo il pianoforte, che per un po' di anni ho suonato, o il violino.
Per le chitarre imho bisognerebbe avere il coraggio di dire una scomoda verità, tre quarti dei chitarristi rock fa cagare, poi sì ce ne sono di bravissimi, ma la maggior parte è incapace imho.
-
da queste parti piacciono i film della coppola? :pippotto:
io ho visto solo lost in translation
amo molto quel film il problema è che non sono lucido nel mio giudizio perchè non riesco a discernere il mio amore per quel film dal mio amore per la colonna sonora per bill murray e per la johansonn che in quel film è giovanissima e supera ogni vetta di kawaiitudine possibile e immaginabile :uhm:
,,,,,,, . ;
distribuitene a caso :pippotto:
-
Citazione:
Camus
personalmente stavo pensando a strumenti un po' più nobili, tipo il pianoforte, che per un po' di anni ho suonato, o il violino.
Per le chitarre imho bisognerebbe avere il coraggio di dire una scomoda verità, tre quarti dei chitarristi rock fa cagare, poi sì ce ne sono di bravissimi, ma la maggior parte è incapace imho.
summon jimi
ah no
peccato :no:
-
Citazione:
Camus
Questo è un altro discorso,anche tra i tizi che fanno elettronica la metà fa cagare, e non è colpa delle strumentazioni che hanno ma da come le usano, altrimenti se bastasse comprare un oaysis e suonare saremmo tutti lui
http://userserve-ak.last.fm/serve/_/...+Liam+2008.jpg
Conta che chiunque voglia suonare elettronica fatta bene DEVE avere un ottima base di pianoforte perchè per metà usi quello, senza troppi cazzi.
Ma quella è la metà, l'altra metà ti chiede di essere un ingegnere elettronico coi contro cazzi, se poi ci avanza serve anche la creatività, che mi spiace dirlo, con l'elettronica raggiunge vette di "spaziatura" che gli strumenti non hanno.
-
voglio ricordare a tutti che Fernando Corona alias Murcof che è a detta di tutti gli esperti il più grande compositore di musica elettronica ATTUALMENTE è di base un laureato in informatica, non so se ingegneria comunque si capisce la sua forte passione e propensione per il suono da quello che ti tira fuori in dieci minuti con un mac :asd:
edit mi correggo: Nato a Tijuana nel 1970, il barbuto Corona si laurea in Analisi dei Sistemi e Programmazione
-
deve essere ello però nascere a tujuana :pippotto:
-
Citazione:
Ragnarokker
deve essere ello però nascere a tujuana :pippotto:
non me lo sono mai chiesto :pippotto:
-
se siete delle disgustose achievment whore fate un pensierino su defense grid. 59 minuti giocati, 24 obiettivi :asd: